Anime & Manga > Code Geass
Ricorda la storia  |       
Autore: Zephyr Sensei    04/12/2017    1 recensioni
Zero, seguito da CC, Kallen, Oghi, Todoh, Rakshata e altri si dirige in uno stato canaglia del continente Europeo, lo stato di Naples, che è governato dal folle Re Aron al fine di far unire lo stato stesso all'alleanza degli stati uniti al fine di attingere risorse dallo stato canaglia. Purtroppo però la storia prenderà una piega inaspettata a causa dei progetti folli del Re e dei suoi 3 ministri e luogotenenti.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: C.C., Kallen Stadtfeld, Kaname Ohgi, Lelouch Lamperouge, Shinichirou Tamaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giappone – Tokio – Base dei Cavalieri Neri

Zero, assieme a CC, Kallen, Rakshata e Oghi, discute di un patto di mutuo aiuta che vorrebbe stipulare con lo stato canaglia detto “Naples”. In quel momento CC sta illustrando brevemente  la storia dello stato canaglia assieme ai motivi per il quale Zero intende allearsi con lo stesso.

 

Inizio spiegazione di CC

Lo stato canaglia di Naples nasce quarant’anni prima della caduta di EU e diventa rapidamente una superpotenza, nonostante le sue dimensioni siano decisamente modeste (Nota: Naples ha un estensione pari a quella della regione Campania). La nazione/stato non ha mai voluto allearsi con EU fino alla sua caduta visto che il suo governo riteneva gli Europei infidi e meschini. Eu considerò solo inizialmente una guerra con lo stato canaglia ma poi, valutate le scarse possibilità di vittoria in un conflitto che si preannunciava lungo e dispendioso, lasciò perdere. Lo status di superpotenza deriva dagli immensi giacimenti di Sakuradite presenti sul fondale marino delle coste nazionali e dalla tecnologia in possesso dello stato stesso. Naples possiede infatti un innovativa tecnologia che gli consente di costruire Knightmare Frame di altissimo, livello paragonabili ai Knightmare di ottava generazione, già da un decennio. Tuttavia la tecnologia che consente a Naples di mantenere il suo status di superpotenza impossibile da sconfiggere è una tecnologia paragonabile a quella dei Blaze Luminous Britanni, infatti è in grado di attivare un generatore di scudi protettivi alimentato da immense quantità di Sakuradite che genera un campo di forza in grado di avvolgere e proteggere l’intera nazione. Questo piccolo stato sembra essere proprio una nazione che conviene avere come alleata. Zero ha infatti proposto di allearsi a Naples sia per compattare l’alleanza degli stati uniti sia per avere accesso alla tecnologia avanzata in possesso della nazione, oltre che per trarre beneficio dagli immensi giacimenti di Sakuradite della stessa che si annoverano tra i più grandi del pianeta. Lo stato è governato da un monarca eccentrico chiamato Aron che si atteggia come un dio in terra e che arriva ad affermare di essere una sorta di supremo salvatore del popolo. Il tipo di monarchia non è assoluta, infatti la nazione possiede un parlamento e dei ministri, ma pare che questi ministri controllino poco o niente e che il controllo politico, minerario e amministrativo vero e proprio sia gestito dagli adepti del “Supremo Aron” i “ Tre Master”. Si dice anche che Aron e i suoi adepti siano dotati di poteri divini, ma tali voci passano come leggende metropolitane già da molti anni.

Fine Spiegazione

 

Quando CC termina di illustrare la natura della nazione ai presenti gli stessi rimangono un po’ straniti. Rakshata e Todoh chiedono come mai Zero voglia immischiarsi in una faccenda che nemmeno EU è mai riuscita a risolvere alleandosi con quella nazione. Zero rimane stranito e sorpreso dalle affermazioni dei due e così prende la parola.

-Proprio non capite eh? Non conveniva tentare di conquistare Naples con la forza, il loro scudo protettivo è stato attivato trent’anni orsono e con gli immensi giacimenti di Sakuradite presenti sul territorio avrebbero potuto respingere gli attacchi nemici per un secolo-

-Beh in tal caso dimmi Zero, cosa pensi di offrire al supremo re di Naples per convincerlo a unirsi all’alleanza degli stati uniti?- A porre quella domanda è Rakshata.

-Protezione da Britannia, dopo la caduta di EU i Britanni potrebbero decidere di attaccare la nazione con mezzi moderni, a differenza di EU che valutò un attacco basandosi su una tecnologia antiquata mentre oggi le cose sono diverse, Britannia potrebbe anche possedere le risorse per superare le difese di Naples- Conclude Zero per poi sedersi su di una sedia a braccia conserte.

-Concordo con Zero, a noi conviene allearci con loro e acquisire la loro tecnologia assieme alle loro risorse, mentre a loro conviene allearsi con noi per avere manforte in caso di aggressione da parte di Britannia- A parlare è Todoh.

-Todoh lei la fa troppo facile, dobbiamo considerare che il monarca di quella nazione è uno psicopatico che crede di essere un dio, non possiamo essere certi che un ragionamento logico funzioni con lui- A parlare è Kaguya che era entrata nella stanza un attimo prima.

-Venerabile Kaguya! Benvenuta! Beh concordo con lei su questo! Leggevo su mio smart-phone le news di Naples e sembra proprio che il re sia un megalomane, negli anni ha dato ordini sempre più discutibili e impoverito la popolazione per potersi crogiolare nel lusso-  A parlare è Kallen.

-Penso che dovremmo trovare un modo per agganciare i rapporti diplomatici con la nazione invece di pensare a quanto è pazzo il suo re, se entrano a far parte degli stati uniti col tempo il popolo potrà detronizzarlo  senza avere conseguenze politiche ed economiche rilevanti- Afferma Oghi.

-Concordo Oghi! E ho già un piano a riguardo, un piano che mi sono preso la libertà di mettere in atto già un mese fa!-

-Lo hai fatto senza consultarci Zero? Ad ogni modo ormai è fatta… illustralo pure- Conclude Oghi.

-So che re Aron è interessato alla tecnologia degli impulsi ondulatori, probabilmente per avere un arma di nuova generazione da usare contro i Britanni, così ho offerto alla nazione sia il Guren che il suo pilota per condurre uno studio sulle potenziali applicazioni direttamente sul loro territorio nazionale- Conclude il mascherato.

-COME HAI OSATO ZERO! Offrire una mia creazione a quelli che potrebbero essere nostri potenziali nemici senza nemmeno consultarmi??- Urla Rakshata irata.

-Adesso basta Rakshata!- La ferma Kallen.

-Si infatti, inutile star qui discutere di uno Zero irrispettoso della tua creazione, il piano è buono e potrebbe anche riuscire, se quest’imperatore firma con noi un patto di reciproco aiuto e sostegno militare e scientifico lo ingloberemo nell’alleanza degli stati uniti e gli prenderemo la tecnologia- Conclude Oghi.

“Che egoisti, arroganti ed egocentrici… pensano che sarà così facile ma…” Pensa CC.

Il Gruppo decide quindi nel giro di poche ore i termini della condivisione tecnologica del Guren con Naples e subito dopo le comunica a uno dei consiglieri fidati di re Aron.

 

Penisola Italiana – Naples – Capitale di Stabia– Tempio del Re Aron

Un giovane di circa trent’anni, alto 180cm, moro, con capelli rasta i quali sono sollevati verso l’alto come i bracci di un candeliere, abbigliato con un abito a fasce rosse e nere ha appena finito di parlare al telefono con Zero. I due hanno discusso i termini dell’incontro e il giovane si prepara a riferirli a re Aron.

“Sapevo che avrebbero agito in questo modo, Aron ne sarà felice!” Pensa.

Il giovane si incammina verso la sala del trono, percorrendo dei larghi corridoi ornati da colonne in pregiato marmo perlato con pareti dipinte di blu fino ad arrivare a un anticamera di circa 50mq in cui si trova una grande porta dorata decorata con intarsi di vario tipo raffiguranti animali quali leoni e tigli che lottano fra loro.

Il moro pone il palmo della mano sul portone e questo inizia ad aprirsi lentamente. Quando termina l’apertura il ragazzo di affaccia ed entra nell’immensa sala del trono, dalla grandezza di oltre 500mq poco illuminata, dalle pareti azzurre e pavimento bianco. La stanza è quasi completamente vuota fatta eccezione per la parte in fondo in cui si trova il trono, composto da due grandi colonne in oro massiccio, una base in marmo bianco e un divanetto, anch’esso dorato, posto tra le due colonne come fosse un altare su cui porre un oggetto sacrò.

Il moro viene raggiunto da un altro uomo, castano e dalla carnagione scura e i capelli ricci, abbigliato con un uniforme mimetica comprensiva di giubbino anti proiettile e occhiali da sole scuri.

-Ehi Ector! Novità riguardo l’alleanza degli inutili stati uniti degli idioti?- Chiede il militare al moro.

-Si ci sono novità! Stavo giusto per comunicarla ad Aron!-

-NON DOVRESTI RIVOLGERTI A SUA MAESTA’ CHIAMANDOLO PER NOME! LUI E’ IL NOSTRO SUPREMO!- A parlare è un terzo personaggio, che aveva seguito i primi due.

Il terzo si avvicina agli altri. Si tratta di un ragazzino sui 19 anni, alto più di due metri, magrissimo e dalle mani deformi dotate di dita lunghe il doppio del normale che lo fanno somigliare a una sorta di alieno, dai capelli castani e gli occhi verdi.

-Sei una vera seccatura lo sai Igor? Dovresti pensare a farti una ragazza alla tua età non a perseguitarci dalla mattina alla sera!- A parlare è il militare.

-FA SILENZIO ANDERSON! IGOR SERVE SOLO SUA MAESTA’ IL SUPREMO!- Risponde Igor.

“Magari questo ragazzino è gay e si è innamorato di sua maestà” Pensa il Militare.

A un tratto i tre vengono colpiti contemporaneamente da altrettante scariche elettriche. Le scariche, simili a fulmini, mandano a terrà Igor e il Militare mentre Ector pare resistervi per poi inginocchiarsi dolorante osservando il trono per poi chinare il capo. In quell’istante una figura si materializza sul trono. La figura è quella di un uomo di età compresa tra i 20 e i 30anni, magro, dal fisico atletico, alto 190cm, dalla carnagione chiara, biondo, dagli occhi azzurri, abbigliato con un pigiama di lino bianco, si tratta del re Aron.

-Voi tre.. oltre a essere deboli e impreparati siete anche inopportuni.. Avete guardato i vostri orologi?-

-Si mio imperatore, non volevamo svegliarti ma era necessario! CE NE ANDIAMO SUBITO!- Gli risponde Ector.

-Oh suvvia Ector, se scoprissi che mi hai svegliato a vuoto potrei irritarmi, che cosa volete?-

-Mio re, devo comunicarti che I Cavalieri Neri hanno accettato di portarci qui sia il Guren Nishiki e il suo pilota oltre a Rakshata, la scienziata che l’ha progettato-

-Bene mio fedele Ector, c’è altro?-

-Si… ci daranno l’autorizzazione a studiare il Guren solo quando avremo iniziato le trattative con Zero per l’unione all’alleanza degli stati uniti, non prima… infatti verrà anche lui con la sua Avalon e.. e.. vorrebbe conoscerla mio re…-

-Sembri intimorito Ector, certo non mi garba il dover discutere con un essere inferiore ma credo che mi toccherà, magari Zero e i suoi amici hanno anche altro da offrire- Il re Aron termina lì la sua conversazione con Ector e poi scompare in un lampo di luce.

Intanto gli altri due, che durante la conversazione erano rimasti semi svenuti a terra, si rialzano e iniziano a preoccuparsi dopo aver ascoltato il dialogo tra il loro re ed Ector.

“Probabilmente sua maestà ha in mente qualcosa” Pensano i tre all’unisono.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Zephyr Sensei