Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: fede fede    31/10/2017    1 recensioni
Probabilmente sto facendo la dura senza motivo, ma da quando ho capito che mi considera solo una marmocchia ho deciso di tenermelo più distante possibile, se un giorno decidessi di dirgli quello che ho sempre provato per lui e mi sentissi dire “per me sei come una sorellina” sarebbe davvero come aggiungere la beffa al danno. - ERIKA
Ora che ci penso, tra quelli del nostro gruppo per via di suo fratello l’abbiamo sempre considerata una bambina vulnerabile da dover proteggere, però adesso ha 18 anni, non è più una bambina, e questo Soul lo sa. - ZAYN
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov. Erika

 

Il mio cuore mi sale in gola a sentirmi chiamare.

 

< Cosa c’è? > gli domando.

< Ho notato che eri stupita dalla mia proposta di venire con te, posso sapere perché? > mi chiede.

< Beh... è strano > dico < in tutto il tempo che ci conosciamo non ti sei mai proposto, preferivi sempre stare con mio fratello e gli altri > commento.

< Hai ragione > dice sospirando < però credo che dovremmo avere l’opportunità di conoscerci oltre al livello “la sorella del mio migliore amico” > continua.

 

Aspetta, COSA? Sta dicendo che vuole conoscermi? No, non ho capito.

 

< Intendo, dovremmo considerarci amici anche noi, come io sono amico di tuo fratello > continua.

 

Ah ecco... così lo riconosco. In poche parole mi sta friend-zonando senza nemmeno sapere quello che provo.

 

< D’accordo > rispondo abbozzandogli un sorriso.

 

Pov. Zayn

 

Stanotte ci ho pensato, reazioni mai avute, risse che in genere non facevo, se non inizio a conoscerla come si deve non capirò mai il perché di quel mio comportamento. Arriviamo al parco e ci sediamo in una panchina.

 

< Allora... > commento < mi sono scordato di ringraziarti per avermi fatto riammettere in squadra, quindi grazie... > dico.

< Era il minimo > risponde < infondo volevi solo che Soul evitasse una delle sue cazzate in preda alla rabbia >

< Già... > rispondo.

 

Bip, bip.

 

Mi arriva un messaggio, è Alice, senza neanche leggerlo lo metto in tasca.

 

< Non leggi? > mi domanda Erika.

< No, ho come la sensazione che non ci sia scritto niente di buono > commento.

< Leggiamolo insieme, ti faccio da supporto morale > risponde lei.

 

Sospiro e annuisco togliendo il telefono dalla tasca.

 

Pov. Erika

 

Zayn prende il telefono in mano e lo legge ad alta voce.

 

< “Non capisco perché mi eviti... è perché ti sei reso conto che sono innamorata di te? È un motivo per allontanarti? Per andartene con quella bambina? Non dovresti almeno dirmi che succede? Credevo di interessarti anche io... rispondi per favore...” > dice leggendo.

 

Già sapevo che non ero l’unica ad “andargli dietro”.

 

< Beh, c’è scritto qualcosa di buono direi... > commento.

< Invece era proprio quello che temevo > risponde lui < avevo sospettato qualcosa e mi sono allontanato leggermente da ieri a mensa quando le ho fatto una battutina, non pensavo mi avesse preso sul serio >

< E adesso che vuoi fare? > gli chiedo, temendo la risposta.

 

Zayn tira un grosso sospiro e inizia a premere i tasti sul cellulare.

 

< Le ho scritto: “Senti Alice, mi dispiace averti dato false speranze, io mi comporto allo stesso modo con tutti, non credevo fossimo andati così oltre, e comunque si, anche se me ne sono reso conto tardi ho preferito evitarti per non farti stare male, Erika non è una bambina, le passi solo un anno, vola basso, comunque sia, apprezzo il fatto che tu me l’abbia detto ma tra noi non cambierà niente, sei solo una compagna di classe, niente di più.” > dice.

< Non sei stato troppo duro? > commento.

< Sempre meglio che darle false speranze > risponde < e poi, continua a darti della bambina e la cosa mi dà sui nervi >

 

Pov. Zayn

 

Non solo le scenate di prima, adesso questo messaggio. Alice sta superando il limite, posso capire che i sentimenti non si controllano, ma Erika cosa c’entra?

 

< Non c’è bisogno di prendertela Zayn, mi importa poco di quello che pensa lei > risponde.

< Non fa niente, se ce l’ha con me perché deve prendersela anche con te? > commento.

< Non te lo so dire > risponde.

 

D’improvviso il cellulare inizia a suonare, lo prende in mano, legge il chiamante e risponde.

 

Pov. Erika

 

Strano ma vero, chi mi sta chiamando è Laura, la ragazza dell’altra mattina.

 

< Pronto? > chiedo.

< Erika, ti disturbo? > mi domanda.

< Ciao Laura, no... > rispondo.

 

Zayn sentendo il nome mi indica di mettere il vivavoce, lo accontento.

 

< Che succede? > le domando.

< C’è qualcuno con te? > mi chiede.

 

Sospiro, quante paranoie, Zayn mi fa segno di dire di no con la testa.

 

< No, sono sola > rispondo.

< Mi daresti una mano con Zayn? > chiede.

 

Lo guardo in faccia, ha appena sgranato gli occhi, dopo di che tira un sospiro.

 

< Laura, credimi, non so che fare > rispondo.

< Devi solo parlargli bene di me... Lo farai vero? > mi chiede.

< Ci proverò > commento.

< Grazie... Buona giornata >

< Anche a te > dico chiudendo la chiamata.

 

Pov. Zayn

 

Prima Alice, poi Laura... ma allora è sfiga.

 

< Beh, potrei capire se mi chiedessero di parlare con mio fratello... ma a te che dovrei dire? > dice.

< Lascia perdere Erika > commento.

< Non capisco perché tu non voglia saperne nulla, sono delle ragazze apposto infondo, no? >

< Non voglio una relazione credimi, non so nemmeno cosa voglia dire essere innamorati... > rispondo.

< Magari se non provi a conoscerle non lo puoi sapere... > commenta, sembra voler dirmi qualcosa.

< Perché mi stai dicendo questo? > le chiedo guardandola dritta negli occhi.

 

Lei abbassa lo sguardo, probabilmente per il disagio.

 

< Così > dice alzandosi < meglio tornare a casa, ho bisogno di dormire un po’ > continua.

< Erika... > le dico.

 

Pov. Erika

 

Il mio cuore salta ancora, deve smetterla di farmi collassare così ogni volta che pronuncia il mio nome. Torno con gli occhi su di lui.

 

< Cos’è che vuoi dirmi? > mi chiede.

< Niente davvero... ero solo curiosa, tutto qui > commento.

< Sei sicura? > continua a chiedere.

 

Annuisco senza pensarci, e Zayn si alza dalla panchina.

 

< Ti accompagno a casa? > mi chiede.

< Devo passare in un posto... > dico.

< Vengo con te? >

< Come vuoi tu... > risponde.

 

Pov. Zayn

 

Decido di accompagnarla, anche se non so esattamente dove, dopo una mezz’oretta di camminata capisco dove mi sta portando.

 

< Dovevo capirlo subito > dico sorridendo.

< Beh, felice di sapere che ancora la strada te la ricordi > risponde sorridendo.

< Beh, dovevo tenere a mente che se fossi scappata di nuovo avrei dovuto cercarti qui > rispondo.

 

Successe tempo fa... dopo una lite con la famiglia Erika scappò di casa piangendo il suo primo anno di scuola, ci dividemmo per cercarla, i suoi genitori con la macchina, io, Soul e Niall a piedi dividendoci le strade in cui cercare. Ero stato io a trovarla in riva a questo fiume.

 

< Ancora mi chiedo cosa ti sia passato per la testa quel giorno > dico.

< Sai... adesso me lo chiedo anche io, però questo posto mi fa stare bene > dice iniziando a scendere le scale che portano al fiume.

 

La seguo in silenzio, ci sediamo a riva, il posto ispira davvero molta tranquillità. Un leggero vento mi passa tra i capelli, il suono degli alberi, e gli uccelli che cinguettano. Inevitabilmente mi sdraio.

 

< Zayn... > mi dice Erika.

< Mh? >

< Secondo te, se me ne andassi da qualche parte lontano da tutti, mancherei a qualcuno? > mi domanda.

 

Sgrano gli occhi, che le prende? Mi alzo di scatto.

 

< Certo che sì, Erika! Che domande fai? > commento irritato.

< Scusa, non pensavo avessi questa reazione > dice ridendo.

< Mi hai spaventato > ribatto sospirando.

< Grazie Zayn > mi dice.

< Per cosa? > le domando.

< Beh in qualche modo mi fai capire che a me ci tieni, perciò grazie > risponde lei sorridendo.

 

Mi spunta un sorriso, strano ma sentire quelle parole mi fa piacere.

 

Pov. Erika

 

Lo sento vicino poche volte, ma quelle poche volte mi fa stare bene.

 

< Che dici, torniamo a casa? > gli chiedo alzandomi.

< Si, non prendiamo l’autobus però, ho voglia di fare una passeggiata > risponde.

< Si anch’io > gli dico sorridendo.

 

Zayn si alza, e prendiamo la strada per tornare a casa.

 

Pov. Zayn

 

Improvvisamente ricordo che la strada che facciamo comprende anche un negozio di articoli sportivi.

 

< Erika, possiamo entrare un attimo? > le chiedo indicandolo.

 

Lei annuisce ed entriamo dentro, non pensavo di vederlo lì, ma c’è Luca.

 

< Ehi ragazzi > commenta Luca sorridendo.

< Ciao Luca > dice Erika abbracciandolo.

 

Sento una strana sensazione, come se mi desse fastidio. Lo sta solo abbracciando, non è mica la prima volta.

 

< Vado a vedere da quella parte > dico ad Erika, ho un tono abbastanza scocciato e non capisco neppure perché.

 

Lei annuisce e vado a dare un’occhiata in giro, mentre sto guardando trovo delle borracce. Ne prendo una blu e una rosa e vado a pagare, dopo di che le metto nello zaino.

 

< Zayn? > mi chiama Erika dall’ingresso < ce ne andiamo? > mi chiede.

 

Annuisco ed esco con lei.

 

Pov. Erika

 

Mentre stiamo camminando vedo Zayn più silenzioso del solito.

 

< Zayn, qualcosa non va? > gli chiedo.

< No, va tutto bene... > risponde < tu e Luca avete proprio un bel rapporto... > commenta.

< Siamo amici da una vita > dico sorridendo.

< Sei sicura che non ci sia niente sotto? > mi chiede.

 

Sgrano gli occhi, ma lo pensa sul serio? Trattengo le risate.

 

< Cosa ci deve essere sotto? > dico sul punto di scoppiare a ridere.

< Magari gli piaci... > dice Zayn.

< Ma che dici? > dico ridendo.

< Beh, siete sempre insieme, vi conoscete da tanto... >

 

Tiro un sospiro.

 

< Ascoltami... te lo dico perché mi fido di te... > dico.

Eeeeh, di nuovo CIAO :D

Eccomi con il nuovo capitolo

Spero vi piaccia :D

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fede fede