Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: VincyS    21/06/2009    1 recensioni
Molti anni erano passati dopo che Edward e Alphonse si erano rincontrati nel mondo reale/alternativo...Ma per riunirsi nuovamente i due fratelli hanno dovuto abbandonare amici che conoscevano da una vita.Ma la loro storia non era arrivata alla fine.Non ancora.Loro erano cresciuti,avevano costruito una famiglia e ,come ogni essere umano,erano morti in questo nuovo mondo,tanto simile a quello dove erano nati ma che ancora,dopo tutto quel tempo,non gli apparteneva.Ma dopo alcuni anni dopo la loro morte,la loro anima si era reincarnata in due nuovi esseri umani.Iguali a come erano quando sono nati a Risembool.Alcuni anni erano passati e i due fratelli si erano appena trasferiti in una nuova città.Di nuovo loro avevano perso la madre,e era come se non avessero padre anche se era vivo e gli mantenesse.Adesso loro avrebbero cominciato una nuova vita e non immaginavano minimamente cosa sarebbe successo.I due speravano di fare nuovi amici e di fare una vita normale,ma non sapevano che avrebbero incontrato persone ancora più speciali.Così,pieni di speranze,si preparavano per il loro primo giorno nella nuova scuola. - Puo' contenere spoiler sul finale dell'anime o sul manga -
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Rose Thomas, Un pò tutti, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap10
Capitolo X - Prima lezione & vecchi conoscenti
Quel giorno mi svegliai presto,e il mio primo pensiero fu' a quello che avrei fatto quella mattina.Mi alzai e mi diressi in cucina e trovai mia madre e la onee-san.
- Buon giorno mamma!Buon giorno onee-san! -
- Buon giorno Winry.Che miracolo è questo? Svegliarsi presto di domenica... - Domandò mia madre mentre preparava il caffè.
- Ahn?C'è bisogno di domandare?Oggi cominciano le mie lezioni! - Risposi eccitata dal fatto.
- Sei sicura che sia solo per questo? - Dubitò Rose guardandomi con un'espressione maliziosa.
- Sì,perchè?Cos'altro dovrebbe lasciarmi di buon umore? - Domandai senza capire.
- No 'cosa',ma 'chi'.Forse un biondino che noi conosciamo... - Rispose Rose,stuzzicandomi.
- Hey Win,cosa mi stai nascondendo? - Domandò mia madre.Io le risposi con un'occhiata come a dire 'Non è niente,è solo lo scherzo della Baka-onee-san'.Così tornai a concentrare la mia attenzione su Rose.
- Stai cominciando a diventare un po' troppo maliziosa per i miei gusti - Dissi,cominciando a sentire le mie guance sempre più calde. - Ma tu non puoi nemmeno parlare quando si tratta di 'biondi'. - La stuzzicai nel tentativo di vendicarmi.
- Perchè? - Domandò,facendosi di finta tonta.
- Tu e Al siete sempre appiccicati.Troppo,per i miei gusti...Secondo ti sei presa una cotta per lui. - Risposi io,mentre incrociavo le braccia e stringevo gli occhi,con una stellina che brillava vicino ai miei occhi di 'acuta osservatrice'.
- C-c-c-c-c-c-cosa vuoi dire Winry?! - Mi domandò Rose,rossa come un pomodoro. - E anche se fosse come dici t-tu? -
- Visto? L'hai amesso!Ho ragione! - Esclamai,facendo una posa da super-intelettuale. - Sarà che raccontare queste cosette alla zia,Rose-onee-chan? - Le domandai avvicinandomi pericolosamente,con la solita stellina brillando forte e chiara.
- Io non ho a-ammesso niente! - Rispose lei,incrociando le braccia mentre tentava di ignorare il fatto che stava diventando sempre più rossa.
- Se...Se... - Conclusi,mentre mi dirigevo in bagno.Dopo essermi lavata,cambiata e pettinata,mi diressi all'ingresso dove Rose mi aspettava già pronta.
- Perchè ti sei aggiustata così tanto? - La punzecchiai.
- Perchè mi andava. - Rispose lei secca.
- E' per causa di Al,vero? - Domandai,sapendo che avrei fatto centro.Lei mi guardò con un'espressione assasina sul viso. - Cosa c'è? - Le domandai con un sorrisetto soddisfatto sul viso.
- Niente. - Mi rispose lei,guardandomi con delle minacciose fiammelle che le spuntavano dalle pupille.1 a 0 per me.
- Mi raccomando a cosa combinerete,ok signorine? - Si raccomandò mia madre. - Specialmente tu,signorina Winry Rockbell. - Io risposi con 'Siiiiiiii' un po' seccato e cominciai ad avviarmi insieme a Rose.Credo che per lei avrei sempre avuto 5 anni.
- E' bello no?Questo è solo l'inizio della mia vendetta. - Dissi vicino a Rose,appena fuori casa.
- Ahn? Ma se io non ho fatto niente! - Si difese lei.
- Nonono!Tu ne hai fatta una bella grossa! - Risposi io,cominciando un'altra delle nostre conversazioni super-amichevoli.
_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Come tutti i giorni mi svegliai presto,con i rumori provocati da mio fratello alle prese con la cucina a farmi da sveglia.Mi alzai con un po' di sforzo e mi trascinai fino alla porta della cucina,ancora con gli occhi chiusi.
- Buon giorno,Nii-san! - Disse Al,vedendomi.
- 'Giorno,Al. - Risposi cadendo di sonno,mentre facevo una battaglia interiore tra le mie palpebre,che non volevano aprirsi,e il mio cervello che mandava,in vano,segnali ai muscoli della mia faccia.
- Che faccia è questa?Sembra che non hai chiuso occhio tutta la notte... - Mi domandò Al,mentre mi sedevo vicino al tavolo.
- Non sembra,è la verità. - Risposi sbadigliando. - Ma sembra che tu sia di buon umore oggi... - Dissi,cominciando a provocarlo. - ...Sarà mica per causa di una certa persona che viene qui oggi? -
- N-non è per questo,Nii-san! - Rispose lui,mentre appoggiava sul tavolo una bottiglia di latte.
- Come no...! -
- Ah Nii-san,mi sono scordato di avvisarti. -
- Cosa c'è? - Borbottai,guardando con uno sguardo minaccioso e rivoltato quella bottiglia.
- Il caffè è finito...se non vuoi rimanere a pancia vuota fino all'ora di pranzo credo che dovrai bere... -
- Il succo bianco preso da una mucca?! - Finii la frase al posto di mio fratello.Non avrei mai bevuto quel liquido bianco. - Mai! Preferisco rimanere a digiuno per settimane! -
- Ugh Nii-san...Fino a quando hai intenzione di continuare con questa storia assurda?! - Mi domandò Al,stanco.
- Fino alla mia morte,qualche problema?! - Gli risposi seccamente,incrociando le braccia.
- Uff...Non sò proprio perchè ti rivolti contro il latte...sapevi che l'irritabilità può essere causata dalla mancanza di minerali? - Cominciò.
- Ma può essere causata anche da alcuni fratelli minori o dal preconcetto con la personalità altrui! - Mi difesi.
- Non venirmi a dire che la tua irritabilità quando si parla di latte,aghi e l'altezza è colpa mia adesso! - Rispose Al.
- No,ma aiuta molto! - Dissi mentre mi alzavo,chiudendo il discorso. - Vado a farmi una doccia,tra poco le ragazze arrivano...ed è meglio che anche tu vada a cambiarti fratellino! -
- Lo sò,ma perchè tutta questa fretta? -
- Sapendo com'è Winry,è già uscita di casa con Rose.E se io fossi in te,non vorrei farmi trovare in pigiama,con dei gattini disegnati sopra,dalla ragazza che mi piace. -
- Nii-san! - Disse arrossendo furiosamente. - Questo è un colpo basso! -
- Non sento nienteeee ~♪ - Risposi,fingendomi sordo.
Quando il campanello della porta suonò,noi stavamo finendo di aggiustare i libri.
- Sono loro! - Esclamò Al,correndo in direzione all'entrata.Sembrava un bambino.Io lo seguì camminando tranquillamente e quando arrivai,eccole lì. Devo ammeterlo,tutte e due erano belle,ma ancora più bella era Winry con quel suo sorriso...E mi sorpresi a guardarla,per un istante,con un'espressione meravigliata in viso che,ben presto,si trasformò in un sorriso.
- Ciao Ed! - Mi salutò lei,facendomi svegliare.
- ...Ciao Win. - Gli risposi.
- Cosa c'è?Hai un'espressione strana...Ho qualcosa in faccia? - Domandò lei passando la mano sul viso.
- No,niente. - Risposi,tentando nascondere il perchè. - E' solo che... - Arrivai a borbottare.
- 'E' solo che...'? - Mi domandò.
- Niente,niente! - Risposi il più velocemente possibile.Ci scambiammo un'occhiata e ridemmo insieme. - Ah Winry.Adesso mi dovrai chiamare di Sensei,ok? - La stuzzicai.
- Se è così,allora tu mi dovrai chiamare di...hum...signorina! - Mi rispose lei,guardandomi con'espressione del tipo 'Stai scherzando vero?!' mentre aveva ben stretta nella mano la sua arma mortale.
- E-e allora...cominciamo? - Domandai sudando freddo,senza togliere lo sguardo da quella pericolosa arma.
- Ok! - Rispose lei sorridendo.Così andammo in direzione al salotto,ci sedemmo e cominciai la lezione.
- Tu già sai qualcosa dell'alchimia? - Domandai a Winry,mentre aprivo un libro.Lei,che si era seduta accanto a me,rispose con un 'Più o meno'.
- Sò solo che la base dell'alchimia è il touka kouka*. - Rispose lei,guardandomi.
- Bhe'...meglio di niente... - Borbottai cercando una pagina del libro che stavo sfogliando.
- Ah Ed...Ma com'è che l'alchimia può funzionare in questo mondo? - Mi domandò lei,avvicinandosi un po' di più per vedere cosa stavo cercando.
- Perchè,quando i vecchi Edward e Alphonse "distrussero" il portale,riuscirono a distruggere solo il portone che sta da questo lato.Con il passare del tempo,molte persone tentarono ricostruirlo e aprirlo per farsì che l'alchimia potesse essere usata anche in questo mondo.E così un gruppo di scienziati — che erano quelli che più sembravano alchimisti — riuscì a fare contatto con gli alchimisti che vivevano dall'altra parte del portale. - Cominciai a spiegare.
- E chi erano questi scienziati ? - Mi domandò Winry. Finalmente trovai la pagina che stavo cercando che conteneva una foto che riempiva tutta la pagina.Così gliela mostrai.
- Sono queste cinque persone. - Risposi puntando la foto. - Il primo - Indicai un uomo abbastanza alto,con capelli e occhi neri,un sorriso cinico sul viso che mostrava un guanto bianco con un circolo di trasmutazione rosso disegnato sopra. - era un specialista nell'alchimia di fuoco.Il secondo - Indicai un uomo pelato con solo un ciuffo biondo,molto più alto del primo.Aveva occhi azzurri ed era molto muscoloso.Anche questo mostrava i guanti ma che sembravano più adatti alla lotta,fatti di metallo.Anche in questo caso c'erano dei circoli di trasmutazione disegnati sopra. - era uno specialista del combattimento corpo a corpo,ed era anche molto esibizionista,credimi.Il terzo - Indicai il terzo uomo,più basso del secondo.Usava gli occhiali,aveva i capelli neri con un ciuffo,e gli occhi verdi scuri.Lui sfoggiava in una mano una piccola lama,e nell'altra la foto di una bambina. - non era un'alchimista,ma anche così,aiutava molto il gruppo.Il quarto - Indicai un'altro biondo con occhi dorati,che usava la barba. - dicevano che fosse il più bravo,per conoscere un po' di tutto.E infine,il quinto - Indicai un'altro biondo,con gli occhi azzurri. - era un misto tra alchimista,medico e meccanico.Anche lui era molto bravo con l'alchimia.I loro nomi erano Roy Mustang,Alex Louis Armstrong,Maes Hughes,Van Hohenheim e Nicolas Rockbell. - Solo quando finii di parlare mi resi conto dell'espressione che strana che era comparsa sul viso di Winry. - Cosa c'è Winry? - Le domandai.
- L'ultimo... Nicolas... - Disse lei,quasi a fatica.
- Che cos'ha? - Domandai senza capire.
- Era lui...era papà. - Rispose lei,sorridendomi.In quel momento vidi che i suoi occhi erano diventati lucidi,ma non pianse.
- Veramente? Non è molto difficile crederti...Lui parlava molto di sua figlia agli incontri,e competeva con Hughes-san per vedere chi era il padre più 'fortunato'. - Affermai ridendendo.
- T-tu l'hai conosciuto...? - Domandò Winry.
- Sì.Molte volte Hohenheim portava me e Al ai loro incontri per farci creare interesse all'alchimia,o almeno tentava.Ma l'ultima cosa che facevamo era seguire i loro discorsi. - Lei sorrise.
- Ma cosa successe dopo...? - Domandò lei.
- ... Dopo che riuscirono a contattare l'altro lato del portale sia le chimere,che gli homuncoli ebbero la strada libera per questo mondo. - Mi fermai un secondo cominciando a ricordare quello che era successo poco prima di trasferirci qui. - Quando abbiamo capito quello che stava succedendo era già troppo tardi...Noi sette,lottammo abbastanza da far indietreggiare gli homuncoli.Dopo di questo alcuni furono uccisi dalle chimere o dagli stessi homuncoli,attratti dalle loro anime concentrate. - "Nicolas-san ..." Pensai tra me e me. - Adesso il gruppo si è separato,ma molte volte succede che per vari eventi,ci si riunisca. - Quando fini di parlare,presi il respiro e guardai Winry.
- Capisco... - Disse lei.Sapevo che non sarebbe stato facile raccontarle tutto questo,ma non credevo,così tanto...
- Cosa ne dici di fare una pausa? - Dissi nel tentativo di distrarla.Lei annuì e sorrise.Chiusi il libro e andammo a curiosare in cucina,dove stavano mio fratello e Rose-san. - Che buon profumo!Cosa state combinando ? - Domandai entrando in cucina. Winry si stava avvicinando a Rose,che aiutava Al con il pranzo.
- E' una sorpresa! - Esclamarono insieme Al e Rose.
- E dai,sputa il rospo Onee-san! - Chiese Winry a Rose nel tentativo di farla confessare.
- No Winry. - Rispose Rose,guardando la cugina con fare assasino.La sete di sangue allora è di famiglia!
- Cattiva! - Rispose Winry incrociando le braccia a mò di una bambina capricciosa facendo ridere me e Al.Lei ci stava già minacciando con una chiave inglese,quando sentimmo il campanello,che ci salvò da morte certa.
- Al,stai aspettando qualcuno? - Domandai a mio fratello.
- No Nii-san. - Rispose lui con un'espressione confusa sul viso.Così incuriosito mi diressi verso la porta e quando aprì scoprì che era 'lui'.Quando lo vidi di fronte a me lo guardai indifferente,lo lasciai entrare e tornai in cucina.Quando stavo ancora nel corridoio principale sentì mio fratello domandando chi era.
- Nessuno d'importante...E' solo il 'debole' che è tornato. - Gli risposi,ironico.

Touka kouka = Scambio equivalente.


Nota dell'autrice: Rieccomi con un'altro capitolo >:3 Finalmente comincia a introdurre Roy e la sua allegra combriccola *0*!Nelle ultime battute avete capito chi è?Credo di aver reso l'idea almeno(il tono che usa Ed dice,quasi,tutto no?).Piccola nota di chiarimento: quando Ed comincia ad usare il 'noi' mentre sta spiegando quello che è successo è perchè è (scusate il giro di parole XD) qualcosa che è successo alcuni mesi prima dell'inizio della fan fiction,almeno per quanto riguarda la lotta.Loro avevano aperto il portale anni prima(10 più o meno) ma solo in quel momento erano riusciti a 'affrontare' gli homuncoli,e Ed e Al avevano già l'età per lottare.Riordinando l'idea: aprono il portale (Ed e Al bambini) > Hughes e Nicolas vanno all'altro mondo (TT_TT) > 10 anni dopo affrontano gli homuncoli (Ed e Al adolescenti). Spero di aver fatto chiarezza su questo punto (dato che non mi sembrava molto chiaro).
Cercherò di mettere on il prossimo capitolo ancora oggi (per non aver aggiornato per un bel po' di giorni '-').Alla prossima ! o/!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: VincyS