Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: TheSlavicShadow    03/01/2018    2 recensioni
Raccolta delle storie partecipanti alla Maritombola http://www.landedifandom.net/maritombola8/
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non andava spesso a Manhattan. Non era la sua zona d’azione. Si occupava del suo quartiere, sforando a volte a Brooklyn, ma raramente andava oltre al ponte. Quella era una zona che aveva già fin troppi supereroi. L’isola era ben protetta e lui aveva già abbastanza lavoro nell’essere l’amichevole Spider-Man di quartiere.

Non andava spesso a Manhattan, ma quando lo faceva era per salire sugli edifici più alti della città. Spesso si fermava sulla punta del Chrysler Building. Era una posizione strategica. Era abbastanza vicino al Queens ed era piuttosto in alto. C’erano edifici più alti. Lo sapeva benissimo. Ma Manhattan poteva farsi proteggere da tutti gli altri. Dagli Avengers, dai Fantastici 4, e anche da Daredevil.

Il Chrysler Building gli andava bene anche solo per l’aspetto. Non gli dispiaceva quell’aspetto così retrò che aveva mantenuto mentre tutta la città attorno ad esso si modernizzava ed espandeva. Solo qualche chilometro più in là c’erano la Baxter Building e la Stark Tower che erano fin troppo moderne. Soprattutto l’ultima.

Il Chrysler Building gli piaceva anche perché un giorno aveva passato diverse ore assieme a Steve Rogers. Aveva chiesto aiuto all’uomo per un progetto scolastico su alcuni vecchi palazzi ancora presenti nella Grande Mela. E il Capitano sapeva molte cose, nonostante tutto che dicesse Tony Stark. Aveva passato ore a parlargli della costruzione di quel palazzo. Lui aveva una decina d’anni, gli aveva detto, quando ne avevano concluso la costruzione. Gli aveva raccontato di quanto ne fosse rimasto meravigliato, e di quanto era stupito di vederlo ancora in piedi dopo così tanti anni.

Quel pomeriggio con Cap gli aveva fatto venire in mente i pomeriggi che aveva passato con suo padre prima e poi con suo zio Ben. Quei pomeriggi piacevoli fatti di risate e conversazioni che poi riempivano mente e cuore. E che gli mancavano da quando suo zio non c’era più. Anche se il Capitano gli aveva detto che poteva chiamarlo quando voleva. E lo stesso valeva per Tony. Poteva chiamarli quando desiderava.

Non li avrebbe disturbati troppo, aveva deciso. Gli bastava anche solo il pensiero del Capitano e di quel pomeriggio assieme per renderlo felice.

E ora gli piaceva tornare sulla punta del palazzo e guardare il cielo sopra Manhattan.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: TheSlavicShadow