Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Freeshane    29/11/2017    1 recensioni
Questa è la storia di come il tempo passa e porta cambiamenti.
Il tempo è passato anche per la East High, e aveva cambiato ciò che è sempre stata, ciò che ha sempre significato per i Wildcats. Bisognava fare qualcosa. Bisognava fare ritorno alla East High
*Vecchia fanfiction postata su un vecchio forum su cui bazzicavo, spero che possa piacervi*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gabriella Montez, Sharpay Evans, Troy Bolton, Un po' tutti | Coppie: Gabriella Montez/Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 17- Eclissi del cuore.




 
Gabriella si trovava presso una stazione di servizio, in Spagna.

-Com'è l'Europa, Gab? - Chiese Sharpay al telefono, dall'altra parte del mondo.

-E' meravigliosa, ci stiamo divertendo un mondo- Rispose una Gabriella entusiasta.

-Non dimenticare che il 22 Giugno sei impegnata- L'avvertì Sharpay.

Gabriella sorrise dolcemente

-Non mi perderei mai il giorno del tuo matrimonio- Disse dolcemente.

-Allora ci vediamo presto, salutami Payton- Rispose Sharpay, per poi chiudere la chiamata.


 
***

 
Gabriella pensava a come fosse assurda la vita: qualche giorno fa era in giro per l'Europa mentre adesso era pronta per partecipare il matrimonio di una sua amica. Sentì bussare alla porta dell'appartamento che aveva affittato, visto che avrebbe iniziato a lavorare ad Albuquerque, si girò e vide Payton elegante come non mai.
 
-Sei bellissima-  Disse il ragazzo, così Gabriella sorrise.
-Anche tu

Austin le offrì la sua mano.

-Andiamo?

Gabriella l'accettò sorridendo e andarono al matrimonio di Sharpay Evans. Dopo poco giunsero nel parco in cui si sarebbe svolta la cerimonia, perfettamente addobbato per poi assistere all'entrata di Ashley, accompagnata da suo padre, splendida come non mai. Al termine di quella romantica cerimonia, andammo a congratularci con lei. Erano una coppia bellissima. Di sera, Gabriella e Payton fecero il loro ingresso nella sala dove si sarebbe svolto il party che era meravigliosa, in pieno stile Sharpay.

-Gab!- La chiamò Taylor

Gabriella si voltò e sorrise all'amica.

-Tay, che bello vederti!- Disse sorridendo

Dopo poco, il dj presentò i novelli sposi dando inizio al primo ballo. 
Gabriella guardò quella scena commossa, le sembrava ieri che Sharpay era la cattiva di turno mentre oggi si ritrovava al suo matrimonio ed era così felice.

-Magari molto presto ci saremo noi due- Sussurrò Payton

Gabriella guardò il ragazzo e si limitò a sorridergli. Dopo la fine del primo ballo, gli sposi si avvicinarono al gruppo di amici

-Vi state divertendo?- Chiese Christopher
-Festa magnifica, amico- Rispose sorridendo Chad

La loro attenzione venne distolta da una voce, che sembrava divertita.

-Pensavate veramente di poter festeggiare senza di me?

Tutti sorrisero appena videro Troy Bolton, elegantissimo, che li guardava sorridendo.


-Non ci posso credere, capitano!- Disse ridendo Chad.

-E' meraviglioso vedervi, ragazzi- Rispose Troy sorridendo.

Troy sorrise stringendo a sè la sua accompagnatrice e futura moglie, bellissima.
 
-Congratulazioni ragazzi- Disse Candace a Sharpay e Christopher che ricambiarono con un sorriso

Tutti gli altri andarono ad abbracciare Troy e Candace mentre Gabriella rimaneva impassibile.

-Okay, basta con gli abbracci. Inizia la festa!- Urlò Sharpay

E così il dj iniziò a mettere musica e tutti si fiondarono in pista a scatenarsi: Taylor e Chad, Sharpay e Chris, Ryan e Kelsi ed anche Troy e Candace.

-Non ti va di ballare?- Chiese Payton, notando quanto Gabriella fosse fredda.

-Non molto- Rispose la donna.

Payton sospirò e abbassò lo sguardo, Gabriella guardò il ragazzo e gli lasciò un bacio sulle labbra provocando un sorriso nel volto di Payton.

-Che dici se facciamo due salti in pista?- Chiese dolcemente Gabriella, cercando di renderlo felice.
-E' una bella idea- Rispose sorridendo Payton

Così, entrambi raggiunsero i loro amici in pista e cominciarono a scatenarsi come non mai. Prima del taglio della tota, Gabriella andò in giardino per prendere una boccata d'aria dopo tutte quelle ore di ballo.

-Nonostante gli anni, sei sempre più brava di me a ballare

Gabriella si voltò e vide Troy che la guardava divertito.

-Nonostante gli anni, sei sempre una frana a ballare- Disse la donna sarcastica, così Troy rise.

-Hai ragione, purtroppo.

Gabriella lo guardò e sorrise.

-Come va la vita?- Chiese timidamente Gabriella.

-Bene, io e Candace ci sposiamo a Maggio del prossimo anno e a te?- Chiese a sua volta Troy

-Io tutto bene, sto da qualche tempo con Payton- Rispose la donna.

Troy la guardò divertito, come per dirle te l'avevo detto.

-Niente prediche, chiaro?- Disse divertita Gabriella.

Troy abbassò lo sguardo sorridendo, poi la guardò.

-Sai, ho vinto il concorso per diventare Preside della East High- Disse sorridendo dolcemente.

Gabriella lo guardò e spalancò la bocca.

-Cosa? Dici davvero?- Chiese felicemente sorpresa.

-Si, sei la prima a cui l'ho detto- Disse Troy sorridendo

Gabriella gli sorrise e corse ad abbracciarlo.

-Congratulazioni Wildcat , ci sei riuscito: hai pensato al tuo futuro- Rispose Gabriella soddisfatta.

-Già, sono veramente felice. Candace ha dovuto ritornare al suo posto ma la paga è buona e insieme ce la faremo- Disse Troy.

Gabriella gli sorrise dolcemente

-E tu, invece?- Chiese, ancora, Troy.

-A Settembre apro il mio nuovo studio d'avvocato- Rispose sorridendo.

-Congratulazioni anche a te, hai avverato il tuo sogno- Osservò felice Troy.

Gabriella rise leggermente.

-Sembra che le nostre vite stiano riprendendo il loro ordine- Disse Gabriella.

-Già ed è meraviglioso- Disse Troy

Entrambi si guardarono dolcemente.

-Perchè non riesci a perdonarmi, Troy?- Chiese, poi, Gabriella con le lacrime agli occhi.

-L'ho già fatto, Gab. Ma non possiamo tornare insieme- Disse improvvisamente freddo.

-Perchè? Perchè no?

Troy la guardò serio, sospirò e le disse.

-Perchè io amo Candace- Affermò.

Gabriella rimase a fissare Troy senza dire una parola ma vennero interrotti da Taylor che li guardava preoccupata.

-Ragazzi, è arrivato il momento del taglio della torta- Affermò leggermente stranita.

Gabriella non disse nulla ed entrò dentro ad assistere alla felicità dell'amica. Al ritorno, Payton stava guidando mentre Gabriella era molto silenziosa.

-Sei sicura di stare bene, tesoro?- Chiese Payton.

Gabriella sospirò e guardò il suo ragazzo

-Payton, vuoi sposarmi?









Spazio Autrice:

Eccoci giunti al diciottesimo capitolo della storia che si incentra sul tanto atteso matrimonio della nostra Sharpay che finalmente ha trovato la sua felicità! Lo stesso non si può dire per Gabriella: dopo aver girato l'Europa col suo nuovo fidanzato, Payton, si ritrova a questo matrimonio ed incontra Troy con la sua fidanzata. Ad un certo punto, hanno una conversazione intima, in cui si scambiano informazioni sulla loro vita e sembrano andare d'accordo, ma Gabriella è ancora innamorata di Troy, nonostante tutto. Infatti, gli chiede ancora di riprovarci, di stare insieme ma lui afferma di amare Candace. Stordita da questa affermazione, al viaggio di ritorno guarda il suo nuovo ragazzo, Payton, e gli chiede di sposarla. 
Potrebbero esserci tante critiche per il comportamento di Gabriella ma la verità è che sta soffrendo e sta cercando di superare il dolore.
Detto questo, grazie a tutti i lettori, al prossimo capitolo <3 Free.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Freeshane