Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    18/10/2017    3 recensioni
L'universo è in pericolo di estinzione, un'antica minaccia sta tornando per rimpossessarsi della conoscenza del Pilastro dell'Equilibrio per piegare l'intera umanità al suo volere. Ma prima dovrà fare i conti con una nuova generazione di Guardiani, sei ragazzi provenienti da dimensioni diverse rinati a nuova vita e divenuti immortali, forti del potere delle Arti Mistiche, dovranno dare fondo a tutta la loro energia per fermarlo. Perchè se la guerra incombe, la nostra umanità non avrà un futuro.
***
Salve gente, questa è la nuova versione appena ristrutturata, spero con il cuore che vi piaccia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17: Una Piccola Vittoria

Nel frattempo i Guardiani, con Firelight al seguito, correvano per i sotterranei, un intrico di corridoi impregnati di umidità con la sola luce delle torce che illuminava loro la strada. L'energia del Cristallo era ovunque e ciò non poté fare altro che confonderli, così dopo una buona oretta di giramenti a vuoto si fermarono per fare il punto della situazione.

"Ok è ufficiale ... ci siamo persi.", esordì Maverick, incrociando le braccia, alquanto nervoso.

Shea sbuffò non poco irritata.

"Ah sei sempre il solito drastico, non ci siamo persi, è l'energia del Cristallo che ci confonde.", replicò.

Arya annuì.

"Mh ... infatti è dappertutto, rintracciarlo sembra praticamente impossibile.", mormorò, scoraggiata.

Tenma allora le sorrise.

"Tranquilla, sono certo che troveremo una soluzione, giusto ragazzi?"

I suoi compagni annuirono.

"Ben detto.", rispose Dafne con un sorriso.

Concordo, ma quale? Io purtroppo non posso esservi molto d'aiuto, anche i miei sensi sono confusi ... rispose Firelight, preoccupata.

Shin allora si fece avanti.

"Io credo di avere un'idea ... Sharazan è la mia casa, forse se provassi a percepire da solo il Cristallo potrei riuscire a localizzarlo.", spiegò.

"Mh ... in effetti ha senso, potrebbe funzionare.", constatò Shea, dopo averci pensato un attimo.

Dafne annuì.

"Si, prova, in fondo tentare non nuoce"

Il Guardiano del Fulmine annuì per poi sedersi a terra con le gambe incrociate e chiudere gli occhi, espandendo quindi la sua mente in modo da sincronizzare la sua aura con quella del Cristallo. Il respiro era calmo e regolare così come il battito del suo cuore. All'inizio non fu facile poiché dovette concentrarsi al massimo, il che gli costò uno sforzo enorme, dato che divenne madido di sudore. Ma alla fine poco a poco riuscì a percepire l'energia giusta, quindi riaprì gli occhi e si alzò con l'aiuto di Shea per via dello sforzo. Lei allora lo guardò speranzosa.

"Allora? Ci sei riuscito?", chiese.

Il compagno annuì.

"Si, seguitemi, so dove si trova il Cristallo dello Yin e dello Yang.", rispose, per poi dirigersi verso una direzione precisa, seguito quindi dagli altri.

I suoi passi erano sicuri, senza alcuna esitazione in quell'intrico di corridoi, finché non si fermarono di fronte a un portone alquanto malmesso per via degli anni e il legno ormai marcito a causa dell'umidità.

"E' qui, ma qualcuno è alla sua guardia.", disse Shin con fare serio.

"Mh ... scommetto che quel qualcuno sia colui o colei che ha aiutato i due principi a prendere il trono oltre anche ad aver distrutto Astrea e rubato il Pilastro.", constatò Shea, decisa.

"Beh ... non ci resta che scoprirlo.", fece Dafne di rimando per poi aprire la porta.

Furono sorpresi nel vedere lo spettacolo alquanto inquietante che si presentò davanti ai loro occhi, ovvero un'enorme stanza con delle strane piante ai lati delle pareti con lunghe radici conficcate nel terreno che formavano una specie di corridoio. Le guardarono con aria stranita.

"Ma che diavolo ci fanno delle piante qui?", esordì Maverick, alquanto sconcertato.

"Mh ... difficile a dirsi, molto probabilmente sono cresciute qui nel corso degli anni.", fece Arya di rimando.

Shin allora guardò Firelight.

"Tu per caso sai qualcosa?"

