Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gin24    08/10/2017    1 recensioni
C'è odore di cambiamento nell'aria, e sebbene i nostri protagonisti non ne siano ancora a conoscenza, i primi sintomi si iniziano a sentire.. chissà che qualcuno lo intuisca prima degli altri..
DALLA STORIA:
"James Sirius Potter quella notte non aveva fatto altro che rigirarsi nelle coperte come un serpente imbufalito, non era certo da lui rimanere a rimuginare sugli eventi trascorsi e sui pensieri che gli occupavano la mente, anzi spesso lui non pensava affatto, era una di quelle persone che affrontavano la vita così come veniva, di petto e impulsività.. mille volte sua sorella l'aveva criticato per questo e mille volte era rimasto con la faccia da pesce lesso durante uno scontro verbale.
Lui non brillava d'astuzia, non partoriva risposte geniali da dare al momento giusto, lui era cuore, muscoli e bacchetta.
Perciò rimase spiazzato da se stesso e iniziò a credere che forse anche il suo cervello poteva maturare."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

*ANYTHING COULD HAPPEN*


-Finzioni ed apparenze-



Arrivare in tempo alla stazione per non perdere il treno non fu mai così difficile per i giovani della famiglia Potter, di solito erano abituati a fare un leggero ritardo sulla tabella di marcia, ma mai a tali livelli.

Non solo alle dieci e mezza dormivano ancora tutti, ma il baule di Lily era ancora sul pavimento della sua camera ancora mezzo vuoto, gli occhiali di James erano misteriosamente spariti dalla circolazione -una cosa davvero bizzarra se si pensava che ne possedeva come minimo dodici paia-, ed Albus, il fratello più assennato dei tre, si voleva dare malato a causa di quello che aveva fatto la notte prima, tanto che in quel momento si stava auto-avvelenando con uno dei nuovi ritrovati Weasley.

L'unica persona in grado di ragionare correttamente su questioni come la tempistica era Ginny Weasley in Potter, che non appena vide scoccare la mezza sull'orologio della cucina, smise di preparare le uova e lanciò un urlo da Banshee.

Il che ovviamente diede tre risultati diversi: fece cadere James come un salame sul pavimento, a testa in giù, così da riuscire a schiacciarsi il suo preziosissimo naso combina guai.

Albus zompò, seduto dritto come un soldatino, sul letto con un espressione da bambino impaurito, la stessa che aveva da piccolo quando temeva di venir beccato con le mani nella marmellata destinata alla zia Hermione.

Mentre Lily rotolò semplicemente su se stessa, mummificandosi tra le lenzuola, diventando un saccottino vivente, e mormorò qualcosa come “Cinque minuti mamma”.

Si, la festa della sera prima doveva averli distrutti e scombussolati, se Lily ed Albus non erano ancora a fare colazione e James si era svegliato prima della sorella, doveva decisamente essere successo qualcosa di grave.


*


Dominique Weasley era stata obbligata a svegliarsi all'alba quel giorno, sua madre si era prenotata per accompagnarla al treno, ma ovviamente Fleur non poteva permettere che sua figlia si presentasse 'con un nido al posto dei capelli', così l'aveva buttata giù dal letto e l'aveva portata dal parrucchiere.

Alle sette e mezza del mattino!

Ma alla bionda non poteva fregare di meno di ciò che aveva sulla testa, avrebbe preferito mille volte indossare un cappellino per nascondere quell'orrore -che poi secondo lei non erano messi tanto male- e dormire altre tre ore, piuttosto che sorbirsi il parrucchiere all'alba!

E soprattutto quando il giorno prima aveva fatto baldoria a casa Paciock fino alle tre di notte.

Era proprio il caso di dirlo, Frank Paciock non somigliava per niente al caro e ligio professore di Erbologia, lui era una bomba pronta ad esplodere, e quando gli si piazzavano vicino Fred e James, i guai erano assicurati!

Come effettivamente era successo la sera prima, di cui fondamentalmente ricordava poco e niente. Ciò che sapeva per certo era che: lei e più o meno tutti i suoi cugini erano andati nella vecchia casa di Augusta Paciock -che ormai era diventata la casa del divertimento di Frank- per il party d'inizio anno, a cui aveva partecipato mezza Hogwarts.

Ricordava di aver ballato e bevuto come non mai..

E poi il vuoto totale.

Aveva baciato qualcuno ?

Boh, non ne aveva la più pallida idea.

Ma sperava che sul treno la memoria sarebbe tornata piano piano.


*


La banchina del binario 9 e ¾ era strapiena come ogni anno, con genitori o parenti di tutte le età che accompagnavano ragazzi dagli undici ai diciassette anni.

