Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: angyblu    16/11/2017    1 recensioni
Alessandra Lisi dal suo paesino di provincia si ritrova a Milano per la sua specializzazione in medicina.
Qui incontrerà il dottor De Martino, colui che ha in mano il suo futuro.
Mettiamoci anche che Luca De Martino non è altro che il fratello del suo attuale fidanzato.
Il destino si sa è beffardo e Alessandra si troverà di fronte alla scelta più difficile della sua vita.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"L'incomprensione tra le persone è simile a un percorso in un labirinto: più ci si addentra per trovare la via d'uscita e più ci si ingarbuglia."
POV MARCO
 
POV MARCO

Arrivo a casa e trovo mia madre in giardino, che sistema in un vaso dei fiori appena raccolti.

Mi avvicino e le bacio le guance. "L'aria aperta ti fa bene".

"Grazie, tesoro. Alessandra dov'è?"

"E' arrivata solo ieri, mamma, e non sa nulla che Luca sarà il suo capo. Domenica prossima ti prometto che la porterò a pranzo da noi".

"Voglio conoscerla anch'io, fratello".

Mi giro e vedo Simone che mi guarda sorridendo. Gli vado incontro e spingo la sua sedia a rotelle verso mia madre, che si rattrista in volto. 

Ancora non si è abituata a vedere Simone in queste condizioni. Non è facile per nessuno, ma soprattutto per lui. La sua vita è cambiata in modo repentino nel giro di poco tempo.

Mi guardò intorno. "Luca dov'è?"

"L'hanno chiamato per un'urgenza in ospedale, sai com'è. Federica, invece, è dentro con papà".

La mamma torna in casa per preparare il pranzo e resto con Simone.

"Luca non sa nulla di Alessandra. Sai che con lui ci parliamo poco. Magari tu..."

"Marco, vedrai che quando saprà di lei, non la tratterà come gli altri specializzandi. Anche se Luca quest'anno ha Federica come specializzanda, sono certo che non farà preferenze per la principessa di casa".

"Simone, devo presentarti Martina. È un uragano quella ragazza! Ha scelto pediatria".

"Se è stata la mamma a dirti di presentarmela..."

"No, non è stata lei, ma stare in compagnia non può farti che bene".

"Ci siete voi con me. Mi bastate".

"Lavoriamo tutti, e tu stai tutto il giorno chiuso qui con le domestiche e il fisioterapista. Ti ricordo che ti era stato offerto un lavoro".

"Sì, fare il dottorato e diventare insegnante. Un insegnate in sedia a rotelle..."

"Basta, Marco".

Mi giro e vedo mio fratello Luca che mi guarda arrabbiato.

"Tu sei il maggiore, Luca, dovresti dirgli qualcosa. Invece, stai lì fermo senza dire mai una parola".

"Marco, chiudi quella bocca!"

"Non sono il tuo specializzando che puoi comandare a bacchetta! In questa casa sono tuo fratello".

"Ora basta, ragazzi!"

Ci giriamo e vediamo nostra padre con Federica, che sta per piangere. Simone le fa cenno di avvicinarsi e lei si siede sulle sue gambe, appoggiandosi al suo petto.
Vedo Luca accarezzare la guancia di Federica e guardarmi con uno sguardo omicida, ma anche lo sguardo di Simone e di mio padre non sono da meno.
Bene, si sono alleati tutti contro di me.

"Sapete che sto affermando la verità. Voi non volete accettare le cose così come stanno".

Entro in casa, ormai stanco di vedere ogni volta Luca e mio padre prendere le difese di Federica e trovo mia madre in cucina. Lei si estranea sempre ogni volta che litighiamo per Simone.

Mi guarda tristemente. "Marco, io la penso come te".

"E' Luca che mette strane idee in testa a Simone".

"No, Luca ha anche trovato una clinica americana che potrebbe operare tuo fratello, ma Simone ha deciso cosi".

"Perché io lo vengo a scoprire solo ora?"

"Perché tu ti arrabbi facilmente, e fai soffrire tua sorella. So quello che pensi".

"Che se quella notte lei non fosse uscita di casa, a quest'ora mio fratello starebbe ancora con la sua ex fidanzata e sarebbe il miglior pediatra del paese".

"Ecco, vedi? Incolpi tua sorella, ma sai che le cose non stanno così. Non vedi quanto soffre Federica? Non vedi com'è cambiata?"

"Se Luca, Simone e papà continuano a viziarla, diventerà ancora peggio".

"Ha visto tuo fratello quasi morire. Cosa vuoi?"

"Per colpa sua Simone non può più camminare".

"Lo so che è colpa mia".

Mi giro e vedo Federica in lacrime che scappa via, mentre mio fratello Luca mi lancia un'occhiataccia.

Si avvicina e mi prende per il colletto della camicia. "Non ti azzardare più. Non incolpare Federica, e lascia in pace Simone".

"Sei un gran bastardo, Luca".

Come un fulmine mi arriva un cazzotto in pieno volto e, senza rimorsi, vedo mio fratello andare via, ma, arrivato sull'uscio della porta, si gira e mi guarda con sfida.

"Alle sei in reparto lunedì. Mamma, torno a casa. Mi è passata la fame".

Buongiorno a tutti!
Questi primi capitoli serviranno per inquadrare i personaggi tra qualche capitolo si entrerà nel vivo della storia.
Ho una novità per voi!
Dopo questo scriverò altri libri e news i libri riguarderanno i fratelli De Martino ��
Ognuno di loro ha la sua storia e non riuscirei a scrivere tutto in un unico libro.
Ragazzi fatemi sapere cosa ne pensate della storia, mi piacerebbe leggere un vostro commento!
Ricordo a tutti che mi trovate anche su wattpad!



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: angyblu