La Kitsune ci pensò un attimo su ma poi scosse la testa.

Purtroppo no mi dispiace, forse come ha detto la tua amica sono cresciute qui rispose.

"Comunque in ogni caso abbiamo trovato il Cristallo dello Yin e dello Yang.", replicò Shea indicando un punto in fondo al corridoio di piante.

Dafne annuì.

"Perfetto, mi raccomando fate attenzione, chi lo sorveglia potrebbe essere ovunque.", disse con fermezza.

I suoi amici annuirono e così iniziarono ad avanzare con Firelight a chiudere la fila e con i suoi sensi vigili perlustrava la zona circostante con il suo sguardo attento. In quel momento però sentirono un'aura alquanto insolita impregnare l'aria.

"Bene, bene, bene, siete arrivati finalmente, Guardiani.", disse una voce di ragazza.

Il gruppo allora si fermò, raggruppandosi a mo di difesa.

"Dove sei? Fatti vedere avanti.", esordì Maverick, alquanto irritato.

"Quanta fretta, certo che tu sei uno che vuole passare subito alle mani eh? Beh ... se proprio ci tieni ti accontento subito.", rispose la voce.

Infatti poco dopo ecco che davanti a loro comparve una figura femminile e con un gesto teatrale si presentò.

"Ma prima di combattere lasciate che mi presenti, io sono Selene, la seguace più fedele di Apophys ... e state pur certi che non vi lasceremo prendere il Cristallo così facilmente"

E a quelle parole ecco che il suo esercito dei Demoni Rettile le comparve affianco, facendo sussultare i Guardiani.

"Quindi avevo ragione a intuire che c'eri tu dietro alla distruzione di Astrea e il furto del Pilastro dell'Equilibrio.", esordì Shea, non poco irata.

Selene sogghignò.

"Però che intuito, i miei complimenti davvero, non mi sarei mai aspettata che ci arrivaste ... ma ora è arrivato il momento di togliervi di mezzo sul serio, per i piani del grande Apophys siete solo un ostacolo!"

Con quelle parole ebbe inizio lo scontro, uno scontro con un solo obbiettivo: recuperare il Cristallo prima del nemico. Selene disponeva di un'agilità e di una forza a dir poco spropositata nonostante il suo fisico minuto ma non solo, dalla sua aveva anche le piante attorno alla stanza dalle quali derivava il suo potere, il che era un'enorme svantaggio per i Guardiani. E i Demoni Rettile non da meno, oltre al veleno corrosivo potevano anche usufruire delle piante ma in modo molto più limitato della loro padrona, ovvero lanciare lance di legno alquanto fastidiose poiché erano imprevedibili da schivare. Infatti mentre Shin stava combattendo una di quelle lance stava per colpirlo quando in quel momento Firelight si frappose tra lui e il colpo in arrivo, finendo gravemente ferita all'addome. La lancia, che non era piccola, ma un grosso tronco di legno appuntito, la scaraventò a qualche metro di distanza dal Guardiano che subito corse in suo aiuto e non appena le fu vicino si inginocchiò di fronte al suo muso sofferente.

"Dannazione! Perché l'hai fatto?! Non dovevi rischiare a tal punto!", esclamò, trattenendo le lacrime.

La Kitsune sorrise tristemente.

Si invece ... l'ho fatto per salvarti la vita ... se tu fossi morto coloro che ami ne avrebbero sofferto ... rispose con voce flebile.

A quelle parole il ragazzo spalancò gli occhi per poi abbassare lo sguardo.

"Ma io non sono Alibaba ... non dovevi rischiare così tanto"

L'ho fatto ... perché anche se ti ho appena conosciuto ... ti considero mio amico fece lei di rimando.

Nel sentire quelle parole Shin non poté più trattenersi e abbracciò il muso della Kitsune, non riuscendo più a trattenere le lacrime. Mai prima d'ora qualcuno aveva rischiato così tanto la vita per lui oltre ai suoi compagni. Si rivide bambino quando quando la sua gente lo disprezzava non vedendolo come uno di loro, ripensò alla profonda solitudine e sofferenza che aveva provato prima di diventare Guardiano, a quando non aveva nessun amico. Lei invece nonostante lo conosceva appena lo considerava già tale. Strinse quindi con più vigore il suo muso percependo il suo dolore come se fosse lo stesso che provava lui. In quell'attimo infatti accadde il miracolo: un aura color ocra avvolse entrambi nel suo calore benefico e poco a poco la ferita della Kitsune si rimarginò, finché non ne rimase più traccia. Quando l'aura si attenuò i due si guardarono negli occhi.

"Non ... non ci credo, ce l'ho fatta.", mormorò Shin, la voce tremante dall'emozione.

Si, grazie ai tuoi sentimenti ci siamo uniti come una cosa sola rispose Firelight, dandogli una musatina.

Il ragazzo non seppe cosa e si limitò ad accarezzarla con affetto. I suoi compagni sorrisero inteneriti a quella scena, ma la battaglia per il Cristallo non era ancora finita. Shin allora guardò la Kitsune negli occhi, e in quello sguardo d'intesa annuì per poi alzarsi e tornare a combattere. Gli alti Guardiani, eccetto Dafne, seguirono il suo esempio ed evocarono anche loro i famigli per avere un supporto maggiore nello scontro che continuava ad imperversare e ciò li portò in vantaggio. Essi erano dei veri e propri uragani e con i loro poteri mistici degli elementi falciavano il nemico senza pietà. Tra tutti Phoenix era quella più forte, le sue fiamme non avevano limiti e danzavano in una danza mortale, bruciando i nemici. Maverick le era affianco e i due sembravano in perfetta sintonia. Lo stesso valeva anche per gli altri Guardiani, il legame con i loro famigli era cresciuto molto, frutto dei tanti allenamenti. Ma però il nemico era lo stesso inarrestabile, così come Selene con la sua forza senza pari.

Nel vedere che la situazione stava lentamente precipitando Shin si preoccupò non poco.

Accidenti ... se andremo avanti di questo passo non usciremo vivi ... maledizione, non mi resta che usare il mio asso nella manica per avere un vantaggio pensò tra se e se.

E con quel pensiero chiuse gli occhi per poi irradiare di un'insolita aura dorata.

Potere dell'Ottavo Sentiero! Kishin!

In quel preciso istante scattò in avanti, la sua lancia dorata in mano, ad una velocità a dir poco sorprendente, tale da sembrare invisibile così come i suoi movimenti. A volte si alzava persino in aria attaccando dall'alto in modo anche da confonderli. La sua lancia era talmente veloce che non se ne accorgevano nemmeno di venire colpiti, e quando se ne rendevano conto era ormai troppo tardi. Persino Selene rimase stupita da quella sua straordinaria abilità. Ben presto le sue forze cominciarono ad essere messe alle strette, così non poté fare altro che ritirarsi, lasciando loro la vittoria. I Guardiani allora poterono quindi prendere il Cristallo per poi uscire dai sotterranei, ma quello che videro fu tutt'altro che piacevole: le loro truppe erano state completamente distrutte e con sommo dispiacere videro che anche Alibaba non era riuscito a sopravvivere. Almeno però avevano salvato il Cristallo e questo era già una piccola vittoria, ma ora non potevano fare altro che tornare alla loro base.
 

Angolo dell'Autrice

Salve popolo di EFP, prima di tutto è a malincuore che annuncio che questa storia sta per giungere al termine, mancano solamente 10 capitoli alla fine e sinceramente mi dispiace ... insomma quale autore non si affeziona alle proprie storie? Chi non lo farebbe non sarebbe un vero autore.

Comunque, passando al capitolo, che dire, è stato abbastanza impegnativo ma alla fine penso che sia venuto fuori un bel lavoro ... o almeno lo spero. Stavolta i nostri Guardiani hanno si ottenuto il Cristallo ma Sharazan rimane purtroppo in mano nemica, insomma una piccola vittoria però l'hanno avuta. Ma come vedrete nel prossimo capitolo la situazione è tutt'altro che delle migliori. Qui Shin poi usa il suo potere speciale (tanto per citare YU-GI-OH, uno dei miei cartoni preferiti, si sono una ragazza a cui piace, problemi? Spero di no XD) che spero di aver dato l'idea di che cosa si tratti, stessa cosa per tutto lo scontro. Ora anche lui ha un famiglio con cui combattere, spero che vi piaccia. Detto questo passo ai ringraziamenti verso Vago per le sue recensioni decisamente preziose, Teoth e KnightofFire! Per concludere non mi resta che dire ... alla prossima avventura!

Saluti la vostra EragonForever!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever