Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    26/01/2018    6 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia Bosco

(Capitolo 2)



Dave

Mi svegliai presto quel giorno e, siccome gli altri dormivano, io decisi che sarei uscito a raccogliere delle mandorle per fare una sorpresa a tutti.

Fuori faceva molto freddo e mi gelai tutto. Ero sicuro, però, che Thomas, Carlo, Jeremy, Clarisse, Eleonor e Margot sarebbero rimasti felici e i miei sforzi sarebbero stati ripagati.

Avevo vissuto da quando avevo dieci anni in quella capanna costruita da me perché i miei genitori erano molto poveri e non potevano mantenermi, perciò mi avevano abbandonato nel bosco e così mi crebbi da solo. Andando avanti ho ospitato nella mia casetta altri bambini e altri ragazzi, così abbiamo imparato insieme a procurarci il cibo, a coltivare, ad allevare, a pescare e a cacciare.

Mi arrampicai sul mandorlo e cominciai a staccare i frutti per poi metterli nel cestino che Clarisse aveva incrociato con i giunchi del laghetto lì vicino.

Quando il cestino fu bello pieno, scesi dall’albero e rientrai in casa.

Quando mi chiusi la porta alle spalle notai che Thomas era in piedi poggiato al muro con un sorriso stampato sulle labbra, che mi fissava.

Thomas era un bambino di nove anni che avevo trovato ai piedi di una quercia; aveva gli occhi verde scuro molto grandi, i capelli castano chiaro e la carnagione molto chiara. Era un bambino tranquillo, responsabile e autonomo e si dava sempre da fare per aiutarci anche se molto piccolo.

Ricambiai il sorriso e poggiai il cestino sul tavolo.

-Come mai sei già sveglio a quest’ora?- gli chiesi poi.

Lui mi si avvicinò e sussurrò:

-Ho fatto un brutto sogno e non sono più riuscito ad addormentarmi. Ho sognato di essere risucchiato dalle sabbie mobili e voi eravate lì e gridavate “Stai attento!”, ma non mi avete aiutato, e poi…

-Adesso, però, cerca di tranquillizzarti.-lo interruppi, mettendogli un braccio dietro la schiena. –Era un sogno, soltanto un sogno.

Lo strinsi a me e lui ricambiò.

-Ehi! Ma volete fare silenzio! Non è ancora sorto il sole e voi due già incominciate a rompere! Lasciatemi dormire, uffa!- Gracchiò Eleonor dal suo cumulo di paglia.

Eleonor era una ragazza di sedici anni, alta, con capelli lunghi e lisci, occhi color nocciola, carnagione tendenzialmente chiara e un caratteraccio. Aveva sempre qualcosa da ridire su ogni argomento e guai a sfidarla: sarebbe stata capace di buttarsi giù da un grattacielo pur di vincere una scommessa.

- Uff! parli proprio tu,- ribattei – che le poche volte che ti alzi ad un orario decente sembra che sia entrato in casa un trattore agricolo!

A Thomas scappò una risatina.

- Comunque sia lasciatemi dormire. Ieri mi sono stancata molto.- concluse poi Eleonor girandosi dall’altra parte e coprendosi fino alla testa con la coperta che Clarisse aveva tessuto per lei con tutto ciò che era riuscita a trovare.

Dopo poco si svegliò anche Jeremy. Jeremy aveva quindici anni ed era sempre stato molto timido e pacato.

Aveva i capelli biondo scuro e gli occhi verde acqua. Non era particolarmente alto, né muscoloso e non mangiava quasi niente per lasciare qualcosa di più a noi.

Qualche minuto più tardi si alzarono anche Carlo e Margot. Questi ultimi erano due fratelli: Carlo aveva diciotto anni. Aveva capelli e occhi di un marrone molto scuro e intenso ed era molto forte e muscoloso.

Mentre Margot aveva tredici anni e i suoi occhi e i suoi capelli erano come quelli del fratello.

Era sempre vivace e allegra e affrontava anche le situazioni più difficili con un sorriso. Ormai ci seguiva ovunque come un fedele cagnolino e faceva di tutto per aiutarci. Forse era proprio la sua allegria e il suo buonumore che ci aiutava ad andare avanti.

Tutti insieme cominciammo a sgusciare le mandorle. Anche Clarisse si unì a noi.

Clarisse era una ragazza di sedici anni sempre carina e gentile con tutti.

Aveva i capelli castano non troppo scuro e i suoi occhi erano color nocciola con riflessi verdi.

Faceva sempre favori a tutti, era paziente e adorava prendersi cura dei bambini.

Anche se voleva ancora dormire, anche Eleonor alla fine si alzò perché dormire con noi che pulivamo le mandorle con i martelli era impossibile.

Dopo aver fatto una sostanziosa colazione, cominciammo a parlare del più e del meno.

Ad un certo punto sentimmo bussare alla porta.

- Wow! Una visita inaspettata. Non vedevo l’ora.- disse Eleonor con tono sarcastico mezzo scocciato.

Andai ad aprire e mi ritrovai davanti una ragazza magra con occhi e capelli marrone scuro che sorrideva debolmente, ma dai suoi occhi traspariva la paura.

Io ero confuso: non mi aspettavo di certo che sarebbe arrivata una nuova ragazza. Era sbucata da chissà dove. Come mi dovevo comportare? Che cosa le dovevo dire?


♥ ♥ ♥


ed ecco qui la tanto attesa (?) sorpresa del pov!

Abbiamo conosciuto un sacco di personaggi nuovi, ma soprattutto il nostro Dave! Allora, che ve ne pare?

Carini questi sette nani, vero? E mi sa che sono proprio sette XD

Non so voi, ma io tutta questa faccenda la trovo UN POCHINO surreale... ma giusto un pochino eh :D

Mio dio!!!

Cosa succederà nel prossimo capitolo? Lo so, questa storia vi sta intrigando (?) :3

Quindi tutti sull'attenti per venerdì prossimo, mi raccomando! STAY TUNED, STAY TRASH!!!



   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini