Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    29/11/2017    5 recensioni
Sento la porta aprirsi ma non mi giro convinta che sia papà.
“Ehi papà lo stanno già cambiando?”.
“No, in realtà sono appena arrivati ma volevo lasciare a tuo nonno un po’ di privacy” mi giro di scatto sentendo quella voce e sorrido timidamente a Harry facendomi poi da parte per farlo sedere.
“Questo balcone è piccolissimo, vieni così ti siedi” mi appiattisco più che posso per farlo passare e lo vedo passarmi veramente tanto, tanto vicino.
Appena si riesce a sedere mi accorgo di aver trattenuto il respiro per la sua vicinanza e gli sorrido timidamente.
“Allora, a quando l’operazione alla gamba?”.
“Domani mattina, tuo nonno invece in cosa deve operarsi?”.
“Lui è stato operato d’urgenza ormai una settimana fa, stiamo aspettando che ritorna stabile e lo sposteranno in un altro reparto e poi in un centro a lunga degenza, prima che possa tornare a casa ce ne vorrà"
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic




"Ciao Harry" rispondo al telefono e subito la voce del riccio inonda la stanza che fino a quel momento era immersa nel silenzio.

"Ann! Ma che fine avevi fatto?! Stai bene?"

Quasi devo allontanare il cellulare dall'orecchio per non rimanere sorda per via del suo tono.

"Harry sono uscita e lo sapevi, non posso stare tutta la serata al cellulare, sarei sembrata maleducata" rispondo con un tono forse troppo duro.

"Mi hai fatto preoccupare!" continua lui, facendomi sciogliere un pochino.

"Harry sto bene, sono appena tornata a casa"

"Ah ok, scusami se ti ho disturbato allora" a un certo punto cambia anche lui tono, facendomi sospirare.

"Harry ma perchè ti comporti così?"

"Così come Ann? Non posso preoccuparmi se la ragazza che mi... la ragazza con cui sono stato fino a ieri sparisce?"

Quel "la ragazza che mi..." mi lascia profondamente confusa, sembrava quasi che volesse dire qualche altra cosa.

"Non dico che non devi preoccuparti, però anche prima che uscissi e che comunque ti rispondevo mi davi delle risposte fredde!" mi azzittisco quando mi accorgo di aver alzato un pochino la voce.

"Ann sei tu?" una voce si fa spazio nel silenzio del soggiorno, facendomi allontanare un secondo il telefono dall'orecchio.

"Nonna scusami se ti ho svegliato, torna pure a dormire io arrivo tra poco" poso un attimo il cellulare per andare a vedere come sta e dopo due minuti torno al cellulare.

"Eccomi Harry"

"Scusami, mi dispiace se si è svegliata tua nonna" parla lentamente e dolce, facendolo tornare l'Harry che ho conosciuto nei giorni passati.

"Tranquillo" sorrido leggermente "puoi dirmi ora che hai avuto?"

"Niente, è stato solo un ritorno stressante a casa. Non dovevo prendermela con te"

"Mi dispiace che sia stato un ritorno faticoso per te" mi siedo un pochino più comoda sulla poltrona e sbadiglio leggermente posandomi contro lo schienale.

"Sei stanca?" mi chiede premuroso.

"Un pochino, domani probabilmente dopo che avranno portato alla nuova struttura nonno andrò direttamente a casa e... penso che dormirò per due giorni di seguito" ridacchio leggermente, accorgendomi quanto mi sia stancata in questa settimana e quanto abbia realmente bisogno di una bella dormita.

"Ripresa dal ritorno che ne dici di organizzare la nostra uscita?"

Ringrazio silenziosamente il buio che non mi permette di vedere dallo specchio davanti alla poltrona in cui sono seduta le mie guancie diventare rosse scarlatte.

"N-non saprei, lasciami solo domani a riposare e poi possiamo vederci anche dopo domani" sorrido leggermente

"Allora andata per dopo domani, ti direi che ti passerò a prendere ma purtroppo non posso ancora guidare quindi... hai la macchina?"

"Sì Harry, ti posso venire a prendere io senza problemi" sorrido leggermente per il tono in cui mi ha chiesto se avevo la macchina.

"Buonanotte Ann" anche attraverso lo smartphone percepisco che sorride, cosa che fa sorridere anche a me

"Buonanotte Harry, ci sentiamo domani per organizzare il tutto"

Chiudo la chiamata e vado a tuffarmi nel letto, con un sorriso enorme in volto.
 


 
Il giorno dopo è l'ultimo ma forse anche il più faticoso. Dopo aver portato nonno alla nuova struttura papà mi accompagna a casa. Saluto velocemente mia madre e mio fratello per poi mettermi direttamente a letto.

Mi risveglio il giorno dopo verso le 10,00 del mattino. Dopo una settimana di sveglie alle 6,00/7,00 del mattino mi ci voleva proprio. Prendo il cellulare dal comodino e trovo due messaggi.

"Ehi Ann! Allora per questa sera è confermato? Ti mando l'indirizzo di casa mia"

Sorrido al messaggio di Harry e prima di rispondergli altro il secondo messaggio.

"Ciao piccoletta! Tua madre ha detto a mia madre che sei tornata, mi scrivi appena ti sei svegliata?"

Liam. Sorrido e scrivo subito una risposta al mio migliore amico per dirgli che mi sono svegliata e solo dopo pochi minuti, come immaginavo, sento il campanello suonare.

Lui e io siamo vicini di casa da ormai cinque anni e quando mi manda un messaggio so sempre che dopo pochi minuti me lo ritroverò nella mia stanza.

Come era ovvio mia madre gli apre e un sorridente ragazzo si affaccia dalla porta con in mano un sacchetto che già so contenere dei cornetti alla nutella.

"Il mio Winnie adorato! Quanto mi sei mancato!" mi sposto al lato del letto e lo faccio sdraiare accanto a me, prendendo la busta e tirando fuori il cornetto.

"Di norma ti sgriderei per la tua golosità ma non ti ho potuto viziare in questi giorni quindi te la faccio passare" sorride dandomi un buffetto tra i capelli mentre addento il mio cornetto.

"Grazie Winnie" bofonchio mentre mangio il cornetto. Mi distraggo dalla breve vibrazione del mio cellulare, segno che è arrivato un messaggio.

"Leggo io!" Liam mi sovrasta con il suo corpo e prende il cellulare dal comodino, aprendo subito il messaggio che vedo arrivare da Harry "Ma come, hai un appuntamento e non mi dici nulla?" mi guarda sconvolto con una mano sul cuore, come se lo avessi ferito profondamente.

Rido e gli do una spallata, per poi riappropriarmi del mio cellulare.

"Allora stasera ti passo a prendere e poi decidiamo dove andare, a più tardi!" Digito e mi volto verso il mio amico, che mi guarda con un sorrisetto in viso.

"E quindi? Lo vai a prendere tu? Poco cavalleresco da parte sua"

"Si è operato alla gamba Liam, non può guidare!" rido e, quando ho finito di mangiare mi alzo e vado diretta al mio armadio "che mi metto stasera?" lo guardo in cerca di aiuto.

"Jeans anti-forme e un maglione a collo alto direi che sono perfetti" dichiara lui annuendo convinto.

"Certo, come no! Lilì concentrati!" prendo un paio di jeans e glieli mostro.

"Troppo aderenti"

Ne prendo un altro paio.

"Troppo sexy!"

"Ma che vuol dire troppo sexy!" rido e butto anche quei jeans sulla sedia, prendo una gonna.

"Non ci pensare neanche, troppo corta"

Ne prendo una più lunga.

"Troppo stretta!"

Prendo un vestitino

"Troppo rosso!"

Prendo un altro vestito, già consapevole di quello che dirà.

"Ok questo è perfetto!"

"Liam sei serio? E' un vestito di mia madre finito per sbaglio nel mio armadio! Arriva oltre il ginocchio ed è tutto nero!"

"Appunto, perfetto".

Butto il vestito sulla pila di panni che ormai si è creata e mi piazzo davanti al mio amico.

"Liam, mi servi concentrato non puoi bocciarmi tutto!"

"E va bene!" si alza e dopo un minuto nel mio armadio ne esce con un vestitino rosa chiaro che scende morbido sul corpo e una cintura nera per evidenziare la vita.

"Questo potrebbe andare" sorrido annuendo e gli do un bacio sulla guancia "Grazie Lili"

"Dì a quell'Harry che se si comporta male lo rovino" commenta solo, abbracciandomi.

Lo stringo più forte a me. Liam a volte si comporta più da fratello di quanto faccia il mio vero fratello.

"Si comporterà bene, vedrai"

"Sarà meglio per lui. Ann io tra poco esco con Zayn, vuoi venire con noi?"

"No grazie Liam sarà per la prossima volta. Voglio approfittarne per riposare un altro pò" mi passo la mano sopra l'occhio sbadigliando, vedendo come Liam mi guarda.

"Che c'è?"

"Trovo davvero stupendo tutto quello che hai fatto per la tua famiglia, sei una bella persona"

Sorrido e aiutata da Liam rimetto a posto tutto il disastro combinato per la camera.

Liam si ferma a pranzo da me e poi se ne va, avendo appuntamento con Zayn tra poco.

Imposto la sveglia alle 17,00 per potermi fare la doccia con calma e prepararmi per poi mettermi di nuovo a dormire.




La sveglia suona implacabile alle 17,00 in punto e mi alzo, andando direttamente al bagno e buttandomi sotto la doccia, sperando di togliermi da dosso tutto il sonno che ho ancora in corpo.

Mi preparo come io e Liam abbiamo deciso e lascio i capelli sciolti e leggermente mossi cadermi sulle spalle, non voglio lanciarmi in chissà quale acconciatura complicata.
 


Guardo l'orologio e vedo che ormai è ora di uscire per andare a prendere la macchina.

Salgo su la mia piccola Sven - Sì, ha questo nome in onore della renna di Frozen - e imposto il navigatore per farmi guidare verso casa di Harry.

Lo vedo subito, già pronto sull'uscio di casa e con due stampelle che usa per sorreggersi in piedi.

"Ciao Ann" Harry si sporge per lasciarmi un bacio sulla guancia e sorrido leggermente, sperando che i capelli mi coprano dalla vista del riccio.

"Ciao Harry, come va la gamba?"

"Fortunatamente sta ogni giorno meglio, i medici hanno fatto un ottimo lavoro"

Questa volta mi volto leggermente per sorridergli "Mi fa piacere" confesso felice, vedendo come invece lui continui a fissarmi senza distogliere lo sguardo

"Che succede Harry?" mi preoccupo subito di essermi sbavata col mascara o di avere qualcosa fuori posto guardandomi allo specchietto della macchina, quando le parole del riccio mi fanno bloccare.

"Sei semplicemente stupenda".


 
**********************
Ebbene si ragazze, voglio davvero farvelo sudare questo appuntamento! Ahahahaha
Lo so che troverete noiosi tutti i riferimenti ai nonni di Ann però che dire, questa intera storia inizia a loro e bisogna tenerseli!
Di norma non lo faccio, però ho scelto il vestito di Ann proprio guardando la foto che vi sto per postare, quindi forse aiuterà anche voi a immaginare meglio la nostra ragazza preferita!
Come al solito, mi farebbe molto piacere ricevere una recensione ina ina per sapere che ne pensate!


Saluti,
Liz
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink