Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Bea_chan    29/06/2009    5 recensioni
Una serie di 24 fanfictions; promts presi dalla community medesima.
Semplicemente: Chuck Bass e Blair Waldorf.
[Spoiler Seconda Stagione]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13

13. Miles above the ground [13:00 Sollevarsi da terra]

Guardare giù da quel grattacielo gli aveva fatto capire quanto sarebbe stato facile cadere – giù giù sempre più giù.
In fondo, non ci voleva molto: un passo, l’ultimo respiro che si spegneva in gola. Tutto qui.
E finire come la bottiglia di whiskey che l’aveva preceduto – in mille pezzi sul marciapiede – non gli sembrava una cosa così sbagliata.
Urlare contro il cielo di New York – pallido blu senza stelle – di esserci – cazzo mondo, senti il mio respiro – e ottenere in cambio solo l’eco delle proprie parole.
Non importa a nessuno.

Ma lei non la pensava così – oh, no.
- A me importa.
Lei lo fissava, gli parlava, gli tendeva la mano. Lei c’era.

Chuck sentì tutto l’alcol che aveva bevuto salirgli violentemente allo stomaco – a lei importa – perché poteva essere solo quello. Quelle dannate farfalle sembravano appartenere ad un passato troppo lontano, troppo felice da ricordare – perché è successo a me.
E mentre le afferrava la mano e si seppelliva nel suo collo, tutti i rumori gli ripiombarono nelle orecchie, tutto il peso sulle spalle, tutto il dolore in quel cuore malandato.

Ignorare Jack – avvoltoio – era inevitabile.
Stringerla come se non esistesse nulla di più solido al mondo – quella giovane donna che gli aveva sussurrato di amarlo – era vivere.

__________________

Mi rendo perfettamente conto che il promt non è neanche citato nella drabble, ma intendetelo in senso metaforico. Credo che la 2x14 ci regali uno dei loro momenti più intensi, in ogni senso; non credo che Chuck volesse realmente suicidarsi, anche se il pensiero l’ha di certo sfiorato.. Ma di sicuro, e su questo posso metterci la mano sul fuoco, se non ci fosse stata lì la nostra Blair, lo cose sarebbero andate diversamente. L’abbraccio che si sono scambiati è stato davvero come se per lui non esistesse altra cosa da fare che quella. Oltre che mormorare quell’ “I’m sorry” che m’ha fatto stringere il cuore. Me lo concedete ? Wow.
PiEsse: aggiungo che Jack Bass, per me, aveva del gran potenziale. E bruciare così tutta la storia in tre puntate scarse è stato pessimo. Davvero pessimo. Ma non starò a polemizzare oltre.

Parole per voi:

after_all: e io posso solo essere onorata per la tua regolarità nel commentare, dico davvero. Ovvio che non è un obbligo ma, ammettiamolo, fa sempre piacere ricevere apprezzamenti, per di più che questo fandom è alquanto sottovalutato qui in Italia. E nel fandom americano .. Oh, quanto vorrei che Isabella non avesse smesso di scrivere . Sto ancora cercando un’autrice come lei, che sappia emozionarmi a tal punto. Pubblicità occulta, mai letta “See no Evil” ? E’ forse la mia preferita (L). A parte ciò .. Sono contenta che tu abbia potuto apprezzare in pieno la citazione :D quel film è qualcosa di assolutamente delizioso, per vari et innumerevoli motivi. E concordo appieno, l’ “’I’m Chuck Bass” della 1x18 è stato davvero .. , azzeccato ovviamente, ma da vero bastardo. Alla prossima gioia mia, un bacione tutto per te ;D !

kassandra_Black: grazie infinite, tesoro ;) E per quanto riguarda la richiesta,  è stato solo un piacere per me provvedere. Meditavo da tempo di scrivere una drabble su loro piccini, tu mi hai semplicemente spronato. E’ la prossima, spero ti possa piacere, poi mi dirai. