Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Fede883    02/10/2017    1 recensioni
Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia sono un gruppo di ragazze bolognesi unite dalla passione dello sport. Annachiara è una giovane e promettente ginnasta, Nicole è una bellissima ragazza e anche lei è una ginnasta ed è follemente innamorata del suo ragazzo, Matteo. Martina è la migliore amica di Annachiara ballerina di danza moderna, Serena è una studentessa di medicina ninfomane ma anche lei promettente ginnasta, Giulia una ragazza perugina che studia infermieristica e Giorgia e Ginevra sono due talentuose ginnaste ma anche studentesse di scienze biologiche. Annachiara e le sue amiche dovranno affrontare diverse avventure che metteranno alla prova il loro rapporto d'amicizia, tra lezioni universitarie, allenamenti di ginnastica artistica, sere passate insieme le amiche infinite impareranno a conoscersi e a scoprire sempre di più qualcosa di nuovo di loro. Impareranno il vero valore dell'amicizia e che l'unione fa davvero la forza, Annachiara e le sue amiche inoltre capiranno anche come a volte sia difficile essere giovani, essere ginnaste con delle aspettative della propria allenatrice e su come si difficile anche essere figlie, fidanzate, sorelle e studentesse. Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia tra un esercizio alla trave e uno al corpo libero impareranno a volersi bene.
Genere: Commedia, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo essere uscita da casa di Gabriele Serena è in autobus e si sta dirigendo verso l'ospedale Sant'Orsola dove ha sede la facoltà di medicina e chirurgia dove la ragazza studiava. Serena è seduta sull'autobus e ascolta la musica con il suo cellulare e vicino a lei c'è una signora che parla al telefono, Serena ascolta la musica in tutta calma e la sua playlist gli suona nelle orecchie a volume massimo e Serena si mette a cantare sulle notte di “Hung up” di Madonna per darsi la giusta dose di carica per affrontare al meglio le lezioni universitarie.
Serena scende dall'autobus e si appresta ad entrare nella sua facoltà, la ragazza entra nell'ospedale e vede un gran via e vai di barelle e arriva finalmente all'aula dove deve fare lezione. Serena così entra nell'aula magna e abbraccia entusiasta Sara l'amica di facoltà con il quale Serena aveva condiviso molte cose anche fuori dall'ambito universitario. Le due amiche si siedono vicine come sempre e aspettano impazienti l'inizio della lezione. La prima lezione è tenuta dal professore Sergio Roccasanta che insegnava medicina generale, il professore era molto stimato dai suoi studenti in quanto era considerato un grande luminare della medicina moderna, infatti sotto la sua supervisione nell'ospedale era stati svolti alcuni interventi chirurgici di notevole complessità eppure lui e la sua equipe erano sempre riusciti a uscirne con risultati positivi, il medico vantava anche un record molto positivo infatti in tanti anni di carriera pochissime persone che erano in cura da lui sono decedute, alcune erano troppo anziane e malate per sopravvivere e così anche il grande professore si è dovuto arrendere alle intemperie della vita. Questi record erano visti dai suoi studenti come dei tesori, un po' un bambino che gioca nei pulcini gioisce per tutti i gol segnati dal suo campione preferito! Tutti stimavano il Prof Roccasanta e la sua energia positiva attirava gli studenti perchè il professore veniva considerato anche da altri illustri colleghi universitari come un docente fuori dall'ordinario, un professore che divertiva gli studenti anche con battute e freddure molto frequenti tanto da assomigliare più a un cabarettista che ad un luminare della medicina ma nonostante tutto sapeva quali erano i momenti per scherzare e quelli dove bisognava essere estremamente seri e rispettosi e i suoi studenti ammiravano parecchio questa qualità infatti durante la sua lezione non c'è nessuno che dorme, che legge il giornale o che guarda i messaggi sul telefonino, tutti lo ascoltano, tutti prendono appunti e cercano di seguire attentamente ciò che mi spiegava durante le sue lezioni. Il prof Roccasanta è anche molto ammirato da Serena per le sue grandi doti e qualità mediche inoltre Serena e altri suoi studenti ammiravano il professore Roccasanta per un impresa medica per il quale gli era stato consegnato anche un importante premio di riconoscenza dal comune di Bologna! Infatti il professore era riuscito a curare collaborando assiduamente con un affermato ematologo ben tre casi di leucemie e questa impresa aveva fatto molto scalpore in tutta la città oltre che dentro tutto il mondo universitario bolognese e ovviamente ha avuto molto rilievo in ambito medico sul territorio regionale e nazionale . Serena si mette gli occhiali da vista per vedere meglio la grande lavagna dell'aula magna mentre il prof Roccasanta si appresta a spiegare la sua lezione odierna e tutti i suoi studenti si preparano per ascoltarlo.

 Annachiara e le sue amiche avevano finito il pranzo al ristorante cinese e Annachiara torna a casa e appena entra va subito in camera sua e si va a stendere ma arriva la mamma di Annachiara che le dice:” Ciao Anny! Sei arrivata finalmente! Non ti avevo vista entrare! Finalmente sei arrivata!”. Annachiara sorride alla madre e risponde:” Si sono arrivata mamma! Adesso mi riposo un po' perchè forse tra qualche ora esco di nuovo ma non lo so ancora se esco! Sai ci stiamo allenando per i giochi sportivi universitari altrimenti non riusciamo ad arrivare preparate al torneo! E poi come ben sai domenica abbiamo una gara e quindi ci alleniamo anche per quella!”. La mamma sorride e risponde ad Annachiara:” Capisco Annachiara! Sono sicura che andrà benissimo! Riuscirete ad arrivare molto preparate ai giochi sportivi universitari basta che voi credete in voi stesse e sono sicura che riuscirete ad affrontare ogni cosa... Comunque dimmi una cosa come sta Giorgia adesso? So che era stata operata per una appendicite se non sbaglio! Come sta?”. Annachiara sorride e risponde alla madre sorridendo:” Sta abbastanza bene anche se secondo me è ancora un po' confusa per via dell'effetto dell'anestesia generale! Dovrà passare ancora qualche giorno prima del recupero totale della situazione perchè è ancora un po' provata secondo me! Comunque è in netta ripresa sicuramente! Giorgia è una ragazza forte e non si arrende facilmente quindi sono sicura che ne uscirà totalmente da questa situazione!”. La mamma sorride e risponde ad Annachiara:” Mi fa piacere Anny! Mi fa davvero piacere che Giorgia sia in netta ripresa! Meglio così senza ombra di dubbio comunque mamma se tu sei d'accordo stasera Giorgia la volevo ospitare qui! È un problema? L'ultima volta sono andata io a casa sua e questa volta facevo venire lei! Che ne dici?”. La mamma sorride e ci pensa un attimo su e poi risponde ad Annachiara:” Per me non ci sono problemi di alcun tipo Anny! Direi che può restare qui senza problemi! Comunque l'importante che non facciate guai! Perchè se fate guai dopo tocca a me sistemare le cose quindi evitiamo guai se è possibile! Comunque per me non ci sono problemi di alcun tipo se vuoi  la puoi chiamare anche ora Giorgia!”. Annachiara sorride e risponde alla mamma:” Non ti preoccupare Mamma! Non faremo guai te l'ho assicuro! Non so nemmeno se andiamo ad allenarci anzi mi sa che faremo direttamente domani pomeriggio perchè io domani mattina ho lezione e anche Giorgia mi sa! Devo dire che sono molto molto stanca perchè l'allenamento di questa mattina è stato molto intenso!”. La mamma sorride e risponde alla figlia:” Va bene non ti preoccupare Anny! Se volete uscire per andare ad allenarvi in palestra poi potete farlo senza problemi ovviamente! Avete entrambe 21 anni e non devo starvi a controllare come faccio con tuo fratello! Comunque chiamala pure Giorgia che non c'è alcun problema! Dorme con te vero?”. Annachiara sorride e risponde alla mamma:” Si mamma ovviamente Giorgia dormirà con me! Tanto nel mio letto c'è spazio quindi non ti devi preoccupare! Spero solo che abbia il pigiama con se ma al massimo le dico di portarlo oppure glie l'ho presto io tanto ne ho tantissimi di pigiami! Comunque mamma Giorgy ha 18 anni”. La mamma sorride e risponde ad Annachiara:” Perfetto Anny! Si, al massimo gli presti tu un tuo pigiama Anny! Senti ti volevo chiedere una cosa se posso? Come va con l'università? Gli esami stanno andando bene? E' da un po' che non mi aggiorni sui tuoi esami universitari e volevo sapere come stavano andando se è possibile? Ah davvero ha 18 anni? Non lo sapevo, pensavo che avesse 21 anni come Marty e Niky”. Annachiara sbuffa e risponde alla mamma:” Stanno andando bene mamma! Alcuni meglio altri un pochino peggio ma in se stanno andando abbastanza bene! Comunque si Giorgy ha 18 anni, è al suo primo anno di università perchè i genitori l'hanno fatta iniziare a studiare a 5 anni!”. La madre osserva Annachiara e le dice:” Cosa intendi con un pochino peggio? Posso saperlo a cosa alludi Annachiara se è possibile? Nel senso che alcuni esami ti sono andati male? Ah ho capito, pensavo che avesse 21 anni come te e Martina, non ci sono problemi ugualmente comunque! Ma vorrei sapere cosa intendi con la frase che alcuni esami sono andati peggio”. Annachiara osserva la mamma e risponde con un tono di voce deciso:” No ma che dici mamma? Nel senso che in alcuni esami ho preso dei voti un po' bassi tutto qua! Invece di prendere 30 ho preso un 25 ecco! Però tutto sommato gli esami stanno andando bene! Stai tranquilla mamma che non c'è bisogno di agitarsi!”. La mamma fa uno sguardo dubbioso verso la figlia e le dice:” Sarà Annachiara ma io non ti ho mai vista studiare o aprire un libro! Non ti offendere ma è la pura verità! Se non di rado eppure sono sempre in casa! Come mai non ti ho mai vista studiare?”. Annachiara sbuffa e risponde alla madre:” Forse perchè non vieni mai in camera mia mamma? Non lo so io ti assicuro che studio e l'hai visto anche tu il mio libretto dei voti quindi non puoi dire che non studio perchè in tre esami ho preso tre 29 consecutivi! Quindi non venirmi a fare la morale sullo studio che non è proprio il caso! Lo sai benissimo che per me l'università è una cosa seria e studio con impegno e dedizione ma non puoi pretendere che io resti in casa come un eremita a studiare 24 ore su 24 perchè ho anche la mia vita personale oltre allo studio universitario! Lo sai benissimo che studio e inoltre lavoro anche per pagarmi gli studi ed essere indipendente economicamente!”. La mamma sorride e risponde alla figlia:” Lo so che lavori per pagarti gli studi universitari infatti la retta l'hai sempre pagata tu anche se sai bene che comunque io e tuo padre un minimo ti abbiamo sempre aiutata per pagare la retta dell'università! Però è importante che io sappia gli esiti dei tuoi esami perchè ci tengo molto e lo sai anche molto bene che ci tengo a saperlo se prendi voti negativi o positivi! Non devi sentirti pressata Annachiara anzi tutt'altro quello che ti voglio dire è che ci tengo molto ai tuoi risultati universitari e quando ti chiedo informazioni su di essi non mi piace che ti innervosisci anche perchè se non hai da nascondere niente non vedo dove stia il problema! Sono sempre tua madre e mi interesso alla tua vita cara Annachiara! Scusami se lo faccio ma è il dovere di ogni madre credo!”. Annachiara sorride e risponde alla mamma in modo dispiaciuto:” Lo so mamma che a te fa piacere che ti dico i voti che prendo agli esami! Infatti ti ho sempre tenuta aggiornata sia su gli esiti positivi che su quelli negativi e non puoi dire di no! Comunque adesso chiamo Giorgy e le dico di venire qui va bene? Chiedi i voti universitari anche a lei se vuoi!”. La mamma sorride e risponde alla figlia:” Ma che fai Annachiara? Mi prendi in giro? Comunque siediti ti voglio raccontare una storia! Siediti sul letto Anny!”. Annachiara si toglie le scarpe rimanendo in calzini e si mette sul letto e dice alla madre:” Che storia mi devi raccontare mamma? Posso saperlo che sono estremamente curiosa?”. La madre sorride e poi risponde alla figlia con un sorriso visibilmente entusiasta:” Ti voglio raccontare del giorno in cui sei nata! Come ben sai tu sei nata il 2 ottobre del 1993! Era una giornata molto fredda me lo ricordo ancora e mi ricordo che mi sono rotte le acque proprio qui! Io sentivo un dolore allucinante e così tuo padre mi ha portato all'ospedale perchè stavo veramente male e tu non puoi capire il dolore che sentivo figlia mia! Arrivata all'ospedale sono andata subito nella sala parto dove il medico inizio a dire di spingere forte e le ostetriche cercavano di vedere la tua testolina uscire cara Annachiara, il dolore era fortissimo e sembrava che non finisse mai! Il medico mi dice che dovevo spingere forte, con tutta la forza che avevo! Anche perchè il travaglio era iniziato in un modo abbastanza impetuoso e tu dovevi uscire Anny! Il medico mi ricordo che mi diceva:” Lucia devi spingere! Spingi con tutta la forza che hai nel corpo!”. Io spingevo sempre con più forza e sempre con più decisione e anche le ostetriche mi dicevano di spingere sempre più forte e io sentivo un dolore tremendo! Come se mi avessero infilzato con una spada e io che provavo in ogni modo a spingere e  dopo un interminabile travaglio finalmente sei venuta al mondo te, Annachiara! E quando sei uscita il medico mi ha detto:” Signora Lucia è una splendida femminuccia! Davvero è una bambina splendida!”. Il medico ti ha messo sulle mie braccia e ti ho stretta forte anzi fortissimo e ti ho promesso che sarei sempre stata vicino a te! Sempre nel bene e nel male e qualunque cosa fosse successo nella tua vita io sarei rimasta li insieme a te a proteggerti e a sostenerti! Ti ho promesso che potevo essere la tua migliore amica! Quella amica che nonostante tutto c'è sempre per aiutarti, per sorriderti e per abbracciarti! Io guardavo quegli occhioni che si stavano aprendo per scoprire il mondo e tu che mi hai guardato con quella faccia che solo tu avresti potuto fare e così ti ho tenuta in braccio promettendoti che ci sarei sempre stata per te nel bene e nel male Anny!”. Annachiara si commuove e in lacrime abbraccia la madre e le dice:” Mamma è una bellissima storia! Dico davvero è una bellissima storia e poi non mi ricordo se mi avevi già raccontato la storia di come sono nata! Davvero mi hai commosso tantissimo e probabilmente anche io sono riuscita a dirti guardandoti con quegli occhioni che ci sarei sempre stata nel bene e nel male! Io ci sarò sempre per te mamma! Nel bene e nel male ci sarò sempre per te!”. La mamma abbraccia Annachiara e madre e figlia si tengono strette in un lungo e intenso abbraccio.

A metà del pomeriggio Giorgia arriva a casa di Annachiara come da programmi e quando la ragazza entra in casa di Annachiara saluta entusiasta l'amica e sua madre e dopo aver salutato la madre dell'amica Giorgia va in camera insieme ad Annachiara e le due ragazze chiudono ovviamente la porta per avere la loro giusta privacy. Annachiara e Giorgia così si sistemano e si mettono comode, Giorgia si toglie i calzini e si mette sul letto insieme ad Annachiara, le due ragazze si mettono a gambe incrociate sul letto esattamente speculari l'una davanti all'altra e Annachiara sorride a Giorgia e Giorgia fa lo stesso con Annachiara. Tra le due amiche sembra esserci un imbarazzo reciproco ma finalmente Giorgia rompe il ghiaccio e dice ad Annachiara in modo soddisfatto:” Oggi la ferita dell'operazione mi fa meno male sai Anny?”. Annachiara sorride e risponde a Giorgia:” Sono contenta che la ferita ti faccia meno male! Sai quanto tempo dovrai tenere i punti per caso? Comunque stai tranquilla che andrà tutto bene! Davvero stai tranquilla amica mia!”. Giorgia sorride e risponde ad Annachiara cercando di sdrammatizzare la cosa come meglio può fare:” Si lo so che andrà tutto bene ma insomma la ferita mi fa male e non poco! Però questa esperienza dell'appendicite mi ha un po' traumatizzato sai? Davvero sono giorni e giorni che ripenso a quella operazione e non faccio altro che ripensare ai momenti pre e post operatori! Davvero Annachiara non riesco a togliermi quegli orrendi momenti dalla mia testa! Come posso fare per dimenticare tutto e mettermi questa storia alle spalle?”. Annachiara sorride e risponde a Giorgia:” Dimenticare tutto sarà un po' difficile! Ma va bene così! Insomma sei stata operata e ora stai bene! Non è successo niente di grave e siamo qui a parlare insieme quindi direi che il risultato dell'operazione è stato ottimo non credi Giorgia? Adesso basta pensarci ormai l'appendicite fa parte del passato! Vivi il presente!”. Giorgia si mette a ridere e risponde all'amica:” Passato? Ma se è stato solo poche settimane fa Annachiara! Comunque non ci voglio più pensare ora perchè sono riuscita molto fortunatamente ad uscirne da questa orrenda situazione e quindi mi sento piacevolmente appagata! Sono molto contenta Anny di essere qui con te! Sai un po' di distrazione mi serviva!”. Annachiara abbraccia Giorgia e le dice:” Altrimenti a cosa servono le amiche scusami? Comunque l'importante è che ora tu stia bene! Ascolta Giorgia ti sei portata il pigiama da casa?”. Giorgia sorride e risponde ad Annachiara in modo entusiasta e divertito:” No Anny! Non l'ho preso!  me l'ero segnato di prenderlo ma tra una cosa e un altra me lo sono dimenticato a casa! Al massimo dormirò in mutande non è un problema il pigiama per me!”. Annachiara si mette a ridere e risponde all'amica ridendo:” Ma che in mutande Giorgia! Ti ho preso un mio pigiama! Io ne ho tantissimi anzi ho più pigiami che vestiti normali quindi te lo presto io molto molto volentieri!”. Giorgia sorride e risponde ad Annachiara:” Allora siamo a cavallo Anny! Ti ringrazio molto amica mia! Sei molto molto gentile e ti apprezzo davvero un casino!”. Annachiara abbraccia ancora una volta Giorgia e dice all'amica:” Giorgia sei molto dolce lo sai vero? Ce ne fossero di ragazze dolci come te al giorno d'oggi!”. Giorgia si mette a ridere e risponde all'amica:” Ma Anny come parli? Sembri una vecchia quando parli così! Non sto scherzando sembri veramente una pensionata!”. Annachiara si mette a ridere e risponde all'amica:” Ma pensionata a chi Giorgy? A chi dai della pensionata scusami? Io non sono una pensionata Giorgia! Anzi sono decisamente molto giovanile quindi non mi dare della pensionata hai capito?”. Giorgia sorride e risponde ad Annachiara:” Va bene scusami se ti ho dato della pensionata non era proprio mia intenzione dirtelo in questo modo! Comunque per domenica sei pronta! Ti senti allenata? Oppure c'è qualche esercizio in cui ti senti insicura o non pienamente preparata?”. Annachiara sorride e risponde a Giorgia con il suo solito tono entusiasta:” No! Direi di no Giorgia direi che mi sento sicura in tutti gli esercizi che dovrò affrontare! Forse l'unico esercizio che mi spaventa un po' è quello alla trave d'equilibrio ma per il resto sono abbastanza preparata! Sono davvero sicura di me per questa gara e sono sicura che riuscirò ad affrontarla al meglio! So che Nicole, Serena , Giulia e Ginevra sono molto migliorate e batterle non sarà facile! E' sempre difficile gareggiare contro di loro!”. Giorgia sorride e risponde ad Annachiara:” Sarà sicuramente una gara molto impegnativa Anny! Senza ombra di dubbio e non te lo voglio nascondere! Anche perchè ho visto anche oggi al centro ricreativo che Niky, Serena, Giulia e Ginevra sono molto migliorate e sopratutto lei ha fatto dei miglioramenti interessanti quindi ti consiglio di stare molto attenta anche a Ginny! Ma secondo me farai una splendida gara vedrai! Ne sono sicura amica mia!”. Annachiara sorride e risponde a Giorgia:” Speriamo che riesca a fare una bellissima gara perchè ci tengo molto a fare bene e magari anche vincerla! Sono molto sicura di me stessa e sono sicura che potrò fare delle cose molto positive!”. Giorgia sorride e abbraccia Annachiara e  Annachiara dice a Giorgia:” Tu invece farai il tifo per me dalle tribune giusto Giorgy?”. Giorgia sorride e risponde all'amica:” Si, certo Anny io farò il tifo dalle tribune per te ovviamente anche per le altre ragazze! Sarà una bellissima gara amica mia! Fidati di me, sarà una gara stupenda!”. Annachiara sorride e risponde a Giorgia:” Questo è lo spirito giusto Giorgy! Ma tifa sopratutto per me! Hai capito? Grida il mio nome sulle tribune domenica”. Giorgia si mette a ridere e risponde ad Annachiara:” Tiferò per il buono sport Anny prima di tutto! Ovviamente spero che tu riesca a fare una bellissima gara anche se so che non sarà facile arrivare sul podio questa volta!”. Annachiara sorride e risponde a Giorgia sorridendo:” Non sottovalutarmi Giorgia! Sai bene che ho sempre un asso nelle maniche! Sai bene che non ho paura di nessuno se non di me stessa! Non conosco paure o limiti! Sono pronta per sfidare chiunque!”. Giorgia sorride e risponde all'amica sorridendo:” Hai la grinta di un leone Anny! Devo dire che sei davvero una forza! Sarai fortissima domenica ne sono sicura amica mia! Ti voglio bene!”. Annachiara e Giorgia si abbracciano e  continuano a parlare tra di loro senza paure e imbarazzi.

Alla sera Giulia aspetta a casa sua il fidanzato Riccardo che era arrivato da Terni con un treno Intercity, il ragazzo era arrivato alla stazione centrale e si dirige verso casa della fidanzata sapendo ormai la strada e quali linee d'autobus prendere per arrivare a destinazione. Giulia è sotto casa sua che aspetta perchè i due ragazzi andavano fuori a cena, Giulia indossa un lungo vestito nero e ha i capelli legati con una splendida e comoda coda di cavallo, la ragazza si è messa del mascara nero sulle ciglia ed è veramente molto molto bella, Giulia indossa delle splendide scarpe col tacco di colore nero e la ragazza si è dipinta anche le unghie sia delle dita delle mani e sia in quelle dei piedi usando sempre il colore nero. Giulia aspetta sotto casa sua e guarda nervosamente l'orologio in attesa dell'arrivo di Riccardo.
Anche Nicole era fuori insieme al suo ragazzo, i due giovani erano andati a bere una birra al pub Empire in Via Zamboni. Nicole e Matteo stanno bevendo appunto una birra e stanno chiacchierando del più e del meno e Nicole dice a Matteo:” Dopo facciamo un giro ti va? O vuoi andare subito a casa?”. Matteo sorride e risponde alla ragazza:” Possiamo fare una passeggiata senza problemi Niky! Dove vuoi andare? C'è qualche posto in particolare dove vorresti andare?”. Nicole sorride e risponde al fidanzato:” Possiamo andare a fare un giro in Piazza Maggiore se ti va! Io non volevo subito andare a casa amore! Volevo fare una bella passeggiata per il centro e poi andiamo a casa! Spero che per te non sia un problema amore mio!”. Matteo sorride e risponde alla ragazza:” No, nessun problema Niky! Facciamo una bellissima passeggiata amore mio non ti preoccupare! Ti amo!”. Nicole sorride e  beve un sorso della sua birra e anche Matteo fa la stessa cosa e i due fidanzati si apprestano a passare una bella serata insieme.

Giulia intanto stava ancora aspettando Riccardo che dopo una lunga attesa arriva finalmente sotto casa di Giulia con in mano un mazzo di fiori. Giulia appena vede il ragazzo con in mano il mazzo di fiori sorride entusiasta e dice a Riccardo:” Mamma mia Ricky sono bellissimi quei fiori! Davvero sono bellissimi amore mio! Ti ringrazio un casino amore mio! Sono davvero bellissimi quei fiori ti ringrazio un casino amore mio! Dai andiamo a mangiare qualcosa insieme amore mio! Ho una fame tremenda!”. Riccardo sorride e risponde alla ragazza:” Questi fiori sono per te amore mio! Sono tutti per te e per nessun altra! E sono proprio bellissimi esattamente come te!”. Giulia sorride commossa e risponde al ragazzo sorridendo:” Mamma mia quanto sei dolce amore mio! Sei dolcissimo dico davvero! Non ho mai conosciuto un ragazzo dolce come te! Davvero sei dolcissimo!”. Riccardo sorride e risponde alla ragazza:” E' un piacere farti sorridere amore mio! Mi fa piacere che il mazzo di fiori ti piaccia! Davvero mi fa molto piacere comunque adesso andiamo a mangiare che ho una fame da lupi!”. Riccardo sorride e insieme a Giulia si incammina verso il ristorante dove i due ragazzi andranno a mangiare.

Annachiara e Giorgia erano a casa e alla fine le due ragazze avevano deciso di rimanere in casa a rilassarsi invece di andare ad allenarsi come Annachiara aveva detto, Giorgia è sdraiata sul letto di Annachiara e guarda alcuni album fotografici di famiglia della ragazza e Annachiara osserva l'amica dicendole sorridendo:” Ma sei ancora vestita Giorgy? Io sono già in pigiama! Che aspetti mettiti anche tu il pigiama!”. Giorgia sorride e risponde ad Annachiara:” Se me lo dai me lo metto volentieri il pigiama! Te l'ho detto che non l'ho preso con me e  me lo sono dimenticato a casa!”. Annachiara sorride e  apre il suo armadio e cerca un pigiama per Giorgia mentre la ragazza continua a guardare gli album fotografici di Annachiara. Annachiara riesce a trovare un pigiama per Giorgia e lo prende fuori dall'armadio e lo da all'amica che sorride felice ad Annachiara in quel momento entra in camera di Annachiara il fratellino Ricky che dice alla sorella maggiore:” Ciao sorellona come stai? Tutto bene? Ho giocato fino adesso con la dada Nene! Come stai? Tutto bene?”. Annachiara abbraccia il fratellino e lo tiene stretto a se e Giorgia osserva la scena sorridendo e dice ad Annachiara:” Ma che cucciolo che è tuo fratello! È stupendo Anny!”. Annachiara sorride e continua a tener stretto il fratellino e risponde a Giorgia sorridendo:” Grazie Giorgy! Grazie mille amica mia! Davvero grazie mille di cuore!”. Giorgia sorride e continua ad osservare la scena e  arriva anche Irene che dice al fratellino:” Ricky! Vieni con me che andiamo a vedere i cartoni animati! Vieni con me che Annachiara vuole stare da sola con Giorgia!”. Annachiara si mette a ridere e risponde ad Irene:” Ma non c'è nessun problema se rimane qui Ire! Non c'è alcun problema se rimane insieme a noi! Comunque Ire tu stasera esci o rimani in casa? Io rimango in casa insieme a Giorgia tu cosa fai stasera?”. Irene sorride e risponde ad Annachiara ridendo:” Sono già in pigiama Annachiara! Questo dettaglio ti dovrebbe dare una risposta non credi? Comunque si rimango in casa stasera!”. Annachiara sorride e poi risponde a Irene:” Va bene Nene! Nessun problema! Comunque che ne so se rimani in casa o esci? Magari ti saresti cambiata dopo cosa ne posso sapere scusa? Comunque volevo sapere se uscivi o meno!”. Irene sorride e poi anche lei si avvicina al fratello minore e le accarezza la testa e  Ricky molla la presa da Annachiara e abbraccia Irene questa volta e Annachiara sorride assistendo alla scena e  dice a Giorgia:” E' proprio un cucciolo c'è poco da fare! Mamma mia quanto gli voglio bene!”. Giorgia sorride e poi risponde ad Annachiara:” Lo immagino Anny! Devi volergli davvero un gran bene a Ricky! È un bambino fantastico che sta crescendo molto bene! Dopo tutto con due sorelle maggiori come te e Irene non può fare altro che crescere bene secondo me! Quindi direi che stai facendo un lavoro eccellente con Ricky!”. Annachiara sorride e risponde a Giorgia:” Grazie mille Giorgia! Ma credimi Ricky è un toro scatenato e non si ferma mai! Davvero non si ferma nemmeno un secondo anzi se vuoi te lo do un po' a casa tua così lo badi te per un po'!”. Giorgia si mette a ridere e risponde ad Annachiara:” Guarda che a me fa solo che piacere ospitare Ricky Anny! Anche perchè ci so fare parecchio con i bambini quindi non me la cavo affatto male!”. Annachiara sorride e risponde a Giorgia:” Fidati che con Ricky sarai sempre molto impegnata perchè è un bambino con delle energie che definire vulcaniche è poco! Ti fa correre come una Ferrari e non ti da un attimo di respiro perchè vuole sempre giocare, vuole fare sempre qualcosa e tu non puoi fare altro che assecondarlo! Bisogna essere sempre pronti a tutto con lui perché ti fa correre davvero sempre come una pazza poi ovviamente ringrazio il cielo ogni giorno di avermi donato un fratellino così speciale e così estremamente meraviglioso come Ricky! Che credimi di fratelli così c'è ne sono davvero molto pochi al giorno d'oggi e io sono stata molto fortunata a trovarlo! Insomma è vero che a volte forse può rompere un po' le scatole ma è mio fratello e se non me lo godo ora che è bambino quando lo faccio? Il tempo vola e noi non ce ne accorgiamo neanche, guarda solo Irene fino all'altro giorno aveva 11 anni oggi ne ha già 16 insomma il tempo va veramente molto molto veloce e ci dobbiamo godere ogni singolo istante per non avere rimpianti Giorgy! Diciamo che Ricky da quando è nato ci sta illuminando la vita! È stato un grande dono dal cielo e ora vederlo così piccolo nel suo mondo fatto solo di giocattoli, delle sue lezioni di karate, dai Pokemoon, Dragon Ball e i dinosauri insomma mi viene quasi da commuovermi! Spero rimanga bambino per tanto tempo e che non voglia subito farsi vedere più grande della sue età chiedendo se anche lui può avere il tablet o il cellulare moderno! Spero che rimanga piccolo finché può farlo perchè poi quando si cresce si ha sempre paura di aver lasciato delle cose per la strada e di non esserci goduti a pieno il dono dell'infanzia che purtroppo arriva una volta sola nella vita!”. Giorgia sorride e risponde ad Annachiara:” Sai Anny una volta mia madre mi disse:” A volte Giorgia è meglio dimostrare di essere piccoli ma essere attenti alle piccole cose della vita! A tutte quelle piccole cose che sembrano invisibili ai nostri occhi perchè magari non le vogliamo guardare! Più tosto che essere grandi e sentirci alla pari degli altri solo per primeggiare con loro!”. Questa frase me la disse mia mamma una volta e giuro che non l'ho mai dimenticata dalla mia mente Anny!”. Annachiara sorride e risponde a Giorgia:” Come fai a dimenticarti una frase così meravigliosa e piena di significato Giorgia? Non puoi! È impossibile! Comunque si spero che Ricky riesca a crescere forte, coraggioso e intelligente e che sappia trovare la sua strada ma per ora che è ancora piccolo lasciamolo giocare con i dinosauri!”. Giorgia si mette a ridere e risponde ad Annachiara abbracciandola:” Si per ora lasciamolo giocare coi dinosauri o con le macchinine! Infondo come hai detto giustamente tu i bambini devono vivere la loro infanzia e giuro che quando in centro vedo bambini di 6 anni con il mano il tablet o l'Iphone mi viene da stare male! Molto male perché vedo che quei bambini non stanno vivendo un infanzia come ogni bambino dovrebbe fare! È vero i tempi sono cambiati ma una frase banale e scontata come questa non può giustificare la cosa a parere mio! I tempi saranno anche cambiati ma ogni bambino deve vivere la sua infanzia senza quegli oggetti tecnologici attorno! Poi quando crescerà è normale che potrà avere un tablet o un computer portatile ma se ha 5 anni e se è mio figlio lui giocherà ancora con i soldatini altro che tablet! La tecnologia ha reso schiave un sacco di persone purtroppo e non solo quella anche il sesso fa la sua parte! Vedo ragazzini di 11 anni andare in farmacia e comprare i Durex senza problemi! Cavolo io alla loro età giocavo ancora con le bambole e con il mio finto servizio da tè delle principesse Disney! Evidentemente i tempi sono cambiati davvero Anny!”. Annachiara sorride e le due amiche si abbracciano e si tengono strette in un lungo e inteso abbraccio che durerà un eternità per loro anche se si tratta solo di pochi secondi! Ma in fondo nella vita un secondo può durare un eternità, se vogliamo che qualcosa sia speciale dobbiamo essere noi a rendere speciale quella cosa, noi e nessun altro e questo Annachiara e Giorgia lo sanno davvero molto molto bene dentro ai loro giovani cuori.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fede883