Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Freeshane    14/01/2018    1 recensioni
Questa è la storia di come il tempo passa e porta cambiamenti.
Il tempo è passato anche per la East High, e aveva cambiato ciò che è sempre stata, ciò che ha sempre significato per i Wildcats. Bisognava fare qualcosa. Bisognava fare ritorno alla East High
*Vecchia fanfiction postata su un vecchio forum su cui bazzicavo, spero che possa piacervi*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gabriella Montez, Sharpay Evans, Troy Bolton, Un po' tutti | Coppie: Gabriella Montez/Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 22- Tornare a casa



 
Gabriella non poteva credere che era arrivato quel giorno, il suo giorno. Quello del suo matrimonio con Payton. Taylor e Sharpay erano in camera, più belle come non mai, che assistevano alla preparazione della sposa, bellissima come mai prima ad ora. 
 
-Emozionata?- Chiese sorridendo Taylor

Gabriella guardò l'amica e sorrise leggermente.

-Ho un nodo alla gola- Rispose nervosa.

Taylor sorrise e Sharpay si avvicinò all'amica.

-Gab, sei ancora in tempo- Le disse dolcemente l'amica.

-In tempo per cosa?- Chiese, facendo finta di non capire a cosa alludesse.

Sharpay la guardò e sorrise, anche lei credeva che non doveva andare fino in fondo, così Gabriella sembrò tramutare in faccia. No, non posso farlopensò.

Sharpay le sorrise affettuosamente e la lasciò da sola in camera, Gabriella si guardò allo specchio e sospirò: era una sposa bellissima Ma poteva davvero farlo?



 
 
###


 
Gabriella aveva appena finito di studiare, chiuse il libro e sospirò: partire per lei sarebbe stato troppo difficile. Aveva già pensato all'opportunità di fermarsi quell'anno ad Albuquerque, ma sua madre continuava a dirle che non voleva che gettasse così il suo futuro. I suoi pensieri vennero interrotti quando sentii bussare dalla porta finestra, si avvicinò e guardò sbigottita il suo ragazzo che stava quasi per morire dal freddo.

-Troy, ma che ci fai tu qui?- Chiese facendolo entrare.

-Non potevo aspettare ancora, dobbiamo parlare- Disse il ragazzo.

Gabriella lo guardò con gli occhi lucidi, sapeva quello che doveva dirle.

-Ho saputo che vuoi rinunciare al college per rimanere ad Albuquerque.

-Sarebbe così terribile?- Chiese Gabriella.

Troy la guardò male.

-Non permetterò mai che tu butti il tuo futuro! - Esclamò Troy.

-Io ho più paura di perdere te!- Esclamò di contro la ragazza.

Troy la prese per mano e la guardò con quel sorriso, che la rassicurava sempre.

-Tu non mi perderai mai. Siamo Troy e Gabriella e questo nessuna distanza potrà cambiarlo.

Gabriella lo guardò con gli occhi lucidi

-Ti amo, Troy.

-Anche io ti amo, Gabriella e noi ce la faremo, insieme.

Gabriella gli sorrise e si scambiarono un dolce bacio .





 
 
###



 
 

Troy aveva appena finito di lavorare ed era entrato in macchina per indirizzarsi verso casa. Durante il tragitto incrociò la Chiesa del quartiere, addobbata, e notò fuori Payton in abito da sposo che aspettava la sua quasi moglie. Sembrava felice ed impaziente. Troy sospirò e tornò a casa.
 
-Andiamo, Gab?

Sharpay entrò in camera, interrompendo tutti i pensieri di Gabriella la quale sospirò

-Si, andiamo.

Sharpay le sorrise e l'accompagnò nel salotto dove vi erano Taylor, Chad, Christopher e la Signora Montez che sorridevano commossi nel vedere Gabriella così bella per il suo giorno speciale.

-Sei bellissima, bambina mia

Gabriella sorrise e abbracciò sua madre con le lacrime agli occhi. Avrebbe avuto così bisogno di uno dei suoi consigli, in quel momento.

-Grazie mamma

Dopo quel momento di tenerezza la sposa, sua madre e i suoi amici si indirizzarono verso la Chiesa locale dove si sarebbe tenuta la cerimonia. Appena giunti fuori, Gabriella prese per mano la Signora Montez, che l'avrebbe accompagnata all'altare, e si indirizzarono insieme. Ryan, Kelsi, la Professoressa Darbus e tutti i suoi ex compagni della East High la guardavano sfilare, bellissima come mai prima di quel momento. Gabriella giunse sino Payton, che la guardava con gli occhi lucidi tipici di un innamorato. Così la donna  guardò la madre e sorrise, per poi prendere la mano del suo innamorato e dare inizio alla cerimonia. Il prete fece una bellissima predica sull'amore, poi guardò i giovani e finalmente andò dritto al punto pronunciando la frase: vuoi tu prendere in sposa Gabriella Montez?

Payton guardò Gabriella e sorrise

-Si, lo voglio- Disse con determinazione.

Poi fu il turno di Gabriella, la quale guardò Payton che le sorrideva poi si girò verso sua madre, Sharpay e Taylor che le sorridevano, rassicuranti. Gabriella guardò anche l'atrio della Chiesa, sperando di vedere qualcuno che non sarebbe arrivato mai; guardò Payton e si ritrovò negli occhi tutti i ricordi più belli vissuti con quella che, Gabriella lo sapeva, era la persona più importante della sua vita: la sera del karaoke di Capodanno, il loro ri-incontro alla East High, il duetto insieme contro tutta la East High, l'estate al Country Club, il musical di fine anno ed il diploma. 

 
Payton guardò Gabriella con aria perplessa. Una lacrima scese sul volto di Gabriella quando nell'atrio della Chiesa spuntò la figura di un uomo, che aveva le mani nelle tasche dei suoi pantaloni e guardava quella sposa bellissima e che voleva fosse sua, solo sua. Gabriella guardò Payton e scosse la testa

-Mi dispiace tanto, Payton- Disse asciugandoi le lacrime dal viso.

Gabriella scese dall'altare e corse verso Troy che la prese per mano e la guardò negli occhi.

-Andiamo a casa?- Le sussurrò dolcemente l'uomo, così  Gabriella annuì mentre le lacrime scendevano sul suo viso, senza riuscire a trattenerle.

-Andiamo a casa- Rispose sorridendo tra le lacrime.

Troy guardò la folla di invitati che era rimasta sbigottita da quella scena e portò con se' Gabriella, e non l'avrebbe lasciata andare mai più.
 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Freeshane