Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: EdwardPayne    25/10/2017    0 recensioni
Un drago malvagio vuole distruggere un meraviglioso pianeta e soltanto il coraggio e la fiducia di un ragazzo sincero riusciranno a sconfiggere il drago e salvare il pianeta.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ogni giorno è una nuova avventura, ecco perché quando esco di indosso il cappellino e tengo la testa bassa."  Steve Buscemi

 

Tanto tempo fa , su un pianeta chiamato Sibillide , viveva un ragazzo di nome Zazu , era un ragazzo gentile e premuroso con tutti.

 

Aveva i capelli corti e neri, gli occhi blu mare e un viso angelico.

 

Aveva la passione delle spade e si allenava ogni giorno con suo padre . Suo padre era un cavaliere del re e Zazu era felice di allenarsi con lui .

 

Purtroppo suo padre morì di una malattia incurabile , e Zazu decise di prendersi cura della madre.

 

Dopo la morte del padre , Zazu aiutò la madre a sopportare la scomparsa del marito , anche se con molta difficoltà.

 

Un giorno , le guardie del re di Sibillide , Re Zoruto , andarono a prendere Zazu e lo portarono al cospetto del re , il quale , sorridendo , disse:



" Zazu , Io sono il Re Zoruto , benvenuto al mio cospetto."


 


Zazu , emozionato , si inginocchiò di fronte al re e disse :



"Sire , sono onorato di essere al suo cospetto , che aiuto posso darle?"

 

Allora il re Zoruto divenne serio e incominciò a parlare :



" Purtroppo mio caro figliolo , siamo in grave pericolo, Un drago malvagio , di nome Si Ling , ha distrutto le terre del Nord e ha ucciso più di mille persone , tra cui parte del mio esercito , sapendo che tuo padre ti ha allenato molto bene , volevo chiederti se potevi darci una mano a sconfiggerlo. Ti manderò insieme ad alcuni dei miei umoni più fidati "


 

Zazu , che divenne serio , disse:



"Sire , mi mandi da solo contro il drago , e le prometto , al costo della mia stessa vita , che ucciderò il drago e riporterò la pace nel mondo".


 

Allora  il re , sorridendo , disse :



" Allora figliolo , diventerai un mio cavaliere , domani partirai per la tana del drago ."



 

"Sire , ho deciso di partire oggi stesso per raggiungere prima la tana e poter lottare contro il drago." disse Zazu con una strana luce negl'occhi.

 

Il re sorrise , anche se preoccupato , e comandò ad uno dei suoi cavalieri di far scegliere a Zazu un arma con cui avrebbe lottato contro il drago.

 

Zazu raggiunse l'armeria , e mentre vedeva quale spada scegliere , vide una spada , che nei combattimenti , veniva considerata inutile .

 

" Scelgo questa " disse Zazu.

 

" Ne sei sicuro ? Ce ne  sono tante altre migliori di questa " disse il cavaliere .

 

" Lo so , ma in questa spada vedo qualcosa di speciale , ecco perchè l'ho scelta " rispose Zazu .

 

Il cavaliere sorrise e gli consegnò la spada .

 

Poco dopo Zazu tornò a casa , accompagnato da due cavalieri .


Lì sua madre , che aveva già saputo la notizia , lo abbracciò e disse:

" Ho saputo la notizia , sono fiera di te " disse sua mamma


 

" Grazie , mamma " disse Zazu , trattenendo le lacrime " Non preoccuparti , mamma . Tornerò sano e salvo":

 

Mentre preparava lo zaino , sua madre rivide in Zazu suo marito , Kirito , il quale aveva il suo stesso carattere.

 

Zazu stava per uscire , quando sua madre lo bloccò e gli mise attorno al collo un ciondolo con un cristallo di ghiaccio , considerato un portafortuna .
 

Zazu abbracciò sua madre e , arrivato all'uscita del paese , guardò indietro e disse :


" A noi due , drago malvagio":


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: EdwardPayne