Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: Myra11    05/11/2017    1 recensioni
Allora...da dove inizio..sono una fan sfegatata di Final Fantasy XV, e ho adorato tutto del gioco, e ancora di più del film Kingsglaive, quindi ho deciso di scrivere una WhatIf? descrivendo cosa sarebbe accaduto se [ATTENZIONE SPOILER] Nyx Ulric non fosse morto alla fine del film, ma fosse sopravissuto e avesse accompagnato Luna nel suo viaggio per risvegliare gli Dei.
[DALLA STORIA]
Lo individuò immediatamente. Non era difficile riconoscerlo, con quei capelli di un blu quasi nero, e i vestiti logorati dal lungo viaggio. Non aveva molto di regale, pensò, ma se il suo Re si era sacrificato per difenderlo, e se Luna credeva così tanto in lui, forse, solo forse, ne valeva la pena.
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lunafreya Nox Fleuret, Noctis Lucis Caelum, Nyx Ulric, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16

Never Thought You'd Fall So Far
 
 
«Altezza.»
Le aveva preso la mano, depositandovi un lievissimo bacio sopra. Lei gli aveva sorriso, e lui sapeva che, qualunque cosa fosse successa, l’avrebbe ricordata così, in quell’istante.
Unicamente sua, e meravigliosa.
«Ci hanno messo poco a trovarci.» Ammise Prompto mentre il treno veniva colpito nuovamente.
Gladio materializzò la grande spada a due mani. «Viaggiamo a tutta velocità su un treno non autorizzato verso la capitale imperiale, che ti aspettavi?»
«Che ci avrebbero accolto a braccia aperte e offerto il Cristallo?» Ironizzò il biondo, strappando una risata ai suoi compagni. «Prompto, se non ci fossi dovrebbero inventarti.» Ammise Nyx, tenendo d’occhio le navi imperiali che sfrecciavano intorno a loro. Erano in viaggio da soltanto due giorni, ed erano già iniziati i problemi.
Compreso il fatto che non riusciva a togliersi di dosso il ricordo di quel bacio rubato.
Scosse la testa e focalizzò la propria attenzione sul momento attuale.
«Dobbiamo uscire di qui, se non distruggiamo quelle navi il treno non reggerà a lungo.»
«Noct ha ragione. Muovetevi.»
Nyx sorrise, e Noctis ricambiò con un cenno. Si mossero insieme, lanciando le armi fuori da una finestra spaccata, e comparvero insieme sulla nave che fiancheggiava il vagone.
E sempre insieme piantarono le spade nel motore magitek, mandandolo in avaria.
Mentre esplodeva scomparvero di nuovo, e Nyx si trovò in un’altra nave.
Si guardò intorno, le armi spianate, ma i soldati non lo attaccarono.
«Fai esplodere la mia nave, Ulric, e ti faccio saltare la testa.» La lancia nera gli si appoggiò alla gola e, seguendo la linea dell’arma, incontrò un sorriso feroce e una massa di capelli biondo cenere.
Sorrise e alzò le mani. «Sissignora. È bello rivederti, Aranea.»
Il comandante abbassò l’arma. «Altrettanto. Sembra che vi serva una mano.»
«Sembra che tu abbia ragione. Ci vediamo.» Le fece un cenno e saltò giù dalla nave seguito dalla sua risata, e atterrò sul treno in corsa.
Appena lo fece, la sua attenzione fu attirata da una sfumatura viola nelle esplosioni rosse.
Lo riconobbe immediatamente, e si lanciò di corsa verso di lui, scartando i soldati magitek che continuavano ad atterrare sul treno in viaggio.
«Ardyn!»
Lo vide fermarsi, e istintivamente materializzò le Gemelle.
Finalmente era lì, ad un soffio da lui.
Lo vide allargare le braccia, un ghigno arrogante sul volto.
Noctis abbassò lo sguardo verso il treno.
Ardyn stava correndo verso Nyx, in attesa poco distante. Sembrava che non avesse intenzione di muoversi, e Noctis intervenne d’istinto.
La Balestra comparve obbediente nelle sue mani, e i dardi viaggiarono precisi, sbalzando il loro obbiettivo giù dal treno.
Noctis ebbe a malapena il tempo di vedere i dardi piantati nel fianco destro e nella spalla di Ardyn.
Solo che non era Ardyn, ma se ne accorse in ritardo.
«Nyx!»
 

 
«Fammi capire. Credevi che fosse Ardyn, e hai molto probabilmente ammazzato Nyx buttandolo giù da un treno in corsa?»
«Io…»
«Sei un disastro, Principe.» Il commento di Aranea fu come l’ennesima scheggia, e Noctis sospirò pesantemente, passandosi una mano sul viso. «Luna mi ucciderà.»
«Probabile. Sei solo una delusione, altezza.»
La voce melliflua di Ardyn lo fece scattare sull’attenti.
Eccolo, era là, pigramente appoggiato al bancone.
«Che cosa vuoi?» Ringhiò Noctis, guardandosi intorno. Prompto, Gladio, perfino Aranea, erano immobili come se fossero bloccati nel tempo. «Che cosa hai fatto?»
Ardyn si portò una mano al petto con aria ferita. «Pensavo fossimo amici. In fondo, hai ucciso il tuo amico al posto mio…»
«È morto?» La domanda gli uscì prima che potesse trattenerla, e ciò fece sogghignare Ardyn. «No. Non ancora, almeno.» Fece un cenno noncurante con la mano.
«Dov’è? Che cosa gli stai facendo?» Noctis avanzò di un passo verso di lui.
Ardyn scrollò le spalle. «Vicino.»
Noctis sentì il cuore perdere un colpo quando il Cancelliere estrasse un kukri, e iniziò a giocarci distrattamente. «Dovresti fare attenzione a cosa fai, la prossima volta. Ah ah ah altezza, non è educato prendere ciò che non è tuo.» Ardyn allontanò la mano di scatto quando Noctis cercò di riprendersi l’arma. Il suo ghigno non perse la sua arroganza.
«Dovresti sbrigarti, Noctis. La vita di Nyx è legata al Cristallo, e i miei uomini stanno per distruggerlo.»
Un battito di palpebre, e Noctis si ritrovò nuovamente solo.
«Noct, che è successo?» Prompto sembrava stordito, e Noctis non riusciva a togliersi dalla testa le parole di Ardyn.
«Ardyn, lui…era qui. Mi ha detto che Nyx è vivo, ma…»
Aranea intervenne, stufa di quella sensazione stordita che aleggiava nel vagone. Afferrò il principe per le spalle e gli piazzò uno schiaffo sulla guancia. «Riprenditi! Dov’è Nyx, e come sta?»
Noctis si massaggiò la guancia, ma stranamente la sberla l’aveva aiutato a schiarirsi la mente.
«Non ho idea di dove sia, ma Ardyn ha detto che la sua vita e quella del Cristallo sono legate, e che ha dei soldati pronti a distruggere il Cristallo.»
«Quanto manca a Gralea?» Gladio fu il più pragmatico di loro, e Aranea scosse la testa. «Un giorno, se Ardyn non ci regala altre sorprese.»
«Noct, non dovevi recuperare un’arma dalla Tomba degli Antichi?»
Il principe scosse la testa. «Non c’è tempo. Non so quanto il Cristallo reggerà a qualsiasi cosa Ardyn gli lancerà contro. Salviamo il Cristallo, troviamo Nyx, e poi penseremo al resto.»
«Pragmatico, mi piace. Ma sarebbe bello avere un’idea di dove cercare Ulric.»
 

 
Sbatté un paio di volte le palpebre, e lentamente tornò anche la consapevolezza del proprio corpo.
«Dannazione, Noctis. Ti ammazzo appena ti vedo.» Borbottò tra sé e sé, tirandosi su con un grugnito di dolore.
Abbassò lo sguardo sul sangue che gli si stava espandendo intorno, e alzò gli occhi al cielo.
Avrebbe decisamente fatto pagare quel gesto al principe, anche se aveva intuito cos’era successo, si era comunque beccato tre dardi di balestra nel corpo.
Ma da quando il suo sangue aveva quelle sfumature argentate?
Strinse la mano bruciata intorno ad una freccia ed inspirò a fondo. Poteva farcela, si disse, aveva sopportato di peggio, compreso l’essere morto.
«Coraggio Ulric.» Estrasse la prima freccia, e il dolore gli mozzò il fiato. Ancora due, e poi la sua preoccupazione sarebbe stata quella di non morire dissanguato.
La seconda freccia era nel fianco, e fortunatamente non aveva colpito nessun organo, ma quel pensiero positivo non gli fece provare meno dolore nell’estrarla.
La vista iniziò ad offuscarsi mentre estraeva il terzo dardo dalla coscia.
«Nyx! Meno male, ti ho trovato!»
Decise che aveva perso troppo sangue quando Lunafreya comparve davanti a lui.
Crollò in ginocchio, la visuale sempre più sfocata. «Luna…»
«È stato facile scoprire il tuo punto debole, eroe.»
Davanti a lui non c’era Luna, ora.
Ardyn lo sbeffeggiò con un inchino e si tolse il cappello. «Questa volta non fai tanto il coraggioso, vero?»



Note:
Capitolo corto, lo ammetto, ma è più che altro di transizione, quindi accontentatevi! xD Scherzo, spero vi piaccia lo stesso! <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: Myra11