Anime & Manga > Digimon > Crossover Digimon
Segui la storia  |       
Autore: darkroxas92    24/06/2009    2 recensioni
Tutti sappiamo che l’unica serie dei Digimon che ha avuto un seguito è stata la prima.
Su internet circola poi la voce che la serie frontier, anche se uscito per quarta, sia ambientata prima della serie adventure, e che la sigla italiana abbia sbagliato a mettere anno 2004.
Ora io vi chiedo di dimenticare tutto questo, e di far finta che frontier sia ambientata subito dopo adventure 02. cosa succedderebe se, dopo aver preso i primi cinque digispirit umani, Takuya, Koji, Zoe, Tommy e JP dovessero incontrare altri esseri umani, a noi ben conosciuti? A voi scoprire la risposta.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusate il ritardo, ma tra la scuola e il mio aggiornamento personale su frontier (ho finalmente finito di fare l’intera serie in dvd-mux in italiano) ho avuto poco tempo per aggiornare le mia ff, cosa che spero di fare presto anche con le altre.

 

Per Fly89: ormai dovresti esserti abituata alle mie idee che non stanno ne in cielo ne in terra XD. E con questo capitolo credo proprio che raggiungerò l’apice della mia follia (che spero di superare in futuro ovviamente XD)

 

Capitolo 03: I segreti di Digiworld! Un nuovo Digivice!

I pensieri dei digiprescelti erano bloccati. Non riuscivano a spiegarsi come mai Gigasmon era apparso separatamente  da Grumblemon e per di più sembrava volesse combatterci contro, visto che si era messo di fianco a Digmon. Solo in quel momento, TK si accorse di una cosa.

“Aspettate un secondo… dov’è finito Cody? Perché non è uscito insieme a Digmon?” chiese.

Senza aspettare che i digiprescelti potessero formulare una risposta, Gigasmon fece apparire in una mano un digispirit, per la precisione in digispirit del ghiaccio.

“Tieni Tommy! Questo credo ti appartenga!” disse Gigasmon, lanciando verso Tommy il Digispirit, che venne riacquisito dal Digivice.

C-cosa?” disse Takuya, letteralmente sorpreso di quel gesto.

“Qualcuno mi aiuti a capire… mi sta scoppiando la testa!” disse un confuso Davis.

Digmon, che cos’è successo?” chiese Exveemon, rivolto al Digimon trivella.

“Ecco… è difficile da spiegare… e non sono ancora convinto di ciò che ho visto…”

“Insomma Digmon, che fine ha fatto Cody?” chiese Davis, alzando un po’ la voce.

“Davis…” disse Kari, con un filo di voce. “Forse ho capito cos’è successo… però non pretendermi per pazza… credo che Cody… sia Gigasmon…”

Quella frase fece congelare l’atmosfera.

Davis si girò lentamente verso Kari, la fissò per un attimo, e poi all’improvviso, urlò:

“COSA!?!?”

Tutti i presenti furono costretti a tapparsi le orecchie, per non sentire il dolore provocato dall’intensità di quell’unica parola. Poi tutti si girarono verso Gigasmon, che a sentire la frase di Kari si era messo a sorridere.

“Proprio così, Kari. Sono io, Cody” rispose Gigasmon, lasciando tutti di stucco.

 

FLASHBACK

Digmon e Cody continuavano a seguire Grumblemon attraverso la galleria da lui scavata.

Cody faticava a tenersi a Digmon, dato che il Digimon si era messo a correre per riuscire a stare dietro.

“Cody, ti posso chiedere una cosa? Perché vuoi a tutti i costi raggiungere Grumblemon?” chiese Digmon.

“Non te lo so dire Digmon. Ma qualcosa mi dice che lo devo seguire a ogni costo.” Rispose Cody.

Il loro inseguimento non durò a lungo. Grumblemon, stufo di essere seguito, si fermo.

“Siete da soli, non avrò di certo difficoltà a eliminarvi” rispose Grumblemon, tranquillo.

“Non ne essere così sicuro, Grumblemon! Disse Cody, scendendo da Digmon. “Noi te la faremo pagare. Restituiscici il Digispirit di Tommy!”

Divertende… un essere umano e il suo Digimon che può  raggiungere al massimo il livello campione, che sperano di battere me, il guerriero della terra. Ma non fatemi ridere!”

Ma il sorisso di Grumblemon si gelò quando guardò nuovamente Cody. Anche Digmon rimase paralizzato a quella vista. C’era qualcosa di diverso in lui…

Ad un tratto, Cody alzo il Digivice verso Grumblemon, emettendo un raggio che colpì Grumblemon.

C-c-che cosa stai facendo?” chiese lui, cominciando a sentire dolore.

“Sto prendendo ciò che è mio!” rispose Cody, solo che oltre alla sua voce, si sentiva chiaramente un’altra voce, una voce terribilmente simile proprio a quella di Grumblemon.

I-impossibile… tu non dovresti essere in grado di fare ciò!” urlò disperato Grumblemon, vedendo che il suo pensiero si stava materializzando davanti ai suoi occhi. Senza che lui potesse fare niente, davanti a lui si materializzarono il suo digispirit animale e il digispirit di Tommy, che volarono verso il Digivice di Cody, venendo assorbiti.

Immediatamente, sul Digivice apparvero due simboli: prima quello del ghiaccio, e poi quello della terra. Quest’ultimo si illuminò.

Cody agì d’istinto. Mise la mano vicino al Digivice e questa subito venne circondata dal Digicodice. Poi il suo Digivice cominciò a cambiare aspetto, diventando uguale a quello di Takuya e dei suoi amici, ma mantenendo il suo colore.

Cody a quel punto fece entrare in contato il digicodice con il Digivice.

Sotto gli occhi sorpresi di Grumblemon e Digmon, Cody venne circondato dal digicodice, che dalla sua mano lo investì completamente, girando in maniera molto veloce intorno al suo corpo.

“DIGIEVOLUZIONE, SPIRIT!” urlò Cody, prima di scomparire completamente dalla vista a causa del digicodice. Il suo corpo aumentò di dimensioni e cambiò colore, fino a diventare un Digimon che fino a qualche minuto prima li era nemico.

“GIGASMON!” tuonò il Cody, uscendo dal digicodice.

Digmon e Grumblemon erano esterrefatti.

C-Cody… sei veramente tu?” chiese Digmon, preoccupato per il suo amico.

Gigasmon si girò verso di lui. “Certo che sono io Digmon. Incredibile, non pensavo di poterlo fare…”

“Infatti non dovresti! Restituiscimi il mio digispirit!” urlò Grumblemon, partendo all’attacco verso la sua forma animale, che però, con estrema facilità, lo spedì sul soffitto, provocando delle crepe tutto intorno.

“Attenzione!” urlò Digmon, vedendo che tutto stava cominciando a crollare giù. Per lui non c’era pericolo, ma era preoccupato per Cody.

“Non ti preoccupare Digmon, sono sicuro di poter uscire sano e salvo da qui” disse Gigasmon, come se avesse letto nella mente del suo Digimon.

Infatti, con un agilità straordinaria, Gigasmon riuscì a saltare sulle pietre che stavano cadendo giù, riuscendo a salire come se stesse salendo le scale. Dopotutto, era anche lui il guerriero della terra.

FINE FLASHBACK

 

Ora Gigasmon/Cody stava guardando Grumblemon, che aveva già impugnato il suo martello mentre Takuya e gli altri digievolvevano nuovamente.

“Ve la farò pagare Digiprescelti… non dovevate farmi questo affronto… VI ELIMINERò TUTTI!!!” urlò, partendo all’attacco verso i digiprescelti che non erano in grado di digievolvere, ad una velocità che avrebbe reso impossibile per i loro Digimon arrivare e difenderli in tempo.

“Non se noi abbiamo qualcosa in contrario. MEGA METEORA!” tuonò una voce, e un enorme sfera di fuoco colpì in pieno Grumblemon, mandandolo a diversi metri di distanza.

“E lui non è l’unico! TURBINE ROVENTE!” tuonò un'altra voce, e una specie di fuoco azzurro colpì in pieno Grumblemon, lasciandolo pieno di ferite.

Urgh… chi osa…” disse Grumblemon, pieno di rabbia. Rabbia che durò pochi secondi, quando si rese conto chi l’aveva colpito.

“No… impossibile!” disse lui. Davanti a lui si trovavano tutti i Digimon e i digiprescelti che mancavano all’appello.

“Beh, sorpreso?” disse Ikkakumon rivolto a Grumblemon.

“Non ti aspettavi ulteriori nemici, vero?” disse Tai, saltando giù da Greymon.

“Tai, ragazzi, siete qui finalmente!” disse Kairi, contenta di rivedere il fratello.

“Siamo venuti il prima possibile. Prima abbiamo dovuto avvisare i genitori dei nuovi digiprescelti. E abbiamo un messaggio per loro, non appena si faranno vivi…” disse, notando che i cinque ragazzi mancavano all’appello.

“Ehi, manca anche Cody” disse Izzy, accorgendosi della sua assenza.

“A dir la verità siamo qui!” disse Gigasmon, insieme a Agunimon, Lobomon, Kazemon, Kumamon e Beetlemon. Poi aggiunse, guardando gli sguardi interogattivi e sorpresi degli altri digiprescelti. “Ma vi spiegheremo tutto dopo. Prima pensiamo a sistemare quel Digimon”

Grumblemon intanto aveva cominciato a indietreggiare.

“Maledizione… questa non ci voleva… devo trovare una soluzione…”

“Che ti succede Grumblemon?” chiese una voce, che sembrava metallica, che risuonò nell’aria. “Non è da te avere paura”

“Ti sfido ad essere al mio posto, Mercurimon!” rispose Grumblemon.

Umph… sarebbe bastata una buona strategia invece di attaccarli senza pensare. E per giunta per colpa tua ora hanno un Digispirit in più… Kerpymon non ne sarà contento…”

Grumblemon fece una smorfia spaventata. Non aveva minimamente pensato a come avrebbe reagito Kerpymon sapendo che aveva perso il suo digispirit animale.

“Tuttavia…” riprese Mercurimon “Noi altri abbiamo deciso di darti una mano”

Poi, apparendo all’improvviso, uno specchio di metallo si mise davanti a Grumblemon e pochi secondi dopo, emanando una fortissima luce, sparì insieme al Digimon.

Urgh… è scappato” disse Gigasmon, cercando di riprendersi dalla fortissima luce che l’aveva colpito.

“Ma chi era quel tipo?” chiese Matt.

“E soprattutto potreste spiegarci meglio che cosa succede qui?” chiese Tai.

“Beh, a dir la verità era un po’ complicato spiegarvelo tramite messaggi…”

Poi Agunimon, Lobomon, Kazemon, Kumamon, Beetlemon e Gigasmon vennerò circondati dal digicodice e pochi secondi dopo al loro posto c’erano Takuya, Koji, Zoe, Tommy, JP e Cody, tutti e sei con il Digivice in mano.

C-cosa?” dissero insieme i vecchi digiprescelti.

“Questa poi…” disse Izzy.

“Cody, potevi anche dircelo che potevi diventare un Digimon…” disse Tai, con un sorrisetto.

“A dir la verità…” rispose Cody ammirando il nuovo aspetto del suo Digivice “L’ho scoperto anch’io pochi minuti fa.

“Voi invece dovete essere i nuovi digiprescelti, vero?” chiese Sora rivolta ai cinque ragazzi, che annuirono.

“Si, piacere. Io mi chiamo Takuya”

Koji

“Zoe”

“Tommy”

“JP”

“Piacere, io sono Tai”

“Matt”

Izzy

“Mimi”

“Joe”

“Sora”

“Incredibile” disse Bokomon, spuntando fuori da un cespuglio insieme a Neemon. “Tutti i digiprescelti si sono riuniti… allora forse c’è speranza di battere Kerpymon” disse, mentre i suoi occhi cominciavano a luccicare.

“Kerpymon?” chiese Tai. “È il nuovo pazzo di turno che tenta di conquistare Digiworld immagino”

“Si, è così, almeno per quanto ci è stato riferito” disse TK.

“La cosa certa è che nel periodo in cui non siamo entrati a Digiworld è successo qualcosa che lo ha cambiato dalle fondamenta” disse Ken, per poi spostare lo sguardo sui nuovi digiprescelti e su Cody, che in quel momento sembrava come paralizzato, ma Ken poteva ben immaginare che era per il fatto di essere diventato momentaneamente un Digimon.

“Si, in effetti non si era mai sentito di esseri umani che digievolvono in Digimon…” disse Byomon.

“Beh, solitamente è vero…” disse Bokomon. “Ma questo viene reso possibile grazie ai Digispirit, i resti dei dieci leggendari guerrieri che in passato portarono la pace a Digiworld”

“I digiprescelti si girarono verso di lui”

“E quanto sarebbe successo questo? Se la memoria non mi inganna siamo stati noi i primi ad aiutare Digiworld ad uscire da una crisi” disse Joe.

Umh… non so fornirvi ulteriori particolari, mi spiace. Ma credo che tutto ciò sia avvenuto poco dopo la creazione di Digiworld stesso”

“Infatti è così” disse una voce.

Subito i digiprescelti si misero in posizione di guardia insieme ai Digimon.

“Non vi preoccupate, vengo in pace. E poi quando si rivede un vecchio amico non si dovrebbe reagire in un altro modo?” chiese la voce, mentre appariva il proprietario.

Takuya, Koji, Zoe, Tommy e JP presero subito in mano i Digivice, mentre gli altri digiprescelti e Digimon rimasero come paralizzati. Soprattutto Kari e Gatomon.

N-non è possibile…” disse Tai. Poi fece per continuare ma fu interrotto da Takuya.

“Di nuovo tu, Wizardmon? Non ti è bastata la lezione che ti abbiamo dato?” e preparò il digicodice per inserirlo nel Digivice, ma Gatomon li salto addosso facendoglielo cadere.

“Ahi! Ma si può sapere che cosa ti passa per la testa?” chiese.

Ma Gatomon sembrava come ipnotizzata dal Digimon che avevano davanti…

Wizardmon…” disse lei piano. Le lacrime cominciarono a riempirli gli occhi.

Emh… scusa…” disse JP a bassa voce a TK. “Ma per caso conoscete quel Digimon?”

“Dobbiamo molto a quel Digimon. Se non fosse stato per lui, forse ora non saremmo qui. Solo che per aiutarci, aveva perso la vita” rispose lui.

Però vide che c’era qualcosa di diverso in Wizardmon. Questa volta era vestito di bianco.

“Ciao Gatomon” rispose Wizardmon. “Anche se a dir la verità adesso sono Sorcerimon”

“Quindi alla fine sei riuscito a rinascere anche tu?” disse Kari, contenta anche lei di rivederlo. Dopotutto era stato per lei e per Gatomon che Wizardmon aveva perso la vita, facendosi da scudo.

“Già. E mi è stato affidato un compito molto importante.” Continuo lui, facendosi serio. “Ora, c’è un Digimon che desidera parlarvi urgentemente. Seguitemi!”

Poi, senza aspettare una risposta, si girò e cominciò a camminare, seguito dai digiprescelti.

 

Cody ancora faceva fatica a crederci… quello che li era capitato li sembrava ancora impossibile…

Armadillomon se ne accorse. E non poteva nemmeno dargli torto. Lui aveva sempre vissuto come Digimon, ma poteva ben immaginare come potesse essere per un essere umano diventarlo. E come se un Digimon diventasse un umano.

“Cody… come ti senti?” chiese.

“Bene… sai Armadillomon? È stata una sensazione fantastica. Sentivo proprio tutto il mio corpo che mi obbediva e non so come, ma sapevo che cosa fare, che tecniche usare… anche tu ti senti così quando digievolvi?”

“Si, e come me tutti i Digimon. Credo sia proprio una caratteristica della digievoluzione

“Sai qual è la cosa che mi fa più piacere di questa storia?” chiese Cody ed Armadillomon.

“Che cosa?”

“Che ora potrò darti una mano in prima persona, e non essere più un spettatore”

Questa frase fece riprendere Armadillomon dalla felicità in cui era caduto. Era vero… ora anche Cody avrebbe combattuto in prima persona… anche lui avrebbe corso maggiori pericoli.

“Beato te, Cody” intervenne Davis. “Sinceramente non mi dispiacerebbe neanche a me poter digievolvere. Così anch’io potrei battermi a fianco di Veemon” disse, sbattendo amichevolmente la mano sulla testa del suo Digimon.

“Eh già. Scommetto che saremmo stati ancor di più una bella accoppiata” rispose il digi-drago.

“Insomma, possibile che non ve ne rendiate conto?” intervenne TK, alzando leggermente la voce.

“Se Cody è digievoluto non è stato per divertimento o per provare a tutti noi che lui è più forte o più bravo. È successo perché c’era bisogno di quest’avvenimento. Infatti senza di lui ora Grumblemon avrebbe ancora sia il suo digispirit animale che il digispirit di Tommy”

“Uffa… non si può nemmeno sognare…” si lamentò Davis, facendo scoppiare a ridere un bel po’ di digiprescelti.

“Scusa Kari” chiese Yolei a Kari parlandole nell’orecchio. “Non trovi che da quando siamo tornati a Digiworld, TK sia un po’ strano?”

Kari abbassò lo sguardo. “Si, l’ho notato anch’io. È come se all’improvviso vedesse qualcosa che noi non possiamo vedere, oppure sa qualcosa che noi ignoriamo…”

“In quel caso non ce lo avrebbe detto? Dopotutto TK è sempre stato il più sincero tra di noi. Se così fosse, deve essere qualcosa di veramente grave…”

Ma prima che potessero continuare, Sorcerimon si fermò. Senza che se ne accorgessero, erano arrivati davanti ad un imponente castello.

A quel punto Sorcerimon alzò il suo scettro, e l’enorme portone davanti a loro si aprì.

“Entrate” disse lui. “Padron Seraphimon vi sta aspettando”

“SERAPHIMON!” urlò Bokomon, saltando in prima fila. “Vuoi dire che è ancora vivo? Credevo che Kerpymon…”

“Scusa, chi è Seraphimon?” chiese Neemon.

“STUPIDMON! Potevo aspettarmela dai digiprescelti questa domanda, ma non da te!” e per punirlo, li tirò l’elastico dei pantaloni, per poi lasciarlo andare, facendo saltare per il dolore il povero Digimon.

“Avrete tutte le risposte che vorrete tra pochi minuti. Venite” prosegui Sorcerimon.

I digiprescelti entrarono uno per volta nel castello, e non appena furono entrati tutti, il portone si richiuse.

Purtroppo per loro, nessuno si accorse dei quattro Digimon che li stavano osservando da poco lontano.

 

“Padron Seraphimon, eccomi di ritorno” disse Sorcerimon, inchinandosi di fronte ad un imponente Digimon angelico, che sembrava non stesse aspettando altro.

“Bentornato Sorcerimon. E benvenuti digiprescelti. Ophanimon mi ha avvertito del vostro arrivo, per questo vi ho mandato incontro Sorcerimon”

Ophanimon? E chi sarebbe?” chiese Kari

“La voce che vi ha detto di venire qui, nella stazione della foresta” rispose Seraphimon. “Ma permettetemi di spiegarvi come stanno le cose”

Poi, alzando una mano, tutto intorno a loro cominciarono a formarsi delle immagini, all’inizio non chiare, ma che pian piano stavano prendendo forma.

“Oh, mio…” fu il primo commento di Tai, non appena le immagini furono perfettamente chiare.

Davanti a loro era come trasmesso un video, un video che mostrava una terribile battaglia tra diversi tipi di Digimon.

“Molto tempo fa…” cominciò Seraphimon. “Questo mondo non conosceva la pace. Si parla del periodo immediatamente successivo alla creazione di Digiworld. I Digimon si erano divisi in due fazioni: i Digimon umani e i Digimon animali. Tra di loro non c’era nessuna distinzione tra antivirus, virus e dati. Tutti quanti combattevano per lo stesso scopo: eliminare il tipo di Digimon opposto al loro. Per secoli i Digimon di tipo umano e animale si scontrarono tra di loro, senza però mai vedere un vincitore.”

“È terribile…” disse TK.

“Concordo. Quello è stato senza dubbio il periodo più nero di Digiworld. Fu solo quasi mille anni di guerra che accade un miracolo: un potentissimo Digimon, dall’aspetto di un angelo, apparve dal nulla e in poco tempo, mise fine alla guerra, senza eliminare nessun Digimon e convincendo i Digimon a vivere in pace tra di loro, nonostante fosse solo di livello intermedio. Il suo nome era Lucemon

“Un Digimon di livello intermedio è riuscito da solo a mettere la parola fine ad una guerra che durava da mille anni?” interruppe Davis, sorpreso quanto li altri. “Doveva essere un Digimon potentissimo, per riuscire in una simile impresa!”

“Hai centrato il punto, digiprescelto. Troppo potente… e il potere è in grado di corrompere anche l’animo più gentile… e accadde proprio questo. Lucemon, dal Digimon buono che aveva portato la pace, divenne un perfido tiranno, che teneva sotto il suo controllo tutti i Digimon, e che si opponeva, veniva cancellato e acquisito. Si, fu lui, prima di Kerpymon, ad aggiungere questa capacità ai Digimon.

Solo a quel punto dieci Digimon, che erano considerati i più potenti dopo Lucemon intervennero. Unendo le loro forze, ingaggiarono una dura battaglia contro lucemon e alla fine ne uscirono vincitori, riuscendo ad eliminare Lucemon al costo della loro stessa vita. Come avrete capito, sto parlando dei dieci leggendari guerrieri”

“Quindi Lucemon era talmente potente che richiese il sacrificio dei dieci Digimon più forti di quel tempo…” disse Izzy.

“Proprio così. Ma prima di sparire, i dieci leggendari guerrieri affidarono a tre Digimon angelici i loro digispirit. Quei tre Digimon eravamo io, Ophanimon e Kerpymon. Per diversi anni fummo noi tre ad amministrare Digiworld, per evitare una nuova guerra, ma un giorno…”

“Kerpymon vi tradì?” chiese Yolei.

“Proprio così. Si è sempre sentito tradito da me e Ophanimon perché era convinto che noi due, essendo di tipo umano, favorissimo solo il nostro tipo, mentre credeva che quelli di tipo animale venissero trascurati. Fu così che un giorno, Kerpymon ci attaccò, costringendoci a nasconderci, senza poter più intervenire. Purtroppo era riuscito a radunare un esercito di Digimon animale tutti di tipo virus, che eliminarono il nostro di tipo antivirus”

“Incredibile… ma com’è possibile che noi non siamo mai venuti a sapere di tutto ciò? Abbiamo combattuto contro una marea di Digimon di tipo virus, eppure nessuno di loro ha mai nominato questa storia” disse Tai.

“Questo per un semplice motivo…” rispose Seraphimon. “Non sappiamo come sia successo, ma i digispirit che custodivamo si sono attivati, e usando il loro potere, rinchiusero Kerpymon e i generali del suo esercito in un'altra dimensione, in modo che non potesse più tornare. Kerpymon non riuscì più ad uscire, mentre i suoi generali, in qualche modo, riuscirono ad evadere da quella prigione, ma stranamente dimenticarono tutto questa storia.”

“Quindi questi generali sono stati a piede libero per tutto questo tempo!” intervenne Davis.

“Lo sono stati per molti anni, ma grazie a voi, ora non sono che un ricordo”

“Aspetta, vuoi dire che questi generali sarebbero…” chiese Matt

“Proprio così: Apokarimon, Myotismon, i padroni delle tenebre, Devimon, Etemon e Milleniumon

Milleniumon? Noi non abbiamo mai affrontato quel Digimon, anzi è la prima volta che lo sentiamo nominare” disse Ken.

“Io e Ophanimon abbiamo osservato le vostre battaglie, e vi posso assicurare che avete sconfitto anche lui, anche se sono stati solo due digiprescelti, di cui uno è qui presente”

“Scusi, Seraphimon” intervenne TK. “Ma noi siamo sempre stati in gruppo, e in questo momento siamo tutti qui. E nessuno di noi ha affrontato questo Milleniumon, tanto che ripeto non manca nessun digiprescelto. A meno che…”finì la frase, girandosi verso Ken, che si era fatto improvvisamente pallido.

“Ken, tu ne sai qualcosa?” chiese Davis

N-non ne sono sicuro…” rispose lui. “I miei ricordi del mio primo viaggio a Digiworld sono confusi… ma per quello che mi ricordo, nell’ultima parte del viaggio affrontammo un Digimon potentissimo, ed è vero che c’era un altro digiprescelto, ma non riesco a ricordarmi chi fosse…”

“Non me ne stupisco” disse Seraphimon. “Il tuo compagno di viaggio non è più in questo mondo da molto tempo…”

“Vuoi dire che è...”

Ma prima che Ken potesse finire di formulare la domanda, la parete esplose, costringendo digiprescelti e Digimon a coprirsi gli occhi dalla polvere.

“Che cosa succede?” chiese Sora.

Sora si pentì amaramente di averlo chiesto. Davanti a loro c’era un Digimon che ormai conoscevano bene.

“Grumblemon!” disse Takuya, preparando il Digivice insieme a Zoe, Koji, Tommy, JP e Cody.

Il Digimon si limitò a sorridere.

“Credo proprio che Kerpymon sarà più che soddisfatto una volta finito il lavoro” disse, come rivolto a qualcun altro, che non si fece aspettare. E la sua voce risuonava come metallo.

“Già. Oggi faremo un bel bottino”

“Cerchiamo di fare presto. Ho un fan club da mandare avanti, io” disse una terza voce, questa volta femminile.

“Sempre a pensare a quello” disse infine una quarta voce.

Poi una volta che la polvere svanì, davanti ai digiprescelti si materializzarono quattro Digimon, compreso Grumblemon.

“Stavolta sei venuto con i rinforzi, eh?” disse Davis, poco sorpreso dal fatto.

“Oh, che maleducato” rispose Grumblemon. “Non vi ho presentato i miei amici:”

Poi indico un Digimon che sembrava uno specchio, con in particolare che al posto del vetro aveva metallo. “Mercurimon, guerriero del metallo!”.

Il Digimon successivo era un Digimon chiaramente femminile, di colore blu e verde dall’aspetto umanoide. “Lanamon, guerriera dell’acqua!”.

Infine l’ultimo Digimon sembrava un albero. “Arbormon, guerriero del legno!” concluse Grumblemon.

“Gli altri leggendari guerrieri…” disse Ken.

“Aspettate” intervenne Cody. “Ne manca ancora uno!”

“Oh, non vi preoccupate. Meglio per voi che non sia qui” disse Lanamon.

“Quindi anche voi ora obbedite a Kerpymon” disse Seraphimon.

“Seraphimon” disse Mercurimon. “Kerpymon ti sta cercando da tempo. Dice di avere un conto in sospeso che desidera chiudere al più presto”

“Che si faccia avanti allora” rispose il Digimon angelico.

“Spiacente, ma te la dovrai vedere con noi prima” disse Arbormon.

“E prima ancora vi conviene restituirmi il mio digispirit animale, digimocciosi!” intervenne Grumblemon, puntando lo sguardo su Cody.

“Se lo vuoi vieni a riprendertelo” disse Cody, preparando il digicodice.

Digievoluzione spirit!” urlò inserendo il digicodice nel Digivice.

Pochi secondi dopo, al posto di Cody apparve

Gigasmon!”

Ma prima che i due Digimon potessero attaccarsi, Seraphimon si mise davanti ai digiprescelti e a Gigasmon.

“Ci penso io” disse. Poi porse le mani in avanti e davanti a lui cominciarono a formarsi sette sfere di luce.

“Attenti, cercate di evitarle!” urlò Mercurimon agli altri leggendari guerrieri.

“Troppo tardi. MICROSFERE ANGELICHE!” urlò Seraphimon, scagliando le sette sfere addosso ai tre Digimon, scaraventandoli in aria e facendoli ricadere a terra privi di sensi.

I-incredibile!” esclamò Davis. “Li ha messi fuori gioco in un colpo solo”

“E ora tocca a te” disse Seraphimon, rivolto a Mercurimon, che però non parve spaventato.

“MICROSFERE ANGELICHE!” disse, lanciando nuovamente l’attacco verso Mercurimon, che purtroppo, mise davanti a lui il suo braccio scudo, che assorbi completamente l’attacco.

“COSA?” urlarono tutti i digiprescelti e i Digimon, con Seraphimon in prima fila, per la sorpresa.

“Eh, eh, eh! Non per niente sono considerato uno dei leggendari guerrieri più forti. E adesso procediamo con l’atto finale di Seraphimon. Sono sicuro che Kerpymon si accontenterà anche solo dei tuoi dati. MICROSFERE ANGELICHE!” urlò Mercurimon, e sotto lo sguardo sorpreso di tutti, dal suo scudo uscirono le sette sfere di luce, che colpirono Seraphimon prima che potesse fare qualsiasi cosa per evitarle.

“SERAPHIMON!” urlarono tutti i digiprescelti, mentre Sorcerimon andava a soccorrerlo.

Seraphimon ne era uscito gravemente danneggiato, e la cosa era evidente.

“No Sorcerimon, è inutile” disse lui.

“TK, digiprescelto della speranza, vieni qui per piacere” disse rivolto al digiprescelto, che rimase fermo per tale richiesta.

“Presto! Non ho molto tempo!” insistette Seraphimon, convicendo TK ad avvicinarsi insieme a Patamon al Digimon angelico.

“Mi dispiace…” disse. “So che ti sto lasciando un grande onere, ma ti prego, esaudisci questa mia richiesta. Acquisisci tu il mio digicodice!”

Questa frase lascio tutti stupiti, con TK che ovviamente era quello rimasto più di stucco e sorpreso.

“Ma padron Seraphimon, ne siete sicuro?” chiese Sorcerimon.

“Si. Sono sicuro che loro riusciranno dove io ho fallito. Ora ascolta attentamente, digiprescelto della speranza: stai per entrare in possesso di un enorme potere. Usalo per portare speranza nel mondo digitale. Non devi arrenderti mai!”

“Che cosa vuoi dire…” chiese TK, ma prima che potesse risponderli, Seraphimon comincio a diventare nero.

Adesso! Non esitare!” urlò lui, prima di diventare completamente nero.

Patamon vide chiaramente delle lacrime scivolare giù dagli occhi di TK, mentre lui tirava fuori il Digivice.

“Ti chiedo di perdonarmi, Seraphimon. Acquisizione del digicodice!” urlò, puntando il Digivice verso il corpo di Seraphimon, che divenne immediatamente digicodice e scivolò nel Digivice di TK.

Quello che avvenne dopo fece rimanere tutti di sasso, compreso Mercurimon, che si era appena visto portare via la sua preda.

TK venne subito avvolto da un enorme luce. Sotto lo sguardo impaurito di tutti, cominciò a urlare, come se fosse in preda ad un atroce dolore.

“TK!” urlarono tutti, con Kari e Patamon che si avvicinarono all’amico.

Poi, sotto gli occhi di tutti, il Digivice di TK, che teneva ancora in mano, cominciò a cambiare radicalmente forma. Non divenne come quello dei nuovi digiprescelti, ma divenne una specie di orologio verde, con un’antenna che spuntava e che si infilò nel braccio destro. In quel momento si impresse sopra il Digivice il simbolo della speranza.

La luce intorno a TK si fece ancora più intensa, mentre le sue urla aumentavano di intensità.

I leggendari guerrieri sotto il controllo di Kerpymon si erano rialzati e stavano assistendo anche loro allo ‘spettacolo’ che avevano davanti.

“È troppo potere solo per lui…” disse Sorcerimon.

“Troppo potere? Che cosa vuoi dire?” chiese Kari, preoccupata come non mai per l’amico.

Ma Patamon non poteva più resistere. “Basta! Vado io a far riprendere TK” disse, volando verso l’amico.

“No Patamon, fermati!” urlò Sorcerimon.

Troppo tardi. Patamon riuscì a toccare TK. Immediatamente anche il piccolo Digimon sembrò finire nello stesso stato del suo compagno, cominciando anche lui a urlare per il dolore.

A quel punto accade l miracolo.

La luce che circondava ormai sia TK che Patamon divenne talmente intensa che tutti furono costretti a chiudere gli occhi. Solo Kari, Gatomon, Matt e Sorcerimon riuscirono a tenerli aperti. E ciò che videro li sorprese come niente aveva fatto finora.

Davanti a TK e a Patamon si materializzò il digiuovo della speranza. Lo stesso digiuovo che aveva permesso al Digivice di TK di cambiare in passato la sua forma e che permetteva a Patamon di armordigievolvere.

Poi una frase, detta all’usignolo sia da TK che da Patamon sconvolse tutti i digiprescelti.

“Bio digievoluzione… SPirit!” urlarono, prima che la luce li avvolse completamente, facendoli sparire dalla vista di tutti.

Bio digievoluzione spirit?” ripete Matt, chiedendosi che cosa fosse accaduto a suo fratello.

A quel punto TK e Patamon riapparvero davanti ai loro occhi.

Patamon si andò a scontrare con TK, mentre entrambi vennero circondati dal digicodice.

 

I-impossibile!” disse Mercurimon, mostrando per la prima volta paura. Cosa che preoccupò i suoi compagni. Se Mercurimon temeva l’avversario, voleva dire che era molto potente. Più potente di loro messi insieme.

 

Il corpo di Patamon si dissolse non appena entrò in contato con il corpo di TK, e i suoi dati ricoprirono TK. A quel punto in corpo di TK cominciò a venire ricoperto da un’armatura argentata, a dalla sua schiena spuntarono cinque paia di ali di piume, mentre la sua testa veniva ricoperta completamente da un elmo, dal quale spuntavano altre due piccole ali al posto delle orecchie.

Poi, sul petto dell’armatura, apparve il simbolo della speranza.

“SERAPHIMON!” urlò il nuovo Digimon, con le voci di TK e Seraphimon insieme.

 

Questa visione, durata pochi secondi, portò nuova speranza nei digiprescelti, mentre ai guerrieri leggendari corrotti sembrava una visione infernale, soprattutto per Mercurimon. Avvertiva chiaramente che quel Seraphimon era decisamente più potente di quello che aveva sconfitto pochi minuti prima.

 

I digiprescelti continuavano ad ammirare il nuovo aspetto di TK e di Patamon.

“Incredibile…” fu l’unico commento di Davis

“Questo fenomeno non esiste nel mio libro!” disse Bokomon, che stava girando in maniera sfrenata le pagine del suo libro per cercare di scoprire che cosa fosse successo.

Sorcerimon era ancora sorpreso. Ora capiva il piano di Seraphimon. Poi si voltò verso Kari e Gatomon, che stavano ammirando Seraphimon, sorpresi come, se non di più, degli altri.

Matt ancora non credeva ai suoi occhi. Davvero era suo fratello, l’imponente Digimon che ora li stava davanti.

Bio digievoluzione spirit?” disse Takuya. “Questa non ce la aspettavamo nemmeno noi”

“Di sicuro questo Seraphimon è molto più potente del precedente” disse Gigasmon.

“Sicuro. Si riesce perfettamente a sentire l’enorme potere che emana” rispose Gatomon. “Deve essere per l’unione del potere di Seraphimon con TK e Patamon. Avendo unito le loro forze sono praticamente diventati invincibili!”

Senza dire niente, Seraphimon si diresse verso i guerrieri corrotti.

“Voi avete permesso a Kerpymon di corrompervi, facendovi diventare i suoi schiavi. Dobbiamo intervenire per riportarvi normali. Per questo la speranza vi purificherà!” disse con freddezza, preparandosi allo scontro.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Crossover Digimon / Vai alla pagina dell'autore: darkroxas92