Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadow Eyes    28/12/2017    6 recensioni
Era quella la magia di Goku, si disse la donna. Non poteva essere più vero.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bulma, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blu




… And this feeling I can’t explain
That this day would make me alive.
Draper ft. Laura Brehm – “All I See”





La nuvola speedy schizzò verso il cielo in una spirale d’oro.
Con l’aria gelida che le sibilava sullo scalpo – nodi, nodi, quanti nodi! – Bulma aprì finalmente gli occhi, il respiro immobile nei polmoni: c’era blu, solo blu ovunque guardasse, e la vertigine le mandò il petto in tumulto.
«Ѐ… Meraviglioso.»
«Visto? Che ti avevo detto?»
Goku si lasciò andare ad un urlo che sapeva di libertà in quello spazio immenso, sospeso, in cui esistevano loro e nessun altro, e lei d’improvviso fu leggera quanto quella voce dispersa tra le nubi, ed ebbe voglia di cantare. Sciocca. Che sciocca. Una risata le gorgogliò appena in gola, prima di sfuggirle dalle labbra e unirsi a quella dell’amico di una vita, che deviò la loro rotta verso il mare, sollevando muri d’acqua al loro passaggio. Lui era… Incommensurabile. Imprevedibile e folle e spensierato. Al suo fianco, il sentore che le fosse possibile far danzare l’intero mondo sul palmo della mano prendeva corpo e la faceva volare, su, in alto, sempre più in alto.
Ah…
Il cuore le si strinse e Bulma aprì le braccia, figurandosele ali sospinte dalle correnti, che salivano, scivolando tra le particelle d’acqua che le bagnavano la pelle. Goku si voltò a guardarla, la divisa gonfia di vento e gli occhi neri, vispi, illuminati d’un sorriso che sapeva d’infanzia. Per un attimo – un breve, fuggente attimo – non ci furono più tempo né spazio e la donna rinacque in quello sguardo, tornò bambina, incauta, felice, pronta ad esplorare per un’ultima volta qualsiasi strada il suo cuore avesse scelto.
«A volte non mi sembra vero… Quanti anni sono passati?»
Diversi percorsi le s’intrecciarono davanti, ramificandosi ovunque e volti, parole, passi, risate, scontri, le turbinarono attorno mentre i granelli tornavano a cadere sul piatto della clessidra.
«Che importanza ha?»
Risposta semplice – da Goku, forse un po’ ingenua ma, stranamente, le bastò per sentire la nostalgia abbandonarle i pensieri.
Tornare indietro non serve.
Bulma si chinò, passando le mani attorno al collo del suo compagno d’avventure, tornando a tenersi a lui in quella tavolozza cerula e il profumo della salsedine.
Perché certe cose non cambiano mai.
«Forse hai ragione.»
«… Urca, l’hai detto sul serio?»
«Smettila di fissarmi così, scemo! Anche un orologio rotto ha ragione un paio di volte al giorno!»
«… Ed ecco che ritorna la vecchia Bulma.»
«Vecchia a chi?!»
Scoppiarono a ridere.
Per quanto tempo passi, per quanto le distanze si allunghino…
Era quella la magia di Goku, si disse la donna. Non poteva essere più vero. La soglia dell’impossibile veniva spazzata via da ogni logica e non c’erano “se”, non c’erano “ma”. C’erano solo loro due, di nuovo fianco a fianco tra i raggi del sole, a correre verso quell’orizzonte che non finiva mai.










.:~*~:.

Quando sono venuta a sapere della morte di Hiromi Tsuru, la doppiatrice storica di Bulma, ho avuto un tuffo al cuore. Volevo scrivere qualcosa per salutarla, così ho pensato a questi due personaggi che hanno accompagnato la mia infanzia con le loro disavventure e che continueranno a rimanere nei miei ricordi fino alla vecchiaia. Alzheimer permettendo.

Va be’, riassumendo mi sento vecchia e nostalgica, ok? X°D Fate finta di niente… Mi mancano le avventure di ‘sti du’ scemi.

See ya,

Shadow Eyes
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Eyes