Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Lady Aquaria    07/10/2017    1 recensioni
Raccolta di drabble, flashfic o quant'altro, ispirate da vari prompt trovati qua e là.
Dalla flashfic n°4:
Saga si fece largo tra i compagni, agguantando Aiolos per il maglione.
"...che stai facendo?!"
"Non pensavi mica che avrei cantato da solo, vero?" sibilò, sul viso un sorriso sinistro mentre in sala tutti li stavano incoraggiando. Pigiò qualche tasto sullo schermo accanto a loro, scegliendo una canzone del suo gruppo preferito. "Se devo perdere la faccia, la perderò insieme a te, amico mio."
"...che cos'hai in mente?!" sussurrò Aiolos, riconoscendo poco dopo l'inconfondibile riff di John Deacon. "Oh no. Under pressure? Davvero?"
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6.
…come on, leave me breathless.
[Toutes les grandes personnes ont d’abord été des enfants. 
Mais peu d’entre elles s’en souviennent.
 - Antoine de Saint-Exupéry]
 
Il prompt lo trovate nelle note in calce ;)

 ***


Nei suoi ventun anni di vita aveva affrontato tante cose.
Un naufragio, un sacerdote impostore, guerrieri in grado di maneggiare fuoco e ghiaccio, ex compagni d'arme passati al nemico, l'andata e il ritorno dall'oltretomba, ma mai, mai, una cosa di quel genere.
"Non posso. Non so se ce la faccio." mormorò, guardando Shun con un'espressione disperata sul volto. "Pensavo di esserne capace ma..."
Shun lo incoraggiò con un gran sorriso, elargendogli un paio di pacche sulla spalla.
"Puoi farcela, dai retta a me. Coraggio, una cosa per volta: ti faccio da assistente."
Ikki, che con fare del tutto indolente stava facendo zapping, sbuffò annoiato.
"Oh quante storie, fallo e basta." berciò, ricevendo in risposta un'occhiata tagliente.
"Vuoi avere tu l'onore? Ti cedo volentieri il posto."
"Nemmeno con una pistola puntata alla tempia."
"Ecco, allora chiudi il becco." replicò, prima di decidersi.
Fece scrocchiare le dita e prese un gran respiro, iniziando poi a sbottonare con cautela la tutina di Alexandre.
"Buono, Alex. Non agitarti, okay? Tra poco arriva il tuo papà, resisti ancora un po'." sorrise al bimbo, domandandosi perché Camus ci stesse impiegando tanto: sbagliava o aveva detto mezzora e sarò di ritorno?
Shun inarcò un sopracciglio.
"Non puoi lasciarlo sporco finché non torna suo padre." obiettò.
Quasi ci sperava, a dirla tutta.
"No, eh? Va beh, ci ho provato." sospirò.
"Immagina come saranno contenti i suoi figli, con le piaghe da decubito sul sedere perché il loro snaturato padre non cambia loro il pannolino." Ikki scoppiò a ridere, divertito come non mai.

"Ignoralo." Shun continuò a incoraggiarlo. "Però non guardarlo come se fosse una bomba pronta a esplodere, un domani toccherà anche a te, sai?"
Quando finalmente si decise ad aprire anche il body e il pannolino, lo richiuse subito dopo.
"Oddio no, ti prego chiudi quel dannato affare!" sbottò Ikki. "Sei sicuro che stia bene? Non è che è malato o che so io?"

"Smettila!!" lo riprese Shun. "Non si dicono certe cose!!"
"No, davvero. Non posso farcela." interloquì Hyoga, soffocando un conato.
Ikki arretrò di un buon metro con la sedia.
"Non hai tutti i torti, si sente il fetore perfino qui." biascicò, la voce attutita dal braccio col quale si era coperto le vie aeree. "Perdiana, come fa una cosa così piccola a puzzare così tanto?"
"Puzzavamo tutti, da neonati." gli fece notare Shun. "Dai, ti do una mano."
"No. Camus ha affidato a me l'incombenza, sono adulto e vaccinato e so che cosa fare."
"Alla luce di quanto ho potuto vedere negli ultimi minuti, permettimi di dissentire."
Le braccia conserte, Shun si chinò leggermente verso il tavolo, osservando curioso l'operato di Hyoga: sul tavolo, intorno al piccolo, aveva sistemato tutto con cura, ma di ri-aprire il pannolino sporco, nessuna intenzione.
"Okay, dai. Via il dente, via il dolore." disse tra sé e sé, cercando di ignorare gli sguardi dell'amico, che nonostante l'espressione seria dava l'impressione di divertirsi un mondo.

Afferrò un flacone, svitando il tappo con cautela.
"Quello si usa alla fine." obiettò l'altro, porgendogli uno dei tanti pacchetti colorati disseminati sul tavolo. "Ikki ha ragione, poveri i tuoi futuri figli..."
"Shun, mi stai distraendo."

"Oh, scusa."
Trattenendo a stento i conati, Hyoga cambiò alla bell'e meglio il pannolino di Alex, sotto la costante attenzione di Shun e di Ikki, che a differenza del fratello, rideva apertamente della situazione.
"Athena, per carità... qualunque altra cosa ma mai più questa!" biascicò Hyoga, una volta richiusa la tutina del bambino.
"Peccato non averti filmato, mi sarebbe piaciuto farmi altre quattro risate. Aspetta che lo racconto in giro..."

Assottigliando lo sguardo, Hyoga afferrò il pannolino sporco e lo agitò in direzione di Ikki.
"Va bene, facciamole insieme queste risate." sibilò.

"Non sei divertente, Hyoga. Metti giù quel coso, stavo scherzando!"
"Io no, adesso paghi pegno una volta per tutte. Comincia a correre."

 

***

Lady Aquaria's corner:
-Il titolo riprende il ritornello di Breathless dei The Coors.
-"Tutti i grandi sono  stati bambini  una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano)" è una citazione di Saint-Exupéry.
-Prompt: half of your OTP trying to change a diaper while the other half tries not to laugh, non chiedetemi perché, ma ho subito immaginato Hyoga nei panni del povero disgraziato al quale tocca cambiare il pannolino, (e con un filo di cattiveria mi sono divertita parecchio a farlo soffrire così. XD) e Shun nei panni di quello che cerca disperatamente di non ridere.
-…nel mio caso, come specificato per la Saga/Aiolos di qualche prompt fa, si tratta di una brOTP, dato che per me Shun e Hyoga sono ottimi amici, ma niente di più (pur apprezzando le fanfic che trattano di loro come coppia, eh!).
-Alexandre è uno dei figli di Camus.
Che altro aggiungere? Se siete giunti fin qui, grazie per aver letto quest'ennesimo delirio!

 

Lady Aquaria

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria