Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: ekylove    19/10/2017    4 recensioni
Sono passati 5 mesi dal matrimonio fallito, le cose tra Ranma ed Akane non sono cambiate molto, ma forse qualcosa di inaspettato scuote le loro vite... come si comporteranno di conseguenza?
Tratto dal 4 capitolo :
Ranko lo colpì violentemente sulla nuca facendolo cadere – Oh… scusa avevi un insetto che ti volava intorno alla testa e mi sono spaventata…- un foglio uscì dalla tasca di Kei, che subito recuperò, curiosa chiese – Cosa stai nascondendo? Cos’è quel foglio?- Kei decisamente evasivo – No niente figurati, ho promesso ad Akane che me lo sarei tenuto per me… non avrei dovuto dirlo a nessuno, fino a che non fosse stata sicura…- Ranko non vedendoci più gli strappò dalle mani il foglio – Ora basta con questa storia!! Sicura o no, non mi interessa!! C’è troppo mistero, ed il troppo stroppia!!- aprendo il foglio, notò che era una locandina, curiosa lesse a voce alta...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Akane… Akane svegliati devi andare a scuola!!-
La dolce sveglia di Kasumi desta Akane dai suoi sogni… sogni in cui il finale era sempre lo stesso… un lungo e dolce bacio di Ranma, ma che ancora rimaneva tale.
 
Dopo il matrimonio fallito erano passati cinque lunghi mesi, in cui tra di loro non c’erano stati molti cambiamenti, le corteggiatrici di Ranma erano sempre molto vigili e chiassose e doveva ammettere che dopo quel giorno erano molto più insistenti, si insomma non avevano quasi più avuto un momento per loro, ad Akane mancavano quegli attimi insieme… tornare a casa da scuola da soli, mangiare un gelato facendo una passeggiata, loro erano sempre li e quello stupido di Ranma non riusciva mai a dir loro niente di niente e questo la faceva infuriare ancora di più.
 
Infatti quel giorno per svegliare Ranma, come di consuetudine riempie un secchio di acqua gelata e glielo lancia addosso trasformandolo in ragazza - AAAh!! Akane!! Perché mi devi svegliare così!! Non sei per niente carina!!- Akane dandogli le spalle frustrata sussurrò - Si lo so… non sono carina…- il ragazzo accorgendosi della reazione insolita della fidanzata rimane ammutolito… se solo fosse più gentile con lui…
-RANMAAA!! Sei triste?! Fatti abbracciare, ti tiro su io il morale!!- Happosai arrivato all’improvviso da chissà dove si lancia sul seno della rossa stritolandola, accigliandosi con un pugno lo lancia per aria - Maledetto vecchio maniaco!! Sparisci!!-
 
Akane intanto aveva fatto colazione ed era già in cammino per andare a scuola, ma c’era qualcosa che non andava, mettendosi in posizione di difesa si guarda intorno pronta a contrastare l’attacco, qualcosa o per meglio dire qualcuno stava precipitando su di lei - AKANUCCIAAA!! Ranma mi tratta male, consola questo povero vecchio!! Fatti abbracciare!!- Ranma più veloce di lui afferra Akane dalla vita e salta sul muretto adiacente alla strada, facendogli sbattere il muso sull’asfalto - Ben ti sta vecchiaccio!! Non la devi importunare Akane! Sono stato chiaro?!- Akane ancora stretta al petto del suo fidanzato arrossisce lievemente per la vicinanza –Ranma…- lui girandosi a guardarla arrossisce di rimando - Si insomma… i-io…- lo scampanellio di una bici poco distante di li, fa ritornare alla realtà i due ragazzi, sapevano già di chi appartenesse - Lanmaaa!!! - Shampoo si ferma esattamente sul povero Happosai ancora incosciente, Akane nel mentre si era staccata a malincuore e si ricompone di fronte alla sua acerrima nemica - Amole!! Pelchè non salti le lezioni e vieni a fale un gilo con me?! Daiiii!!- era fin troppo languida per i suoi gusti pensava tra sé e sé Akane. Ranma un po’ dispiaciuto del distacco improvviso della ragazza, decide di prendere posizione, le afferra la mano e risponde asciutto - No Shampoo, non dire sciocchezze, dobbiamo andare a scuola! Andiamo!- sorpresa sorride, era da molto tempo che non la teneva per mano e soprattutto vedere l’espressione della cinesina la diceva lunga, infatti risentita prende dalla cesta della sua bici una bottiglietta d’acqua e versandosela addosso si lancia, ormai gatta, su un povero Ranma totalmente spaventato, correndo qua e là, lasciando Akane indietro… ormai era abituata a certe scene, un po’ demoralizzata riprende la strada per la scuola.
 
Per far perdere le tracce dalla sua corteggiatrice saltava di tetto in tetto senza una logica, riuscendo ad arrivare davanti al cancello della scuola con qualche minuto in anticipo, pensandoci su, si rimprovera di essere fuggito in quel modo, ma era stato più forte di lui, aveva una vera e propria fobia per i gatti… dopo cinque mesi aveva avuto il coraggio di riprenderla per mano, la sua Akane… dopo il giorno del matrimonio i pretendenti della ragazza erano a dir poco asfissianti, per non parlare delle sue corteggiatrici… non era sicuro, però se Akane ci facesse caso, ma ogni volta che ad esempio Ryoga, Kuno o anche Gosonguci si mettevano in testa cose strane ci pensava sempre lui a sistemarli senza farlo pesare alla fidanzata, o come… - Tsk… eccoli di nuovo– si disse a se stesso - vuol dire che Akane è nei paraggi…- dal portone della scuola erano sbucati tutti quei ragazzi che volevano uscire con lei… non si erano più fatti vivi da quando avevano saputo di lui, ma evidentemente avendo saputo che il matrimonio tra loro non era andato in porto, ha acceso la speranza a molti per riprovare a conquistare la ragazza. Vedendo che la fidanzata era ancora abbastanza lontana, si tuffa letteralmente sulla folla caotica…
Akane arrivata in prossimità del cancello, vede una distesa di corpi davanti a se, tutti privi di coscienza, e accanto a loro un Ranma apparentemente tranquillo - Cosa è successo Ranma?!- domanda Akane un po’ preoccupata, facendo il finto sorpreso risponde distaccato - Non ne ho idea, ma ora andiamo siamo in ritardo su- senza chiedere altro imbocca l’entrata in aula.
 
Nabiki li osservava dalla finestra che puntava proprio sul cortile della scuola e sorrise tra sé e sé -Che tontoloni… ma forse posso fare qualcosa per loro...-
 
Alla pausa pranzo la sorella era entrata correndo nell’aula di Akane - Cosa Nabiki? Qual è questa notizia clamorosa di cui mi hai accennato poco fa?- Nabiki con aria sognante annuncia - Te lo dico ma… per 2000 yen sorellina– lei spazientita accetta ma solo perché le aveva anticipato che la notizia riguardava la felicità di Ranma, - Tieni ricattatrice…- prendendo i soldi e con una strana luce negli occhi quasi da far paura, li conta piano e minuziosamente, soddisfatta continuò il discorso - Bene… allora, ha chiamato ieri la guida cinese di Jusenkyo…- alla ragazza manca un battito del cuore emozionata – Coosa?! Continua avanti!!- Nabiki sorrise per l’evidente interesse – Ogni sorgente è tornata a posto… avendo saputo la disavventura del matrimonio e del dono perso che vi aveva fatto, ci ha voluto avvertire… la fonte della Nan Nichuan è al suo solito posto pronta per essere usata…- Akane era felicissima per la notizia, era la cosa che ambiva di più il suo fidanzato, la possibilità di tornare normale, un uomo a tutti gli effetti e ora che le sorgenti erano al loro giusto posto ce l’avrebbe fatta, infatti rivolgendo un bel sorriso alla sorella si apprestava ad andare a rivelare la notizia al suo Ranma - Vado a dirglielo subito!! Ne sarà felicissimo!!- vedendo la sorella non convinta delle sue intenzioni allora la invita a continuare il discorso - Bè ecco… ieri sono andata alla piscina comunale con delle amiche e…- Akane era diventata impaziente - E…?- con il sorriso sornione mostra il palmo della mano vuota - Sicuramente per altri 1000 yen continuo…- la sorella sconvolta inveisce contro di lei – Nabiki!!! Vuoi arricchirti sulle spalle di tua sorella?!- lei sbuffando delusa capendo che non sarebbe riuscita a guadagnare oltre decise di finire comunque il discorso - ...Taccagna… Bè constata tu stessa se è interessante o meno…- porge una locandina ad Akane, leggendo velocemente, sorride con gioia, si era decisamente interessante...


Questa è la mia prima fun fiction,  ditemi cosa ne pensate... ci ho messo tanto a decidermi se pubblicare o meno... vi ringrazio a prescindere!
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: ekylove