Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    11/02/2018    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incertezze






"Erano da poco passate le undici del mattino quando l'autobomba è esplosa sotto il palazzo congressi di Vienna. Giornalisti e forze dell'ordine sono giunte immediatamente sul posto per cercare di far fronte a uno spettacolo che negli ultimi mesi abbiamo visto fin troppo spesso. Ricordiamo che l'attentato è avvenuto proprio nel giorno in cui si sarebbero dovuti firmare gli accordi per limitare il ruolo più che attivo degli Avengers nella lotta al crimine e che, nello stesso attacco, il presidente Wakandiano T'Chaka ha purtroppo perso la vita. Ma vediamo adesso come la popolazione austriaca ha reagito all'attacco di ieri mattina..."


Con un gesto incerto Pepper spense il televisore, lasciando a metà lo stesso notiziario che negli ultimi quaranta minuti non aveva avuto nuovi aggiornamenti.
Non sapeva come comportarsi: una parte di lei avrebbe continuato imperterrita ad ascoltare le notizie, a leggere i giornali e a farsi passare sottobanco le informazioni dal colonnello Rhodes, che da Berlino cercava di trovare un equilibrio tra le richieste giustificate della giovane e quelle impertinenti e talvolta pesanti, di Tony Stark.
L'altra parte, quella più realista e raziocinante che negli ultimi mesi aveva urlato per farsi sentire, l'aveva però obbligata a spegnere la tv e alzarsi dal divano. Non aveva senso continuare a farsi del male in quel modo, tanto più ora che la situazione era relativamente tornata sotto controllo.
Aveva un'azienda da portare avanti e se aveva deciso di prendersi del tempo per sè era anche per quello; le Stark Industries non avrebbero continuato a navigare nell'oro se lei non avesse messo un freno a ciò che da tempo era diventato troppo da sopportare.
Pepper ricordò di aver riflettutto a lungo prima di prendere una decisione, ma quando si era lasciata alle spalle Villa Stark pensava di aver alleggerito di molto il peso che si portava dentro.
Ora, a distanza di due settimane e considerati gli ultimi eventi, si rese conto che no, quel peso non si era alleggerito affatto. Aveva solo mutato forma, ma la sostanza era rimasta la stessa.
Il timore che potesse succedere qualcosa di grave tornava prepotente a farle visita, pensare che Tony potessere rimanere coinvolto in qualcosa più grande di lui la metteva in allarme, realizzare che pobabilmente si sarebbe messo nei guai da solo le toglieva il sonno.
In definitiva, la pausa che aveva preteso le era servita solo per metterla davanti alle sue emozioni e alle sue paure più intime.
Si ricordò di quando molti anni prima Tony l'aveva implorata di sostenerlo e di aiutarlo, perchè aveva finalmente capito qual era il suo posto e il suo ruolo nel mondo, e ricordò la sua risposta, rassegnata ma sincera.
"Anch'io non ho nessuno se non lei."
Ed era vero, lui per qualche tempo aveva sostenuto la stessa cosa ma poi erano arrivati gli Avengers, le missioni e tutto il resto. A lei ancora non rimaneva altro che lui.

Pepper quella sera rimase a lungo sul divano, sepolta tra i cuscini e in continua lotta con la sua mente,
Avrebbe dovuto chiamarlo?
Probabilmente aveva molto di cui occuparsi in quel momento, telefonarlo gli avrebbe solo reso le cose più difficili.

 
*


"Ti ha chiamato qualcuno?"
Rhodey alzò un sopracciglio e guardò Tony sdraiarsi sul divano con aria visibilmente provata.
"Doveva chiamarmi qualcuno?" chiese interessato.
"Non saprei...il Senatore Ross per esempio. O Rogers, o..."
"...o Pepper?"
Tony corrugò le sopracciglia e deglutì. "Anche, perchè no..."
Rhodey sbuffò e tornò a posare lo sguardo sul quotidiano che stava leggendo. Tutte le pagine parlavano di Vienna e del soldato Barnes.
"Tutta gente che, in teoria, avrebbe dovuto chiamare te..."
"Tutta gente che, in teoria, non vorrebbe avere niente a che fare con me..." lo canzonò Tony.
"Perchè non provi a chiamarla tu? Penso che le farebbe piacere sentirsi dire da te che sei vivo e illeso dopo quel che è accaduto."
Tony chiuse gli occhi e si passò le dita sulle palpebre, il mal di testa non accennava a passare.
"Perchè se ha deciso di allontanarsi da me un motivo ci sarà. Non voglio stressarla più del dovuto."
Con un gesto spazientito Rhodey richiuse il giornale e sbuffò.
"Fantastico, sai cosa succede quando è così? Succede che lei chiama me perchè ha paura di stressare te e tu ti appelli a me perchè hai paura di stressare lei. E sai invece chi è il più stressato di tutti, qui? IO. E non è divertente, te lo posso giurare" disse con foga.
"Lei non ha paura di stressarmi, lei è semplicemente molto arrabbiata con me e sa che qualsiasi conversazione civile potrebbe trasformarsi in una discussione nel giro di pochi secondi. Te lo assicuro" spiegò Tony sorpreso di aver mantenuto la calma fino a quel momento.
"Pepper è terrorizzata dall'idea che possa succederti qualcosa" riprese però il colonnello "Chi non lo sarebbe del resto, visto quello in cui ti sei cacciato fino ad ora? E' per questo che è arrabbiata. Io, invece, sono arrabbiato perchè tu non fai niente per assicurarle che sei vivo e che stai bene".
"Io non faccio niente? Io?"
Rhodey prese lo smartphone di Tony e glielo mise sotto al naso con aria minacciosa.
"Chiamala. Chiamala o ti giuro che il prossimo a prendermi una pausa da te sarò io."
Tony afferrò il telefono e lanciò uno sguardo eloquente al colonnello, prima di vederlo girare i tacchi e allontanarsi.







NdA
Buon pomeriggio!
La sessione d'esami è praticamente finita e così mi accingo a pubblicare un altro capitolo senza troppi sensi di colpa :D
Dunque, un altro capitolo ambientato nel pieno della Civil War; posso garantirvi che è l'ultimo e di conseguenza dal prossimo i nostri piccioncini saranno di nuovo insieme :3
Vorrei portarmi avanti con questa parte della raccolta, in modo da arrivare a poco prima di Infinity War e continuare poi a seconda di quel che accadrà nel film, perciò momentaneamente non intendo aggiornare l'altra long, pardon :P

Spero che il capitolo vi sia piaciuto, vi aspetto con il prossimo <3

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_