Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    19/01/2018    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Scusate, è successo qualcosa?” Domandai.
“Il famoso Raziel, beh possiamo considerarci fortunati”, disse un poliziotto.
“Conoscete il Cantiere dei Sogni?” Chiese l'altro.
“Mi spiace siamo arrivati ad Unima da poco... purtroppo non abbiamo avuto il piacere di visitare le zone del posto”, disse Lailah.
“Il Cantiere dei Sogni sono rovine di un edificio ormai abbandonato che è diventato un habitat naturale di Pokémon chiamati Munna e Musharna”, disse facendosi avanti una donna con occhiali e lunghi capelli neri, vestita con un camice da laboratorio.

“Mi chiamo Zania, sono un ricercatrice Pokémon. Studio il Fumonirico emanato dai Munna e dai Musharna ed il Dream World”, disse lei.
“Dream World?” Domandò incuriosita Lailah.

“La dimensione dei sogni. È una realtà con cui la nostra psiche entra in contatto quando dormiamo. I Munna e i Musharna sono Pokémon imparentati con i Drowzee e gli Hypno di Kanto, e il Fumonirico da loro prodotto è un componente essenziale per permetterci di studiare il Dream World... ma ieri sera un gruppo di criminali vestiti con armature da cavalieri ha invaso il posto, aggredendo gli allenatori che si avvicinano e forzandoli a liberare i loro Pokémon”, ci spiegò... compresi subito che i tizi in armatura erano quelli del Team Plasma.
“Me ne occuperò io”, dissi loro e prima che potessero dire altro mi diressi al Cantiere.

“VI PREGO NO, MUNNA!” Udii una voce urlare. Corsi in quella direzione dove vidi Belle con due seguaci del Team Plasma con un Patrat ed un Purrloin; avevano preso la Munna di Belle.

“Signorina lei ha totalmente frainteso i nostri scopi, noi vogliamo solamente liberare i Pokémon. Se veramente ama la sua cara Munna, dovrebbe lasciarla andare.” Disse il primo seguace.

“Inoltre il Fumonirico emanato da questa specie può agevolare il nostro nobile scopo. La sua Munna prenderà parte in qualcosa di più grosso”, disse l'altro, mentre entrambi sorridevano in modo malizioso.

Mandai Litwick e Lailah mandò Audino. Il mio Spettro attaccò con Turbofuoco, mentre Audino si scagliò contro il Purrloin con Botta, i due seguaci quindi ci notarono.
“IL CAMPIONE DEGLI SPETTRI!” Disse uno.

“Seriamente? Possibile che nessuno mi noti mai?” Disse Lailah alquanto seccata. Poi da un angolo apparve lo stesso tizio con il mantello e la protesi oculare che vidi assieme al Team Plasma il giorno prima. “È dunque così che voi volete adempiere al vostro compito?” Disse l'uomo; i due seguaci sbiancarono e si voltarono. “Gran Saggio Gechis... noi-”, iniziò a dire uno dei due seguaci.

“SILENZIO! MI OCCUPERO' PERSONALMENTE DI PUNIRVI! ORA TORNATE ALLA BASE!” Disse lui, mentre i due seguaci fuggirono terrorizzati... e pensare che la gente li temeva solo per un Patrat ed un Purrloin. Poi mi avvicinai a Ghecis, ma scomparve...

Quando mi voltai c'era un Pokémon simile a Munna, ma più grande, che pareva dormire ed emanava un fumo rosa dal capo, che al tatto sembrava solido... compresi che quello doveva essere Musharna.

“Un Musharna. Incredibile”, disse una voce alle nostre spalle mentre Belle abbracciò la sua Munna; dietro infatti c'era Zania, che si avvicinò alla Pokémon.

“Musharna, ti spiace se...”, prima che Zania finisse di parlare il fumo divenne più gassoso, espandendosi nelle vicinanze; la ricercatrice usò una fiala per raccoglierlo, che poi sigillò.

“Grazie Musharna...”, notammo poi dietro Musharna altri Munna... forse quelli catturati dal Team Plasma e che Musharna ha liberato.

“Ma... cos'era successo? Perché Ghecis era qui?” Chiese Lailah perplessa.

“Perché Musharna può usare i suoi poteri per intaccare la parte del nostro cervello responsabile dei sogni, la parte che dovrebbe mettersi in contatto con il Dream World, così che possa creare flebili illusioni”, disse Zania. Dopo che lei ci ringraziò andammo via, Belle proseguì correndo dicendo che doveva raggiungere i suoi compagni. Lasciato il Cantiere, iniziò a diluviare. A me la pioggia non dava molto fastidio e apparentemente neanche a Lailah, quindi continuammo a camminare.

Dopo aver comprato qualcosa per pranzare per strada, lasciammo Levantopoli, poi attraversammo una grotta sotterranea piena di Roggenrola e Woobat, vidi anche sbucare dalla terra un Drilbur. Usciti dalla grotta notai altri nuovi Pokémon, come Pidove e Blitzle. Alla fine dopo un'ora e mezza che lasciammo Levantopoli, finalmente arrivammo a Zefiropoli, una piccola cittadina rurale e semplice, ma comunque dall'aspetto molto tranquillo e confortante. Vidi in lontananza N e lo raggiunsi. Insieme a lui notai che oltre al solito Zoroark c'erano anche un Pidove che si era appollaiato sulla sua spalla, un Timburr ed un Tympole che si muoveva sfruttando le pozzanghere della pioggia, notai che quest'ultimo aveva delle ferite e delle cicatrici.

“Hey N!” Dissi avvicinandomi a lui. Quando N mi vide, sorrise.

“Bene ci sei anche tu, suppongo che anche tu sia qui per la Palestra” Disse lui.

“Anche tu? Vuol dire che hai affrontato la Palestra? Pensavo odiassi combattere”, gli dissi.

“È vero, ma voglio diventare Campione Pokémon per far conoscere alla gente quello che penso, quindi devo ottenere le medaglie, ma ho potuto vedere questi Pokémon che mi hanno accompagnato divertirsi... avevi ragione, però ho anche visto persone orribili... questo Pidove era stato attaccato da dei ragazzini, mentre questo Timburr fu abbandonato dall'allenatore, il Tympole invece fu preso di mira da dei teppisti... intervenni in tempo per salvarlo, portando quella gentaglia alla giustazia chiamando la polizia... ho intenzione di mandarlo da mio padre per curarlo”, disse N. Capii perfettamente il suo punto di vista... poi il Timburr iniziò a tirargli i pantaloni indicandomi. “Sembra che Timburr sia impaziente di combattere... che ne dici Raziel?” Accettai ed il Pidove si mise davanti ad N, mentre io mandai Litwick.

L'uccello cominciò subito ad osservare Litwick senza fare nulla, mentre Litwick attaccò con Turbofuoco, intrappolando nelle fiammate Pidove che iniziò ad attaccare con Raffica, Litwick a quel punto sfruttò Stordiraggio che fece perdere l'equilibrio all'avversario, che cadde sconfitto. Il Pidove quindi tornò da N mentre Timburr balzò in avanti impaziente, ma i suoi attacchi non avevano alcun effetto in quanto conosceva solo Colpo Basso e Pazienza, quindi si limitò a ad osservare Litwick, probabilmente Fulmisguardo, ma anche lui venne sconfitto con Palla Ombra e Turbofuoco. Alla fine fu il turno di Tympole, che balzò in una pozza più vicina per poi attaccare con Bollarraggio, causando gravi danni a Litwick che però si difese con Stordiraggio, anche il nemico usò una mossa simile: Supersuono sebbene pareva avesse difficoltà ad usarla, forse a causa delle ferite inflittegli; entrambi erano confusi, il vincitore sarebbe stato quello che avrebbe attaccato per prima, ma il girino virò in maniera sbagliata sbattendo nella fanghiglia della pozzanghera, permettendo a Litwick di finirlo con Palla Ombra.

Nonostante i tre Pokémon furono sconfitti, tutti sembravano felici di aver combattuto.

“Vi ringrazio per avermi accompagnato ed aiutato a vincere amici... ma è tempo che ci separiamo... Tympole presto arriverà un amico di mio padre che ti porterà da lui per curarti...”, Pidove volò via anche se riluttante, mentre Timburr sembrava davvero deluso e distrutto e se ne andò senza nemmeno emettere un verso. “Mi... spiace... ma non potrei essere un allenatore neppure volendo”, detto ciò ci salutò e andò verso il bosco più avanti con Tympole che balzava da una pozzanghera all'altra e Zoroark sempre dietro.

“Cosa avrà voluto dire con “non potrei essere allenatore neppure volendo?”” Mi domandò Lailah.

“Non ne ho idea...”, le risposi. Poi andai a curare i miei Pokémon al Centro Pokémon, appena uscito però notai un tizio del Team Plasma correre via con un teschio fossilizzato di quello che sembrava un Dragonite, anche se più grosso.

“RAZIEL!” Sentii urlare dietro di me e notai che c'erano Giuls, Marisio, Frak ed Astrid accompagnati dai loro Oshawott, Lucario, Pignite ed Absol.

“Che è successo?” Domandò Lailah.

“Noi 4 e Komor eravamo arrivati quasi insieme alla Palestra, le battaglie contro la Capopalestra quindi erano a turno. Giuls e Frak sono riusciti ad ottenere la medaglia, ma durante la battaglia contro Komor dei tizi hanno invaso il museo rubando il teschio del Dragonitus Maximus e abbiamo iniziato ad inseguirli, permettendo a Komor ed Aloé di continuare la sfida, sebbene la Capopalestra volesse intervenire di persona”, spiegò Marisio.

“Se le cose stanno così dobbiamo fermarlo...”, dissi.

“Era diretto al bosco... forse altri membri sono là”, continuò Lailah. Così corremmo in quella direzione, dove un gruppetto di almeno una decina di seguaci ci fermarono a pochi metri dall'entrata del Bosco Girandola. Lì vicino c'era un Pokémon simile a cotone ferito, probabilmente dai vari Patrat e Purrloin che i “cavalieri” avevano. Lailah si avvicinò al Pokémon ferito, un Cottonee.

“Che Giratina avranno in mente? Avevo sentito di questi tizi, ma pensavo volessero liberare i Pokémon”, commentò Giuls, mentre loro mandarono i loro Pokémon ad attaccare, ma tutti noi mandammo i nostri a contrastarli; Gengar nel frattempo, sfruttando la sua furtività, riuscì a sfilare dalle mani il teschio. “RITIRATA!” Disserò i tizi, scappando via.

“Grazie per l'aiuto”, disse Frak.

“Figurati”, gli risposi.

“Beh ora però credo che è tempo che ci dividiamo di nuovo... tu ancora non hai preso la medaglia?” Mi domandò Giuls, notando che durante le lotte il suo Oshawott si era evoluto in Dewott.

“No, sono arrivato da poco”, le risposi. “Ti piacerà la Capopalestra, è davvero molto forte e amorevole” rispose Astrid e così loro continuarono per il bosco, mentre io e Lailah tornammo indietro.

“Raziel, io vado a curare il Pokémon, tu intanto vai in Palestra, ti raggiungo appena possibile”, disse Lailah. Io acconsentii e ci separammo. Entrato in Palestra notai che l'ingresso era in realtà un enorme museo con uno scheletro di un enorme Dragonite al centro... scoprii solo dopo che in realtà era un antenato di Dragonite, sencodo il cartello.

“OH! Il teschio... GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!” Disse un uomo con gli occhiali ben vestito avvicinandosi a me, prendendo il grosso teschio... poi mi osservò.

“Ma tu sei Raziel... ah ah! Permettimi di presentarmi: sono Cirillo, marito della Capopalesta Aloé e vice direttore del museo... essendo uno sfidante così famoso, direi che puoi visitare il museo gratis... ”, mi disse l'uomo sorridendo.

“La ringrazio... senta la mia ragazza è andata a curare un Pokémon. Se lei-”, fui interrotto.

“Sì certo, la accompagnerò all'arena e ovviamente anche lei potrà visitare il muso gratuitamente”, osservai alcune esposizioni: c'erano fossili di Pokémon che vidi in altre regioni come Armaldo, dal cartello pareva che il fossile fu importato da Hoenn; c'erano anche vari meteoriti e notai un acquario con una strana tartaruga che dormiva ed un uccello preistorico in una grossa gabbia.

“Tirtouga ed Archen... Pokémon estinti i cui fossili sono ben comuni qui ad Unima... il museo dispone di un macchinario che li resuscita ed offriamo gratuitamente questo servizio agli allenatori”, disse Cerillio vedendomi incuriosito, io ringraziai e mi diressi alla Palestra.

Appena entrato nella Palestra vera e propria vidi che c'erano moltissimi scaffali e librerie piene di libri e varie scale per essere spostate e usate per raggiungere gli scaffali più alti. Uno Scolaro si avvicinò a me affrontandomi con un Patrat, ma venne sconfitto. “Dato che mi hai sconfitto, eccoti la spiegazione per questa Palestra. Devi rispondere a delle domande presenti nei libri per raggiungere Aloé. Il primo è “Buongiorno amico Pokémon” nella sezione infantile. Iniziai a leggere il libro, era molto piccolo con grandi immagini su un bambino con un Patrat, poi trovai un foglio: erano delle istruzioni che dicevano di rispondere alle domande e m'indicò di andare nello scaffale al centro della stanza dedicato al Pokémon del libro... compresi che si trattava di Patrat. Mi diressi nel luogo descritto e lì c'era un libro con un Patrat sulla copertina: “Vita di Patrat”. Nell'ultima pagina trovai una domanda: “Cosa corre e ha fumo sul capo?”, mi guardai intorno e vidi una Scienziata leggere un libro sulle locomotive, mi avvicinai.

“Sei tu la prossima prova?” Domandai, notando anche che Lailah mi aveva raggiunto da tempo e mi guardava in lontananza con il Cottonee in braccio.

“Esatto e ora se vuoi il prossimo indizio devi sconfiggermi”, lei mandò un Herdier, che però fu subito sconfitto. “I miei complimenti, la prossima domanda è di un libro di cucina nella sezione infantile”, tornai in quella sezione e l'unico libro di cucina era uno sui dei dolci, sul retro vi erano delle coordinate che conducevano ad un tavolo dove una Scolara leggeva un libro. “Tu sei l'ultimo indovinello vero?” Domandai alla ragazzina. “Esatto e per andare da Aloé devi sconfiggermi”, disse lei, alla fine riuscii a sconfiggere i 3 Lillipup; lei premette un bottone sotto il tavolo che fece muovere una libreria, rivelando delle scale.

Scesi le scale con Lailah. Lì c'era Aloé, una donna dallo sguardo molto dolce ed amorevole con capelli ricci color blu scuro, occhi azzurri e pelle scura, indossava una camicia bianca a maniche corte e tasche arancioni nella parte superiore, larghi pantaloni blu, una cintura giallo pallido, scarpe arancioni, grossi orecchini blu, una fascia a strisce arancioni e gialle attorno alla fronte ed una bianca attorno al collo. Insieme a lei c'era Komor. “Una sfida davvero impressionante, non mi sorprende che l'associazione Pokémon fosse tanto interessata a te nonostante la tua età... il tuo Herdier diventerà un ottimo Stoutland, ne sono certa”, disse lei accarezzando l'Herdier dello sfidante.

“La ringrazio, terrò a mente i suoi consigli”, disse lui, poi mi vide.

“Raziel, che bello vederti, sono sicuro che questa sarà una lotta incredibile. Aloé è tosta”, disse sorridendo e andandosene.

“Raziel, il famoso allenatore Spettro. Certo che oggi è proprio una giornata piena, non vedevo l'ora di affrontarti... mi chiamo Aloé”, disse lei sorridendomi.

“Anch'io non vedevo l'ora di affrontarla, un 2 vs 2 immagino”, le dissi, lei sorrise e confermò la cosa con un cenno della testa e iniziammo la battaglia. Lei iniziò con uno Stoutland, mentre io optai per Litwick all'inizio. Il grosso cane guardò con ferocia la mia Litwick, che sembrò intimidita, per poi andarle addosso e attaccarla con Morso, Litwick però rispose con Marchiatura seguito da uno Stordiraggio che iniziò a far barcollare il cane, ma anche così riuscì a colpire con Morso, evidentemente non aveva altre mosse in grado di colpire gli Spettri; Litwick allora usò Fuocofatuo, in modo da rendere i suoi attacchi fisici meno efficaci e per causargli ancora più danni, Stoutland infatti cadde per la confusione, ma si rialzò colpendo con Morso, mentre Litwick continuò con Marchiatura, tuttavia alla fine entrambi finirono fuori combattimento. Io mandai Gengar, lei Watchog.

“Ho sentito parlare molto bene del tuo Gengar... vediamo se le voci sono vere!” Gengar tentò di colpirlo con Focalcolpo, ma il suricato schivò l'attaccò per poi usare Ipnosi, con Gengar addormentato, esso rimase alla mercé degli Sgranocchi dell'avversario, fortunatamente Gengar si svegliò prima del terzo Sgranocchio, riuscendo a schivarlo diventando un'ombra e spostandosi sotto il nemico per colpirlo con un Focalcolpo critico. Watchog fu scaraventato in aria finendo per essere fuori combattimento.

“Una lotta impressionante, quel tuo Gengar è davvero splendido, si vede che lo hai allenato in maniera esemplare... ne ho visti parecchi di Gengar nei miei viaggi di archeologa, ma il tuo è veramente un fuoriclasse, ti conferisco quindi la Medaglia Base”, disse lei dandomi la medaglia.

“Ti consiglio ora di dirigerti alla capitale, Austropoli. La raggiungi attraversando il Bosco Girandola”, disse lei mostrandomi anche una mappa, io ringraziai e andai via, dirigendomi verso il Bosco Girandola.

 

Squadra: LitwickLitwick

Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:Mismagius291MS.png292MS.png302-m.pngMismagius20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.pngSpiritombRotom

Pokémon visti: 547
Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)
Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)
Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)
Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)
Medaglie di Unima: Trio BadgeBasic Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg