Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: pentolina    05/12/2017    6 recensioni
Una semplice amicizia fra due bambini porterà Castle a incontrare l'amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Prima uscita ufficiale… sei pronta?” Domanda Castle finendo di allacciarsi i gemelli ai polsini della camicia bianca.
“Proprio prima non direi… negli ultimi due mesi abbiamo occupato le prime pagine dei giornali praticamente ogni settimana.” Risponde Kate finendo di mettersi il mascara.
“Ma questa volta è diverso… ci saranno fotografi e media ovunque. La figlia del sindaco che sposa il figlio del procuratore non è un evento che capita tutti i giorni.” Commenta lo scrittore.
“Che succede, Alexis?” Chiede vedendo arrivare la piccola accigliata.
“Daniel continua a farmi dispetti.” Racconta infastidita.
“Non è vero… è lei che continua a spruzzare quello schifo di profumo!” Ribatte Daniel gettandosi sul letto matrimoniale.
“Cosa ci fai ancora in pigiama?” Domanda Kate accorgendosi che manca solo mezzora all’arrivo della macchina.
“Non ci voglio venire!” Dichiara nascondendosi sotto le lenzuola.
“Se non viene lui non ci vengo nemmeno io!” Mette subito in chiaro Alexis.
“E invece ci venite… tutti e due! Daniel, vai a vestirti!” Ordina al figlio scoprendolo.
“NO!” Ribatte nascondendo la testa sotto al cuscino.
“Non mi sta su la spallina!” Si lamenta Alexis.
“Vieni qui… Rick, per favore pensaci tu.” Dice iniziando a sistemare il vestito della piccola.
“Adesso ti sistemo io!” Annuncia lo scrittore con tono scherzoso avvicinandosi.
“NOOO… AIUTO!” Strilla Daniel cercando di rotolare giù dal letto per non essere preso.
“ORA SEI MIO!” Grida Rick catturandolo e caricandoselo in spalle come un sacco di patate facendolo ridere.
“Ma deve ancora vestirsi?!” Chiede sorpresa Martha incontrando il figlio con il bambino in braccio.
“Tranquilla, cinque minuti e siamo pronti.” La rassicura Castle.
---
“La macchina è qui!” Annuncia l’attrice.
“Niente farfallino… ho preso due cravatte rosse per te e Daniel che si abbinano ai nostri abiti.” Afferma Kate scartando prima quella del figlio.
“Mamma, posso portare i miei mostri?” Chiede Daniel mostrandole lo zainetto.
“Facciamo così… ti lascio portare i mostri se mi prometti di fare il bravo durante la cerimonia, ok?” Propone passando l’altra al compagno.
“Promesso!” Risponde immediatamente.
“Allora io posso portarmi Linda?” Domanda Alexis mostrando la sua bambola.
“Certo, tesoro. Con te non serve nemmeno fare un compromesso… sei bravissima.” Afferma Kate bisbigliando le ultime parole all’orecchio della bambina per poi stamparle un bacio sulla guancia.
“Kate, posso mettere il tuo lucidalabbra rosa?” Chiede timidamente.
“Si… corri a prenderlo.” Acconsente finendo di sistemare i capelli al figlio.
“Come sto?” Chiede Rick con aria soddisfatta guardandosi per l’ultima volta allo specchio.
“Niente male, figliolo!” Risponde Martha indossando il coprispalle dorato.
“Kate?” Domanda avvicinandosi.
“Molto sexy, signor Castle.” Ammette sistemandogli meglio la cravatta.
“Sei uno schianto… ma non vedo l’ora di toglierti questo vestito.” Sussurra accarezzandole la spalla nuda e tirandola a se con il braccio libero.
“Ah… dato che hai tirato fuori l’argomento promettimi di comportarti bene e di star calmo se qualcuno mi fa complimenti senza partire subito all’attacco.” Gli ricorda lisciandogli i baveri della giacca.
“Ci proverò… Comunque non è colpa mia se ovunque andiamo c’è qualcuno che ci prova con te e, considerando che c’è gente, come Fox, che non ha ancora percepito che stiamo assieme devo stare sempre all’erta. Sarà una giornata lunga e stressante. Avrò bisogno di un trattamento extra stasera.” Afferma maliziosamente.
“Trattamento extra solo se ti comporta come si deve.” Chiarisce baciandolo.
“Ragazzi, andiamo o arriveremo tardi!” Grida Martha dall’ingresso.
---
“Quando vi sposate posso portarvi gli anelli?” Chiede Alexis speranzosa seduta sulle ginocchia del padre spostando lo sguardo da lui a Kate.
Kate spiazzata della domanda della bambina non sa cosa rispondere e all’udire della voce del figlio lo ringrazia mentalmente per aver interrotto la conversazione fino a quando non sente la domanda che gli pone: “Johnny ha detto che i grandi fanno sesso… ma che cos’è? E perché lo fanno solo i grandi?”
“Chi è questo Johnny che sento spesso nominare?” Domanda Rick sperando di spostare la conversazione su qualcosa di meno complicato da spiegare mentre Kate imbarazzata dalle domande del figlio sembra pietrificata.
“È il suo moroso!” Risponde indicando l’amichetta.
“NO! Non è vero!” Controbatte Alexis diventando rossa in viso.
“Questo Johnny già non mi piace. Daniel, quando non ci sono devi essere tu i miei occhi e le mie orecchie… devi tenermi aggiornato su tutto e voglio scambiare due paroline con questo ragazzino.” Dichiara lo scrittore scambiandosi un cenno d’intesa con il bambino.
“Papà… smettila! Non voglio!” Dice arrabbiata.
“Rick, non ti sembra d’esagerare? Lasciala stare!” Lo ammonisce Kate.
“Scherzi? Si inizia così e si finisce che me la ritrovo incinta!” Afferma drammaticamente.
“Non ti preoccupare, Rick. Ci penso io!” Lo rassicura Daniel scambiandosi il cinque con lo scrittore.
“Smettetela!” Piagnucola Alexis stufa di essere presa in giro.
Per fortuna l’autista annuncia che stanno per arrivare.
“Ragazzi, ascoltatemi bene… ora ci saranno tantissimi fotografi e giornalisti che ci faranno un sacco di domande e foto. Voglio che restiate vicino a noi e che vi teniate per mano, non vi dovete separarvi per niente al mondo, chiaro Daniel?” Spiega Kate rivolgendosi soprattutto al figlio che tendenzialmente è quello che le regole le ignora o le interpreta a modo suo.
“Ok!” Rispondono all’unisono.
---
“Stai fermo!” Mormora Alexis sgridando l’amico che fa lo spiritoso davanti ai fotografi.
Daniel prosegue con il suo show mentre Kate e Rick sono impegnati a rispondere ad alcune domande su di loro ignari di quello che sta avvenendo alle loro spalle.
I fotografi divertiti dalla spontaneità e dall’umorismo del bambino si concentrano su di lui continuando a riprenderlo fino a quando l’arrivo di una limosine nera sposta la loro attenzione.
Il piccolo sentendosi messo in secondo piano molla la mano dell’amica e saltando agilmente i gradini della scalinata raggiunge la vettura da dove sta scendendo il procuratore seguito dalla moglie.
“Daniel!” Chiama Alexis cercando inutilmente di fermarlo.
La coppia saluta calorosamente i fotografi accorgendosi in un secondo momento del bambino sorridente davanti a loro.
“Daniel!” Si presenta allungando la mano verso l’uomo.
“Nicholas! Piacere di conoscerti Daniel… questa è mia moglie Susan.” Risponde educatamente il procuratore ricambiando la stretta.
“Benarrivata signora!” Dice Daniel prendendo la mano della donna e facendole il baciamano come un vero gentiluomo facendo sorridere i presenti.
Scrittore e compagna attirati dalle risate della gente e dall’insistenza di Alexis che continua a chiamarli si girano accorgendosi di quello che sta combinando la peste di casa.
“Wow… è un futuro uomo di spettacolo.” Commenta divertito Castle.
“Non ci posso credere… dobbiamo farci riconoscere ovunque andiamo.” Mormora Kate muovendosi per raggiungerlo.
“Papà, io gli ho detto di non andare!” Afferma Alexis.
“Lo so, tesoro.” La rassicura prendendola per mano e seguendo la compagna.
“Buon pomeriggio, Beckett!” La saluta il procuratore vedendola arrivare.
“Salve, perdonate mio figlio non sa stare al suo posto.” Si giustifica stringendo la mano agli ultimi arrivati.
“Ma è un vero gentleman!” Si complimenta Susan accarezzando il viso del bambino.
“Rick, quando si mangia?” Chiede Daniel vedendo arrivare lo scrittore.
“Salve, Richard Castle!” Si presenta prima di rivolgersi al bambino.
“È presto… ma se fai il bravo ho dei dolci nascosti in tasca.” Sussurra Rick piegandosi alla sua altezza.
“Sarò bravissimo!” Promette aggrappandosi a lui per farsi prendere in braccio.
“Vi lasciamo fare il vostro ingresso… noi per oggi abbiamo già dato abbastanza.” Scherza Kate salutando nuovamente i coniugi e prendendo per mano Alexis.
“Ci siamo assicurati un’altra prima pagina.” Sussurra Rick all’orecchio della compagna mentre i fotografi continuano a scattare.
“Avevi dubbi?!” Risponde sorridendo.
---
“Ehi… schianto!” Si sente chiamare alle sue spalle.
“Ciao, Lanie!” Saluta ritrovandosi davanti l’amica.
“Ho saputo dello spettacolino di tuo figlio… sempre detto che mio nipote ha un talento innato per la recitazione ed è pure un figo da paura!” Afferma la dottoressa fiera.
“È talmente figo che ha dato il cinque al governatore invece che stringergli la mano.” Racconta Kate ancora imbarazzata.
“Che c’è di male… ha solo sei anni è normale sia un po’ sfacciato.” Commenta prendendo due bicchieri di champagne dal vassoio del cameriere offrendone uno all’amica.
“Sarà anche normale ma sai com’è Daniel… se gli dai un dito ti prende tutto il braccio.” Risponde preoccupato che il figlio possa combinarne una delle sue da un momento all’altro.
“Tranquilla, c’è il tuo scrittore che lo tiene d’occhio!” Le fa notare Lanie indicando con un cenno del capo verso il tavolo dove Rick, Alexis e Daniel stanno chiacchierando.
“Allora stiamo freschi… Rick alimenta e appoggia le folli idee di mio figlio. A volte mi domando chi dei due è il bambino.” Chiarisce guardando nella stessa direzione.
“Buona sera, signore.” Le saluta il detective Fox.
“Ciao, Sam!” Ricambia Lanie.
“Siete le dame più raffinate della sala!” Si complimenta ammirandole e soffermandosi soprattutto su Kate.
“Grazie… speriamo la sposa non si offenda.” Commenta Kate sorridendo.
“Kate!” Chiama Alexis raggiungendola.
“Dimmi, tesoro.” Risponde sistemandole un ciuffo ribelle.
“Vieni… papà deve farti vedere una cosa.” Dice prendendola per mano e tirandola verso il tavolo.
“A dopo!” Saluta Kate seguendola.
 
Continua…
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: pentolina