Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Seth Ren    08/02/2018    0 recensioni
Durante l’estate prima dell’inizio delle medie Sam Tsukino, 13 anni, si è ritrovato coinvolto in un’avventura che lo ha portato ad avere una doppia identità. Un tratto di famiglia? Sicuramente ma, a differenza di cosa si possa pensare Bunny non centra!
La storia vuole essere un omaggio a Paolo Torrisi, ragion per cui ho optato per la terminologia italiana "storica" (sebbene avremo contaminazioni dalla versione italiana di Crystal e dalle pubblicazioni anni '90). Molte saranno le citazioni ad altri personaggi doppiati da Torrisi nel corso degli anni ed alcune saranno più evidenti, mentre altre meno. La trama sarà super-eroica (nel senso americano del termine) per omaggiare il ruolo di Torresan come voce di Robin nei cartoni Hanna-Barbera.
Spero che apprezziate, e che non stiate preparando la forca!
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Sei veramente sicuro di quello che mi hai appena detto, Marzio?” gli chiedo un’ultima volta, mentre ci avviciniamo a casa.
“Sì Bunny. Capisco i sentimenti di Heles e le altre, ma non possiamo continuare a mentire ai tuoi genitori e a tuo fratello. Non per sempre!” mi risponde lui con voce decisa, sapendo che potrebbero anche non credergli quando racconterà la sua storia.   
“Però …” dico io, mentre stringo forti le mani alla cartella “… dato che non sappiamo che accadrà loro nel futuro, io non vorrei che questo gesto di raccontare loro la verità sia l’inizio …”. Marzio però mi ferma e mi abbraccia forte, sussurrandomi all’orecchio che andrà tutto bene. “E poi, sai che non ho intenzione di svelare le nostre identità segrete, ma solo che ero stato rapito da Galaxia.” Aggiunge prima, di darmi un bacio rassicurante sulla bocca.
“Andrà tutto bene, vedrai.”

***
Dopo aver sentito la storia di Marzio, papà è rimasto in silenzio a fissarlo guardandolo dritto negli occhi. Certo che sia stato rapito da una super cattiva e salvato da Sailor Moon è verosimile, anche se una storia del genere appare troppo simile ad una scusa.
La tensione fra i due è stata palpabile, ma il bellimbusto non ha ceduto e ha sostenuto lo sguardo di papà. Dopo cinque minuti, mio padre ha chiesto a Marzio di giuragli di aver detto la verità. E allora il belloccio mi ha sorpreso: ha mantenuto la calma e con la sua voce profonda ha detto “Vi giuro sulla mia vita che quella che vi ho appena detto la verità: non ho raggiunto l’America perché sono stato una vittima di Galaxia, l’ultima nemica affrontata da Sailor Moon. Per questo non ho potuto contattare Bunny per mesi!”
Papà e mamma si guardano un attimo, poi lui si alza e dice: “Marzio, per quanto la tua storia sia verosimile capisci che ci è difficile crederti. Tuttavia, il fatto che tu sia venuto qui per parlarci e chiarire è ammirevole. Quindi puoi continuare a vedere Bunny, ma niente appuntamenti notturni. Se rivuoi la nostra fiducia, dovrai faticare.”
“Capisco benissimo, signor Tsukino e la ringrazio per questa seconda opportunità.” Risponde Marzio alzandosi per poi chinare la testa.
Poi se ne va, salutandoci tutti in maniera molto educata.

Chiariamo un punto: non ho mai odiato Marzio, prima.
Certo, non mi era molto simpatico e sembrava troppo perfetto (oltre che troppo grande) per mi sorella. Però era aveva dato più volte prova di essere un tipo serio e coscienzioso, studente modello che si stava laureando in medicina e che aveva ricevuto una borsa di studio all’estero… E poi nulla! Il silenzio per mesi e mesi, con Bunny che ogni giorno aspettava in vano una lettera oltreoceano, almeno fino alla sua misteriosa riapparizione. Insomma, capite perché non mi fidavo di lui negli ultimi giorni.
Vi chiedete se io creda alla sua storia? Personalmente, la ritengo più verosimile di quanto pensi mio padre, dato che è riapparso il giorno dopo la strana anomalia registrata dal mio orologio. Non mi fido di lui al 100%, tuttavia alcune cose non mi tornano!
Per tutta la discussione fra Marzio e i miei genitori, Bunny non ha detto niente. È rimasta ferma a guardare speranzosa il suo bello affrontare lo “sguardo indagatore” di nostro padre (che sarà anche un bonaccione, ma in questi casi può rivelarsi più terribile di nostra madre!). Mi sarei aspettato che lei dicesse qualcosa a favore di Marzio -come sostenere di averlo visto tornare con Sailor Moon- ed invece niente.
Strano vero? Stamattina sembrava sapere tutto sulle guerriere Sailor, ed ora invece non dice niente.

Mi piacerebbe condividere il mio segreto con lei, sperando che mia sorella faccia altrettanto con me. Ma -grazie al protocollo triciclo- non posso trasformarmi senza Tristan (di cui ho perso le tracce grazie alle amiche allupate di Bunny!) e lui voleva che facessimo questa cosa insieme.
Dopo aver cenato e fatto il bagno, decido di passare in camera di mia sorella per parlarle un attimo. Le dirò che non si deve preoccupare e che per quello che le volevo chiedere posso aspettare.

***  

Quando vedo mio fratello entrare in camera mia sono con la spilla in mano. Rimango sorpresa dalla visita e dai modi pacati con cui Sam mi parla. Si scusa per avermi fatto passare un pomeriggio così pesante, mi dice che la storia di Marzio gli sembra verosimile e di non preoccuparmi per quello che mi voleva chiedere oggi pomeriggio “Posso farlo benissimo un altro giorno. Ora vado, così puoi cambiarti e struccarti. Cavoli, ma allora è vero quello che dicono sulle bionde!”
Noto il tono scherzoso nella sua voce, ma non ci faccio caso e gli dico di aspettate perché anch’io ho qualcosa da dirgli.
“Oggi mi sono accorta per la prima volta di quanto tu sia cresciuto. Hai ragione quando dici che non sei più un bambino, e … capisco e apprezzo anche che eri solo preoccupato per me in questi giorni, credimi!” poi gli rivelo che di aver scoperto che il mio primo incontro con Marzio fu nello stesso ospedale dove la mamma era stata ricoverata mentre era incinta di lui “Il suo migliore amico sarebbe partito da lì a poco e io gli diedi una rosa di quelle che avevo comprato per festeggiare la tua nascita ...”
“Eeeeh? Il tuo primo regalo per me sono state delle rose?!”
“Erano per la mamma, sciocco!”
“Ah, certo! Ovvio!”
Rimaniamo in silenzio ad osservarci, mentre Luna si aggira per la stanza senza emettere un suono.
È buffo che non ci siamo mai parlati così prima. Negli ultimi anni, prima Chibiusa e poi Chibichibi sono state praticamente le mie sorelle, ed ho finito per mettere da parte il povero Sam. Anche lui sembra averlo notato dalle sue parole, poi però mi dice una cosa strana e lì tutto cambia.

***
Sono rincuorato da questa bella chiaccherata e mi alzo, poi un pensiero buffo mi viene alla mente e decido di condividerlo.
“Sai che fino al mese scorso sognavo che avevamo anche una sorella di tre anni e che tu passavi il tempo a farle da babysitter!” mi metto la mano davanti alla bocca per cercare di non ridere “E prima invece, che avevamo una cugina da Osaka che viveva con noi. E pensa che inizialmente tu non la riconoscevi, esattamente come con Trist …” Poi noto che a quelle parole ha assunto un’aria strana, come se sapesse di che cosa parlo.
Mi avvicino e le chiedo se sta bene, e lei mi risponde di sì. Che è tutto ok e mi chiede di andare perché è tardi. Io però voglio essere sicuro, e le chiedo se anche a lei è capitato di sognarle, ma nega evitando di rivolgermi lo sguardo! Mi evita apposta! 

Io cerco di guardarla negli occhi per rifarle la domanda, ma Luna mi piomba sulla testa e nel mentre la spilla a forma di cuore di mia sorella (che ricordavo leggermente diversa) cade per terra. Entrambi cerchiamo di riprenderla allungando la mano e la tocchiamo nello stesso momento, solo che io ho al polso l’orologio e appena la sfioro entrambi gli accessori sembrano reagire l’un l’altro.
Una luce ci avvolge entrambi. Quando si dirada io indosso la mia uniforme, mentre mia sorella … è una principessa!  

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Seth Ren