Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ram    24/06/2009    1 recensioni
E se Emmett dovesse fare i conti con un fantasma del suo passato umano? Spero che vi piaccia! Ah! Scriverò un pò per volta la storia è ancora in costruzione... Ps ringrazio tutti quelli che hanno commentato le mie fanfic! kiss
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Emmett Cullen
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La parte che odio di più della giornata è andare al liceo

La parte che odio di più della giornata è andare al liceo. Odio quel posto con tutte le mie forze.

Sono solo due mesi che quella tortura è iniziata e io non riesco proprio ad adattarmi. Come se non bastasse oggi è una giornata di pioggia e questo non fa altro che peggiorare le cose.

Entro come sempre in classe avvilita quando guardando le altre vittime di quel supplizio mi accorgo che all’ultimo banco c’è un viso sconosciuto. Un bel ragazzo biondo dalla pelle bianchissima e dagli occhi neri come la notte,

Al suo fianco c’è una ragazza minuta, dall’aria sbarazzina. La loro bellezza è sconvolgente, persino sfacciata ai miei occhi.

Li fisso con aria interrogativa. Il professor Fillips fa il suo ingresso in aula, e svela l’arcano. Il ragazzo si chiama Jasper Hale e la strafica Alice Cullen.

Per tutta la lezione di trigonometria il mio sguardo fa la spola tra il libro e il loro banco, spero che non se ne accorgano. Ci farei la figura dell’ impicciona.

Per tutta la lezione le loro mani rimangono intrecciate.

Mi giro ripensando a quel sogno.

Chissà se avrei mai trovato quello che cerco…

A lezione finita mi dirigo all’altro supplizio quotidiano: la mensa scolastica come sempre, affollatissima.

Sola, come di consueto mi avvicino all’ultimo tavolo libero, Ovviamente sporco e appiccicoso, ma ormai ci sono abituata.

Mi guardo intorno…tutti sembrano divertirsi molto più di me…

C’è: il tavolo dei secchioni, quello delle cheerleader, quello della squadra di football, quello degli sfigati, il mio, e quello di quei ragazzi nuovi.

Insieme a quei due ve ne sono altri quattro: un ragazzone tutto muscoli dal sorriso permanente e una biondina stile barbie, una bella ragazza dai capelli scuri e dalla pelle bianchissima e il suo ragazzo dai capelli rossi e dall’aria misteriosa.

Sono tutti nuovi ma almeno sono insieme. Ridono e si prendono in giro.

Sospiro e immergo nuovamente il naso nel grosso tomo che sto leggendo.

Un libro romantico, una storia strappalacrime sulla precarietà dell’amore.

L’amore…un vero mistero per me…D’improvviso una voce alle mie spalle mi sorprende:

“ Ti è caduta la maglia!”- alzo lo sguardo, e devo alzarlo molto, visto che a parlare è il ragazzone tutto muscoli.

Spiazzata, arrossisco come un pomodoro! Viziaccio malefico!

Mi riprendo la maglia:

“ Grazie…”- balbetto mentre sul viso del ragazzo compare un sorriso bellissimo

D’improvviso mi sento stordita. Il suo viso, è del tutto somigliante al ragazzo del mio sogno. Rimango inebetita a fissarlo. Fatico non poco a riprendermi.

 “ Ci vediamo! Ciao!”

“ Ciao…” sussurro quasi dispiaciuta vedendolo andar via

. Poi, come se avesse intuito i miei pensieri, torna sui suoi passi:

“ Ascolta…visto che sei qui sola perché non ti siedi con noi? Almeno non avresti più quel faccino così depresso!”

Lo guardo per un attimo cercando di rielaborare tutto quello che mi ha detto.

“ Ok…”- risposi. Ci dirigiamo al tavolo dove stanno seduti i suoi compagni.

“ Ragazzi ci sono visite!”- annuncia ad alta voce tornando a sedersi vicino alla super barbie.

 I loro occhi indagatori si posano su di me.

“ Ciao…”- sibilai.

Il ragazzone bruno:

“ Beh! Io sono Emmett quello schianto assoluto laggiù è Rose, la mia ragazza…”

Certo…la sua ragazza…come poteva essere altrimenti..’

“…lui è mio fratello Edward, il secchione di turno!”- Ed gli lanciò una patatina addosso sorridendo “…La sua ragazza Bella, per finire Alice la mia piccola sorellina e Jasper il più taciturno dei miei fratelli!”

Sorrido alle sue parole. Emmett è così spontaneo e genuino da non lasciare spazio a nessun sentimento negativo:

“ Io mi chiamo Maya piacere di conoscervi…Ah! Alice, Jasper, noi frequentiamo lo stesso corso di trigonometria non è vero?”

  Sì! Jasper ricordi? La ragazza del 3 banco!”

Annuì.

“ Lieto di conoscerti…”- mi dice il ragazzo esitando, senza porgermi la mano.

“ Il piacere è mio”- cerco di sorridergli. Quel Jasper è un tipo davvero inquietante!

Mi siedo di fronte al mio salvatore e inizio a mangiare. Di nuovo silenzio, ancora una volta mi sento osservata. Tutti i loro sguardi sono rivolti a me.

“ Voi, non mangiate?”- chiedo per distrarli

“ Abbiamo già mangiato in realtà…”- mi risponde la piccola Alice

“ Oh…”- dissi notando i loro piatti pieni.

D’improvviso Emmett mi domanda:

“ Aspetta un attimo…ma noi non ci siamo già visti?”

Il cuore prende a battermi come un martello pneumatico.

“ Io…io…”

Ma sì sei la ragazza che l’altro giorno era sul molo, alla spiaggia di Denver.

Deglutì. Allora mi aveva vista quel giorno… era ignaro del mio sogno…

Lo guardo meglio. In effetti è molto somigliante al mio amante, anche se la sua pelle è più bianca rispetto all’originale. Ma il suo sorriso ed i suoi modi gentili sono gli stessi.

La sua compagna mi fulmina con lo sguardo. In effetti lo sto fissando da un sacco di tempo, non è certo rispettoso nei suoi confronti.

“ Beh! Allora, Maya, che stavi leggendo?”- mi chiede Bella come per rompere il ghiaccio

Alzo il tomo all’altezza del naso mettendo ben in evidenza il titolo:

“ Cime tempestose…”- Lei guarda il suo ragazzo intensamente come se quel testo rievocasse qualcosa

“ Già…”-  dico imbarazzata alzando gli occhi al cielo

“ Ti piacciono i romanzi?”- a parlare era stato Jasper

“ Sì, soprattutto i classici, ma anche il fantasy non mi dispiace…anche se è decisamente surreale; licantropi, vampiri, draghi,,,ci vuole fantasia!”

Emmett irrompe in un risolino isterico. Certo che questa è proprio gente strana…

“ Leggi molto, allora…”

“ Diciamo che non sono una ragazza con una vita sociale affollata, perciò ho parecchio tempo libero!”

In effetti te ne stavi per conto tuo. Che c’è non ti piacciono i tuoi compagni?”- mi chiede Edward

“ Beh! Diciamo che a loro non piaccio io., anche se ancora devo capire perché…forse non sono quella bella persona che credevo di essere”

O magari sono tutti degli stupidi…no?”- Capisco che Bella è la classica persona che ha il potere di sollevarti il morale. Mi piace proprio. Sembra più accessibile confronto agli altri. Le sorrido grata.

“ Sapete che ho scoperto? Il ballo sarà diverso da tutti gli altri. Alternativo, soprattutto per la scelta della musica…io non so ancora che mettere…tu vai alla festa Maya?”- chiede Alice curiosa.

“ No…non amo granché ballare e poi non ho un cavaliere!quindi…”- di nuovo un silenzio imbarazzante. Guardo l’orologio e:

“ Beh! ora scappo, biologia mi attende! Grazie per l’ospitalità! Ciao!”- Scappo in classe per la prima volta sollevata di rivedere la professoressa Darril.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ram