Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: daniverse    29/10/2017    3 recensioni
⤿ { ada!centric ❀ missing moments, character study ❀ perché oz non c'era più, e il vuoto cresceva nel petto della bambina dai capelli di luce }
#01. Attesa – ❛ Ora che ci pensa, al suo ritorno potrebbe chiedere a Oz d’insegnarle a ballare.
#02. Menzogna – ❛ [...] nel profondo ancora spera che qualche cocchio scompigli il selciato e il campanello squilli, permettendo a Gil e Oz di fare capolino dallo stipite all’ingresso e regalarle un compleanno felice.
#03. Insicurezza – ❛ Quella sera, gli inganni appassiscono insieme alle false speranze.
#04. Rumore – ❛ [...] Ada nel profondo ne è più che certa: parlano di Oz e dell’Abisso, delle possibilità di tirarlo fuori da lì e dei misteri che suo fratello impersona, lui che è la chiave di tutto.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ada Vessalius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Distillati di sole ― Pura è la bellezza che sboccia nell'oscurità

A

da Vessalius ha dieci anni quando non ne può più di tutti quei misteri.
Una sera è lì, dinanzi i portoni dello studio di zio Oscar, a rigirarsi una ciocca di capelli tra le dita nel più completo panico. Passano i minuti ma lei resta lì, cocciuta nella sua esitazione, a fissare gli intarsi bitorzoluti sulla soglia come se si trattasse di un qualche indecifrabile enigma. E un po’ lo sono.
Ada scuote il capo e corre via – o meglio, le gambe scattano prima che possa opporvi resistenza e, una volta giunta nelle sue stanze, non esita a barricarsi nell’armadio; così, forse, Oz verrà a liberarla. Come facevano da piccoli, una principessa da salvare. Ma se non ci fosse quel pensiero a rabbonirla, probabilmente Ada inizierebbe già a padroneggiare l’arte di quantificare quel disgusto innato che contamina anche le anime buone, che le muta e le deforma.
Eppure, niente in quel momento ha veramente importanza, è la sua riflessione. Basta che Oz faccia ritorno. Ada non chiede altro, facendosi piccola piccola sul fondo legnoso.
In un battibaleno, le ante si spalancano dinanzi i suoi occhi sorpresi, ma non è il biondo del suo fratellone che scompigliato incornicia il volto di un uomo buono: zio Oscar s’inginocchia sul posto sorridendole malinconico e Ada non ci pensa due volte a fiondarsi tra le sue braccia forti e seppellire il visino di porcellana nell’incavo del suo collo.
Quella sera, gli inganni appassiscono insieme alle false speranze.

[ 244 parole ]

Image and video hosting by TinyPic note dell’autrice.

Buonasera! Torno a farmi sentire nel fandom esattamente – più o meno – due mesi dopo la mia ultima pubblicazione. Ugh. So che avevo promesso più puntualità, lo so, ma sapete, per una ragione o per l’altra mi sono sempre ritrovata a tergiversare e posticipare, posticipare, posticipare... Finché oggi, febbricitante e raffreddata, mi sono decisa a darmi una mossa. Dopo aver dormito un pomeriggio intero non potevo affatto restarmene a far niente! E forse potrei pubblicare il distillato #4 già domani, dato che recarmi all’università in questo stato sarebbe per me letale. (sob) In ogni caso mi era mancata moltissimo la mia bimba qua a lato, non trovate sia adorabile? In più la settimana scorsa – anche se probabilmente non vi farà né caldo né freddo – ho comprato i primi due volumi di PH e, come c’era da aspettarsi, ne continuerò felicemente la raccolta. Chissà che questo upgrade dagli scan online alla versione cartacea ufficiale non mi ispiri per qualche altra opera, anche se or per ora ammetto di avere già qualcosa in mente... Ma non vi svelo oltre! E vi lascio, ché è il caso mi metta a preparare il brano di domani. A presto!

piuma.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: daniverse