Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    10/02/2018    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Iniziammo a camminare per il Bosco Girandola e notai che oltre a Pokémon Coleottero ed Erba, tipici di luoghi simili, come Sewaddle, Swadloon, Venipede, Whirlipede, Petilil, Lilligant e Cottonee e Pokémon Volanti come Pidove e Tranquill, c'erano anche parecchi Pokémon Lotta che si allenavano, come Timburr, Sawk e Throh.

“Se hai due Pokémon, esattamente come pensi di sfidare la prossima Palestra? Ne ritiri uno?” Mi domandò Lailah.

“No... preferisco allenare quelli nuovi. Poco dopo la capitale ci sono le rovine del castello dell'antico regno di Unima, e questa è la stagione degli amori dei Frillish... quindi intendo dedicarmi alla cattura questa sera”, le risposi.

Dopo circa un'ora e mezza da quando entrai nel bosco, intravidi l'uscita e lì davanti c'era un vecchio con barba corta e baffi bianchi ed una tunica celeste.

“Quindi tu sei Raziel... ero curioso d'incontrare l'altro eroe... il sovrano mi ha parlato di te... fortunatamente però il teschio che avete recuperato non appartiene a nessuno dei due Draghi, temevamo che il piano fosse fallito... sia come sia, la lotta fra i due eroi dei Draghi avverrà e confido che tu adempierai al tuo destino”, disse l'uomo andandosene.

“Di che stava parlando?” Domandò Lailah.

“Non ne ho idea... ma a siccome ha nominato il teschio ed è vestito in modo simile al tizio con l'occhio cibernetico, presumo che sia parte del Team Plasma. Che razza di credibilità o minaccia voi dare a dei tizi vestiti da cavalieri?” Le dissi, poi usciti attraversammo un grosso ponte, giungendo finalmente ad Austropoli, una gigantesca metropoli. Fortunatamente a causa dell'orario la gente in giro era poca, quindi ne approfittai per comprarmi degli abiti più eleganti, poi andammo in pizzeria a cenare e a prenotare posti in un hotel di lusso, dove mi cambiai, ma decisi di mettermi la giacca sulle spalle anziché indossarla del tutto.

Fatto ciò m'incamminai verso il Percorso 4: una strada in un deserto. Fra la sabbia notai alcuni Pokémon che non avevo mai visto, come Scraggy, Darumaka e Sandile... essendo sera la temperatura era bassa... ed insieme a Lailah ci mettemmo a cercare dell'acqua nella zona; alla fine notai un fiume che probabilmente dava verso il mare... mi misi ad osservare l'acqua, finché non notai sfumature bianche e blu, e bianche e rosa... erano loro... mandai Gengar che iniziò a levitare sopra la coppia interessata, ad un mio cenno Gengar rilasciò delle scariche elettriche tramite Fulmine per attirare l'attenzione dei Pokémon. La coppia sentendosi minacciata iniziò a seguire Gengar... proprio come avevo pianificato.

I due Frillish emersero con la testa. La femmina voleva farsi avanti, ma il maschio usò subito Ombra Notturna, Gengar riuscì ad evitare il colpo, ma la femmina a tradimento gli balzò addosso usando Assorbimento con i tentacoli avvinghiati attorno a Gengar, il quale riuscì a liberarsi subito grazie al corpo gassoso. Il maschio sembrò però piuttosto preoccupato per la compagna e colpì nuovamente con Ombra Notturna... non volevo ferirli gravemente quindi dissi a Gengar di indirizzare Fulmine a parecchi metri, in modo che le scariche infliggessero pochi danni al bersaglio; feci lo stesso anche con la femmina, notai inoltre che il maschio nuotava più lentamente, forse perché paralizzato, ma non esitai ad usare le Poké Ball. Alla fine riuscii a catturarli.

“Due sono andati... ora andiamo dal terzo...”, dissi iniziando ad incamminarmi verso le rovine del castello. Passai per il Deserto della Quiete e tra i vari Pokémon nascosti nella sabbia ne vidi di nuovi come Maractus e Dwebble; raggiunsi infine l'entrata per le rovine, dove c'erano delle statue di primati blu, ma mentre ci avvicinammo fummo colpiti da due di quelle statue che presero una forma rossa e delle fiamme ardevano sulle loro sopracciglia.

“Credo siano dei guardiani...”, disse Lailah.

“Considerando che solo 2 di quelle statue hanno cambiato forma, probabilmente hai ragione, vogliono vedere se siamo degni... forse discendenti dei Pokémon che un tempo sorvegliavano i nobili ed il castello stesso”, dissi io.

Decisi di mandare Litwick, visto che l'assenza di acqua non mi permetteva l'uso dei miei Frillish e prima di usarli dovevo allenarli, conoscendo il comportamento tipico di questa specie. Litwick affrontò l'avversario usando Stordiraggio e Palla Ombra, mentre Lailah usò Audino. Ad un certo punto i due avversari tornarono nella loro forma da statua ed iniziarono ad attaccare con Psichico... dalle capacità telecinetiche compresi che in quella forma erano di tipo Psico; ne approfittai per usare le loro debolezze e sconfiggere il mio avversario con Palla Ombra, ma prima che potessi aiutare Lailah, aveva già sconfitto il suo avversario. Quindi c'incamminammo per l'interno delle rovine.

Dal Pokédex scoprii che quei Pokémon erano Darmanitan e che solo un numero estremamente limitato di esemplari aveva l'abilità di prendere una forma simile ad una statua, ottenendo capacità psichiche. Lailah osservò i corridoi antichi ed ormai in rovina, con statue, affreschi ed altro, mostrando l'antico splendore della famiglia reale... ma erano anche piene zeppe di sarcofagi.

“Non avvicinarti... tutti quei sarcofagi sono falsi... sono gli Spettri di umani diventati Pokémon che sorvegliano questo luogo da innumerevoli secoli... hanno un grande rispetto per la morte, se provi a saccheggiare le tombe ti divoreranno mummificandoti... a quel punto è morte certa”, le dissi. “Come fai a saperlo? Il Pokédex?” Mi domandò. “No, le piastre d'oro impediscono la lettura, infatti il Pokédex non li registra, lo capisci dalla lucentezza dell'oro e dalla presenza della maschera di sepoltura nei sarcofagi. Quelli veri non sono così lucenti e non hanno quelle maschere”, le spiegai. “Ma se sono Spettri, perché non li catturi? Hai paura che ti uccidano?” Mi chiese. “No... uccidono solo se saccheggi le tombe, altrimenti ti spaventano e basta, non li catturo semplicemente perché voglio allenare gli Spettri a partire dal loro stadio base e siamo qui proprio per cercarlo...”, le dissi.

Continuando a camminare udii un lamento, poi avanzando aumentavano ed iniziai a sentire dei pianti. Giunsi in una stanza ormai totalmente in rovina piena di Yamask.

“Eccoli... questo sono gli spiriti degli abitanti di questo castello che si sono manifestati più recentemente, nonostante siano morti da secoli...”, dissi, poi sentii una sorta di lamento dietro di me, quando mi voltai c'era uno Yamask... diverso dagli altri sia comportamentalmente che fisicamente: non sembrava disperato, sebbene emanasse una certa tristezza, pareva avesse accettato il suo destino, il suo aspetto poi... il corpo era viola, mentre gli occhi gialli e la sua maschera era d'argento anziché del consueto oro.

Compresi che voleva affrontarmi, quindi mandai Litwick che colpì con Palla Ombra, il nemico usò la maschera per parare il colpo, notai che curiosamente la tenne a mo' di scudo, per poi colpire con Sciagura; Litwick nonostante i danni usò Stordiraggio sotto il cui effetto Yamask cadde, momento di cui approfittai per lanciare la Ball. Prima della cattura, mi parve che lo Spettro sorrise.

Alla fine ce ne andammo. Tornai al Percorso 4, deciso ad allenare i Frillish, per questo motivo comprai i vestiti nuovi, visto che il carattere viziato e feroce di questa specie li rende difficili da controllare, e di solito vestirsi come persone nobili può aiutare un pochino. Non a caso sono soliti creare castelli sottomarini con i relitti delle navi che affondano.

Lailah decise di assistere all'allenamento sedendosi. Mi ci vollero parecchie ore, ma alla fine le due meduse impararono a rispettarmi e ad accettarmi come loro allenatore, capirono che li avrei trattati nel migliore dei modi. Quando mi voltai vidi Lailah che si era addormentata, il che era comprensibile, era quasi l'una. La coprii con la giacca, la presi in braccio e mi diressi verso l'hotel ad Austropoli.

Mi svegliai la mattina dopo che era mezzogiorrno, ma non mi curai dell'orario e feci colazione comunque con un toast e della nutella, e una tazza di latte con cioccolato.

“Ma è ora di pranzo”, disse Lailah. “Non m'interessa, pranzerò dopo aver vinto la Palestra”, dissi, dopodiché mi diressi verso la Palestra, chiedendo varie informazioni visto le ENORMI dimensioni della città.

Mentre mi diressi verso la mia destinazione però notai Belle disperata insieme ad una ragazza che aveva più o meno la sua età, con pelle abbronzata, lunghi e folti capelli neri legati sopra per avere due treccine, una maglia bianca con larghe maniche e bordi rosa, una felpa rosa attorno alla vita, pantaloni bianchi con bordi gialli e scarpe rosa e bianche.

“Belle... cos'è successo?” Le domandai. “I tizi vestiti da cavalieri hanno rapito la mia Musharna... si trova dentro quell'edificio”, mi disse.

“Coraggio Belle, prenderemo a calci quei brutti ceffi!” Disse la ragazzina.

“Oh! Che sbadata, io mi chiamo Iris e sono amica di Belle, sono venuta il prima possibile”, disse lei. Dopo le presentazioni poi entrammo nell'edificio, dove il tizio dall'occhio cibernetico era accompagnato dal tizio vestito di celeste di prima, 2 seguaci ed un altro vecchio dalla folta barba bianca con tunica rossa.

“E così ci hanno trovati...”, disse il tizio in rosso. “C'era da aspettarselo con un nascondiglio suggerito da Lancelot e Parsifaal, davanti alla Palestra”, disse il tizio dall'occhio cibernetico. “Perdonateci lord Ghecis”, dissero i due all'unisono.

“Lancelot e Parsifaal? Ma siete seri?” Dissi io per quei nomi fin troppo 'convenzionali'.

“Non importa... ormai è irrilevante”, dissero lasciando libera la Musharna che corse da Belle. “Bene bene bene... non solo c'è il secondo eroe... ma anche l'allieva prediletta di Aristide... e dimmi... il tuo maestro ti ha spiegato della leggenda dei due Draghi?” Domandò Ghecis.

“Ma certo... il Drago bianco della Verità ed il Drago nero degli Ideali, i Draghi degli antichi principi” disse lei.

“Precisamente... uno scontro fra due eroi, uno dal Drago bianco ed uno dal Drago nero, uno scontro che il sovrano vuole ripetere”, continuò Ghecis guardandomi.

“Ma temo che il Drago nero non sarà quello che il sovrano si aspetterà...”, detto questo, Lancelot mandò un Sandile che creò una tempesta di sabbia usando la polvere e i detriti dell'edificio. Quando si dissipò il Team Plasma era svanito.

“Grazie Raziel, ora se non ti spiece dovrei andare... non so dove sia finito quel testone di Komor”, detto ciò Belle se ne andò, mentre il cellulare di Iris iniziò a squillare e la ragazza rispose “Pronto?” Disse lei per poi ascoltare. “OH SANTO CIELO! LA PALESTRA MI SONO DIMENTICATA!” Disse lei correndo via e volando via in groppa ad un Hydreigon dopo averci salutato di fretta.

“Beh... direi che ora possiamo andare in Palestra”, disse Lailah un po' sconvolta dagli ultimi eventi. Entrammo in Palestra, che era proprio davanti. All'ingresso un uomo ci consegnò delle tute che disse ci avrebbero permesso di passare per la Palestra senza sporcarci. Le indossammo ed iniziammo ad avanzare. Notai subito che essa era una sorta di labirinto a nido d'ape con alcuni muri composti da miele e cera. Lungo le stanze affrontai quattro Buffoni, il primo e l'ultimo con un Sewaddle ed un Venipede, il secondo con un Sewaddle ed un Dwebble, il terzo con solo un Sewaddle. Tutti avversari che decisi di far affrontare al mio Yamask, che sembrava ben soddisfatto dalla sfida.

Alla fine giunsi dal Capopalestra. L'arena era fatta in vetro dai colori variopinti e bellissimi, il Capopalestra era un uomo sulla trentina o poco meno, dai folti capelli castani ed ondulati, occhi verdi, con un maglioncino a collo a V verde, pantaloni a strisce verticali nere, rosse e verdi, scarpe verdi e rosse, una cintura con la fibbia a forma di ali di un Beautifly e una sciarpa rossa. Era intento a fare una sorta di mosaico 3D con un Pokémon mantide con degli indumenti fatti con le foglie.

“Oh... perdonami, ero preso dal decidere come ristrutturare la Palestra e non vi ho visti”, disse lui avvicinandosi, mentre io mi tolsi la maschera oramai tutta coperta di miele e cera.

“Ma tu sei Raziel. La tua amica mi aveva detto che saresti arrivato questo pomeriggio, immagino tu abbia voluto ampliare il tuo team. Mi chiamo Artemisio, come avrai capito sono specialista Coleottero e sono un artista che usa seta e quant'altro creato da queste magnifiche creature della natura. Aloé mi ha parlato molto bene di te”, disse Artemisio palesemente impaziente di affrontarmi.

“Ti ringrazio, comunque... ristrutturazione?” Gli domandai. “Sì sì, avevo ideato tempo fa una Palestra a nido di Vespiquen con pareti di miele e cera e preparai delle tute apposite con la seta del mio Leavanny, ma credo che nonostante la protezione l'idea di passare tra la cera non sia tra le più apprezzate, quindi sto pensando di creare un labirinto con la seta di Leavanny... ma basta parlare, iniziamo subito lo scontro, un tre contro tre, a te sta bene?” Mi domandò.

“Perfetto” gli risposi e la sfida iniziò.

Io attivai la piscina dell'arena mandando la mia Frillish femmina, mentre Artemisio mandò Escavalier, il quale iniziò subito a fare Danzaspada, ma la mia Frillish balzò fuori dall'acqua colpendo l'avversario con Fuocofatuo per poi rituffarsi. “Come facevi a saperlo?” Mi domandò Artemisio. “Non lo sapevo, semplicemente le mie strategie fanno molto affidamento su problemi di stato, specialmente Fuocofatuo, visto che abbassa la forza fisica degli avversari e dal momento che, eccezion fatta per Neropulsar, tutti gli attacchi Buio che ho visto fin ora sono fisici... la bruciatura è il miglior problema di stato per contrastare la mia più grande debolezza”, gli risposi. A quel punto il nemico rimase fermo, capii che era una mossa difensiva... forse Ferroscudo visto che quel Pokémon era anche Acciaio. Frillish sbucò fuori di nuovo colpendo con Ombra Notturna per poi rituffarsi, ma prima che ci riuscisse fu colpita da varie luci verdastre di Entomoblocco emanate dalla zampe/lancia del nemico, che aprofittò di quel momento per colpire anche con Metaltestata. Frillish a quel punto lo afferrò con i tentacoli usando Assorbimento e poi lo finì con Bollarraggio insieme alla bruciatura.

Artemisio ritirò il Pokémon prima che cadesse in acqua, mandando Crustle. Pensavo di avere la vittoria in pugno, ma l'avversario parò un Ombra Notturna con Protezione, per poi usare Cadutamassi, ritirai quindi il mio Pokémon ormai esausto e mandai il mio secondo Frillish, appena sbucò fuori però Crustle prese un pezzo del suo guscio e ne staccò dei pezzi per lanciarli contro Frillish a mezz'aria che fu scaraventato su una piattaforma; il nemico balzò per raggiungerlo, mentre la mia medusa cercò di strisciare per tornare in acqua, ma Crustle sembrava deciso a colpire con Entomoblocco, quindi Frillish all'ultimo usò Palla Ombra che si scontrò contro l'attacco nemico esplodendo, facendo rituffare Frillish. Mentre l'avversario tentava di capire dove fosse Frillish, quest'ultimo emerse alle sue spalle finendolo con Bollarraggio.

A quel punto Artemisio mandò il suo ultimo Pokémon: Leavanny, come avevo previsto... il nemico riuscì con un balzo ad usare Fendifoglia con incredibile eleganza e maestria, mandando fuori gioco anche il mio secondo Frillish, lo ritirai e chiusi la piscina. A quel punto mandai il mio asso nella manica. Litwick.

“Avevo previsto che Leavanny fosse il tuo Pokémon di punta. Il legame che hai con lei me l'ha fatto intuire, e ho capito anche che il suo secondo tipo è Erba, quindi ho deciso di lasciare Litwick per ultimo”, gli dissi.

“La tua fama è ben meritata se hai davvero capito il mio legame con Leavanny in pochi secondi”, disse lui, poi il suo Pokémon usò Meloderba e vidi la mia Litwick addormentarsi... rimasi per alcuni istanti nel panico, dando ordini inutilmente, mentre l'avversario colpì con Aeroassalto, Forbice X e Fendifoglia, poi però al colpo di grazia Litwick si svegliò pochi istanti prima che venisse colpito, riuscendo ad usare Pirolancio a pochi centimetri di distanza. Il colpo fu devastante e scaraventò via il nemico sconfiggendolo grazie alla sua enorme sensibilità al calore.

“Una lotta davvero incredibile e degna della tua reputazione. Sono fiero di consegnarti la Medaglia Scarabeo”, disse Artemisio dandomi la suddetta medaglia.

“Ti ringrazio, ora dove mi consiglieresti di andare?” Domandai, lui pensò un attimo.

“Sicuramente è Sciroccopoli, è qui vicino. Dovresti arrivarci per tardo pomeriggio, c'è solo il Percorso 4 a dividerla da Austropoli”, mi spiegò. Ringraziai, rimisi la protezione per la testa e me ne andai, restituendo la mia tuta e quella di Lailah all'uomo all'ingresso.

“Ma nel caso dovessi usare i due Frillish insieme, come farai a dar loro ordini?” Mi domandò Lailah mentre ci dirigemmo in un ristorante per pranzare. “Beh... il maschio lo chiamerò Frill e la femmina Lish, solo per non fare confusione, ma non sono soprannomi”, le risposi.

Squadra: LitwickYamaskFrillishFrillishLitwick


Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:Mismagius291MS.png292MS.png302-m.pngMismagius20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.pngSpiritombRotom

Pokémon visti: 565

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)

Medaglie di Unima: Trio BadgeBasic BadgeBeetle Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg