Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lady Windermere    26/12/2017    1 recensioni
Giulia Pisani ha diciassette anni, una passione sfrenata per le serie Tv, una madre fervente cattolica e tanti altri problemi.
A questi si aggiunge il recente trasferimento in uno dei licei più prestigiosi di New York, dove, tra reginette frustrate, una fastidiosa gossip man, professori appena usciti dall'ultimo numero di Cosmopolitan, un nerd addominalato e i due ragazzi più ambiti da ogni individuo di sesso femminile nelle vicine cinquecento miglia, dovrà imparare la lezione più importante di tutte: per fare i popcorn non serve l'olio di palma.
Riuscirà la nostra protagonista a sopravvivere?
STORIA INTERROTTA
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Romeo e Giulietta dei poveri

 

"St. Elmo's fire. Electric flashes of light that appear in dark skies out of nowhere."
Billy Hicks, St. Elmo's Fire



 

«La festa di Halloween sarà la nostra prima uscita ufficiale.»

Chris mi prese sottobraccio, dandomi un bacio sulla fronte.

Sorrisi. Non avrei potuto essere più felice di così. Suonava anche bene.

La nostra prima uscita ufficiale.

La gioia si mescolò al timore quando mi ritrovai a pensare ad Harry.

Avevo cominciato a credere che mi stesse volontariamente evitando.

Attraversammo la strada, dirigendoci verso Central Park.

Amavo quel parco. Specialmente in autunno, quando si tingeva di arancio e bordeaux.

Passeggiare in quel parco mi aveva sempre fatta sentire bene, ora, assieme a Chris, mi sembrava di camminare sulle nuvole.

«Hai già deciso come ti vestirai? Perché dovremo essere coordinati.»

No, non ci avevo pensato in tutta franchezza. Anzi, il solo pensiero di pensare a come dovermi vestire per una festa mi faceva salire l'ansia.

«Mah, avevo qualche idea sai, il solito» dissi, cercando di sembrare convincente.

Alzò un sopracciglio «E quindi? Vuoi tenermi sulle spine, Pisani?» disse, cingendomi la vita con le braccia.

Dissi la prima cosa che mi passò per la testa.

«Romeo e Giulietta.»

Chris sorrise «Sono stato promosso a Romeo, quindi.»

«Te lo ricordi?»

«Mi ricordo ogni singolo istante passato con te.»

Se fossi stata fatta di burro mi sarei sciolta là , sul Bow Bridge, in un angolo sperduto di Central Park.

Alla faccia di Harry che mi aveva detto che Chris non era romantico.

Mi sporsi sulle punte per baciarlo.

«Penserò io a trovare i costumi» disse, prendendomi il viso tra le mani «Li preferisci d'epoca oppure rivisitati?»

«In realtà pensavo ai costumi del film, sai, Romeo+Giulietta...»

Mi immaginai Chris in armatura scintillante. Avrebbe fatto sfigurare tutti gli altri ragazzi, su questo non c'era alcun dubbio.

Si morse il labbro inferiore «Non vedo l'ora di vederti nella tua forma angelica, allora.»

Scossi i capelli «Sono già un angelo. Dovresti saperlo.»

«Oh, io lo so da un pezzo, sono gli altri che non lo sanno» ribatté, prendendomi per mano e avviandoci verso l'uscita «Sarà la più bella festa della tua vita, Giulia, te lo prometto.»




 

Quando giunse venerdì ero così eccitata che qualunque altro pensiero oltre la festa mi sembrava stupido.

Avevo deciso di ignorare i miei problemi per una sera, per cui avevo ignorato le tre chiamate senza risposta da parte di Harry.

Non poteva ignorarmi per una settimana per poi farsi vivo l'unico giorno in cui mi ero prefissata di pensare a tutto fuorché a lui.

Del resto avevo usato quasi tutte le mie energie per convincere mia madre che non andavo ad una congregazione satanica.

Halloween e mia madre andavano d'accordo come l'ananas sulla pizza.

Ma, dopo averle mostrato una foto del costume e averla rassicurata che non mi sarei fatta mettere incinta dal demonio come in Rosemary's Baby, aveva acconsentito.

Trasudavo letteralmente ansia quando suonò il campanello.

Per fortuna mia madre aveva deciso di andare a protestare contro i riti pagani, per cui non avrei dovuto subire l'imbarazzo di un interrogatorio in stile ospedale psichiatrico.

Non ero però psicologicamente pronta a quello che vidi.

Chris era mozzafiato.

Il suo costume era stupendo. Esattamente uguale a quello del film, identico in tutti i dettagli.

Aveva cercato anche di sistemarsi i capelli come quelli di DiCaprio, cosa che lo rendeva ancora più bello di quanto già fosse.

Rimasi imbambolata a guardarlo, incapace di credere che quel dio in terra fosse effettivamente il mio ragazzo.

«Terra chiama Giulia. Giulia mi senti?» mi riscosse Chris, facendomi un segno con la mano davanti alla faccia, come per controllare che fossi ancora viva.

«Ehm, sì, entra pure. Sei bellissimo.»

Si guardò allo specchio nell'ingresso, compiaciuto «Sì, il costumista ha fatto proprio un bel lavoro. Adesso voglio vedere il tuo, però» mi incitò, porgendomi la gruccia col mio costume ancora avvolto dal nylon.

Corsi di sopra in preda all'euforia.




 

«Ok, adesso mi metto a piangere. È troppo bello per me» dissi alla me stessa nello specchio, una volta indossato.

Quelle ali soffici che mi penzolavano sulla schiena mi facevano impazzire. Erano perfette. Chris era perfetto. Era tutto perfetto.

Decisi di acconciarmi i capelli e di truccarmi come Claire Danes, per aggiungere realismo.

Soddisfatta dell'effetto scesi al piano di sotto, pronta a farmi ammirare dal mio DiCaprio personale.

Il quale se ne stava non molto cavallerescamente seduto sul divano, controllando l'Iphone.

Dovetti tossire affinché alzasse gli occhi su di me. Ma quando lo fece fu la sensazione più bella che avessi mai potuto provare.

Si alzò in piedi e mi girò intorno «Ma» iniziò con fare stupito «Ma che ne hai fatto della mia ragazza?»

Sorrisi «Sono o non sono un angelo con i controfiocchi?»

«Sei bellissima.»

Arrossii. Non era una cosa che mi dicevano spesso e per questo aveva ancora più valore per me.

«Ah, hai sentito Harry per caso?» mi chiese, mentre mi aiutava ad infilare il cappotto.

Un brivido mi raggelò la schiena, ma cercai di simulare indifferenza «No, non di recente. Perché?»

«Dobbiamo trovarci stasera e volevo sapere per che ora sarebbe arrivato, sai Harry è un ritardatario cronico, ma non mi risponde.»

Faticai a riconoscere l'Harry descritto da Chris con l'Harry che aveva spaccato il minuto il giorno del nostro appuntamento.

«Chiederò a Grace.»

Chris mi guardò come se avessi perso la testa «Come? Non lo sai? Si sono lasciati.»

No, ma va! Ma cosa mi dici mai? Non l'avrei mai detto, davvero.

«Davvero?» feci finta di stupirmi «Mi dispiace, erano una così bella coppia.»

Tutta questa ipocrisia mi costerà cara, me lo sento.

Chris si passò le dita tra i capelli «Sì, penso sia stato lui a lasciarla, anche se non so ancora perché.»

Te lo spiego io il perché.

«Massì, si sarà stufato, sai com'è fatto.»

Sembrò essere d'accordo con me perché annuì distrattamente «Beh, spero che non sia in vena di piantar grane» concluse, chiudendo la porta di casa mia con un colpo secco.

 

N.d.A: Rieccomi! Aggiornamento post abbuffata natalizia! Spero che siate tutti ancora funzionanti e vivi.

Lo so, lo so, sono stata lontana tantissimo e me ne ritorno con questo capitolo cortino. Ok, ammetto le mie colpe, ma il prossimo sarà più corposo e soprattutto più caliente. I promise.

Spero come al solito che vi sia piaciuto e ringrazio di cuore tutti coloro che leggono e recensiscono questa storia! 

Ditemi, come reagirà Harry? Da cosa sarà vestito il nostro bad boy? Ci sarà un duello all'ultimo sangue in un campo di mille papaveri rossi? Tutto questo e molto altro ancora nella prossima puntata! ;)

Aggiornerò subito dopo le feste, per cui #festagrande. E ci saranno ben tre capitoli Harrycentrici per cui ##festagrande.

Passando al dilettevole, il figo del giorno è lui. Sì, proprio lui. L'unico e il solo. L'inimitabile.

Kurt Cobain

Risultato immagine per kurt cobain gif

Risultato immagine per kurt cobain gif

Risultato immagine per kurt cobain gif

Giusto per farvi stare un pelino pelino male dopo tutta questa gioia natalizia. Personalmente io amo tutto il rock ma i Nirvana li ho nel cuore. Penso che la mia loro canzone preferita in assoluto sia Rape Me. Non avendo altro da dire, visto che lui già si spiega da solo, non mi resta che augurarvi Buon Natale, Buon Anno e Buon Chrismukkah! <3

LadyWindermere

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Windermere