Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    26/01/2018    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Compromessi





Pepper abbassò le spalle senza preoccuparsi di nascondere il suo disappunto a quello che le sue orecchie avevano appena sentito.
Qualcosa le si attorcigliò nello stomaco, un misto di rabbia, tensione e sconforto.
"Quando..?" chiese al suo interlocutore, che in quel momento aveva almeno la decenza di sentirsi un po' in colpa dal momento che aveva tenuto la testa bassa per cinque minuti.
Tony stranamente non aveva infatti alcuna voglia di scherzare o alleggerire il discorso.
"Domani..." rispose.
"Domani??Tony..." la donna sospirò nervosamente e gli voltò le spalle, andando a rannicchiarsi in un angolo del divano.
"Per quanto tempo?" chiese poi, non del tutto sicura di voler sentire la risposta.
"Non lo so...una settimana, due. Non ne ho idea..."
Pepper non disse nulla, combattendo silenziosamente contro l'impulso di mostrargli quale fosse la vera realtà dei fatti, seguita dalla sua opinione a proposito.
Succedeva sempre così quando Tony doveva partire per una missione e ultimamente succedeva fin troppo spesso. Per quasi un mese era stato impegnato a risolvere le questioni dell'Hydra, intere settimane in cui l'unico momento in cui potevano stare insieme era la sera, lei stramata dalla stanchezza e lui con i suoi problemi d'insonnia.
Poi avevano dovuto risolvere e dare una sistemata ai problemi dello S.H.I.E.L.D., altre settimane passate in una villa già troppo grande per due persone, figurarsi per una.
Adesso qual era la missione? Recuperare lo scettro di Loki?
Il tutto condito dall'opprimente e concreta paura di ricevere una telefonata – la stessa che aveva ricevuto anni prima, durante un convegno lavorativo – che le annunciava la scomparsa di Tony Stark.
"Pep..." mormorò Tony sedendosi al suo fianco "So cosa pensi."
La giovane lo guardò in cagnesco e assottigliò lo sguardo "Sul serio? Io credo di no."
"Credimi, se potessi non andare, se potessi restare qui e..."
"Non lo faresti."
Tony la guardò interdetto. "Come?"
"Tu non vedi l'ora di indossare l'armatura e andare in giro a fare il supereroe..." spiegò la donna.
"Stai insinuando che preferirei andarmene a spasso con una squadra comandata da un vecchio attempato..."
"Non chiamarlo così..."
"...piuttosto che stare qui con te?"
"No, questo lo stai insinuando tu, io non ho mai detto una cosa simile" lo prese in contropiede la donna e malgrado la situazione non potè che sorridere allo sguardo che le rivolse Tony.
"Stai cercando di incastrami, non mi piacciono questi giochetti" obiettò infatti l'uomo.
"Uh, credevo di sì..."
"Pep, andiamo! Non è più solo un gioco, forse lo era un tempo ma le cose sono cambiate. Ci sono di mezzo troppi pericoli, troppi....ah, come faccio a spiegartelo?" sospirò affranto passandosi una mano tra i capelli.
Pepper si morse la lingua e per un momento si pentì di aver iniziato, ancora una volta, una discussione che portavano avanti da troppo tempo. Cercò di restare calma e provò a farlo uscire da quel labirinto di pensieri che lui stesso aveva creato.
"Tony..." lo chiamò.
"Mmm?"
"Non ti sto chiedendo di scegliere tra me e Iron Man..."
"Giusto, perchè sai che non, insomma...io.."
"...vorrei solo che tu capissi la differenza tra aiutare le persone e salvare il mondo. Non puoi essere in ogni luogo in ogni momento, non è umanamente possibile un cosa del genere" disse recuperando un briciolo di serenità.
"Cerco solo di essere presente quando so che c'è bisogno di me, non posso restare indifferente a certe cose..."
"Tony, io ho bisogno di te. Non mi diverto a saperti in giro a rischiare la vita una settimana sì e l'altra pure. Non voglio ricevere nessuna telefonata che mi comunichi che sei morto mentre cercavi di fare il supereroe perchè ti sei cacciato in guai più grandi di te...capisci cosa voglio dire?"
Tony rimase qualche istante in silenzio, valutando attentamente ciò che aveva detto Pepper e ciò che ancora aleggiava nella sua mente. Non era stupido, sapeva bene che la giovane soffrisse nel vederlo rischiare così tante volte la vita, lei stessa aveva rischiato in passato e in più di un'occasione. Tony si era ripromesso di non ricadere mai più in situazioni simili, ma se da una parte poteva garantire la sicurezza di Pepper, lo stesso non poteva fare con la propria.
"Sai che farti stare male è l'ultima cosa che vorrei, vero? So che non è piacevole vedermi in tv o chissà dove, mentre combatto con...
"Non lo è per niente, credimi."
"...appunto. Non posso prometterti che non succederà ancora in futuro, ma vorrei poter creare qualcosa che possa fare il mio lavoro, il lavoro degli Avengers. Per garantirci più sicurezza, per poter tornare a casa. Ma prima ho bisogno di chiudere la prossima missione, riprendere lo scettro di Loki e mettermi a lavoro per un po'. Pensi di poter sopportare la cosa ancora per un po'?" propose.
Pepper ascoltò le sue parole con attenzione e sospirò. Non era certo un'idea allettante, ma come compromesso avrebbe potuto funzionare, sebbene la frase "creare qualcosa", pronunciata da Tony Stark era sempre qualcosa che la faceva tribolare a sufficienza.
"Basta che non sia un po' troppo lungo. Non so quanto potrò resistere ancora, davvero."
"Affare fatto, Potts. Glielo garantisco" disse Tony recuperando il buon umore.
Ci pensava già da molto, in effetti. Creare una squadra di armature che non avessero bisogno della sua presenza sul luogo, qualcosa di sicuro su cui poter fare affidamento e senza che l'intervento degli Avengers fosse necessario.
Ci avrebbe provato sicuramente, ma prima aveva ancora una missione da porta a termine.






NdA
Finale orrendo, mamma mia BLEAH.
Scusate ma non sono riuscita a fare di meglio, non ho amato particolamente scrivere questo capitolo, un po' perchè sappiamo bene quel che succederà poi al termine di Age of Ultron (spero abbiate capito che temporalmente siamo a ridosso di questo film), un po' perchè sono morta di sonno ^^'
Oggi ho avuto un po' di tempo libero in più e visto che l'ispirazione c'era ne ho approfittato...

Per quanto riguarda la raccolta, con questo capitolo ho ufficialmente chiuso la seconda parte della storia. I primi capitoli della terza parte saranno ancora legati ai film – fino a Spiderman Homecoming – mentre i successivi sono ancora un punto interrogativo. Mi piacerebbe seguire gli avventimenti di Infinity War ma d'altra parte non voglio aspettare quattro mesi prima di buttare giù qualche idea.
Ergo, vi farò sapere qualcosa di più con i prossimi aggiornamenti.

Ringrazio nel frattempo chi mi ha seguita fin qui e chi si è fermato a recensire <3

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_