Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: _thantophobia    10/10/2017    1 recensioni
«Vedo una porta rossa e la voglio dipinta di nero.
Non più colori, voglio che si trasformino in nero.»
-The Rolling Stones, Paint it black
Raccolta ispirata ai prompt della Soukoku Week 2017
I: «È stato uno stupido, Chuuya, ad aver pensato che Dazai fosse stato sincero almeno una volta quando parlava di creare una Port Mafia diversa o di scappare da Yokohama insieme. L’ha solo usato, e lui si è lasciato usare.»
VI: «[...] gli aveva promesso che l’avrebbe sempre fermato, che sarebbe arrivato sempre in tempo per aiutarlo… Ma ha finito per tradire la sua fiducia.»
[Soukoku | Lunghezza e rating variabili | Introspettivo, Maliconico, a tratti Angst | Molteplici riferimenti alla morte (e come non potrei, visti i soggetti) | Probabile presenza di altri personaggi | OOC per paranoia]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Chuuya Nakahara, Osamu Dazai
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paint it Black

[Dark does not destroy Light: it defines it]

 

 

VII: This is what I miss. Not something that’s gone, but something that will never happened

 

Free day

 

-Smettila di usarmi come appoggio! Non sono il tuo servetto personale!- sbraita Chuuya, agitando le braccia per allontanare il suo partner da sé.

-Dovresti portarmi più rispetto, Chuuya.- ciondola Dazai, ghignando come lo Stregatto. –Sono un tuo superiore, ora.-

-Un mio superiore un paio di palle!- fa un passo indietro per scollarselo di dosso. –Rimani sempre il solito idiota spreco di bende!-

Lo fa arrabbiare, non solo l’idea che abbiano scelto Dazai come nuovo Esecutivo e non lui, ma anche…

-Odasaku!- gli occhi di Dazai si illuminano come due gemme ambrate, mentre corre verso l’uomo che ha appena girato l’angolo ed è appena entrato nel campo visivo di Chuuya. Dazai ha un sorriso genuino, quando lo raggiunge, non uno di quelli falsi e subdoli a cui Chuuya è abituato.

Chuuya lo conosce di fama, Oda Sakunosuke: conosce la sua Abilità e la bravura in combattimento - e ha anche sentito dire che non ha mai ucciso nessuno in tutti i suoi anni nella Port Mafia. Lui non ci crede, a dire la verità, perché nessuno che vive in un mondo come il loro può avere le mani pulite e non aver mai ucciso nessuno.

-Ho saputo che ti hanno nominato Esecutivo.- la voce di Oda Sakunosuke è profonda e rauca forse per il fumo, ma con una piega quasi paterna mentre osserva Dazai e solleva lentamente una mano. –Dovrò darti del lei, adesso?-

Chuuya è pronto a scattare in avanti e tagliargli di netto la mano con il pugnale che nasconde nel cappotto, quando lo vede posarla sulla testa del suo partner e scompigliargli i capelli in una brutta imitazione di una carezza – e Dazai uggiola e dimena le mani fasciate dalle bende per allontanarlo, ma allo stesso tempo arrossisce e sorride come un bambino. E Chuuya si sente di troppo, messo da parte, dimenticato. Gli viene da piangere.

-Visto, Chuuya?- Dazai si rivolge a lui con tono petulante, gonfiando una guancia e abbracciando l’uomo. Oda barcolla leggermente all’indietro, sorpreso dall’abbraccio, senza però perdere l’espressione neutra di poco prima. –Odasaku non è ingrato come te!-

Gli fa la linguaccia e Chuuya stringe i pugni per non lasciare cadere quelle lacrime che sente premere contro i lati degli occhi. –E allora chiedi a lui di essere il tuo partner!-

Sente Dazai urlare il suo nome un paio di volte, ma lui ha già iniziato a correre: non può permettersi di frignare per la gelosia proprio davanti a lui.

 

-Chuuya?!- tutta l’ilarità che illuminava gli occhi di Dazai scompare in un attimo, sostituita da uno sguardo ferito e confuso.

Oda sospira, posandogli una mano sulla spalla. –Dovresti smetterla di comportarti così con lui. Ci restate male in due.-

Dazai arrossisce fin sulle orecchie. –I… io non ci resto male. È che non lo sopporto, quando fa così.-

Oda annuisce. –Certo, certo… - eviterà di ricordargli tutte le volte in cui l’ha sentito lamentarsi dei tentativi maldestri e sciocchi di un certo Tachihara di attirare l’attenzione del suo partner, perché sa che Dazai non ammetterebbe mai di essere geloso.

 

 

-Ricordiamo Oda Sakunosuke, morto da eroe per difendere tutti noi… -

Nemmeno ascolta la voce del boss, Chuuya, mentre osserva la bara e la processione di persone che le naviga attorno. Un funerale degno di un capo, pensa, mentre passa accanto alla bara e vi posa per un attimo gli occhi.

-… ma non dimentichiamoci di coloro che, invece, ci hanno tradito.-

Dalla folla si leva un brusio furioso – “Traditori”, “Schifosi bastardi”, “Devono morire, devono morire anche loro”, “Dovevano esserci loro, sotto terra, non Oda” – che copre per un attimo le parole del boss. Chuuya non ha bisogno di sentire i nomi per capire di chi sta parlando – di Sakaguchi non gli importa, nemmeno lo conosceva, pensa solo al dolore che possa provare in questo momento il dottor Mori nel dichiarare trai traditori della Port Mafia il bambino che ha cresciuto come un figlio e ha cui ha insegnato tutto quello che sa.

Fissa un’ultima volta il volto di Oda Sakunosuke, immobile nel suo eterno riposo, prima che Hirotsu gli stringa una mano sulla spalla e lo allontani da lì.

-È un bene che sia morto.- mormora.

-Chuuya?- Hirotsu non capisce, forse crede di aver sentito male…

–È un bene che sia morto.- ripete. -Perché altrimenti lo avrei ammazzato io, per avermelo portato via.-

 

 

 

 

 

D.P.P.: Deliri Post Partum

Io dovrei studiare se non voglio iniziare l’anno con un 2 oltre che di matematica anche di filosofia, ma quando l’ispirazione chiama un autore deve rispondere c.c

. . .

OKAY. ADESSO POTETE ANCHE UCCIDERMI.

Solo, se poteste evitare di affogarmi/bruciarmi viva ve ne sarei grata: sembrano metodi particolarmente dolorosi, innit.

Per il resto: motoseghe, bazooka, bombe a mano, veleni, padelle?

 

Bring it on! :D Sappiate che vi amo tutti pe avermi seguita fino alla fine

Maki

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia