Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: akuby_ge    24/06/2009    1 recensioni

ficci scritta per la maturità (perché non ci diranno "inventa una storia" domani, eh?)
Sasuke nello shippuden ha un aspetto molto diverso, l'avete notato? Quel kimono... Chi si occupa dei vestiti, da Orochimaru?E sopratutto... chi lava i mutandoni di Orochimaru e Kabuto??
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sasuke e il bucato - my maturity

Non avevo mai fatto caso a come vestirmi, prima. Portavo sempre lo stesso completo, da piccolo, e ho continuato a portarlo anche all'Accademia; avrei proseguito anche dopo, quando lasciai Konoha, ma non ho potuto.
Orochimaru-sama, quando venni a vivere con lui e Kabuto, mi fece trovare una stanzetta per me, con un letto e un armadio, e nell'armadio un altro completo. E quello fu l'inizio di tutto.
"Hai cambiato vita, ora - mi disse indicando la gruccia, tutto sorridente - è tempo di cambiare anche vestiti. Non sei più un piccolo marmocchio sfigato, sei uno dei miei ninja! Il mio allievo!" Oh, che bello... Avrei voluto esprimergli tutta la mia gioia, ma ero troppo occupato a guardare sconvolo la gruccia.
"Non ti piace?- chiese perplesso Orochimaru-sama - L'ho disegnato io, il modello. Pensavo di farlo mettere a Kabuto, ma lui è troppo grasso."
Continuavo a fissare quella gruccia, e all'improvviso mi accorsi che gli occhi mi si stavano per riempire di lacrime, e che l'espressione del mio nuovo maestro era sbigottita.
"Non ti piace davvero?"
No, gli dissi, mi piaceva tantissimo. Mi ricordo che cercai di sorridere, e che ne venne fuori qualcosa di simile ad una smorfia.
"Mettilo subito, allora."
Orochimaru-sama mi guardava contento, adesso, e sembrava deciso ad aspettare lì finché non mi fossi infilato il vestito.
"Ehm - iniziai, lo sguardo per terra - proprio ora?"
Lui sbuffò, e l'istante dopo mi ritrovai avvolto in una cosa bianca. La parte superiore del completo.
Si vedeva, che era stato preparato per Kabuto: la giacca mi arrivava praticamente ai piedi.
"Kukuku. - sbottò lo stilista - Direi che sei ancora piccolo, eh?"
Lo ero eccome, ma a lui non importava. Vedere il simbolo degli Uchiha sulla mia schiena, gli faceva venire strani tic - vomitava serpenti a raffica - e quindi mi obbligò a mettere lo stesso il nuovo completo.
Era un brutto kimono di stoffa ruvida e rigida, la giacca di uno strano grigio e i pantaloni sul marrone; se non ricordo male, c'erano dei serpenti, ricamati lungo i bordi. Immagino l'avesse cucito lui stesso nei giorni in cui non gli andava di uscire di casa...
Ricordo con tenerezza i primi mesi in cui vagavo per quei sotterranei scuri, infagottato in quel coso orrendo, e trasalendo ogni volta che vedevo qualcosa - era il serpente gigante? era Orochimaru-sama che voleva insegnarmi a cucire? era Kabuto che voleva farsi lucidare gli occhiali? - sempre rimpiangendo la mia vecchia vita...
Eh già.
La mia. Vecchia. Vita.
La mia vita non c'è. E' andata via. Non è più cosa mia...
Lo sapevo...
No, mi fa male pensare al passato: ogni volta, mi viene in mente questa stupida canzone, e ogni volta mi distraggo, e mi va il sapone negli occhi.
- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGG!!!!
Come ora, per l'appunto.
Meno male che sono troppo lontano da casa perché Orochimaru-sama e Kabuto possano sentirmi, o si divertirebbero un mondo.
E' per questo che Anko-sensei se n'è andata: le facevano fare la stessa cosa.
- WAAA!
Ecco, lo sapevo.  
Mi è caduto il sapone. Non mi tuffo a riprenderlo, no.
- Sigh...
Domani dorvò chiedere a Kabuto di prenderne ancora. Mm, come lo spiego? "Eh, lo so, Kabuto-kun, ma ultimamente Orochimaru-sama ha ucciso troppa gente, e ce n'ho messo un po' di più del solito, per pulire."
Però non ci torno indietro, senza aver lavato il mio kimono. Al diavolo i boxer di quei due - se li mettessero sporchi! - ma il mio kimono no.
Il mio kimono...
Accarezzarlo è un piacere. E' soffice, ora, sottile tra le dita, ma resistente sotto i colpi della spada di Orochimaru-sama; è candida la giacca, di un colore abbagliante, e scuri i pantaloni, del nero che va sempre di moda.
Il mio kimono...
E' lo stesso di prima, ma è diverso.
Diverso perché, come disse Orochimaru davanti a una gruccia carica e un bambino in lacrime, "i vestiti sono una seconda pelle, e trasmettono agli altri un messaggio: si cambiano, crescendo. Si adattano alla personalità in crescita." Io sono cambiato, e anche il kimono è maturato con me.
Ho iniziato a curarlo, con il tempo: mi sono fatto comprare il sapone perlana - e guai se uno dei serpenti lo lecca - e i colori del dottor Grey; Orochimaru-sama c'è rimasto un po' male, quando mi ha visto tingere il tutto, ma Kabuto l'ha consolato dicendo che era un segno d'indipendenza, che stavo crescendo bene e che lui era un ottimo maestro.
Poi, ho dovuto tingergli i vesititi, a Kabuto, in cambio.
Ma non importa, ormai.
Ora, il mio chidori impensierisce anche il mio maestro, e nessuno dei suoi serpenti osa passarmi tra i piedi e mandarmi gambe all'aria; ora, Kabuto non mi chiede più di mettergli a posto gli appunti - ingrato lavoro - perché teme che potrei usarli; ora, non navigo più nel kimono preparato per un altro: ora mi sta bene, e l'ho adeguato a me.
- Blub. Strug. Mpff...
Meglio se tolgo la testa, va'. Il fatto è che ogni volta che vengo alla cascata a lavare i panni di casa, non posso resistere alla tentazione di bagnarmi i capelli, ma poi mi distraggo, e mi trovo con i pesci in testa. Questo non fa bene alla mia frangetta, no. Mi chiedo come facesse Anko-sensei con quella sua pettinatura...
Mi strizzo i capelli, triste, e ributto la trota nell'acqua. E anche un'altra giornata è fatta. La mia bellissima giacca è stesa sulle roccie della caverna, le mie spade sono ben salde alla cintura - anche se sono state schizzate dalla trota - e i pantaloni sono a posto.
Bene. Posso tornare a casa, ora.

Amo questa cascata. Amo il mio perlana. Amo il mio dottor Grey.
Amo questa mia maturità.



So che se parlassi a ruota libera, occuperei molto più spazio di questa ficci, quindi mi limiterò a dire che domani inizio gli esami, e che questa storia è la ficci della mia maturità, iniziata oggi pomeriggio sulle note del mio cellulare mentre aspettavo che mia sorella facesse gli orali della terza media.
Quindi...
Grazie infinite a tutti quelli che mi stanno aiutando in questo momento, ad Emiko92, ad Aryuna, a Lizzyejane, alla mia sorellina cioccolatoprego, e ad Ele, a Giando (ah! una ficci con sasu dedicata a uno che odia i manga...), e ovviamente a
Giovanna, a Marla Singer ^^...
e un grazie anche alle ragazze del forum casauzumaki, dove sto passando le mie serate!!
Questa ficci, ovviamente,  è dedicata anche a tutte le persone che domani hanno l'esame, e in particolare ai miei compagni di classe... In bocca al ninja!




  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: akuby_ge