Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Bea_chan    24/06/2009    5 recensioni
Una serie di 24 fanfictions; promts presi dalla community medesima.
Semplicemente: Chuck Bass e Blair Waldorf.
[Spoiler Seconda Stagione]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11

11. The (wrong) Happy Ending [01:00 Il rintocco del domani]

Era bellissima in quel vestito.
Sorrideva orgogliosa ai suoi sudditi, Regina ora con una vera corona, stretta al braccio del suo Principe Azzurro – non lui.

Perché era così che doveva andare la storia – è solo un gioco, sei libera di andare.
Perchè lui, in quella favola, non era contemplato – la amo e non la posso rendere felice.
L’unico modo per digerire quelle parole – bestemmie – che ancora gli bruciavano la bocca era diventare la sua Fata Madrina, solo per un notte – l’ultima notte regalami l’ultimo sorriso.

Quando era scoccata la mezzanotte e lei era salita su quel palco, non aveva potuto fare a meno di tornare indietro a quel pomeriggio di tanti anni fa – petulante ragazzina che il suo migliore amico frequentava per un motivo a lui sconosciuto.
Gli aveva mostrato quell’album – vedi, questi siamo io e Nate, questo sarà il mio vestito, questa la carrozza.
Avevano solo dieci anni ma Chuck ricordava il suo sorriso – dolce sincero – come se fosse ieri. E aveva sperato con tutto il cuore che quella bambina potesse avere davvero il suo Lieto Fine.

E adesso, incrociarne lo sguardo vagamente perplesso mentre ancora salutava la folla, sui rintocchi del giorno dopo, era tutto quello che gli era concesso.
Volevo solo essere sicuro che avesse la notte perfetta.

Le sorrise appena, prima di sparire tra i presenti – dalla sua favola.
Sì, era davvero stupenda in quel vestito.
E se Chuck Bass avesse potuto scegliere almeno un paio di momenti da ricordare, di sicuro questo sarebbe stato uno di quelli.

__________________

Signore Iddio, questa drabble è stata praticamente un parto. Penso di aver riscritto la fine qualcosa come quattro o cinque volte, e ancora adesso non ne sono per niente convinta. Ma capitano spesso queste situazioni, quando i personaggi decidono di scapparmi dalle dita e fare come vogliono. Spero vi possa piacere ugualmente ;D fresca fresca dalla 2x24 che, se mi è concesso dirlo, è stato il prom più squallido a memoria di teen drama. Quante scene “loro” di saranno state ? Sei ? Tutto per infilarci dentro il passato di Lily (che per carità, era anche carino). Per niente soddisfatta; ovviamente, inutile che lo dica, l’unica cosa che ha davvero meritato è stata l’azione di Chuck. Tutte in coro: aaaaw (L). Ho cercato di rendergli giustizia. Sta a voi dirmi se ci sono riuscita.

Parole per voi:

after_all: parli con una che venerava Bart Bass e avrebbe voluto vedere uno spin off sulla sua adolescenza, altro che. A parte ciò .. Non potevi esprimerti meglio, gioia. Qui sì che si vede l’amore, nel senso crudo e schietto della parola. Un amore senza sesso, senza convenzioni o barriere, senza orgoglio e senza egoismo. Blair è stata capace di dare tutta se stessa per qualcuno che se n’è andato senza dirle proprio niente, rifiutando quell’amore che lei gli stava offrendo, senza secondi fini. Mi ha spezzato il cuore, di netto. Grazie ancora per i complimenti, gioia, davvero ;D un bacione !

Killer: la fine mi aveva lasciato un po’ perplessa. Ne ero soddisfatta, stranamente, ma non sapevo se avrebbe riscosso successo perché è abbastanza brusco come finale. Ma lieta di sapere che sono rimasta IC :D e sì, ho pensato che vedesse Blair come l’unica cosa tangibile, nella sbronza e in tutto quello che ne consegue. Del resto, è stata lei ad andarlo a prendere e scommetto che è stata lei a vestirlo. Immagino solo, ovviamente ;P gli sceneggiatori sono crudeli e questa soddisfazione non ce l’hanno data. Grazie per l'in bocca al lupo, crepi la bestiaccia. See you next time gioia !

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Bea_chan