Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    10/02/2018    1 recensioni
Parodia da me scritta dell'omonimo romanzo scritto da Steve Harvey, cedo i diritti di alcune idee a lui, ma molte cose verranno rimaneggiate e ridicolizzate dalla sottoscritta pazzoide romanticosa. Si accettano idee e suggerimenti, non vuole essere una vera e propria guida sul mondo della seduzione e dei rapporti di coppia, ma spero di dare qualche spunto ... e sottolineo che le cose che scrivo non sono oro colato ... prendetele con le pinze.
Genere: Comico, Parodia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8. La fine o l’infinito.

Il numero otto solitamente mi piace. Se ci pensate, è simmetrico in ogni modo. E, da sdraiato, sembra un infinito. Ecco, l’infinito.
Tutte noi romanticone o matematiche incallite adesso portiamo simboli dell’infinito, sui braccialetti, anelli, collane, orecchini e persino tatuaggi a forma di otto sdraiato. Ma io mi sono sempre chiesta se esista qualcosa che duri per sempre in questo mondo. Penso niente.
O almeno niente di materiale, perché il nostro mondo stesso, non si sa tra quanto né se ci saremo ancora, verrà distrutto. Le cose di questo mondo e di questa vita sono passeggere, persino le nostre vite e quello che lasciamo in questo mondo.
Ma, nel mio romanticismo a volte offuscato dal cinismo generale e mio, penso che ci sia una cosa che sopravvive a tutte le altre. Chiamarla cosa è sbagliato, perché è della stessa materia della nostra anima, dei nostri sogni e della luce più pura. Sto parlando dell’amore, sì ragazzi.
Ora finirete per mettere questa raccolta, fin ora molto cinica e piena di ironia, tra i tanti romanzetti per ragazze, dove il ragazzo lancia sassolini alla finestra della sua bella e le chiede di sposarlo con un mazzo enorme di rose rosse ed un anello dal diamante gigante. Scordatevelo, non sarà una storia così nemmeno in questo finale.
Ci tengo nuovamente a precisare che è tutto a scopo ironico, per far riflettere. Quindi, se alcuni di voi non erano o non sono d’accordo con le cose che ho scritto, non vi sto assolutamente dicendo che i miei “consigli” siano validi. Né che siano veri consigli, solo spunti.
/ Rifletteteci con la vostra testa, con le vostre ferite, con i vostri anni d’esperienza, anche se per ora sono troppo pochi. Siamo così giovani che l’infinito ci fa piacere, come l’assurda idea di rimanere giovani, belli ed immortali. Penso sempre che la fine sia una parte importante, che sia la fine di una storia (come in questo caso), la fine di una vita o la fine di un amore.
Forse quella fine, fatta in quel modo, dà la giusta dignità al percorso fatto e ci dà modo di capire cosa è successo nel mentre. Io sto ripensando più volte a cosa avrei potuto fare per salvare la mia relazione, affondata come il Titanic al primo ostacolo trovato davanti. Il mio vice capitano ha abbandonato la nave, scappando su una scialuppa di salvataggio. Ma il capitano affonda sempre con la sua nave.
Io sto affondando con la mia, che però è una nave speciale: quando tocca il fondo, risale. Ferita, spaccata, bruciata, mezza distrutta. Ma risale, ogni volta. Un po' come l'Olandese Volante. Ora devo rimanere in apnea finché non torna in superficie.
Mi chiedo e mi richiedo come mai il mio vice abbia abbandonato ogni cosa. Era troppo difficile per lui accettare le difficoltà, sciogliere l’iceberg con me o costava troppa fatica e non ne valeva la pena? Non lo saprò mai.
Ma la fine di qualcosa è sempre l’inizio di un’altra. Come disse Peter Pan in un film di cui non ricordo il nome: “Vivere può essere una grande avventura.”
Sogno di sedermi accanto al caminetto e raccontare ai miei nipotini di quando scrivevo, di quando mi sono innamorata davvero per la prima volta, del mio primo bacio, dell’università e di tutto quello che seguirà a questo mio periodo buio del presente.
Vi chiedo nuovamente di non accontentarvi. Nemmeno di un finale pessimo, perché ogni storia che si rispetti merita una degna fine. Altrimenti il film che state guardando vi farà schifo e lancerete i vostri pop corn allo spettatore davanti, che tornerà a casa e si ritroverà con una cascata di pop corn che gli escono dalla maglia.
Cercate un amore che vi renda felici, sereni e più forti. Magari non funzionerà, ma se è stato vero amore vi lascerà qualcosa. Vi renderà più forti, con un consiglio, una lezione di vita o la consapevolezza che là fuori qualcuno può amarvi esattamente come ha fatto il vostro ultimo partner, prima che la nave andasse a picco, se non di più o in modo diverso, ma ugualmente speciale. Che poi, è finita solo quando entrambi lo decidono.
Non fatevi bloccare dall’orgoglio, vera madre di ogni discordia. Non pensate “se non chiama lui, allora se lo scorda.” Provate voi, se vi manca l’aria dai polmoni ogni volta che pensate a quando vi siete baciati sotto la pioggia. E se non trovate alcuna risposta e vi risponde solo la segreteria… potreste provare a scrivergli una lettera e mandargliela. O non mandargliela affatto.
Prendere lo scritto in cui avete messo tutte le vostre lacrime, il vostro affetto residuo, la vostra rabbia e gettarlo in un cassonetto. Un atto catartico, di sfogo diciamo.
Poi prendete un nuovo foglio, scriveteci la data di oggi e iniziate una nuova storia. Forse questa avrà un finale degno di voi, persone tutte speciali, ognuna a suo modo. Scrivete al voi del futuro, ricordandogli perchè non ha funzionato e che non deve lasciarsi abbindolare, ma pretendere un amore sincero, basato sul rispetto e l'affetto.
Meritiamo tutti di essere amati, ma non ci si deve arrendere. Non rassegnatevi mai, cari lettori.

Con questo, finalmente ho scritto il capitolo conclusivo.

Fatemi sapere che ne pensate, spero vi sia piaciuto e a presto!

Rora

P.S.: Buon San Valentino! <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: rora02L