Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    13/11/2017    5 recensioni
Sento la porta aprirsi ma non mi giro convinta che sia papà.
“Ehi papà lo stanno già cambiando?”.
“No, in realtà sono appena arrivati ma volevo lasciare a tuo nonno un po’ di privacy” mi giro di scatto sentendo quella voce e sorrido timidamente a Harry facendomi poi da parte per farlo sedere.
“Questo balcone è piccolissimo, vieni così ti siedi” mi appiattisco più che posso per farlo passare e lo vedo passarmi veramente tanto, tanto vicino.
Appena si riesce a sedere mi accorgo di aver trattenuto il respiro per la sua vicinanza e gli sorrido timidamente.
“Allora, a quando l’operazione alla gamba?”.
“Domani mattina, tuo nonno invece in cosa deve operarsi?”.
“Lui è stato operato d’urgenza ormai una settimana fa, stiamo aspettando che ritorna stabile e lo sposteranno in un altro reparto e poi in un centro a lunga degenza, prima che possa tornare a casa ce ne vorrà"
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



CAPITOLO 8 - Un nuovo vicino di letto  pt 2

Il giorno dopo arrivo in ospedale poco dopo l'ora di pranzo, inutile dire che mi sento una tristezza incredibile addosso. So già che il letto di Harry sarà vuoto o magari già occupato da una nuova persona.

Entro e mi sorprendo nel constatare che si è riempita l'intera camera, non solo il letto di Harry.

Il letto più vicino alla porta è occupato da un signore anziano, probabilmente ha la stessa età di nonno o giù di lì. Il letto a seguire è quello che appartiene a nonno. Poi c'è quello che si trova tra nonno e il letto che prima apparteneva a Harry, che è occupato da un ragazzo moro che penso abbia circa la stessa età mia e di Harry. Infine il primo letto, quello vicino al balcone e occupato dal riccio fino alla sera prima è occupato da un signore di mezza età.

Domani sarà l'ultimo giorno per nonno in questo ospedale, spero che non debba tornarci mai più.

Per cercare di non pensare a Harry passo l'intero pomeriggio intorno a nonno. Mancano più o meno tre ore e poi verrà zio o Niall a darmi il cambio.

Anche oggi sono riuscita a convincere papà ad andare a riposare, domani dovrà sbrigare tutte le carte per le dimissioni.

Ad un certo punto sento il mio cellulare squillare e prendendolo leggo il nome del mio migliore amico.

"Liam! Scusami davvero se sono sparita in questi giorni. Sai che mi manchi un sacco vero?"

Mentre parlo vedo il moro accanto a me fissarmi, scrivendo al contempo al cellulare.

"Si cucciola, lo sai che a volte il destino è beffardo?"

"Di cosa parli?"

"Un mio carissimo amico che non ho mai avuto modo di presentarti è ricoverato allo stesso ospedale di tuo nonno, ti passerò a trovare"

"Liam nonno verrà dimesso domani pomeriggio, dopo domani sono già tornata a casa"

"Vorrà dire che ho fatto bene ad accelerare i tempi, perchè non ti volti?"

Guardo per un secondo il cellulare, come se un oggetto inanimato possa darmi le risposte di cui necessito e poi lentamente mi volto, mentre in viso mi si apre un sorriso enorme.

"Ciao Lili!" gli salto al collo e cerco di contenere l'entusiasmo

"Lili? Sul serio amico?" sento commentare nuovamente il ragazzo moro alle mie spalle.

Mi giro confusa guardando prima uno e poi l'altro.

"Vi conoscete?"

"Solo Ann può chiamarmi così" risponde al moro per poi voltarsi verso di me "Hai presente quell'amico di cui ti stavo parlando? A quanto pare è il vicino di letto di tuo nonno!" torna a concentrare la sua attenzione sul ragazzo "Io e te dobbiamo fare due chiacchiere a proposito di una cosa, Malik!"

"Amico stai buono, non potevo saperlo!" si giustifica lui per un qualcosa di cui non sono al corrente, alzando le mani come gesto di arresa.

"Ann devi sapere che il qui presente Zayn, che scommetto non ti si è neanche presentato, ha passato tutta l'ultima ora a dirmi di sbrigarmi a venire perchè ci stava uno schianto di ragazza"

Sento il rossore prendere possesso delle mie guancie: difficilmente mi vengono fatti dei complimenti e ultimamente invece sembro piacere a tutti i ragazzi che incontro.

"Che l'ospedale sia più efficace di app come Meetic o Loovo per trovare un fidanzato?" penso ridacchiando dentro di me, dando poi la colpa al fatto che sono l'unica ragazza della mia età che ha passato l'ultima settimana in questo reparto.

"Guarda se devi farmi fare certe figure! Comunque ha ragione scusami se non mi sono presentato, io sono Zayn! Tu devi essere la Ann di cui Liam mi ha tanto parlato!"

"Sì io sono Ann, anche se non so cosa Lili possa aver da dire su di me" sorrido al mio migliore amico e parlo con il moro.

"Come mai sei ricoverato?"

"In realtà ancora non ne ho idea. Mi sono sentito male e dopo i primi esami i dottori mi hanno ricoverato per fare ulteriori accertamenti, non ho idea di cosa io possa avere però" fa spallucce mentre io ammiro invece il suo coraggio nell'affrontare una situazione così... misteriosa.

"Sono sicura che non sarà niente di preoccupante vedrai" gli sorrido e poi mi volto verso mio nonno, sentendolo lamentarsi.

"Nonno, che succede?" controllo al volo che tutte le flebo siano a posto e che i parametri siano ancora tutti in ordine. Una volta constatato questo comincio ad alzare il lenzuolo all'altezza delle gambe, vedendo come nonostante i vari massaggi e il materasso la sua pelle si stia riempiendo di piaghe.

"Vedrai, non appena sarai ripreso ci faremo un sacco di passeggiate e ti riprenderai" gli parlo lentamente, accarezzandogli i corti capelli "A proposito, che ne dici di un bello shampoo?" gli propongo, prendendo il flaconcino di shampoo secco che abbiamo riposto nell'armadio.

"Ann posso aiutarti in qualcosa?" mi chiede gentile Liam.

"Solo se mi aiuti ad alzarlo un pò Lili, mi eviteresti un bel pò di fatica" gli sorrido e con la coda dell'occhio vedo Zayn continuare a guardarmi.

Alziamo nonno e come ogni giorno procedo a mettergli la crema ovunque, onde evitare che escano altre piaghe.

"Ann stavo pensando, invece che far venire tuo papà fino a qui perchè non torni con me? Ce ne andiamo a mangiare un boccone e passiamo un pò di tempo insieme. Ti riporto io a casa, lo prometto" si mette una mano sul cuore come a rimarcare il concetto e sorridendo annuisco.

"Va bene dai, alla fine una serata di svago ci vuole"

"Eccome se ci vuole! Scommetto che non stai manco mangiando abbastanza, sei pelle e ossa!"

"Per quello troppo devo stare a digiuno" ridacchio scuotendo la testa, dando un bacio sulla guancia al mio amico prima che inizi col suo solito sermone.

"Malik?" entra Millicent, una delle infermiere più anziane.

"Sono io" alza lui la mano, guardando l'infermiera

"Mi dispiace darle un così poco preavviso ma il medico che doveva procedere con gli esami ha diverse operazioni urgenti e, visto che comunque non c'è un ragionevole motivo per tenerla qui per qualche giorno senza poter procedere con gli esami, la rimandiamo a casa"

"Ma come?" parla lui strabuzzando gli occhi "sono quasi le sei del pomeriggio e voi mi mandate via all'improvviso? Non sono venuto da solo, come dovrei andarmene?"

"Mi dispiace, ovviamente faremo un'eccezione all'orario di visita e le daremo più tempo per far venire qualcuno ma purtroppo nella sezione del pronto soccorso abbiamo avuto parecchie urgenze e ci serve liberare  il letto quanto prima"

"Ehi Zay, puoi tornare e stare con me per stasera, non preoccuparti"

"Che roba" alza gli occhi al cielo e si toglie le coperte da dosso. Noto subito che le braccia nude sono ricoperte di tatuaggi, tatuaggi che si intravedono anche sulla parte inferiore delle gambe.

Forse nota che lo sto guardando perchè mi sorride malizioso "se vuoi puoi scattarmi una foto".

Alzo gli occhi al cielo e guardo Liam, come ad invitarlo a intervenire per tenere buono il suo amico.

Vengo distratta dalla vibrazione del mio cellulare, che mi avvisa di due messaggi in arrivo. Noto che il primo era arrivato qualche minuto fa, forse non ci avevo fatto caso perchè impegnata a sentire cosa avesse da dire la dottoressa.

"Ehi cugina, oggi torna zio a badare a nonno! Ha detto che faceva in modo di arrivare qualcosina prima in modo da mandarti a riposare"

Il primo messaggio era da parte di Niall, mi ricordo che devo mandare un messaggio anche a papà per dirgli che non occorre che mi venga a prendere.

Apro il secondo messaggio e quasi all'istante sorrido

"Ciao piccola Ann, il letto di casa è decisamente più triste. Mi manca averti sempre vicino a me"

Harry, Harry le ha scritto un messaggio per dirle che le manca. Cercando di nascondere le gote arrossate con i capelli rispondo a Niall e mando un messaggio a papà.

"Ehi Harry, la tua ex camera è stata invasa, anche se hanno appena liberato un letto! Pensa quanto è piccolo il mondo, il ragazzo che stava in questo letto è un caro amico del mio migliore amico e ora ci siamo ritrovati tutti quanti qui nella stessa stanza ahahhah"

"Uno spasso"

Guardo accigliata la sua risposta, non capendo il perchè di tanta freddezza.
 
"Quindi Malik? Ti unisci a noi per cena? Così poi portiamo Ann a casa  e tu torni a casa con me"

Sento Liam parlare e mi volto verso i due ragazzi.

"Sì Zayn vieni con noi, più siamo e più ci divertiamo" sorrido e sistemo di nuovo il cellulare in tasca.

"Se me lo chiedi tu non posso proprio dirti di no, Ann" sorride sempre con quel suo fare malizioso, prendendosi una gomitata da Liam, che lo guarda male.

"Vedi di fare meno il Casanova, stai parlando con la mia migliore amica! Sono geloso!" mette il broncio facendo scoppiare a ridere sia me che il moro.

Dopo un paio di ore arriva mio zio.

Nel frattempo io, Liam e Zayn non abbiamo fatto altro che parlare, tanto che mi chiedo cosa avremo da dirci durante la cena, considerando che abbiamo già toccato tutti i possibili argomenti.

Quando arrivo zio lascio un bacio sulla fronte a nonno e saluto mio zio, dirigendomi verso l'esterno con i ragazzi.

Vedo Zayn accendersi una sigaretta e lo guardo, facendogli la muta richiesta.

"Vuoi?" mi porge il pacchetto e io annuisco, prendendo una sigaretta dal pacchetto.

"Ahhh no, lo sapete che odio le sigarette! Facciamo così, mentre voi vi rovinate i polmoni io vado a prendere la macchina e vi vengo a prendere, a tra poco!"

Senza aspettare risposta Liam se ne va, lasciando me e Zayn nell'assoluto silenzio interrotto solamente dai nostri respiri.



 
************************
 
Angolo autrice:
Sera a tutte ragazze! Avete notato il titolo di questo capitolo? O una certa somiglianza con il titolo del primo capitolo? Sono entrati in scena altri due dei nostri cinque ragazzi preferiti! Che ve ne pare di questa entrata in scena? Cosa ne pensate di Liam? E di Zayn?
fatemelo sapere!
Saluti,
Liz
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink