Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: steffirah    28/01/2018    1 recensioni
La vita di tutti i giorni che si fonde con una fiaba,
la quotidianità di due adolescenti che si tinge d'affetto.
[Prompt della Shaosaku week dal 10 al 16 luglio 2017]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kero-chan -Cerberus, Li Shaoran, Sakura Kinomoto, Tomoyo Daidouji | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CELEBRATIONS
 


 
«Shaoran-kun!»
Alzai la voce, scorgendolo da lontano. Una gioia incommensurabile mi pervase mentre correvo nella sua direzione, eccitatissima.
«Buongiorno.», mi salutò, notandomi.
Gli saltai addosso, non lasciandogli il tempo di dire o fare altro.
«Auguri!», esclamai con tutte le mie energie – probabilmente distruggendogli l’udito e svegliando mezzo vicinato.
«Auguri?»
Mi affacciai per sbirciare sul suo viso, che sembrava confuso. Possibile che non se lo ricordasse?
«Non hai ricevuto nessuna chiamata?», indagai. Nessuno mi aveva anticipata?
«A quest’ora? Direi proprio di no.» A quella notizia ne sorrisi dentro. Ero stata la prima! «Piuttosto, è successo qualcosa? Mi telefoni all’improvviso nel cuore della notte dicendo di vederci al parco e -»
«Qualcosa di meraviglioso!», lo interruppi, prendendogli le mani e agitandole.
Poi mi allontanai di qualche passo per afferrare la chiave e rilasciare il sigillo.
«Cosa stai facendo?»
«Fly!», esclamai in tono di comando. La carta parve leggermi nel pensiero in quanto, piuttosto che farmi apparire le ali sulla schiena come al solito, le fece comparire sullo scettro. Ci salii sopra e dissi a Shaoran-kun di fare altrettanto.
«Prego?»
«Dai, non essere scontroso adesso.»
Lui mi guardò contrariato – eh già, eravamo giunti a quella fase della nostra relazione in cui avevamo cominciato a punzecchiarci, quasi con un ritorno al passato.
«Mi dispiace averti fatto svegliare a quest’ora, ma c’è una buona ragione. Te lo garantisco.»
«Non è questo.», sospirò, sviando poi lo sguardo. «Vuoi che salga dietro di te?»
Confermai, chiedendomi quale fosse il problema, e lui mi guardò riluttante. «È così poco virile.», borbottò.
Sospirai, paziente, ricordandogli: «Lo abbiamo già fatto. E anche più di una volta.»
«Mentre tentavamo di catturare le carte o fuggire da esse e, allora, io ero sicuramente più leggero.», puntualizzò piccato.
«Stai sottovalutando la forza delle mie carte? Fly potrebbe offendersi.»
«No che non le sottovaluto, ma…»
«Ma?»
«Ma…  Non possiamo fare a cambio?»
Ridacchiai, capendo. Quindi non era che non voleva.
«Non sai dove siamo diretti, quindi non puoi guidare tu.»
Lui sospirò sonoramente prima di decidersi a salire. Yatta!
«Tieniti forte.», lo avvisai, prima che ci alzassimo in volo.
Mi diressi verso la scuola, con il vento che mi sferzava i capelli, giovandomi della sensazione del calore di Shaoran-kun, tanto vicino. Era un’esperienza che mi sarebbe mancata. Forse dovevo proporgli di ripeterlo più spesso, anche se sarebbe andato contro i suoi desideri.
Lo condussi fino alla torre, quella stessa torre dell’orologio che lui tanto tempo fa aveva proposto di distruggere, e lo feci scendere, saltando giù dopo di lui. Lo presi per mano, portandolo con me a sedersi sul davanzale, con le gambe all’aria. Se avevo fatto bene i calcoli non doveva mancare molto.
Lui si accomodò al mio fianco, osservando la città con uno sguardo pacato. Si accorse che lo stavo fissando, per cui si voltò e ringraziai il buio che celava il mio rossore. Dal luccichio delle sue iridi compresi che – nonostante fosse stato inizialmente riluttante – l’esperienza doveva essergli piaciuta. Avevo avuto proprio una buona idea.
«Perché siamo qui?», indagò, spezzando il silenzio, ma con un tono di voce molto più calmo e rilassato.
Gli sorrisi, decidendo che era giunto il momento di sputare il rospo.
«Perché è il tuo compleanno.»
Sembrò sorprendersi, in quanto domandò: «È già il tredici?»
«Esatto.», confermai, trattenendo una risata. In tutta la mia vita non mi era mai capitato di perdere fino a questo punto la cognizione del tempo, dimenticando persino il mio stesso compleanno. Meno male che lo avevo portato proprio dove catturammo Time! Ridacchiai tra me e aggiunsi, indicando l’Est di fronte a noi: «E quello è il mio regalo.»
Lui guardò dritto dinanzi a sé e, esattamente in quel momento, l’abito della notte si alzò, mostrando la sua sottoveste di seta rosata. Il primo chiarore del giorno splendette nel cielo, tingendolo con i suoi dolci colori d’estate.
Osservai anche io l’alba, memorizzando ogni dettaglio di quel momento irripetibile. Allora sentii delle dita posarsi sulle mie, stringendole con tenerezza.
«Grazie.»
Il suo sussurro si allontanò, trasportato via dal vento, e quando il primo spicchio di sole fece capolino dall’orizzonte ricambiai la sua stretta, guardandolo felice. Mi allungai a dargli un bacio su una guancia, prima di appoggiare la testa sulla sua spalla. Sentivo il mio cuore partire al galoppo, ma non chiusi gli occhi, non volendo perdermi neppure un secondo di quella mattina da sogno. L’aurora si sciolse nel cielo, cedendo il suo posto al primo mattino. Il mattino in cui Shaoran-kun era nato. Il mattino in cui il mondo mi aveva fatto dono della sua esistenza, offrendo il frutto della vita alla persona per me più importante.




Angolino autrice:
Buonsalve! :3 
Su questa one-shot c'è poco da dire, se non che si rifà più alla vecchia serie che alla nuova xD essendo il tema "celebrations" immediatamente ho pensato a qualche compleanno, ma non volevo che fosse "festeggiato in maniera convenzionale", con torte, feste e palloncini. E quindi me ne sono uscita con questa piccola sorpresa che, a modo suo, possiamo considerarla come un bel regalo, pittosto unico e originale. 
Spero, come sempre, che sia stata di vostro gradimento. 
Un bacio e buona domenica!

P.S.: per chi non lo sapesse, "yatta" può essere visto come un modo per gioire della riuscita di qualcosa, che tradurremmo con "ce l'ho fatta!". In questo caso possiamo anche tradurlo con "Evviva!"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: steffirah