Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tati Saetre    18/12/2017    2 recensioni
Bella ha diciassette anni, vive a Forks e conserva un segreto di cui nessuno dovrà venire a conoscenza.
Edward ha - apparentemente - diciassette anni, una bellezza eterea e si è appena trasferito nella città più piovosa di Washington.
Cosa li accomunerà?
I segreti di Bella verranno a galla, prima o poi?
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Renée

 

Nono capitolo – Bella

 

Renée.

Il solo pensiero mi fa rabbrividire.

La donna – il vampiro -, che anni fa ha scelto di lasciarci perché aveva troppa sete, ora sta arrivando. E non è da sola.

Non conosco molto dei Volturi, Charlie in questi anni mi ha raccontato il minimo indispensabile. Non farli arrabbiare è la regola generale, ben impressa nella mia testa.

“Perché?” Domando, guardando dritta negli occhi Carlisle. So che è l’unico che potrebbe darmi una risposta sensata. Rosalie ed Emmett hanno raggiunto Jasper e Charlie, per capire meglio cosa sta accadendo. Io sono rimasta seduta sul divano, e da qui vedo i signori Cullen in piedi a poca distanza da me, mentre Edward non ha fatto altro che fissare Alice con i suoi occhi neri, per riuscire a capire.

“Non… non riesco a vedere.”

“Perché?” Chiedo di nuovo, stavolta spostando lo sguardo in varie direzioni.

“Tesoro… non lo sappiamo.” Dice Carlisle.

Sbuffo, passandomi entrambe le mani sui capelli.

Perché?

“Non riesco più a vederli. E’… è come se qualcuno avesse bloccato… il tutto. Il tono di voce di Alice è un misto tra il frustrato e l’arrabbiato. “E’ come… uno scudo.” Dice infine, sbuffando sonoramente.

“Uno scudo? Nessuno di loro ne è capace, Alice!” So che Edward si sta riferendo ai Volturi. “I loro poteri… non sono come i nostri. Perché stanno vendendo qui?”

“Per Bella.” La voce che arriva fuori campo mi fa accapponare la pelle.

E’ Charlie. Più bianco del suo solito, è circondato da Emmett e Jasper che lo tengono fermo da entrambi i lati.

“E’ forse uno scherzo? Lasciatelo!” L’ordine di Carlisle arriva dritto alle orecchie dei suoi figli, ma loro non ascoltano.

“Charlie ha delle cose da dire.” Dice Jasper.

“Molte cose.” Aggiunge Emmett. E il ringhio che esce dalle labbra di Rosalie non si fa di certo aspettare.

“Papà! Che succede?”

Ma in una frazione di secondo sia Jasper che Emmett lo lasciano, scagliandosi dall’altra parte della stanza.

“EDWARD!” Strilla Esme, mentre suo figlio maggiore viene bloccato da quattro vampiri: Alice, Jasper, Emmett e Carlisle.

“Smettila!”

“Ho letto i suoi pensieri.” Edward ringhia, e a differenza di Rosalie mi fa accapponare la pelle. “Charlie… sei un animale. Una bestia.” Deglutisco, avvicinandomi cautamente.

“Qualcuno mi può spiegare cosa diamine sta succedendo?” Strillo, tra l’arrabbiato e l’isterico.

“Ti ha barattata.” Queste, sono le parole che escono dalla bocca di Alice. “Charlie ti ha barattata. I Volturi stanno venendo per prendere te. Sibila appena.

 

 

Chiusa nello studio di Carlisle, non riesco a sedermi. Ho letto tutti i titoli della sua libreria, accarezzandoli dolcemente. Mi sono fermata a guardare tutti i suoi quadri, e proprio dietro la sua enorme scrivania c’è ne è uno proprio con i Volturi, e Carlisle.

“Molti, moltissimi anni fa.” Dice, entrando e chiudendo la porta dietro di sé.

C-Carlisle.” Mi volto, incollando il mio sguardo al suo. “Cosa dovrei fare?” Sospiro, mentre una lacrima solca lentamente il mio viso. Lui si avvicina, posandomi una mano fredda sulla guancia.

“Siamo solo noi. Esme è andata con i ragazzi, sta cercando di calmare Edward. Alice e Rosalie… sono con Charlie a casa tua. Mi sorride, ma non è il suo vero sorriso. Non gli illumina gli occhi, lo sta facendo solo per tranquillizzarmi. Ma non ci riesce benissimo.

“Siediti, Bella.” Indica una delle due poltrone davanti alla scrivania, mi siedo e lui prende posto vicino a me.

“Quello che sta succedendo…” prende un gran respiro, proprio come se ne avesse bisogno.

“Dillo e basta, Carlisle.”

“Sei un ibrido.” Per un momento, un brivido invade il mio corpo.

“Cosa?” Dopo la reazione di Edward, Carlisle e Esme hanno deciso di dividerci tutti, ma prima di raggiungermi il capo dei Cullen ha fatto una piccola chiacchierata con Charlie.

“Charlie e Renée… non ti hanno trovata anni fa. Sei la loro figlia.” Immagini sfocate si fanno strada nella mia testa, e sono sempre più confusa.

Cosa?

“Tutto… tutto quello che mi è stato raccontato è una bugia?” Sussurro appena, con gli occhi lucidi. Carlisle si alza, estrae un grande tomo dalla libreria e lo porta davanti a me.

“Non sei la prima, e non sarai nemmeno l’ultima. Ma tu… per i Volturi vali come l’oro, Bella. Trova ciò che stava cercando, e mi mostra pagine corrose dal tempo. “Un umano e un vampiro possono avere dei figli. Possono procreare, anche se questo non è ben accetto. Di solito, in un rapporto tra umano e vampiro, l’umano non riesce a sopravvivere. La nostra forza… è troppa, per riuscire a reprimere un istinto come… quello. Dice, mostrandomi l’immagine di un uomo – vampiro – sopra una donna agonizzante. Renée… era umana. Quando ti ha concepita, era ancora umana. E Charlie un vampiro.” Le domande che si affollano nella mia mentre sono troppe, e quasi non riesco a contenerle nella mia testa.

“Com’è possibile? Charlie e Renée hanno vissuto decenni insieme, prima di lasciarsi. Com’è possibile che lei fosse un’umana?” Carlisle mi scruta, per poi sfogliare un’altra pagina del libro.

“Partiamo dal principio, Bella.” Dice, e prende entrambe le mie mani tra le sue.

“L’unica cosa che i Volturi vogliono, è il potere. Il potere, superiore a quello di qualsiasi altro clan nel mondo. Ma ora, i tempi sono cambiati. Prima reclutavano vampiri dappertutto, con forza e brutalità. Ora, non possono più farlo. Aro vorrebbe Edward e Alice nel suo clan più di ogni altra cosa al Mondo, ma se loro non vogliono, non può prenderli. Ma… è riuscito a ricattare Charlie.” Sospira, accarezzandomi lentamente la mano. “Tu sei Isabella Marie Swan, figlia di Charlie e Renée Swan, nata il tredici Settembre del 1954.” Tolgo immediatamente le mie mani da quelle di Carlisle, come se ne fossi rimasta scottata.

“Tu stai dicendo che ho più di…”

“Di sessant’anni, sì.” Lo dice come se fosse la cosa più semplice al mondo.

“Vai avanti.” Dico, con la voce tremolante.

“Dopo la tua nascita, Charlie morse Renée per poterla salvare. Era riuscita a partorire, e lui riuscì a salvarvi entrambi.”

“Perché… perché ho diciassette anni? Perché non ricordo niente? Oh, Dio!” Mi alzo, stringendo entrambi i pugni. “Cosa sta succedendo, Carlisle? Cosa?

“Calmati, tesoro.”

“Calmarmi?” Sbraito, ma me ne pento subito. So che la colpa non è dell’uomo che è di fronte a me.

“I Volturi vi avevano visti. Sono corsi a Forks, per accettarsi che tu fossi viva, e che – soprattutto – non fossi un’umana. Aro in persona andò da Charlie e Renée, rendendosi conto di che piccolo gioiellino eri. Non potevano averti così presto, così piccola. Decisero di aspettare il momento giusto, portandosi via Renée.”

“Portandola via?”

“I Volturi hanno preso Renée, con la promessa che sarebbe tornata, quando tu fossi stata pronta. Gli ibridi raggiungono il massimo della l’ora età, e smettono di crescere. Tu hai smesso a diciassette anni, Bella. Loro sono tornati diciassette anni fa, per cambiare i tuoi ricordi. Per aspettare il momento giusto.”

Il momento giusto?” Sibilo, avvicinandomi a Carlisle. “Perché ora? Perché dopo così tanti anni? Non poteva essere prima, il momento giusto?

“Tu sei un diamante che brilla e non perderà mai la sua lucentezza, Bella.” Si avvicina, stringendo le mani sopra le mie spalle. “Ma insieme a te, c’è un diamante grezzo che Aro desidera da sin troppo tempo. Ed ora sa che è disposto a seguirlo, pur di seguire te.” Sento il cuore mancare, mentre le lacrime ora iniziano a scendere velocemente sul mio viso.

Edward”.

 

 

Note finali:

So che avete tante domande, tantissime. In breve, cerco di spiegarvi cosa sta succedendo: Bella è un ibrido, proprio come Renesmee nei libri della Meyer.

Bella ha il suo scudo, proprio come nei libri. Non ne è a conoscenza, e non sa ancora controllarlo. Quindi, Bella non è un vampiro e non lo sarà mai.

Per quanto riguarda i Volturi, voi sapete meglio di me quando Aro sia spietato. Poteva prendere Bella prima, ma ha voluto aspettare il momento perfetto. E secondo i suoi calcoli, è arrivato. Renée non se ne è andata di sua spontanea volontà, ma è stata prigioniera dei Volturi per oltre sessant’anni.

Ultimo ma non meno importante: i Volturi hanno cancellato la memoria a Bella, creandone una nuova. So benissimo che nei libri di zia Steph questa cosa non c’è, ma ricordatevi che stiamo parlando di una fan fiction. Personaggi suoi, strambe idee mie. Per quanto riguarda Charlie… non uccidetelo! Sì, Bella è sua figlia e deve proteggerla ad ogni costo, ma ricordatevi che Renée è la sua Cantante, e lui è disposto a fare qualsiasi cosa per lei!

Ragazzi, allora, eccoci arrivati con la verità! Mi dispiace moltissimo per il ritardo!

L’ULTIMO CAPITOLO DI FALSE BUGIE ARRIVERA’ DOMANI 18/12 ALLE ORE 19.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre