Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: DjalyKiss94    15/01/2018    1 recensioni
Ambientata durante e subito dopo la caduta dalle cascate di Reichenbach, Sherlock Holmes sarà alle prese con un nuovo mistero:
Chi è Sherlock Holmes?
Senza memoria e senza il suo fedele Watson, che lo crede morto, il detective dovrà affrontare i suoi fantasmi e raccogliere tutti gli indizi, per riuscire a ricordare chi è veramente.
Ci riuscirà?
Ps. Storia ancora da scrivere e quindi potrebbe rimanere incompleta.
Genere: Azione, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riassunto dei capitoli precedenti.
 
Il 6 Dicembre 1891 si è tenuta la funzione per la morte di Sherlock Holmes.
 
Un’ora prima di tale evento Mycroft, che si trovava a casa di Mrs. Hudson per saldare i conti dell’affitto, riceve dal POV??? una missiva scritta con il codice che usava con il fratello.
 
In tale lettera si chiede di non vendere né gli alloggi del 221B di Baker Street né gli effetti personali di Sherlock; il mittente gli raccomanda di non informare dell’esistenza di tale scritto ad amici e conoscenti, anzi di disfarsene e di non intraprendere nessuna ricerca.
 
Seppur riluttante il fratello maggiore Holmes segue tutte le indicazioni, con la speranza di avere altre notizie un giorno.
 
Nel mentre a Cormolino Sherlock, dopo essere stato salvato dal POV??? ed essersi ripreso dall’assalto dei due ladri, si trasferisce in una casa al primo piano nella Via del Panettiere.
 
La mattina del 7 dicembre 1891 il detective, uscendo per andare a recuperare gli effetti personali lasciati in Chiesa, viene colpito e cade a terra.
 
 
 
CAPITOLO 18   GLI ABITANTI DI CORMOLINO (prima parte)
 
CORMOLINO (Sud-Est all’imbocco della Via del Panettiere)
LUNEDì 7 DICEMBRE 1891
ORE 7:15
 
POV HOLMES
 
Dolore.
In una scala da 1 a 10. 4,5.
 
-Oh mio Dio! L’ho ucciso! Oh Signore perdonami!-
 
Stringo gli occhi e poi li apro. Davanti a me le ruote di un carro e le zampe di un cavallo… ancora!
 
-Ehi togliti dai piedi. Non vedi, sei cieco?-
-Cocchiere bucaniere!-
-Levati dai piedi!- [1]
[1] da Sherlock Holmes
 


Chiudo le palpebre.
 
-E ora come faccio? Finirò all’inferno!- continua la voce maschile. Giovane. Nota preoccupata. -Forse posso provare a rianimarlo. Farò la respirazione bocca a bocca!-
 
Giammai! Grugnisco a causa della fitta alla testa.
 
-Oh è vivo! Dio ti ringrazio!- sollievo nella sua voce -Ehi amico! Tutto apposto? Forza ora ti tiro su!-
Vengo preso da sotto le braccia e messo in piedi in un battito di ciglia.
Barcollo e gemo di dolore a causa del movimento brusco.
-Quante dita sono?- chiede la voce sconosciuta.
Apro gli occhi.
 
Ragazzo.       Età:25/30 anni.        Capelli: castani corti.     Occhi: verdi.     Altezza: 1,64 metri.     Orecchie a sventola.     Forte accento locale. Nato e cresciuto qui.       Odore di polvere, di chiuso e di cibo. Professione: magazziniere. Lavoro di famiglia.       Abiti semplici. Non sgualciti eccessivamente; colletto ben stirato, tipico tocco femminile, materno. Sporchi a causa del lavoro.       Una sorella e un fratello.        Padre ormai troppo anziano per questa professione e madre casalinga.        Crocefisso al collo. Credente. Come la famiglia.        Istruzione: bassa.         Stazza nella media, muscolatura molto sviluppata.      Logorroico.     Amichevole con tutti, anche con il sottoscritto anche se non mi ha mai visto prima.
 
-Oh santo cielo non ci sente… o non ci vede…- esclama preoccupato della mia mancata risposta.
Alzo gli occhi al cielo -Sono tre.- rispondo.
-Bene amico! Stai benone! Oh perdonami. Bernardo- spiega dando una pacca al cavallo -si è spaventato e non sono riuscito a tenerlo fermo. Lui si spaventa per ogni cosa ma è forte come un toro. Oh caspita!- spalanca gli occhi vedendo il mio abbigliamento -Perbacco che abiti eleganti, siete un pezzo grosso! Oh no… si sono rovinati, anche il mantello! Aspettate una bella spolverata e torneranno come nuovi!- dice il ragazzo, dandomi del lei e cominciando a pulirmi i vestiti un po’ troppo energicamente -E guardate che livido!- dice cercando di avvicinarsi al mio viso.
 
-Sto bene.- dico allontanandomi infastidito. Tossisco. Che manate!
-Eh no, non sta bene! Ma cosa ci fa in questa via? Ah ho capito, non siete di qui vero?-
 
Qualunque cosa accada, tenere un profilo basso!
 
-No, i-
-Tipico dei forestieri: quando vengono qui si perdono! Ah ma non si preoccupi! Adesso ci sono io!-
-Ma io n-
-A proposito mi chiamo Carlo, ma per gli amici Carletto!- dice prendendomi alla sprovvista e stringendomi la mano. Rettifico: stritolandomi la mano. Poi mi da una pacca nella schiena. Butto fuori l’aria a causa del colpo. -Forza salga su! Per farmi perdonare le offro la colazione!-
-No, la ringr.-
-Per averla travolta è il minimo che possa fare!-
-Non è necess-
-Si, invece! Una bevanda calda con questo freddo ci vuole per iniziare bene la giornata! E poi non va bene mangiare da soli; come dice la mia mamma: chi mangia da solo si strozza di malinconia, soprattutto a colazione!- esclama dandomi altre pacche sulla schiena -Dove la porterò non è un posto di lusso, come sicuramente sarete abituato, ma fanno un caffè che resuscita i morti! Per non parlare delle paste della signora Maria! Sono la fine del mondo!-
 
Lo osservo.
 
Aspetti positivi: il ragazzo conosce tutto di questo paese; ricaverei informazioni su incidenti, fatti e/o sparizioni di queste due settimane; saprei se ha sentito parlare del sottoscritto nei giorni scorsi (sicuramente); saprei se si conosce l’esistenza del buon samaritano in nero, colazione.
 
Aspetti negativi: emicrania.
 
-Allora andiamo?- mi chiede.



Carlo (per gli amici Carletto!)
 
_____________________
 
PROSSIMO AGGIORNAMENTO   ENTRO FINE MESE!
________________________
 
 
Angolino dell’Autrice
 
Ciao a tutti!!! =)
Allora prima di tutto buone feste anche se in ritardo!
Come previsto non sono riuscita a scrivere molto durante le vacanze: l’auto si è rotta, i preparativi, l’influenza, notti in bianco per la tosse! Uno strazio!
In realtà il capitolo è molto più lungo ma se continuo a lavorarci sopra lo pubblico a fine mese e almeno questa prima, seppur piccola, parte era pronta già da un po’…
Il problema rimane Sherlock Holmes… sembra aria: mi sfugge dalle dita e ho sempre l’impressione di non rappresentarlo in maniera esaustiva! *sospira*
 
Quindi non preoccupatevi anche se in ritardo questa storia andrà avanti e se voi avete già ritirato gli addobbi natalizi e avete nostalgia delle feste.. beh a Cormolino il Natale sta per arrivare! =)
 
Che dire cominciamo a presentare uno dei personaggi che affiancheranno Holmes nella sua permanenza a Cormolino: il simpatico Carletto! =) Ce ne saranno tanti altri, importanti e meno per la storia! =)
E non preoccupatevi: anche POV??? si farà sentire! ;)
 
Perdonate i miei disegni, non sono molto brava! XD

Grazie a tutti voi che continuate a seguire e recensire e votare questa mia follia! xD
 
A presto Djaly! :*
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: DjalyKiss94