E tra valigie, gabbiette e adolescenti urlanti, per Alice sarebbe stato davvero difficile raggiungere il treno se non avesse avuto quel colosso di suo fratello Frank a farle da bodyguard. E non sarebbe nemmeno stata in grado di scorgere la sua migliore amica, che correva trafelata assieme ai suoi fratelli, tra la miriade di genitori che salutavano i loro figli sventolando le mani dappertutto, se non fosse stato per lui, che l'aveva presa sulle spalle e le aveva indicato dove si trovavano i Potter, così che lei potesse fare loro segno.

Si, una volta tanto anche Frank si rendeva utile – pensò la ragazza.

Appena poté andò incontro alla sua migliore amica, e tra baci e abbracci iniziarono a raccontarsi tutto quello che era successo loro quell'estate -si, come se non si fossero già viste la sera prima o non si fossero scritte miliardi di lettere-.

Beh, non proprio tutto.. entrambe tralasciarono una cosa d'importanza vitale.. una cosa che avrebbe scavato solchi profondi nella loro amicizia durante tutto l'anno scolastico, come solo un segreto può fare.


*


Dall'altra parte del treno, Scorpius Malfoy e la sua combriccola di Serpeverde, avevano intavolato un discorso simile, ma mentre le ragazze cercarono di ignorare la stranezza reciproca, il biondo non lasciò correre le occhiaie che si erano fatte strada sul viso di Albus Potter.

Cosa ti tormenta ?” chiese immediatamente, non appena Nott e Zabini uscirono dallo scompartimento, alla ricerca della signora del carrello.

Il ragazzo dagli occhi di smeraldo gli lanciò un'occhiata a metà tra il terrorizzato e il confuso “Di che parli Scorp ?”

Non lo sai fare il vago, amico mio.. perciò dì semplicemente la verità e risparmia il mio tempo”

Ma il segreto di Albus era troppo pericoloso per ammetterlo anche a se stesso, perciò volse lo sguardo al finestrino e si chiuse a riccio “Non so di cosa parli”

Bene” disse secco il biondo “Fai come ti pare, ma levati quell'aria da cane bastonato o quando torneranno ti metteranno sotto torchio”

Albus gli concesse un mezzo sorriso di ringraziamento e poi continuò a contemplare il paesaggio.

Mi dispiace, amico mio, ma porterò questo segreto fino alla tomba – pensò il moro.


*


Lysander, in quel momento era seduto nel vagone sul treno per Hogwarts, accanto a suo fratello gemello, Lorcan, e alla sua migliore amica, Roxenne Weasley.

Ma la sua testa si ritrovava a volare nei meandri delle nuvole rosa.

Sta bene ?” chiese infatti la mulatta al biondo accanto a lei.

Lorcan lanciò uno sguardo al gemello, che teneva la testa appoggiata al finestrino da quando si erano seduti, tanto che gli si era appannato il vetro tutto intorno.

Boh.. sta così da stamattina.. pensa che gli è cascata la faccia nel porridge”

Roxenne cercò di trattenere le risate perché era realmente preoccupata per la salute mentale dell'amico.

E tua madre cosa ha fatto ? Se fosse successo a Fred, mio padre l'avrebbe immortalato e avrebbe preso spunto per un nuovo scherzo, mentre mia madre l'avrebbe pulito con la magia”

Ha semplicemente detto che sapeva che sarebbe successo qualcosa visto che aveva la testa piena di nargilli”

A quel punto Roxenne non riuscì più a trattenersi e scoppiò nella sua fragorosa risata, che contagiò anche l'altro ragazzo.

Quel rumore svegliò di soprassalto il gemello sognatore, che purtroppo per lui, sbatté la testa sul vetro, dato che il treno aveva -proprio in quel momento- girato verso destra.

Ahia!” si lamentò Lysander “Che diamine vi ridete voi due ?”

Oh, niente fratellino.. torna pure a sognare”

Pff non me la contate giusta voi due” borbottò, prima di pensare :

Come farò a far finta di niente?

Quel bacio gli aveva risvegliato il cuore, dopo anni di sonno.




**

--Angolo Autrice--


Salve a tutti,

Lo, so questo capitolo non è gran ché ma, di solito i primi sono i più noiosetti per così dire..

Ricordate che questo è solamente l'inizio, più avanti incontreremo altri personaggi canon e non, e li vedremo nel loro ambiente scolastico dove affronteranno anche problemi legati all'amore, l'invidia e l'amicizia.

Fatemi sapere cosa ne pensate,

Baci

Gin


Chiarimenti ho fatto alcune modifiche rispetto all'età detta dalla Rowling:


Lily-Alice= corvonero 5° anno

Lysander-Lorcan-Roxenne= corvonero 6° anno

Albus-Scorpius = serpeverde 6° anno

Rose-Dominique= grifondoro 7° anno

James-Frank-Fred = grifondoro 7° anno


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gin24