Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Roxa    16/01/2018    1 recensioni
Dove si fonde sentimento e azione, dove i pregiudizi lottano per distruggere quel poco di normalità che esiste, un uomo e una donna si riconoscono...
Genere: Avventura, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notte a Londra è da vivere, le luci della città hanno un fascino mai visto altrove. Camminare per le strade ad ottobre mi fa sentire meglio, fa freddo abbastanza da far destistere le persone a rimanere nei locali fino a tarda notte, e non è ancora iniziato il perido natalizio, non c'è quel chiasso infernale della gente che va avanti e indietro senza meta, oppure una meta ce l'hanno, ma a me, me ne frega poco, devo pensare, e questo è sicuramente il momento ideale per ragionare con calma...

Sarebbe passato inosservato, quel ragazzo, se non fosse stato così "particolare", bello era riduttivo, ma aveva uno sguardo che la diceva lunga sui misteri che nascondeva.
Con il viso coperto da una sciarpa, la giacca a doppio petto nera che risaltava i capelli chiari, i pantaloni erano semplici ma eleganti, elegante quanto bastava per capire che il ragazzo aveva buon gusto e quanto basta per poterselo permettere un abbigliamento così, con un andatura elegante girava per le strade di londra ma ogni  volta che si fermava lanciava uno sguardo, che ti lasciava affascinata, occhi di un sbrabiliante coloro grigio.
Cosa era successo a quel ragazzo per lasciarlo così, con quello sguardo perso in quell'angolo di Seven Dials come se ogni responsabilità ricadesse sulle sue spalle eleganti? Insistente è il suo sguardo su un palazzetto che adorna la grande piazza, uno dei tanti che qui si vedono nel Covent Garden.
 

 
"Draco! Draco!" Un ragazzo correva per un lungo corridoio cercando di raggiungere il suo amico, con in mano una cartellina, con tanto di TOP SECRET riportato sopra.
"Blaise, ma che hai da urlare, ti sembra normale, le mie povere orecchie."
"Le tue povere orecchie? E le mie che ascoltano da anni i tuoi sproloqui, dovrebbero avere come premio, una medaglia di prima classe di Merlino per ogni orecchio,ecco! E comunque il tuo caro e dolce Blaise ha una bella notizia per te e per le tue orecchie."
"Parte e non torni più? E una bellissima notizia amico"
"Scherzi Dra?Io rimarrò sempre qui a romperti l'anima." disso sorridento, "comunque, ecco a te, guarda c'è una richiesta fresca fresca" pose la cartellina su uno dei tanti banchetti del corridoio e l'aprì, continuando  a descrivere senza curarsi delle persone che andavano avanti e indietro nel corridoio. "allora Dra, non è una di quelle missioni che ti entusiasmano, ma l'ho letta, sicuramente ti terrà occupato bene, so che ultimamente sei stato fermo, ma qui è tutto calmo, comunque sembra un altro di quei pazzi che non si rassegna alla pace, dal fascicolo, si nota subito la nota di squilibrio in cui vive, pensa che è stato arrestato anche dai babbani, da quella polizia, per aver importunato una ragazza solo perchè questa parlava di pace nel mondo o stupidate simili, comunque nessuna magia, fino ad allora, poi è entrato scortato nella centrale, e dicono da lì sia successo il finimondo, comunque spariscono fascicoli su fascicoli dalla centrale, ma i polizzitti ricordano solo due occhi gialli, comunque ti ripeto i nostri non hanno riscontrato nessuna scia magica, deve essere qualche nuovo trucchetto per non localizzarli, che ne dici?"
"Dico che si può fare Blay, mi sentivo a terra negli ultimi giorni, dietro quella scrivania, posso già iniziare, ho l'ordine il "permesso superiore" " disse con una faccia annoiata.
"Non ti preoccupare Dra a quello ci penso io, sai che sono molto più persuasivo con il Gramde Capo, non vorrei che finiste a battibeccare su qualsiasi stupidata anche stavolta, comunque mi sa che potrai iniziare anche domani, stanotte leggiti bene tutto il fascicolo, e attento a non far sapere nulla a nessuno per il momento". Draco guardo il corridoi pieno di persone che andavano avanti e indietro e avevano l'orecchio a portata di orecchio ai loro discorsi tranquillamente, dirlo prima no? "Certo Blaise,ancora devo capire come ci fai a lavorate TU qui" 
"Dra, ci pensiamo domani, ti faccio avere i permessi per poter visitare tutti i luoghi che vorrai"
"Grazie Blay, allora a qualcosa servi dopotutto" disse sghignazzando.
"NON CAPISCO come ti faccio ad essere amico!"
"Ti piacciono i pettegolezzi, ed io sono una fonte inesauribile che ne produce"
"Forse è vero..."
"Forse?!?!"
"ahahah la tua faccia, ti mando tutto dopo ciao Dra" così dicendo scappo in quel mucchio di persone, lasciando lui e il fascicolo aperto sul banchetto, prese il tutto e decise che ora, era davvero l'ora di un bagno caldo.



Prima storia, per augurarmi i miei  anni di registrazione a questo meraviglioso sito, Vi aspetto per la lettura del primo capitolo.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxa