Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    28/11/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rimasi sconvolto. Ero irritato come non mai e mi sentivo tradito... già venni a sapere che dei “bracconieri” erano penetrati nella zona dell'Albero dell'Inizio senza che io dessi il permesso, fortunatamente Mew e l'albero rimasero incolumi, ma dei bracconieri nulla... ora invece questo. Perfino Gengar sembrava preoccupato, forse addirittura spaventato da me, Lailah pure era preoccupata.

“So che la notizia ti ha sconvolto... e ne capisco la gravità...”, disse. Io non sapevo neppure cosa dire a mia volta, poi squillò il cellulare e risposi.
“Hey Raziel sono Frak, senti ho saputo la notizia in televisione... mi dispiace, non pensavo che tuo fratello pot-”, lo interruppi subito.
“Mi hai chiamato solo per dirmi questo?” Risposi... forse in maniera brusca, ma ero troppo scosso per farci caso.

“Scusa... comunque so che il Marineshow è a Sinnoh, magari potremmo andare tutti insieme a vedere uno spettacolo, mi pare si esibiranno ad Arenipoli”, disse Frak, io allora concordai e ci demmo appuntamento per le 16 e mezza.

Uscii dall'Antico Chateau. Negli ultimi mesi decisi di vivere lì, tanto con Rotom potevo far funzionare gli elettrodomestici nonostante il sistema elettrico avesse dei problemi... le autorità, conoscendo la mia esperienza con gli Spettri, erano ben felici che io rimanessi lì anche per sorvegliare gli Spettri che ci vivevano e per salvaguardare la villa abbandonata. Lailah d'altro canto dopo parecchie discussioni accettò, a patto che Dusknoir rimanesse fuori dalla Ball mentre dormivamo, in modo da proteggerla.

Volammo subito verso Arenipoli, io con Drifblim, Lailah con Togekiss. Giunti lì ci ritrovammo fuori dal tendone in cui si sarebbe svolto lo spettacolo. Notai molti allenatori che aspettavano, alcuni dei quali passavano il tempo in vari modi, tra questi riconobbi Astrid che allenava il suo MegaAggron, non ne avevo mai visto uno prima d'ora... anche Dragozard si stava allenando con i suoi Pokémon; Darken, Lucinda e Vera parlavano tra loro, forse riguardo alla storia dei bracconieri nell'Albero dell'Inizio di un paio di settimane fa; e gli altri per passare il tempo combattevano con alcuni allenatori.

Quando lo spettacolo iniziò, entrammo tutti. Il nostro gruppo si sedette vicino. Non immaginavo che tipo di esibizione avrebbero fatto, ma gli artisti usavano Pokémon Acqua/Psico per creare grosse bolle grazie all'acqua per poi farvi nuotare i Pokémon e gli artisti stessi, uno spettacolo che mostrava la grazia e l'eleganza di quei Pokémon, con tanto di clown che intratteneva i più giovani.

Dopo circa un'ora e mezza lo spettacolo terminò. Mentre stavo per andarmene sentii una voce.

“Il Campione quindi è stato nostro ospite, che grande onore”, quando mi voltai vidi una delle artiste dello spettacolo: una ragazza di nome Lizabeth, dai capelli neri legati in due strani codini dietro la testa.
“Mi state dando troppa importanza”, risposi, cercando di non far notare che ero turbato per faccende personali.

“Dammi del tu. La mia famiglia gradirebbe avere te e i tuoi amici come ospiti per cena e... BUIZEL! CHE GIRATINA FAI?” Disse lei agitata. Voltandomi notai un Buizel che aveva sulle mani un contenitore per uova ed involucri con un uovo come non ne avevo mai visti: blu e trasparente, con quelle che parevano perle bianche attorno ed il Pokémon all'interno che brillava di una luce rossastra, tanto da non permettermi di vederlo nei dettagli. La ragazza corse dal Buizel rimproverandolo, mentre il clown di prima arrivò e prese l'uovo per potarlo dentro la van.

Dopo cena parlammo un po' tra noi... rimasi sorpreso che Darken osservasse l'uovo così spesso, quasi come se lo avesse già visto e fosse importante, ma preferii non dare molta importanza alla cosa, poi andammo a dormire nel Centro Pokémon di Arenipoli, visto la tarda ora.

Quando mi svegliai, verso le 10, notai che Lailah non c'era. Mi alzai e l'infermiera mi disse che gli altri mi aspettavano fuori. Uscito, vidi gli altri attorno ad un tavolo poco lontano dalla van, intenti a parlare con Lizabeth, mentre la sua famiglia si preparava allo spettacolo, incluso il clown. Lailah mi portò la colazione che avevano tenuto da parte, visto che ero solito svegliarmi tardi.
“Quindi ho sognato questo strano tempio sottomarino e c'era anche Kyogre ed un Pokémon come non ne avevo mai visti”, disse Vera, mentre sentii un commento di Frak rivolto a Dragozard.
“Ma si fa di Oddish?” Parve che Vera avesse sentito, arrabbiandosi un pochino.
“La nostra famiglia pure ha fatto un sogno simile. Vedete siamo discendenti del Popolo dell'Acqua, un'antica civiltà che era in sintonia con i Pokémon Acqua, specie quelli leggendari e ne custodivano i segreti”, rispose Lizabeth.

Draconix rimase a rifletterci un po'. “Popolo dell'Acqua... ha a che fare con il Popolo delle Meteore?” Domandò Draconix. “Suppongo che voi tutti sappiate la leggenda sugli Ascendenti, i prescelti del Primevo, beh... sin dall'antichità, molte civiltà iniziarono a sintonizzarsi con determinati tipi, come il Popolo dell'Acqua per il tipo Acqua o il Popolo delle Meteore per il tipo Drago, i quali custodivano i segreti dei leggendari e speravano che un giorno il Primevo potesse scegliere uno di loro come Ascendente, ma sugli altri Popoli sappiamo poco o nulla”, spiegò diligentemente Darken, come suo solito.

Ad un certo punto udii un rumore forte; alcune persone avevano iniziato a fuggire e lì vidi qualcosa che non mi sarei mai aspettato... un membro del Team Idro... A SINNOH! Aveva rubato l'uovo con un Crawdaunt e nel frattempo parlava al cellulare, tenendo in mano una gabbia coperta da un telo, poi mandò fuori dalla Ball un Golbat e ci salì in groppa per volare via.

Mandai immediatamente Drifblim a dargli la caccia, anche gli altri volevano fare lo stesso finché il clown non mandò in campo un Tropius che riuscì a recuperare l'uovo, mentre Drifblim con un Palla Ombra fece precipitare il criminale, che noi recuperammo in fretta. Il clown si fece avanti. “E ora vediamo cosa si nasconde in questa gabbia”, ma prima che riuscisse ad alzare il velo, udimmo rumori di elicotteri, infatti notammo presto che alcuni di essi, con l'inconfondibile marchio del Team Idro, si stavano avvicinando.

“Non li avevamo già sistemati quei tizi?” Disse Giuls perplessa. Scesero varie reclute che schierarono Mightyena, Golbat, Crawdaunt, Walrein, Weezing e così via. Noi mandammo i nostri Pokémon: MegaGengar, MegaGardevoir, MegaCharizard X ed Y, MegaLucario, MegaVenusaur, MegaPidgeot, MegaKangaskhan, MegaBanette, MegaBlaziken e MegaLopunny. Presto si fece avanti un uomo con una folta barba nera/bluastra con una giacca ed un cappello da pirata rossi ed un Chatot sulla spalla, senza dubbio il nuovo leader del Team Idro.

“Bene bene, se non è la combriccola di mocciosi che ha sventato i piani del nostro vecchio leader ad Hoenn...”, disse l'uomo, che mi pareva familiare... forse si era fatto crescere la barba, ma quasi tutte le reclute avevano una faccia nuova... forse erano reclute appena prese o comunque che furono arruolate dopo l'Incidente IdroMagma di Hoenn.

Mentre i nostri Pokémon combattevano, il leader dei pirati si avventò contro di noi per prendere l'uovo, ma nel trambusto il recipiente si ruppe e l'uovo volò via, fu Vera che per un qualche miracolo riuscì ad afferrarlo in tempo. In quell'istante l'uovo brillò ed iniziò a rompersi la membrana dalla quale uscì un Pokémon che non riconoscevo, simile a Phione... ma con un aspetto più... adulto quasi. Esso iniziò a piangere, mentre Vera cercava di calmarlo.
“NO! DOVEVA NASCERE NELLE MIE BRACCIA!” Disse il leader dei pirati, poi i Pokémon delle reclute ci vennero addosso “SOSTITUTO!” Dissi, mentre Gengar creò una copia di se stesso che portò i vari membri del Team Idro a confondere il bersaglio, momento che aprofittammo per scappare.

“Seriamente, cosa Giratina sta succedendo?” Domandai turbato.
“La questione è complicata... se il Team Idro dovesse prendere Manaphy sarebbe un disastro. È un leggendario importante, quindi-”, disse Lizabeth prima che la interrompessi.
“DITECI COSA STA SUCCEDENDO!” Risposi nervosamente, del resto avevamo rischiato tutti la vita, avere delle risposte era il minimo. Lizabeth respirò a fondo.

“La nostra famiglia è tutto ciò che è rimasto dei discendenti del Popolo dell'Acqua, il nostro compito è quello di vegliare sulle uova di Manaphy. Differentemente da altri leggendari infatti i Manaphy non sono immortali e depongono un uovo da cui nasce il loro successore quando sono in punto di morte. Il precedente Manaphy morì poco più di un anno fa”, spiegò Lizabeth. “E qui entra in gioco Jack...”, disse indicando il clown, il quale si era tolto la parrucca ed il trucco, rivelando di avere capelli biondi ed un'età quasi come la nostra. “Lui è un Pokèmon Ranger, che molti di voi sapranno essere un'associazione nata dopo l'avvento delle Smogon Industries, i Pokémon Rangers infatti non solo operano per il bene dell'ecosistema e delle specie a rischio, ma combattono anche contro la politica della Smogon, la quale vuole sterminare le specie che ritengono troppo pericolose, inclusi i leggendari. L'uovo fu spostato per colpa di un individuo, ma grazie a Frida, Jack e al vostro amico Darken, riuscimmo a recuperarlo e a nasconderlo”, concluse infine Lizabeth.

“Le Smogon Industries... ne ho sentito parecchio parlare... ho saputo che dopo la malattia e la morte del precedente presidente, il figlio ha preso il suo posto cominciando campagne di sterminio per il bene pubblico in maniera più pesante... hanno tentato di sterminare i Torchic ad Hoenn... già loro sono una specie a rischio..”, disse Astrid.
“È un'idiozia, il mio Blaziken non ha mai fatto nulla di male contro di me.” Continuò Vera. Poi all'improvviso sentimmo un colpo: sul tetto della van c'era un rampino... il Team Idro ci stava seguendo.

Alla fine riuscimmo a seminarli spezzando le corde dei rampini e arrivammo ai margini di Canalipoli. Lì c'era un tempio in rovina, nascosto fra gli alberi. Andammo nei sotterranei, dove era ancorata una nave. Lungo il cammino ci venne spiegato che uno dei membri del Team Idro sfuggito all'arresto aveva tentato di rubare l'uovo e aveva riorganizzato il Team Idro. Egli era il pirata di prima, noto come Phantom, venimmo anche a conoscenza del fatto che erano alla ricerca di un tesoro noto come la Corona del Mare, un tesoro nascosto nel Tempio dei Mari, il quale poteva essere trovato solo da Manaphy. Durante la navigazione poi però notammo che Manaphy tentò di parlare la nostra lingua...
“Dovrebbe essere l'ora di lasciarlo andare”, disse Jack, Vera sembrava perplessa.
“Avevo letto qualcosa riguardo a questo tempio... so che solo Manaphy può localizzarlo, ecco perché devi lasciarlo in acqua, così possiamo seguirlo”, disse Darken, quindi Vera lo lasciò, tenendolo però sempre d'occhio.

Dopo quasi 12 ore di viaggio, fui svegliato nella mia cabina. “RAZIEL! SIAMO ARRIVATI!” Disse Draconix bruscamente, la nave era in modalità sottomarino e potevamo vedere il tempio del mare: una grossa struttura conoidale dentro un'enorme bolla d'aria. Alla fine entrammo nel tempio, ed iniziamo a percorrere i lunghi corridoi in marmo seguendo Manaphy, finché non raggiungemmo una parete con incisioni che nessuno di noi comprese.

“Alla fine siete giunti”, disse una voce familiare dietro di noi. Phantom, assieme a varie reclute Idro, tra cui una che teneva la solita gabbia coperta.
“Impossibile... come avete fatto a trovare il tempio?” Chiese Jack perplesso.
“Vedete anche noi abbiamo il nostro “Manaphy”, ma differentemente dal vostro, il nostro riesce in un certo senso ad individuare il vostro”. Fu a quel punto che il velo fu tolto, rivelando Phione, visibilmente spaventato e apparentemente ferito. Ora tutto era chiaro. Dopo che io proibii a chiunque di entrare nell'Albero dell'Inizio senza il permesso del Campione e rivelai che era l'habitat di Mew, svelai anche la scoperta di Phione. I bracconieri... in realtà erano il Team Idro venuti per rapire Phione, non Mew come pensavo io ed altri.

“Ma ora è giunto il momento che io mi prenda ciò che mi spetta di diritto, altrimenti il piccolo Phione non resisterà a lungo...”, disse sorridendo. “È incredibile... non trovate? Pare che sia nato da un rapporto tra il precedente Manaphy ed un Ditto, eppure pare provare un certo astio verso Manaphy, forse perché essendo un meticcio non ha i poteri degli altri leggendari risultando solo una sorta di creatura incompleta.” Continuò Phantom con fare minaccioso.
“Come fai a sapere così tanto riguardo a Manaphy e Phione?” Domandò Lucinda.
“Vedete, la famiglia di Lizabeth non è l'unica superstite del Popolo dell'Acqua... perché... Ivan, l'ex-leader del Team Idro è anche lui un membro del Popolo dell'Acqua. Usò le sue conoscenze per cercare di catturare Kyogre e creare un mondo adatto per i Pokémon e informò anche noi. Fortunatamente prima del suo arresto riuscii a recuperare la chiave per la corona”, disse Phantom tirando fuori il ciondolo a forma di ancora di Ivan, dove teneva la Pietrachiave; avvicinandola, la porta si aprì, rivelando un'enorme stanza.

Al centro vi era una colonna d'acqua gigantesca, con una formazione rocciosa piena di cristalli bellissimi. Phantom fece cadere la gabbia, apparentemente ferendo anche il povero Phione, mentre Manaphy, attratto dai cristalli, si tuffò nella colonna. “FINALMENTE! È MIA! LA CORONA DEL MARE!” Urlò Phantom avventandosi su uno dei cristalli, mentre Lucinda preoccupata tentò di curare come meglio poteva Phione, tirando fuori Iperpozioni, Cure totali ed altro, cercando di vedere anche il tipo di ferite del Pokémon.

Mentre Phantom prendeva i cristalli però notammo un tremore... da dei fori sul tetto iniziò ad uscire acqua... fu subito chiaro cosa stesse succedendo: il tempio stava per essere distrutto. Tutti cercammo di evacuare, incluse le reclute Idro, ma a Phantom invece sembrava non importare nulla, era lì a rubare avidamente i cristalli.
“Ragazzi, voi andatevene, io cercherò di salvare Phantom ed il tempio”, disse Jack, noi obbedimmo, ma una sezione del tempio crollò, dividendo me, Lucinda, Darken, Vera, Dragozard, Phione e Manaphy dagli altri. Manaphy ad un certo punto scappò via dirigendosi verso la sala della corona, noi lo seguimmo e cercammo di rimettere a posto i cristalli, ma di Jack e Phantom non vi era traccia.

Fu Dragozard a trovare l'ultimo cristallo e per miracolo riuscimmo a salvarci. Oramai sembrava finita, finché all'improvviso dalle acque non emerse un Gyarados con Phantom sulla testa. Riuscì a rapire Manaphy.
“Credete davvero di aver vinto? Patetici sciocchi, finché avrò Manaphy, potrò recuperare la Corona quando voglio e diventare l'Ascendente del Mare!” Fu in quel momento che Manaphy iniziò a cantare, mentre Phione cercò di comunicare con Lucinda, la quale prese una Pregio Ball che scannerizzò il Pokémon, a quel punto si tuffò e svariati Pokémon acquatici si radunarono, nonostante Gyarados cercasse di annientarne il più possibile con la sua immensa potenza. All'improvviso però arrivò un attacco che vidi solo una volta... Primopulsar, mentre l'aria si fece più umida. Come sospettavo infatti il canto di Manaphy richiamò anche Kyogre, che attaccò assieme a Phione e gli altri Pokémon Acqua Gyarados, il quale fu facilmente sconfitto.

Phantom cadde in acqua, mentre Vera usando il suo Wailord riuscì a recuperare Manaphy. Ritrovammo Jack, apparentemente ferito da Phantom. Chiamammo le autorità per porre fine a tutto questo, mentre Vera si avvicinò a Manaphy. “Credo che questo sia un addio, Manaphy”, disse sorridendo, poi dalle antenne del Pokémon si generò un'energia rossa. “Voglio... bene... Vera... prescelta”, quella frase di Manaphy fu chiara: l'allenatrice prese una Pregio Ball che aveva ed essa scannerizzò il Pokémon, che poi con un sorriso si tuffò in acqua. Vera a quel punto sorrise. “Manaphy... grazie di cuore... per tutto”, disse.

“Fatemi capire, in pochi mesi Vera è stata prescelta da ben 3 leggendari?” Disse Frak sbigottito.

Alla fine tutto fu risolto, il Team Idro fu incarcerato e questa volta di sicuro. Tutti tornammo a fare quello che facevamo prima... poco prima di entrare nell'Antico Chateau, accadde qualcosa. “Raziel... c'era questo vicino alla porta”, disse Lailah, dandomi una sorta di invito.
“Grande riapertura della Torre dello Spazio/Tempo di Alamos Town, non perdetevela.” La data era quella del prossimo mese, ma dietro all'invito vi era un simbolo in rosso... un simbolo di una persona che conoscevo molto bene... sapevo cosa significava... sapevo che lui voleva incontrarmi, nonostante ciò che avesse fatto.

 

Squadra:SpiritombMismagiusRotom20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.png094MMS.png

Leggendari: Giratina

Box: 291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png291MS.png

Pokémon visti: 488

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (CAMPIONE DI SINNOH)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg