Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    25/10/2017    5 recensioni
Sento la porta aprirsi ma non mi giro convinta che sia papà.
“Ehi papà lo stanno già cambiando?”.
“No, in realtà sono appena arrivati ma volevo lasciare a tuo nonno un po’ di privacy” mi giro di scatto sentendo quella voce e sorrido timidamente a Harry facendomi poi da parte per farlo sedere.
“Questo balcone è piccolissimo, vieni così ti siedi” mi appiattisco più che posso per farlo passare e lo vedo passarmi veramente tanto, tanto vicino.
Appena si riesce a sedere mi accorgo di aver trattenuto il respiro per la sua vicinanza e gli sorrido timidamente.
“Allora, a quando l’operazione alla gamba?”.
“Domani mattina, tuo nonno invece in cosa deve operarsi?”.
“Lui è stato operato d’urgenza ormai una settimana fa, stiamo aspettando che ritorna stabile e lo sposteranno in un altro reparto e poi in un centro a lunga degenza, prima che possa tornare a casa ce ne vorrà"
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Capitolo 6 - "Ciao cugino!"

"Non ti chiederò altro allora. Devi davvero riposare Harry. Dormi ora che puoi perchè quando l'anestesia svanirà non avrai la possibilità di dormire" sorrido leggermente aiutandolo quanto posso a sistemare le coperte e il cuscino

"Grazie mille Ann, ora vai pure da tuo nonno, ti sto rubando troppo a lui"

"Non preoccuparti, lui è forte. I dottori hanno detto a papà che si sta riprendendo bene sai? Verrà spostato in un centro di lunga degenza"

"Mi fa davvero piacere" sorride lui sistemandosi contro il cuscino "I dottori hanno detto che verrò dimesso dopo domani, l'operazione è andata bene"

"E' una bellissima notizia" gli dico, anche se dentro di me penso che la mancanza di Harry si sentirà molto di più di quanto si è sentita quella di Steve e Michael, i vecchi compagni di stanza di nonno.

Harry crolla addormentato quasi subito, forse anche per l'ansia dell'operazione.

Mi affaccendo intorno a nonno per tutta la sera e dopo averlo fatto mangiare me ne vado sul balconcino per il solito giro di visite

Quando sento la porta aprirsi mi giro pronta a vedere Harry, non pensando a quanto poco possa essere probabile che sia già in grado di alzarsi.

Vedendo papà uscire per accendersi una sigaretta, gli faccio posto accanto a me sul balcone.

"Me ne dai una anche a me papà?"

"Si tesoro tieni, troppo brava sei stata in questi giorni. Non ti ho visto mai fumare". Il rapporto con le sigarette è sempre stato abbastanza complicato. Non sono mai stata una grande fumatrice ma a casa ormai lo sanno tutti che ne fumo qualcuna ogni tanto.

Dopo essermi accesa la sigaretta scambio un paio di informazioni con papà su come stanno mamma e mio fratello Dan a casa da soli. Con mamma mi sento spesso, mentre invece quell'ignorante di mio fratello non si è mai fatto sentire nè con me nè con papà e a lui questo fa soffrire molto.

Una volta che gli infermieri se ne sono andati ci avviciniamo a nonno.

"Papà scusami, zio sta meglio? Chi viene stanotte?"

"Tuo zio ha detto che aveva trovato una soluzione, non so cosa intenda" neanche il tempo di finire la frase che entra un ragazzo biondo con gli occhi azzurri più belli al mondo

"Ed ecco la soluzione! Ciao cugina" sorride lui nella mia direzione aprendo le braccia, in attesa che io ci salti dentro

"Niall! Ciao cugino!" sorrido stringendolo forte.

Io e Niall ci passiamo tre anni di differenza e sono sempre stata la sua cocca. Forse è l'unica persona al mondo più gelosa di papà su tutto ciò che mi riguarda. Ogni volta che magari c'era una festività mi si avvicinava con fare furtivo e cominciava a dirmi che chiunque mi sarebbe piaciuto sarebbe prima dovuto passare sul suo giudizio e poi, una volta passato, sarebbe potuto uscire con me.

Rendendogli sempre la vita più che facile, non ho mai portato nessuno in famiglia.

"Ciao mia piccola Ann, come sta la mia principessina? Hai fatto strage di cuori anche qui?"

"Beh non hai tutti i torti nipote sai?"

"Papà! Ma cosa dici?" esclamo quasi scandalizzata, non è da mio padre notare certe cose

"Ah si zio? Dimmi un pò chi è questo che ci scambio due chiacchiere e se non mi piace beh, sta già dove lo spedirei se fa qualcosa che non deve fare" scherza riferendosi all'ospedale

Mio cugino è forse la persona più buona e dolce che esista al mondo ma, come ogni persona con quel tipo di carattere, è capace di tirar fuori tutta la forza del mondo se si tratta di proteggere le persone a cui vuole bene.

"Penso che conoscerai entrambi stanotte nipote"

Stanotte? Mi domando confusa,a chi si può riferire?

"addirittura due cugina? Non posso lasciarti sola neanche un secondo eh?"

"Cugino non so di cosa stia parlando neanche io"

"Segnati, posto letto vicino a tuo nonno: Harry. Infermiere giovane e biondiccio: Olly"

Mio padre passa informazioni manco fosse un informatore per i servizi segreti, mentre io vorrei solo sotterrarmi nel pensare che Niall possa far riferimento a queste cose con i due ragazzi citati da mio padre.

"Fatela finita voi due, siete esagerati"

"Principessina, lascia giudicare me e tuo padre"

"Ma cosa succede?" all'improvviso la voce di Harry ci raggiunge.

Sono quasi imbarazzata ad avvicinarmi a lui dopo la conversazione appena avvenuta ma sorridendo mi avvicino a Harry

"Scusaci se ti abbiamo disturbato, come ti senti? L'anestesia sta già finendo?"

"No per fortuna quella ancora è presente, forse riesco a dormire tranquillo" parla anche se continua a fissare Niall senza degnarmi di grandi attenzioni.

"Principessa, non mi presenti il tuo amico?" Niall si avvicina fino a passarmi un braccio intorno alle spalle e sporgendosi verso Harry "Piacere, mi chiamo Niall e sono il fidanzato di Ann. Tu sei?"

Vedo Harry sgranare gli occhi e guardarmi come se lo avessi appena accoltellato

"Non dargli retta! E' mio cugino di primo grado, il figlio dello zio che viene qui la sera a guardare nonno"

Sento Niall alzare le mani in segno di resa mentre ridacchia "Posso essere una minaccia molto peggiore di un fidanzato se si fa soffrire la mia principessina.
Così, tanto per dire eh" ridacchia e torna da mio padre, che è rimasto con la borsa con il cambio per nonno da portare a casa

"Scusalo, e mi scuso in anticipo se ti farà partire un terzo grado stanotte. E' fatto così, molto protettivo nei miei confronti"

Harry, che non ha smesso di sorridere da quanto gli ho detto che Niall è mio cugino continua a sorridere facendo spallucce

"Spero che l'anestesia non mi faccia rimbambire tanto da confessargli qualcosa"

"Qualcosa? Di cosa parli?"

"Lo vedrai al nostro appuntamento, quello non me lo dimentico sai?"

Arrossisco leggermente e lo saluto tornando verso papà
 


Torno a casa e mi butto a letto subito dopo aver finito di mangiare.

"Papà domani dobbiamo ridare i soldi a Harry, me li ha prestati per mangiare qualcosa che stavo morendo di fame"

"Certo Ann, ricordamelo domani"

"Ciao nonna!" anche se stanca cerco di fare due chiacchiere con nonna, che purtroppo è nei suoi giorni no e quindi quasi non mi riconosce

Quando poso finalmente la testa sul cuscino crollo inesorabilmente nel mondo dei sogni.

Vengo svegliata da nonna la mattina dopo alle 7,00 e comincio a sistemare qualcosa per casa cercando di non svegliare papà che anche stanotte ha fatto il guardiano.

Verso l'ora di pranzo comincio a preparare la tavola e la pasta, andando nel mentre a svegliare papà.

Domani Harry verrà dimesso e vorrei riuscire a stare con lui quanto più tempo mi è possibile
 


Verso le 15,00 ci avviamo all'ospedale, come ogni giorno. Oggi papà è passato solo per lasciarmi all'ospedale. Dopo che avrà parlato con i mezzi tornerà a casa a riposare un pochino per il turno di questa notte

"Ciao nonno!" sorrido entrando in camera e andando a salutare prima di tutti nonno.
saluto anche Niall e gli chiedo se vuole un passaggio fino alla stazione metro più vicina

"Tranquilla cugina, conosco la strada e mi raccomando" mi si avvicina con fare circospetto "Non odiarmi troppo"

Lo guardo interrogativa per poi vedere il suo sguardo verso Harry. Entrambi hanno dei sorrisetti che mi fanno subito preoccupare

"Niall! Che cosa sei riuscito a combinare in una sola notte?"

"Non ha fatto nulla, paperella" sento dire da Harry, che scoppia poi a ridere

Sgrano gli occhi e guardo mio cugino con fare assassino "io ti ammazzo, giuro che ti ammazzo! Non pensare che avrai un solo regalo da me per Natale cugino!"

ridendo Niall scappa via, mentre io mi giro e mi avvicino a Harry

"Ehi paperella"

"Harry ti prego non iniziare anche te ti prego" ridacchio scuotendo la testa rassegnata, avrei decisamente dovuto uccidere Niall appena mi fosse capitato sotto mano

"Ma perchè no? In fin dei conti è una cosa tenera"

"Cosa c'è di tenero? E' solo imbarazzante, avevo sette anni!"

"E l'istinto da crocerossina anche allora se volevi portarti una papera a casa solo perchè l'avevi vista zoppicare leggermente al laghetto. Quanto mi ha detto Niall che hai pianto? Due ore?"

Sento le guance tremendamente rosse e cerco di guardarlo quanto più male mi è possibile, anche se in realtà ripensare a quella giornata mi fa ormai scappare un sorriso

Solo mio cugino ancora tira fuori quella storia.

"Vedo che stai molto meglio, come va la gamba?"

"Bene paperella, non sento molto dolore per fortuna"

"Mi fa piacere. Dimmi, mi chiamerai paperella d'ora in avanti?"

"E' carino, tuo cugino ha detto che mi autorizza a farlo, anche se non so cosa voglia dire"

Sgrano gli occhi e lo guardo, per poi quasi scoppiare a ridere "Per Niall concederti di chiamarmi paperella è tipo darti la sua benedizione" mi accorgo alla fine cosa ho detto e arrossisco nuovamente.

"Quindi possiamo uscire sotto il benestare del cugino appena tuo nonno starà meglio e io potrò camminare sulle mie gambe?"

"Se per allora ne avrai ancora voglia sì" ammetto abbassando leggermente il capo. Al momento Harry ha solo me intorno ma quando potrà di nuovo frequentare scuola e stare con i suoi amici? Vorrà davvero ancora passare il tempo con me?


"Ann ascoltami, mi piaci ok? Non so neanche più in che lingua dirtelo. So che può sembrare strano ma mi piaci, senza averti mai frequentato conosco già tante sfaccettature di te che mi piacciono da impazzire"

Parla serio Harry, parla serio continuando a guardarmi fisso negli occhi. Mi prende delicatamente una mano e ci lascia un leggero bacio, per poi staccarsi non appena entra mio padre nella stanza

Quasi in automatico mi allontano da Harry per avvicinarmi a nonno, che sta riposando.

"Ann tra un paio di giorni dimettono nonno, lo passano in quel centro che ti dicevo ieri. Prima che lo trasferiscano ti riporto finalmente a casa. Queste due settimane hai veramente esagerato, non penso reggerai ancora molto prima di sentirti male per davvero" mi sorride e mi da un buffetto sulla testa.

Tipico di lui: E' lui a fare anche le notti ogni sera e sarei io quella stanca? Sorrido e annuisco scuotendo la testa, non sarebbe mai cambiato.

"Io ora vado principessa, ti passo a prendere questa sera"

"Va bene papà, a più tardi" sorrido e dopo averlo salutato torno verso Harry

"Ann ti va di vedere un film con me? Tuo nonno tanto sta riposando e di solito fino alle 18,00 non si sveglia. Lo invidio un pochino in effetti" ridacchia Harry invitandomi accanto a lui

"Vediamo riccio, cosa propone la tua raccolta di film oggi?"

"La scorsa volta siamo andati su The Imitation Game, che ne dici di una commedia leggera oggi?"

"Approvata" Sorrido e mi vado a sedere accanto a lui, già pronto a far partire il film.





Angolo autrice:
Sono stata tanto bloccata su questa storia, indecisa addirittura sul terminarla o sul lasciarla incompleta. Scrivere al presente dei nonni quando ormai i nonni non li hai più è una cosa che ammetto si sta rivelando parecchio difficile ma... che dire, in un certo senso voglio dare una fine a questa storia.
Spero che troverete il tempo di lasciare una piccola recensione per farmi sapere che ne pensate!
Il prossimo capitolo avrà un bel risvolto per quanto riguarda i nostri due protagonisti!
Saluti,
Liz



 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink