Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: paie    26/06/2009    2 recensioni
Edward Cullen si troverà a compiere una scelta importante pur di salvare Bella, ma quale sarà? E' disposto a perdere tutto per lei?
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao! Ecco il terzo capitolo, fatemi sapere cosa ne pensate.

Twilight_ the best: sono contentissima che ti piaccia questa fic, fammi sapere cosa ne pensi di questo cap! Baci

Confusina_94: si, tutti umani, per ora..ihihi non annuncio niente…fammi sapere cosa ne pensi, bacioni.

Ringrazio le persone che l’hanno messa tra i preferiti e tra le seguite e, naturalmente, tutti i lettori. Bacioni, Paie.

 

Edward POV

L’uomo non mi rispose, controllava invece se avevo fatto qualche danno alla sua porta. Poi prese una specie di strofinaccio, lo bagnò con un qualche olio e iniziò a strofinarlo con decisione sul legno. Era sordo o mi stava evitando? Aprì di più la porta e vidi che teneva un piccolo televisore acceso. Non era sordo, allora. Cercai di avere ancora un po’ di pazienza e riformulai la stessa domanda. Ma anche questa volta, non ricevetti risposta. Iniziai a sbuffare, mentre la rabbia mi saliva dentro facendomi tremare le mani. Non resistetti più. Lo presi dal coletto della camicia e lo sbattei sullo stipite della porta. Il mio sguardo era duro, arrabbiato e anche un po’ offeso.

<< La domanda è semplice: è lei il signor Garner? >>, chiesi con tono arrogante e anche un po’ acido.

<< Dipende da chi lo cerca >>, rispose, infine, l’uomo che non sembrava per niente spaventato. Era impassibile, freddo come se fosse sicuro che gli avrei fatto del male.

<< Risposta sbagliata, è lei si o no il signor Garner? >>.

<< Dipende da chi lo cerca >>, ripetè lui, ricevendo un pugno in piena faccia. Non amavo la violenza ma odiova essere preso in giro tanto più ora, che avevo bisogno di certezze.

<< Però! Di educazione e bon ton ne sa ben poco ma per quanto riguarda a fare a pugni, vedo che è ben addestrato >>, mormorò l’uomo con un tono arrogante.

<< Di educazione o bon ton, lei è l’ultima persona che si può prmettere di spifferare una parola e per quanto riguara il fare a pugni, be se non vuole che le rompa la mascella farebbe bene a rispondere alla domanda di prima >>, pronunciai, io.

<< E va bene, sono io il signor Garner. Cosa vuole da me? >>.

<< Ha visto? Non era difficile ammetterlo. Sono qui perché pretendo delle risposte >>.

<< Risposte? Non sono né un cartomante né uno stregone quindi sono del tutto inutile >>.

<< Non mi serve per conoscere il futuro ma per altre cose che forse è meglio parlarne dentro, che ne dice? >>, chiesi indicando con il pollice sinistro l’inerno della casa.

<< Non so come aiutarla e poi non faccio entrare nessuno dentro casa mia! >>.

<< Come vuole, allora mi dirà qui tutto ciò che sa dei vampiri! >>, affermai, lasciandogli il colletto. Sapevo che questo argomento era spinoso oltre che pericoloso da parlarne in pubblico quindi la reazione dell’uomo nel sentir la parola “vampiro” fu più che normale. Il signor Garner, descritto come un uomo pericoloso e senza scrupoli, si irrigidì, il labbro inferiore gli tremò mentre con la mano destra indicò il saloto di casa, invitandomi ad entrare.

<< E’ pazzo o cosa, signore? Lei viene qui di notte, mi getta quasi a terra la porta, mi minaccia e ora vuole parlare di vampiri? >>.

<< Su, su. Ha la fama di un uomo spaventoso, senza scrupoli e pericoloso e ora, mi vuol far credere che sia solo fumo ma senza arrosto? >>, dissi con un tono un po’ minaccioso.

L’uomo rise di gusto. << Va bene, lei è un tipo particolare, un po’ brusco magari, ma sembra una persona che sa il fatto suo. Non so il perché le servono queste informazioni, ma gliele darò lo stesso. La vita, di certo, non la rischio io. Mi faccia le domande che desidera >>, rispose mettendosi seduto e accendendo una pipa.

<< Esistono i vampiri o sono solo il frutto di menti malate che amano far spaventare la gente? >>.

<< Esistono, più di quanto ne creda >>.

<< Ho sentito dire, che il loro veleno ha un qualcosa di prodigioso, guarisce ogni malattia, è vero anche questo? >>. Quella era la domanda che mi premeva di più di fargli, la risposta – che mi auguravo fosse positiva – rappresentava l’ultimo appiglio di speranza per salvare la mia Bella.

<< Si, è vero ma non è facile averlo >>. Mi guardò con occhi furbi e per un po’, mi intimorì.

<< In che senso? >>.

<< Mettiamola così, bisogna dare per ricevere. I vampiri danno il veleno se la persona a cui serve è diposto a fare una grande rinuncia >>.

<< Sono disposto a qualsiasi rinuncia pur di salvare la mia donna >>.

<< Lei è un uomo di spirito, signore >>, disse ridendo.

<< Mi prende in giro? >>, chiesi un po’ offeso. Non capivo dove voleva andare a parare: parlava sul serio o mi stava raccontando una bufala?

<< No. Il fatto è che lei prende la rinuncia come qualcosa di materiale. È una cosa molto più complessa e dolorosa >>.

<< Si spieghi meglio >>.

<< La vita. Si ha il veleno in cambio della vita >>.

<< Sono pronto a morire per Bella >>.

<< Forse dovrei spiegare meglio per cosa si intende: morire. Non è semplicemente morire, è qualcosa di più, molto di più doloroso. È tutto ciò che umano a morire ma non si muore del tutto >>.

<< Non capisco, si muore o no? >>.

<< Si diventa un vampiro >>. Restai in silenzio, ora capivo la paura che la gente aveva dei vampiri. Ora che sapevo qual era la rinuncia, dubbi mi assillavano la mente ma oramai avevo preso una decisione e la avrei portata avanti.

<< Ha cambiato idea? >>, chiese, ridendo sotto i baffi, il signor Garner.

<< No. Un’ultima domanda. A quanto so, si diventa vampiri con un morso ma allora non c’è nessuna cura… è il veleno a trasformarti quindi se la mia ragazza beve il veleno, viene anche lei trasformata? >>.

<< Si >>.

Ora sapevo a cosa andavo incontro, sapevo la verità. Ero davvero pronto a fare questo passo? A diventare vampiro? Ma, soprattutto, ero pronto a far trasformare Bella? 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: paie