Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: yuna_chan    23/06/2009    1 recensioni
Spira è salva da ogni pericolo, ognuno ha ripreso a vivere normalmente, ma lei ancora non l'ha dimenticato...chi avrà la meglio tra il ricordo di un amore perso e il conforto della migliore amica?
Genere: Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Altro Personaggio, Rikku, Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lui

Ed eccomi qui ad aspettare l'areonave che ci ricondurrà a Besaid. Sinceramente ho pensato spesso agli avvenimenti di questa notte, mi sono fermata sovente a fissare Rikku in cerca di una risposta...Niente, nessun cenno da parte sua, come se mi fossi sognata tutto. Ma sono sicura che non l'ho solo sognato, l'ho vissuto e sento ancora il suo sapore in bocca. In lei non vedo più dei soliti sorrisi di sempre, nessun riferimento ai nostri baci, e forse era davvero solo per consolarmi. Sì, non può essere che questo il motivo.

-Yunie ma a cosa pensi? Ti fermi fissa a guardarmi...ho qualcosa che non va?- chiede la bionda guardandosi addosso e mettendosi a posto i capelli.
-No no, non hai nulla, scusa! E' solo che se ho pensieri per la testa non mi accorgo di fissarti, ma non è nulla tranquilla!-
-mmm...Stai ancora pensando a lui?-
-...Sì, purtroppo sì. Ma non tanto. Dai Rikku non ti preoccupare, piuttosto guarda che sta arrivando, forza andiamo!-

Che grande bugia. Non ci pensavo per niente. I miei pensieri erano tutti rivolti a lei, a questa notte, e sapevo benissimo di fissarla.

Mentre i pensieri di Yuna continuano a creare dubbi e domande in lei, le ragazze salgono sull'areonave e arrivate a metà strada decidono di riposarsi, essendo notte inoltrata. Stesso letto del primo viaggio. Prima di sdraiarsi, i loro sguardi si incrociano e rimangono immobili per pochi secondi, finchè Yuna decide di rompere quella situazione imbarazzante e coricarsi a letto, dando le spalle all'amica e fissando un punto sul muro di fronte a lei.

N ce l'ho più fatta a resistere a quello sguardo, mi sono dovuta coricare, abbozzando un sorriso prima di darle le spalle e...pensare. Credo fermamente che sia stato solo un gesto di grande amicizia, per consolarmi, non può essere che così. Eppure sento che è vicina a me...Sento il suo respiro sul mio collo ed io a occhi aperti fisso questo muro davanti, cercando di capirci qualcosa. Mi abbraccia dal dietro, appongiandosi sul mio cuscino e respirandomi sul collo, un respiro caldo e calmo.
Sì, lo sta facendo per consolarmi, non vuole che faccia altri incubi. E io non posso fare altro che convincermi di questo.

La notte passa tranquilla, Rikku non si stacca un attimo da Yuna e sembra volerla tenere per sè, come se fosse l'ultima occasione, come se avesse la sensazione di poterla perdere da un momento all'altro.

Questa notte non ho fatto brutti sogni o sofferto di insonnia, ho risposato proprio bene, tanto che stiamo già arrivando a Besaid. Chissà che monotonia che mi attende. Forse è meglio che mi alzo e raggiungo Rikku, del resto manca pochissimo e dobbiamo scendere...

-Yunie, ascoltami, la prossima fermata è Luka, se vuoi andiamo fino lì e facciamo un giretto, ok? Vediamo anche la finale di Blitzball, che ne dici???-  la voce di Rikku sembra quasi speranzosa e i suoi modi di fare trasmettono ansia.
-Ma come mai? Dai, se lo fai per me stai tranquilla, io sto benissimo al villaggio, mi sono già riposata e non ho bisogno di altro svago per adesso, scendiamo pure.-
-Sicura sicura?- chiede ancora più speranzosa e quasi disperata.
-Sì Rikku, perché? è successo qualcosa a Besaid che non vuoi che veda???-
- ...... -
-Rispondimi, cosa c'è???-
-Vieni.- dice rassegnata l'amica bionda, prendendo Yuna per mano e portandola al livello superiore, dove si può osservare il paesaggio.  -Guarda in mezzo all'acqua.-


Siamo quasi alla spiaggia di Besaid, sopra all'oceano, una distesa enorme di acqua blu, limpidissima. In mezzo a questo bellissimo paesaggio blu, intravedo una macchiolina gialla e il cuore smette di battere dentro me. Oppure sta battendo talmente veloce che non sento pulsazioni. L'areonave scende di quota, la macchiolina gialla ora è formata da capelli, biondi, splendenti come il sole. Capelli che si posano su un cappuccio bianco. Non ho dubbi. Corrò giù al ponte, pronta per scendere appena aprono lo sportello. Il cuore ora lo sento, mi rimbomba ovunque, non ci posso credere. Eppure sì, ne sono convinta, è LUI.
Dai apriti!!! Devo andare da lui!

Non riesce a sentire la ragione, lei vuole scendere, vuole correre, sentire che è vivo. Lo sportello si apre. Subito salta giù, in mezzo all'acqua, e comincia a correre, correre a perdifiato. Quei capelli biondi si muovono, lasciando intravedere il viso di un ragazzo. Sembra così perfetto, un sogno, eppure è reale. Il ragazzo sorride e apre le braccia per accogliere Yuna, che gli salta al collo, appoggiando la testa sul suo petto.

-Tidus...sei vero?-
-Credo di si...- risponde un pò imbambolato.

I due si staccano dall'abbraccio e si tengono uno con le mani sulle spalle dell'altra, per potersi osservare e capire che tutto ciò non è solo un sogno. Si studiano dal basso verso l'alto, fino a incrociare gli sguardi.

- Sono promosso?- chiede con simpatia Tidus.
- Sì...e sei tornato. - non posso che sorridergli, l'ho aspettato per troppo tempo.
-Sono tornato- risponde lui, abbracciandomi di nuovo. -Sono a casa.-
-Bentornato a casa!- esclamo rispondendo all'abbraccio.

Intanto Rikku scende dall'areonave e si blocca sulla pedana alla vista di loro due. Aveva cercato di portare Yuna lontano da lui. Sapeva che sarebbe arrivato a Besaid, l'intercessore l'aveva avvertita ma lei non ha voluto riferirlo all'amica, anzi, ha preferito organizzare il viaggio da Fratello pur di non lasciarla nelle mani di Tidus. Questa mattina, appena si è svegliata, ha controllato subito il mare di Besaid e quando l'ha visto non ha potuto far altro che cercare di convincere Yuna ad andare a Luka. Eppure a lei stava tanto simpatico quel ragazzo tre anni fa, quando l'ha aiutata nella Piana dei Lampi, convincendo il gruppo a fermarsi in una specie di Hotel. Adesso non lo sopporta, inspiegabilmente quasi lo odia. E sentiva di aver perso la sua migliore amica per sempre, ora che è tornato il suo grande amore, ora che sta vedendo l'incontro tra i due...

-Ehi, non esagerate!-  Si innalza la voce di Wakka, dalla spiaggia.

La spiaggia si è riempita di persone, tutta la gente del villaggio è riunita lì, ad assistere il ritorno di quel ragazzo così caro a tutti. C'è pure Lulu, col piccolo Vidinu in braccio. Rikku non può far altro che sorridere al suono della voce di Wakka che interrompe l'abbraccio dei due innamorati.

-E chi ti ha chiesto di guardare, Wakka!- esclama il ragazzo, gesticolando contro il vecchio amico.

Scoppia una risata dalla spiaggia, tutti hanno il sorriso stampato sulle labbra, anche Rikku, che saltella e saluta la gente del villaggio.
Tidus prende per mano la protagonista, e insieme iniziano a correre verso il villaggio.

-Sei cambiata-  dice il ragazzo durante la corsa.
-Bè ti sei perso un pò di cose!-
-Voglio sapere tutto!!!-

Finalmente Yuna sorride. Finalmente è spensierata, avrà un sacco da raccontare, un sacco da fare e soprattutto tanto da vivere. I futuri giorni al villaggio non saranno la solita noia, la solita tristezza: lei è felice con Tidus, tutto il resto non conta, non la scalfisce nemmeno. E purtroppo pure Rikku sembra non contare più...

To Be Continued

________________
ecco un altro capitoletto ^^ grazie dei commenti...HolyAerith davvero è diversa dal solito? perchè è quello che cercavo di fare, una più originale...^^
se mi date anche qualche consiglio sarei contenta di provare a migliorare questa storia :)  è stato difficile mettere insieme tutte le idee in una sola ff, ma ce la sto facendo xD non so ancora come farla finire però, ci sono tre finali a cui ho pensato ma vedrò quale mettere, tanto manca ancora un pò... bacioni

yuna_Chan
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: yuna_chan