Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Indelible93    28/06/2009    6 recensioni
Il tempo di crescere è ormai giunto. L'amnesia è un grande vuoto che, Kagome Higurashi, energica ragazza diciassettenne, desidera colmare. Il ricordo sbiadito di una ragazzo dai capelli argentei che la salva dalla minaccia di un demone malvagio la tormenta ormai da anni. Il fratello, Miroku, donnaiolo ormai diaciannovenne, sembra anch'egli non essere del tutto immune al dolore che affligge la ragazza. Le giornate sembrano scorrere placidamente per la nostra Kagome, ma un nuovo incontro potrebbe stravolgere totalmente la sua esistenza e portarla a porsi tante domande. E sarà lei, con il suo intuito e la sua tenacia, a tentare di far luce sui suoi ricordi e a dare un volto al suo misterioso protettore.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5°                                                                          6° C A P I T O L O

Nell' esatto istante in cui Kagome varcò la soglia della biblioteca, le risate allegre e i rumori del corridoio furono smorzati dalla quiete. Con i libri da restituire sottobraccio e i nervi a fior di pelle, si concesse una breve occhiata in giro. Kagome amava quel senso di pace e di tranquilità. Il silenzio, il bisbiglio appena accennato di alcuni lettori, il soffitto altissimo, gli interi scaffali di libri di ogni genere, autore e provenienza e le luci basse che sembravano nascere dagli occhi chini sulle scrivanie in noce scura. Il più delle volte quel luogo riusciva a rilassarla..a distrarla dai suoi problemi..dalle sue domande. Come farne a meno?
Avanzando lentamente, l'odore inebriante di una tazza di caffè fumante attirò la sua attenzione. Voltando il capo alla sua destra, accanto alla prima fila di scaffali, la vide. La signora Yamamoto invece sembrava non essersi accorta della sua presenza. Kagome sospirò, ormai rassegnata a ricevere i meritati rimproveri. Avrebbe dovuto consegnare i libri il giorno prima, quando Sango le aveva suggerito di restituirli. Ma non le aveva dato retta, quindi, serrando nervosamente la stretta sui libri che teneva sottobraccio, l' avvicinò. La donna sedeva in una poltrona di cuoio e sorseggiava tranquillamente il suo caffè. Gli occhi scuri, coperti da una paio di occhiali fin troppo spessi per la forma del suo viso, era puntati sullo schermo piatto di un computer piuttosto nuovo. 
- Buongiorno.- la salutò cordialmente Kagome, accennando un sorriso gentile. 
La breve pausa per la ricreazione sarebbe terminata da lì a poco e non aveva altro tempo da perdere. Presto sarebbe suonata la campanella e sarebbe dovuta tornare in classe, in vista del compito di matematica. Meglio non pensarci, pensò, concentrando la sua attenzione sul viso della donna che, salutandola a sua volta, alzò il viso su di lei. Lo sguardo stanco, contornato da un paio di occhiaie scure non era di buon presagio. E le rughe piuttosto marcate sulla fronte lo erano ancor meno.
- Sono qui per consegnarle i libri che ho preso in prestito.- fece una pausa per studiare la sua espressione vagamente assente.- In realtà avrei dovuto riportarglieli giorni fa.- ammise con aria colpevole. Si morse un labbro, distogliendo lo sguardo da quelli improvvisamente indagatori della signora Yamamoto e attese di sentire la sua voce.
- Signorina.- fece la la donna, catturando algidamente il suo sguardo con un sorriso tirato agli angoli della bocca.- Qualcuno le ha mai detto che le scadenze hanno un loro perchè?- le domandò con iroia, raddrizzando la schiena sulla sua poltrona. Rise pacatamente delle sue stesse parole, scrutandola attentamente. Kagome s'irriggidì e non potè far a meno di distogliere nuovamente lo sguardo. Non voleva fronteggiarla, nè tanto meno permettersi di rivolgerle uno sguardo insolente. Calma, si disse tra sé.
- Mi dispiace. La cosa non si ripeterà. Le garantisco che d'ora in poi non avrà motivo di lamentarsi di me.- rispose, con un tono di voce ben moderato.
- Oh, lo spero bene.-
Il discorso fortunatamente lo chiuse lì. Chinò lo sguardo stanco sulla scrivania e afferrò mano a mano ciascun libro, digitando qualcosa al computer, tra un brontolio e l'altro. Kagome glieli porse uno ad uno, sollevata, ma nello sporgersi oltre la scrivania urtò la tazza di caffè. La donna si alzò di scatto in piedi, salvando per un pelo i libri e il suo tailleur dal liquido fumante che gocciolava sul pavimento e si espandeva sulla scrivania. Kagome portò di colpo una mano di fronte alla bocca. - M-mi dispiace. Non l'ho fatto apposta.- si scusò, cercando disperatamente nel suo zaino un pacco di fazzolettini. - Ha qualcosa per asciugare? L'aiuto io!-
La donna le lanciò un'occhiataccia vagamente inferocita.- In borsa.- rispose in un ringhio, oltrepassando la scrivania.- Resta qui e non muoverti fino al mio ritorno.- le intimò con sguardo truce. Chiudendo la porta alle sue spalle, si riversò nei corridoi.
Kagome si prese la testa tra le mani, battendo violentemente una mano sulla scrivania. 
- Ma che cavolo! - imprecò, ma il suono di una risata carezzevole, la distrasse dal suo tentativo di cercare qualcosa per rimediare al danno che aveva combinato. Si voltò di scatto, sobbalzando per la sorpresa. 
- Ciao, Kagome! -

                                                                        ___________________

Lo sò! =( Sono in ritardo come al solito, ma non riuscivo ad andare avanti. Avevo buttato giù un capitolo diverso, ma non mi convinceva molto. Stamane fortunatamente l'ho riscritto tutto da capo e ora sono qui ad aggiornare. Oggi sono stata folgorata xD da 1 idea per il capitolo 8 *___* e quindi sono già all'opera con il 7. Grazie ancora a tutti coloro che seguono la mia storia e soprattutto a chi commenta. =)
KisSoni.  





  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Indelible93