Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    02/10/2017    3 recensioni
Crocodile era consapevole, quando aveva accettato la proposta di convivenza del proprio compagno, che non tutto sarebbe filato liscio e pacifico. Doflamingo, dal canto suo, non si aspettava invece che la vita in comune si rivelasse tanto divertente e stimolante.
----
[ Dal Prologo ]
Il diretto interessato sospirò: poteva dire che quasi odiava ammettere ad alta voce di avere effettivamente una relazione stabile con un individuo eccentrico come Donquijote Doflamingo, ma la realtà dei fatti era quella e alle volte, quando si fermava a riflettere, sorprendeva persino Crocodile stesso.
(...)
Il Fenicottero tornò poi serio, senza smettere di fissare Crocodile; questi, dal canto proprio, quando vedeva una tale espressione sul volto dell’altro, era già conscio che quel dannato volatile avrebbe detto qualcosa che lo avrebbe spiazzato non poco, per stupidità o per ardimento.
« Quando ti decidi a venire a vivere a casa mia, Wani? ».
Crocodile di certo però non si aspettava sia l’una che l’altro.
« Cosa? ».
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Crocodile, Donquijote Doflamingo
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alfa

Il telefono era adagiato sul bancone dello Spider Cafè e Crocodile fissò per un istante, ignorandolo poi completamente. Il locale doveva essere chiuso quel giorno, ma Paula era sempre presente per sistemare alcune cose in quel bar e, conoscendo quel Coccodrillo da una vita – e avendo anche lavorato per lui per un periodo – non poteva non farlo entrare. Soprattutto quando era ridotto in quelle condizioni.
Il cellulare era completamente silenzioso, ma al Rettile in realtà interessava unicamente il whisky che ancora occupava il suo bicchiere.
Paula avrebbe dovuto finire l’inventario, ma non riusciva a distogliere gli occhi dalla scena che aveva davanti. Struggente e patetica assieme.
E lei non aveva la minima intenzione di continuare a guardare il suo ex boss in quelle condizioni.
Sospirò: « Non hai intenzione di chiamarlo? ».
Crocodile le lanciò un’occhiata che avrebbe fatto tremare anche i muri, ma i due si conoscevano da troppo tempo perché Paula ne fosse davvero del tutto intimorita.
« Non puoi ignorarlo per sempre… ».
« Il mio appartamento ce l’ho ancora, quindi sì. » disse solamente, freddo come il ghiaccio.
Forse era davvero stupida come idea: lui e il Fenicottero stavano insieme da quasi sei anni, sapevano il meglio e il peggio l’uno dell’altro, eppure a volte bastava un litigio per capire che forse il “peggio” non lo conoscevano ancora del tutto.
« Starai scherzando spero! » esclamò la donna, ma Crocodile la ignorò completamente, spingendo verso di lei il bicchiere perché lo riempisse ancora.
La verità era che lui e Doflamingo erano due maschi alfa. Riconoscevano il valore l’uno dell’altro, la loro era una continua sfida per dimostrare la superiorità reciprocamente, ma la loro testardaggine non aveva confini quando erano convinti di aver ragione. Chiamare per primi avrebbe significato mettersi dalla parte del torto e Crocodile aveva la convinzione che per entrambi l’amor proprio fosse anteposto a quello per l’altro. Per questo era davvero dubbioso quando tutto era cominciato, per questo era sorpreso che fossero andati avanti così a lungo. Ma la verità era che era sempre stato il Coccodrillo a darsi il torto, anche nelle piccole cose, perché quella convivenza andasse avanti in modo civile. Ma a tutto c’era un limite e Crocodile aveva raggiunto il proprio.
Il cellulare vibrò e venne notificato un messaggio whatsapp.
« Non rispondi? » indagò Paula, riempiendogli finalmente il bicchiere.
Il Rettile scosse la testa: probabilmente era un collega di lavoro…

 
Joker:
"Crocodile, dobbiamo parlare."

 
"Per sentirmi dire ancora che mi sono meritato ciò che mi è capitato? Te lo scordi, Doflamingo."
 
Joker:
"Mi dispiace Crocodile, per ciò che ho detto. Torna."

 
Al Coccodrillo si seccò la gola.
Forse, il suo ultimo ragionamento era sbagliato…







Angolo autrice:
Questo capitolo è uscito un po' in ritardo, ma vi assicuro che è stato un parto. Spero vi piaccia.
Un grande grazie a Zomi e a lilibera111 per aver commentato lo scorso capitolo e a Vegethia che ha commentato il capitolo 23!
A presto
Marauder Juggernaut.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut