Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    30/12/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notte iniziò a calare rapidamente, e mentre io e Lailah attraversammo il Percorso 2, udimmo un verso di un Pokémon in pericolo. Accorremmo subito e lì c'era un Audino ferito e minacciato da un Liepard. Prima di avere la possibilità di mandare Gengar o Litwick, Lailah mandò il suo Gardevoir che fece Megaevolvere e colpì il felino con Ritorno; il predatore ci guardò con sguardo truce per poi balzare fra gli alberi e andare via.

“Sembra gravemente ferita”, disse Lailah preoccupata, poi prese una Poké Ball dalla borsa e la catturò, “Andiamo ad un Centro Pokémon”, aggiunse preoccupata. Notai che più avanti si vedeva l'entrata di una città e ci dirigemmo subito lì. Lailah consegnò subito l'Audino, io invece preferii usare alcuni oggetti medicinali per Litwick e Gengar, in modo da non rallentare le cure di Audino. Mi accorsi con curiosità però che non c'era un self service come gli altri Centri Pokémon, ma aveva un market dentro.
“Mi scusi, veniamo da Sinnoh, qui ad Unima non ci sono ristoranti self service nei Centri Pokèmon?” Domandai ad un uomo che stava leggendo il giornale.
“Oh no, solo qui a Levantopoli non c'è, il fatto è che a causa del famoso ristorante locale si è deciso di non implementarlo nel centro”, mi rispose l'anziano uomo gentilmente e ringraziai.

Tornato da Lailah vidi che Audino era curato e sembrava decisa a portare il Pokémon con sé.
“Beh visto che siamo qui ceniamo e vediamo se c'è una Palestra qui...”, dissi io, Lailah concordò e uscimmo. Notammo subito il ristorante di fianco al Centro Pokémon; leggendo il cartello rimasi estremamente sorpreso nello scoprire che il ristorante era ANCHE una Palestra. 'Una piacevole convenienza', pensai.

Mi diressi alla donna sulla cassa: “Mi scusi, vorremo cenare, ma sarei anche interessato ad affrontare una sfida in Palestra”, le dissi.
“Ma certamente. Di solito facciamo eseguire agli sfidanti dei test sulla debolezza dei tre tipi dei Capipalestra, ma durante l'ora dei pasti gli sfidanti affronteranno i camerieri per poi affrontare i Capipalestra, a voi sta bene?” Spiegò la donna.
“I Capipalestra? Sono più di uno? Comunque sì, mi va bene”, le dissi e ci portò al nostro tavolo.
“Visto che siete in due e che c'è un terzo sfidante tra i clienti, la battaglia sarà una lotta tripla, intanto eccovi il menù”, disse lei. Osservai i pasti e ordinai una carbonara come primo ed una bistecca con contorno di patate fritte, Lailah ordinò la stessa cosa.
“Riferirò agli chef. Manderò uno dei nostri camerieri ad affrontarla durante l'attesa”, disse andando via.

“Credo mi abbia scambiato per una sfidante”, disse Lailah, mentre io mi guardai intorno cercando di capire chi fosse l'altro sfidante tra i clienti.
“Abbiamo già affrontato insieme Tell e Pat, non mi sembra un grosso problema...” le risposi, senza riuscire a capire chi fosse lo sfidante.

Ben presto arrivò un Cameriere per sfidarmi, accettai ed iniziammo a lottare. Lui schierò una scimmietta: Panpour, mentre io Gengar, visto che Litwick non era adatto. La battaglia risultò semplice e, una volta sconfitto, il cameriere si congratulò, andandosene. In seguito arrivò il piatto principale con una bottiglia di vino bianco.
“Ecco a voi la carbonara preparata dal capo chef Spighetto e questo pregiato vino è un omaggio dal nostro sommelier Maisello”, disse il cameriere. Sebbene non apprezzassi il vino, dovevo ammettere che quello scelto faceva un'ottima combinazione con il piatto.

Terminato di mangiare si presentarono due cameriere: una portò via i piatti e la seconda si offrì di combattere per sminuire l'attesa, accettai e schierai Litwick, mentre lei Pansear, il quale non fu in grado di danneggiare minimamente il mio Spettro, che assorbiva gli attacchi Fuoco e riusciva a schivare naturalmente ogni attacco Normale; poi lei mandò Pansage, il quale fu facilmente sconfitto da un Turbofuoco potenziato. Lei ringraziò e se ne andò, mentre arrivò il secondo.
“Ecco a voi la bistecca cucinata grazie alle fiammate del Simisear del nostro chef Chicco”, disse il cameriere andandosene.

Finito il pasto passarono circa 5 minuti e la tenda in fondo alla Palestra si aprì, dove i tre Capipalestra si mostrarono: tutti e tre erano vestiti con la divisa tipica da cuoco, una giacca nera senza maniche e con bottoni dorati con una camicia bianca, pantaloni neri e scarpe marroni, un grembiule bianco attorno alla vita e ciascuno aveva un papillon di colore diverso attorno al collo: verde, rosso e blu; avevano anche occhi e capelli di questo colore, e una pettinatura diversa: quello verde aveva capelli corti con un ciuffo all'insù sopra la fronte, quello rosso i capelli dritti simili ad una fiamma e quello blu lunghi capelli lisci che coprivano l'occhio destro.

Quello di blu si fece avanti. “Signore e signori, vorremmo innanzitutto ringraziarvi per aver cenato da noi. Io sono il sommelier Maisello e questi sono i miei fratelli Spighetto e Chicco per chi non ci conoscesse. Speriamo che la cena sia stata di vostro gradimento, e per chiudere in bellezza la serata vogliamo invitarvi ad essere nostri spettatori per una lotta contro ben tre sfidanti, un nuovo Dexholder noto come Francesco”, disse Maisello invitando un ragazzo dai capelli neri e dagli occhi verde chiaro vestito abbastanza normalmente e seduto parecchio lontano da me ad avvicinarsi a loro, dove vi era anche l'arena. Dal nome capii subito che almeno la famiglia era originaria di Rursus.

“Ed il noto ex-quadri Campione Raziel e la sua ragazza Lailah”, noi due ci alzammo avvicinandoci a loro.
“È un enorme piacere fare la conoscenza di voi tutti”, disse Chicco. “Speriamo che la cena sia stata di vostro gradimento”, disse Spighetto. “Dunque affronteremo una sfida tripla con due Pokémon per ogni allenatore. Probabilmente voi due non la conoscete, visto che nel contiente Asiatico uno stile di lotta simile è molto raro”, disse Maisello, poi si allontanarono per iniziare la sfida.

“È per me un enorme piacere fare la vostra conoscenza. Mi chiamo Francesco”, disse il ragazzo.
“Raziel, il piacere è tutto mio”, gli dissi.

“Wow... prima ho conosciuto il più grande allevatore Pokémon in circolazione e ora l'ex-quadri Campione”, disse a bassa voce... sospettai che si riferisse a Darken.
“Ciascuno di noi si concentrerà su un unico avversario. Io mi occupo di Spighetto essendo Erba, Lailah di Chicco e tu di Maisello, visto che dovresti aver avuto lo starter Erba”, dissi io.
“Se non ti spiace vorrei mettermi alla prova sfidando Chicco”, disse Francesco, io con un cenno della testa acconsentii.

Maisello con un pulsante attivò un'arena acquatica con grosse piattaforme galleggianti, poi ciascuno di noi schierò un Pokémon: Litwick, Audino, Lillipup, Ferrothorn, Heatmor e Basculin con delle linee rosse. Il Basculin nemico iniziò spruzzando un'enorme quantità d'acqua sopra Audino, ma non subì alcun danno, mossa che trovai molto strana... Ferrothorn invece sparò alcune delle sue Punte su tutte le piattaforme, l'Heatmor di Chicco balzò sulla stessa piattaforma dove c'era Litwick ed era intento ad attaccare con Ombrartigli, ma il mio Spettro usò Stordiraggio ed il nemico per la confusione perse l'equilibrio cadendo di faccia e ferendosi di conseguenza.

“Ci vorrà molto più che una mossa Spettro per sconfiggere uno Specialista Spettro”, dissi io.
“Sono un intenditore di Pokémon Spettro”, disse Spighetto, mentre Chicco si mise una mano in faccia visibilmente vergognato. “Non ora Spighetto ti prego...”, commentò lui. “Ignorate quest'ultima frase, Spighetto ha avuto un incidente e ora ha questa sorta di “tic””, spiegò Maisello, poi la battaglia riprese.

Lillipup si buttò contro Heatmor usando Morso, mentre il formichiere cercò di toglierselo di dosso, Audino invece usò Attrazione su Basculin, che rimase fermo imbambolato a guardarla... un effetto dovuto agli ormoni rilasciati dalla Pokémon. Ferrothorn invece usò i rovi spinati per staccare pezzi della parete per poi piazzarli sulle piattaforme per usare Levitoroccia.

Heatmor si scrollò di dosso il cagnolino con Marchiatura per poi mirare nuovamente a Litwick che tentò di usare Turbofuoco su Ferrothorn, ma dovette invece scivolare sulla sua cera per schivare un secondo Ombrartigli e attaccare l'avversario con Palla Ombra. Il Basculin invece usò Fanghiglia spruzzando acqua mista ad un poco di sporcizia e fango su Litwick che ricevette gravi danni ed Audino, nonostante l'infatuazione.

Ferrothorn poi lanciò Parassiseme su Litwick, mentre Heatmor usò la sua lingua infuocata per danneggiare e rubare la Baccarancia di Lillipup: una mossa nota come Coleomorso. Litwick colpì Ferrothorn con Turbofuoco, ma nonostante la doppia debolezza, riuscì a resistere. Audino si avvicinò a Basculin sfruttando il fatto che rimase imbambolato a guardarla, poi lo colpì con Botta, mentre Lillipup continuava ad attaccare con Morso. Poi però Ferrothorn usò Vigorcolpo su Audino, riuscendola a sconfiggere contro le mie aspettative.

“Inondazione non causa danno, visto che il colpo non ha una pressione elevata e non è centralizzata su un punto come molte mosse Acqua, ma bagna l'avversario dandogli caratteristiche del tipo Acqua, incluse le sue debolezze”, disse Maisello orgoglioso, poi con un ordine il Basculin balzò fuori per colpire con Sgranocchio Litwick, che andò fuori gioco. Io e Lailah mandammo dunque Gengar e Gardevoir, ma anche Ferrothorn andò fuori gioco a causa delle fiammate di Turbofuoco.

Spighetto schierò Simisage, Basculin poi usò Geloraggio e Heatmor Marchiatura, mandando fuori combattimento Lillipup, anche se Gengar e Gardevoir riuscirono a sconfiggere Basculin ed Heatmor con Palla Ombra e Psichico. L'arena fu riportata alla normalità e furono schierati Simisear e Simipour, Francesco invece mandò Snivy, il quale notai assunse una strana posa, mostrando la schiena al nemico.

Le tre scimmie iniziarono a ruggire e a darsi pugni sul petto. “Una mossa di nome Cuordileone”, disse Chicco. “Rilascia una scarica d'adrenalina che potenzia forza fisica e attacco speciale”, continuò Spighetto. Snivy però balzò addosso a Simisear, avvinghiandosi attorno al collo per stritolarlo, ma la scimmia, nel tentativo di toglierselo di dosso, usò Sgranocchio senza risultati, Simisage invece rimase fermo. Simipour usò Bora, ma Gengar riuscì a schivarlo, mentre Snivy fu in grado di evitarlo sfruttando Simisear; sebbene quest'ultimo non avesse subito danni a causa della posizione, solo Gardevoir rimase colpita. Gengar usò poi Palla Ombra su Simisage, Gardevoir sfruttò Psichico e Snivy continuò usando Avvolgibotta per stringere ancora di più attorno al collo, ma le tre scimmie presero tutte una Baccarancia e iniziarono a mangiarle avidamente.

Simisage in seguito usò Solarraggio contro Gardevoir che finì fuori gioco, non prima però di colpire con Palla Ombra Simipour, quest'ultimo poi afferrò la coda facendo piovere nella zona attorno. Gengar colpì Simisage nuovamente con Palla Ombra, ma la scimmia contrattaccò con Rivincita, causando gravi danni al mio Spettro. Simisear usò invece Idrovampata su Gengar, che fortunatamente creò Sostituto, nonostante fosse all'estremo. La scimmia di fuoco poi usando Acrobazia tra le travi del soffitto riuscì a togliersi di dosso Snivy e a danneggiarlo, ma il serpente mentre si trovava a mezz'aria usò Vorticerba su Simipour che finì fuori gioco.

Gengar usò di nuovo Palla Ombra sconfiggendo Simisage, mentre Simipour tentò di colpire di nuovo con Acrobazia, ma l'avversario si avvinghiò nuovamente attorno al collo nemico finché non svenne.

Finalmente la lotta era terminata. Una battaglia davvero ardua a causa delle strategie combinate dei tre fratelli.
“Una lotta di tutto rispetto. Ovviamente solo Raziel e Francesco otterranno la Medaglia Tris, ma credo che la signorina Lailah non fosse interessata a questa”, disse Maisello consegnandoci le medaglie, poi mi accorsi che il suo Snivy iniziò ad allungarsi, anche il colletto divenne più lungo, sulla nuca si sviluppò uno spuntone e delle grosse squame/foglie lungo la schiena, mentre la foglia sulla coda divenne più grossa e gli arti divennero più piccoli. Si era evoluto in Servine.

Il pubblico applaudì. “Signori, purtroppo dobbiamo informarvi che la Palestra chiuderà a tempo indeterminato per ristrutturazione e per affari personali”, disse Spighetto.
“Tuttavia abbiamo parlato con l'infermiera a capo del Centro Pokèmon della città. I nostri camerieri si occuperanno di cucinare presso il bar del Centro Pokémon”, continuò Maisello.
“Ci scusiamo davvero per il disagio, la Palestra tuttavia rimarrà aperta fino alle ore 14 di domani pomeriggio”, concluse Chicco ed i tre si ritirarono.

Usciti dal ristorante iniziai a parlare con Francesco durante la breve strada fino al Centro Pokémon. Scoprii che la famiglia aveva veramente origini a Rursus e, come avevo visto in battaglia, era molto talentuoso, non a caso fu scelto da Aralia. Dopo aver preso le stanze, andammo a dormire.

Mi svegliai la mattina dopo alle 10. Scendendo, all'ingresso del Centro Pokémon vidi alcuni poliziotti parlare con l'infermiera. L'unica cosa che riuscii a capire fu “Cantiere dei Sogni”...
 

Squadra: LitwickLitwick

Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:Mismagius291MS.png292MS.png302-m.pngMismagius20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.pngSpiritombRotom

Pokémon visti: 531

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)

Medaglie di Unima: Trio Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg