Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LallaYeah    27/06/2009    12 recensioni
E' estate. Chanel, ragazza diciassettenne, è in vacanza in Sardegna per la sua prima volta. Purtroppo però, inizialmente, è senza amicizie. Per questo, ci penserà Mattia a farle fare nuove conoscenze: le presenterà tutti i suoi amici, tra cui Daniele: ragazzo coetaneo di Mattia (che ha diciotto anni). Tra Chanel e Daniele inizia subito qualcosa, per la sfortuna di Mattia, dato che è innamorato di Chanel.
Tra i vari capitoli però (scritti alternativamente dalle parti di Chanel e di Mattia) scopriremo che niente è stabilito, specialmente quando si tratta di certi tipi di ragazzi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo


Chanel's Pov.

E' passato un altro giorno. Ieri è stato un giorno semplicemente perfetto, con Mattia. Siamo stati tutto il giorno insieme, senza dividerci nemmeno un minuto. E' stato troppo bello... troppo bello per essere vero. Non poteva durare tanto. Infatti oggi parto. Torno a Brescia. Oggi è il giorno che, prima di mettermi con Mattia, ho tanto aspettato. Volevo addirittura fare il conto alla rovescia, che stupida che sono stata.
Parto per le dieci di mattina. Adesso sono le otto. Mattia mi ha promesso che alle nove meno un quarto sarebbe venuto sotto casa mia per stare l'ultima ora insieme.
Ma io non voglio che sia l'ultima, e gliel'ho anche detto. Continueremo a stare in contatto anche quando saremo a casa nostra. Tanto non sono molto lontani Brescia e Milano.
Puntuale, Mattia mi chiama sul cellulare all'orario prestabilito.
-Buongiorno amore- mi saluta Mattia, con un vago tono malinconico.
Io sorrido. -Ho voglia di vederti, amore mio-.
-Infatti sono sotto casa tua- fa lui.
Mi affaccio alla finestra. Eccolo. Mi sorride, sembra felice. Ma so che dentro di sè è il ragazzo più triste della Terra.
Anche io gli sorrido. Un sorriso falso, privo di gioia, forse come il suo.
-Scendo subito- urlo, dopodichè chiudo la chiamata, prendo la borsa e mi precipito giù.
Appena lo vedo da vicino, gli salto al collo. Lui mi stringe forte, affettuosamente.
Restiamo così per qualche minuto, senza parlare, per paura di rovinare quel meraviglioso silenzio.
-Allora? Andiamo in spiaggia a fare il nostro ultimo bagno?- propone lui, staccandosi un po' per riuscire a guardarmi in faccia.
Io annuisco, tristemente. Il nostro ultimo bagno.
Lui mi accarezza il viso, con dolcezza. -Lo so, anche a me dispiace-.
-Però ce lo dobbiamo godere, fino all'ultimo minuto, vero?- faccio io, alzando il mento più sicura.
-Certo, amore mio- mi risponde lui, sorridendo.


Mattia's Pov.

Siamo soli, io e lei. Non c'è nessuno, il mare è vuoto, la spiaggia è deserta. E' tutto magnifico. Siamo abbracciati, l'acqua che ci arriva fino ai fianchi, le labbra attaccate, le mani che accarezzano i capelli e il corpo.
Mentre ci stiamo ancora baciando, sussurro: -Ti amo-.
Sento che sta sorridendo. -Anche io-.
-Per sempre- oso io.
-Per sempre- ripete Chanel.
-Solo te- aggiungo io.
-Solo te-.
Anche io sorrido. Questa volta felice, realizzato, gioioso, pieno di amore. Sono veramente felice. Perchè, Chanel, io ti amo veramente. Con te ho fatto l'amore. E quando sto con te oltre a divertirmi da morire, mi sento pure il ragazzo più fortunato del mondo. Perchè, amore mio, io ho te. Finalmente sei mia, solo mia.
Dopo quasi mezz'ora, decidiamo di fare un bagno vero. Nuotiamo fino dove non tocchiamo, fino alle boe, là in fondo.
Quando usciamo dall'acqua, inizia a farsi gente, a riempirsi la spiaggia.
Chanel guarda l'orologio. -Sono le nove e mezza-.
Io la prendo per mano e le stringo le dita con dolcezza e con sicurezza. -Ti accompagno in albergo... non dovevi essere pronta alle dieci?-
Lei annuisce, abbassando lo sguardo.
Così iniziamo a incamminarci verso l'hotel.


Chanel's Pov.

Non voglio. Non voglio partire. Non voglio lasciarti, amore mio. Non posso. Non posso stare senza te, non vivrei.
-Ho paura- ammetto, in un sussurro.
Lui mi alza il mento col dito. -Amore, non devi avere paura-.
-Sì invece- insisto io, guardandolo negli occhi -ho paura di perderti-.
-Non mi perderai- ribatte lui, sicuro -io ti amerò per sempre, te l'ho detto-.
-Anche io, ma...- faccio io.
-Sarò per sempre tuo- mi interrompe lui -e tu mia. Noi ci apparteniamo, lo sai-.
-Sì, ma...-
-Nessuno potrà dividerci-.
-Lo so, però...-
-La distanza è solo un piccolo dettaglio, capito?-
Abbasso lo sguardo. Tutto un tratto non mi sento più così sicura.
-Capito?!- ripete lui, alzando la voce.
Alzo lo sguardo, tristemente. Una lacrima mi scende dall'occhio sinistro. Seguita da un'altra, e un'altra ancora.
-Non piangere- sussurra lui, asciugandomi le guance con le dita.
-Non riesco- dico, tra un singhiozzo e l'altro.
-No, amore- fa lui, abbracciandomi nuovamente -non devi, ci sono io-.
-Adesso- faccio notare io.
-Adesso e per sempre-.
-Ma tra un'ora non ci sarai più- obietto io.
-Sì invece- ribatte lui, stringendomi con sicurezza -io ti penserò sempre, e appena posso ti giuro che verrò lì a Brescia-.
-Me lo prometti?- chiedo, sfregandomi il naso.
-Certo, amore. Te lo prometto- risponde lui.
E' ingiusta la vita. Perchè ci deve separare? Io lo amo, con tutta me stessa. Lo amo e lo voglio, sempre. Voglio averlo accanto, devo averlo accanto. Mi sento felice e completa quando c'è lui. E poi, appena se ne va, come un'incantesimo, una parte di me non c'è più: svanisce. La parte di me più bella. Quella positiva, quella solare, quella divertente, quella vivace. Quella che solo lui riesce a tirare fuori.


Mattia's Pov.

E' ingiusto, però. Come possono togliermi la mia Chanel? Come potremo continuare a vivere vedendoci solo pochissimi giorni? Come potremo adattarci? Come faremo, quando saremo tristi e la nostra piccola, dolce metà non ci sarà?
-Sarai sempre nei miei pensieri, ti manderò i messaggi tutti i giorni, appena posso ti vengo a trovare. Te lo giuro- dico, accarezzandole i capelli.
-Anche io- fa lei, sfiorandomi con le mani la schiena.
Ci stacchiamo. -E' tardi. Devi andare- affermo, controllando l'ora. Sono dieci alle dieci.
-Sì- conferma lei.
Camminando mano nella mano, il più velocemente possibile, arriviamo davanti all'hotel.
I suoi genitori stanno scaricando gli ultimi bagagli, sono quasi pronti per la partenza.
-Ricordati ciò che ti ho detto- affermo io, tenendole strette le mani.
Lei annuisce, ricominciando a piangere.
L'abbraccio un'altra volta. -Ti amo, più della mia stessa vita, solo te, per sempre-.
-Anche io- sussurra lei, singhiozzando.
-Ti prego, non piangere: sei bellissima quando sorridi- cerco di consolarla io -...fallo per me-.


Chanel's Pov.

-Okay, amore- rispondo io, cercando di sorridere.
-Chanel!- mia madre mi chiama -su, vieni, è l'ora-.
-Va bene, arrivo!- grido io.
Guardo Mattia negli occhi. Le sue iridi verdi. Ci baciamo, per un minuto abbondante. E per un'altra volta le lingue si toccano, le salive si mischiano, le mani accarezzano i capelli e i fianchi.
-Ti penserò sempre- dico, staccandomi da lui.
-Anche io- mi assicura lui, dolcemente.
Gli prendo la mano un'ultima volta. -Ciao amore, a presto-. Ed ecco il saluto, quello che tanto temevo, ora è arrivato.
-A presto, amore mio- mi dice lui, stringendomi la mano.
Lentamente, mi stacco dalla presa e poi mi dirigo verso l'auto, dove i miei genitori sono già seduti ai propri posti, pronti per partire.
Apro la portiera e mi siedo sul sedile posteriore. Mi affaccio al finestrino e saluto con la mano Mattia. Lui mi saluta. Poi io gli mando un bacio. E anche lui me lo ritorna.


Mattia's Pov.

Quando sparisce dalla mia vista, facendo la curva, prendo il cellulare rapidamente.
Mi manchi già <3 Ps. Ti amo.
Invio messaggio in corso... Messaggio inviato.
Dopo pochi secondi mi arriva la risposta:
Anche tu, amore <3 Ps. Io di più.
Sorrido.
Mia bella e adorata Chanel, sei sicura che mi ami più di quanto ti amo io?



Fine















***Spazio Autrice***
“Bene” ç__ç Siamo giunti alla fine ç___ç
I ringraziamenti sono di seguito, adesso volevo solo dirvi che, se potrà esservi di “consolazione”, sto scrivendo un'altra fic. Sono abbastanza a buon punto, ed è per questo che pensavo di metterla su EFP. (Spero che la seguirete come avete seguito questa fic ^^) ...Però dovrete aspettare un bel po' mi sa... perchè mercoledì io vado in vacanza e torno per fine agosto... e poi mi sembra di avere capito (dalle ultime recensioni) che molti sono in vacanza e/o non hanno voglia di stare al pc. Quindi ho deciso di aspettare la fine dell'estate dato che ci sarà più gente e sarò sicuramente andata avanti con la fic ^^ Non so proprio cosa anticiparvi per questa fic... dico solo che userò uno stile diverso rispetto al solito. Questa fic è “comica”... se così si può definire ^^'. Spero piaccia, e che non sia la cazzata di sempre =)
Per la continuazione di “E pensare che era solo una scommessa” invece, non so proprio se la farò o cosa... ho tante idee per la testa... il problema è che l'ho iniziata e già mi sono bloccata. Però si sa mai che quest'estate riesca a continuarla decentemente ^^' Quindi per la continuazione, non so proprio cosa dirvi. Alla fine dell'estate avrò una risposta però, dovrete solo essere pazienti ^^ (sempre che importi a qualcuno >.<).









***Ringraziamenti da parte dell' Autrice***
ç______ç Sto piangendo. Non pensavo che sarebbe finita così presto... ç___ç Io... sono commossa. Ma davvero. Sono davvero felice... di tutto... ç____ç

Un enorme grazie a:

1 – alesssia
2 - alletta
3 - Caline
4 - cloddy_94
5 - evol
6 - ladydramione
7 - Leslie
8 - pasticcina13
9 - piaciuque
10 - Sanalin
11 - sholove
12 – simoncina
13 - Stella_B
14 - thatsamore
15 - Veronica91



Che hanno aggiunto la fic ai preferiti.

E a:

1 - Alyenda
2 - daykiria
3 - demetra85
4 - dolcepiccolina
5 - lady_free
6 - mimi14
7 - mora1992
8 - pirilla88
9 - rochariv_90
10 - sa chan
11 - vincy93hp



Che hanno aggiunto la fic ai seguiti.
Grazie davvero, mi avete resa davvero felice e soprattutto realizzata.

Poi volevo ringraziare le fantastiche, magnifiche, stupende, meravigliose (altri aggettivi? >.<) persone che hanno recensito la fic, che mi hanno dato dei consigli, che mi hanno fatto dei complimenti, che hanno espresso il proprio parere... insomma, che mi hanno immensamente aiutata.

Grazie di cuore.



A presto (spero, vero? ^^). Un bacione grandissimo a tutti voi <3.
La vostra LaLLa.
Ps. Buone vacanze estive a tutti!!! ^___^









Licenza Creative Commons
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah