Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: Myra11    02/10/2017    0 recensioni
[Malec]
Visto che sono una persona allegra, ecco un'altra 2 capitoli triste e deprimente su Malec xD
Le ho scritte tutte prima di sapere come finiva la serie, no spoilers xD
Missing Moment diretto dopo la seprarazione alla stazione-
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Alec  POV)

Non era stato facile o bello, raccogliere tutte le sue cose, radunare frammenti di ricordi in quella casa che sapeva di lui, di loro.
Non aveva avuto nemmeno la forza di piangere mentre si chiudeva la porta alle spalle.
Era tornato a casa, sotto la pioggia battente, quasi non accorgendosi delle violente gocce d’acqua sulla pelle.
Sentiva solo il freddo che gli stringeva il cuore, e l’enorme vuoto nel quale esso batteva, ogni pulsazione dolorosa come una coltellata.
Isabelle l’aveva accolto all’entrata dell’Istituto, le labbra dischiuse in una domanda che lui sapeva non gli sarebbe piaciuta, e per questo aveva scosso piano la testa, troncando le sue parole.
Sapeva che sua sorella avrebbe capito, forse non subito, eppure lasciarla là, curiosa e sconcertata, gli procurò un’altra minuscola ferita che andò ad aggiungersi al baratro che lo dilaniava.
La poca forza che gli rimaneva decise di abbandonarlo sulle ampie scale di legno, facendolo crollare contro il muro, gli occhi fissi nella penombra provocata dalle strega luci.
Persino quei piccoli oggetti su cui aveva sempre contato ora gli procuravano piccole stilettate di sofferenza: era come essere sotto tortura, tra la coscienza e l’incoscienza, eppure il dolore era forte, così forte da farlo piegare in due, quasi in posizione fetale, come se potesse proteggersi da quella tristezza.
Non aveva potuto fare nemmeno la sola cosa che, forse, l’avrebbe fatto sentire meglio: un’altra vampira, un essere selvaggio e feroce, l’aveva preceduto. Ma, per l’Angelo, perché aveva deciso di uccidere Camille proprio quel giorno?
Ma anche liberarsi della vampira non gli avrebbe ridato Magnus. Tremò sotto il freddo che lo avvolgeva, mentre la sua mente traditrice gli regalava nuovamente la sensazione straziante di essere tra le braccia dello stregone, di sentire le sue labbra sulle proprie e l’amarezza nella sua voce mentre pronunciava le parole che gli stava facendo disprezzare sé stesso.
L’unica cosa che non avevo mai provato era invecchiare con qualcuno. E ho pensato che quel qualcuno avresti potuto essere tu.
Aveva rovinato tutto. Avrebbe potuto avere ciò che desiderava, ma la sua impazienza, i suoi troppi pensieri, le preoccupazione, avevano rovinato tutto.
Avrebbe potuto avere Magnus al suo fianco per tutta la vita, se avesse aspettato. Invece ora non aveva niente.
Fu una parte piccolissima del suo cervello a registrare le voci che provenivano dai due piani dell’Istituto, sotto e sopra, e fu una stretta al cuore a comunicargli a chi appartenevano: Isabelle e Jace.
Ma cos’avrebbe potuto dire? Dove avrebbe trovato il coraggio di affrontare la vergogna di ciò che aveva fatto?
Se fosse stato completamente padrone di sé stesso, e non chiuso in quell’oscurità pulsante che minacciava di soffocarlo, avrebbe capito che le persone che si stavano avvicinando non avrebbero avuto bisogno di spiegazioni.
Sentì la vicinanza dei loro corpi accanto al proprio, la morbidezza del palmo di Isabelle sulla sua mano sinistra e il calore di quella di Jace sulla destra. Entrambi rimasero in silenzio.
Isabelle capiva e sapeva che quello non era il momento delle parole.
Jace sentiva ciò che provava, e soffriva con lui.
Così rimase tra loro due, sulle scale fredde, la pioggia che lentamente si asciugava, il corpo che si scaldava e il cuore ghiacciato.
Rimase là, come uno specchio rotto dalla cornice ancora integra, l’unica cosa che impediva ai frammenti di vetro di disperdersi nel buio.

 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Myra11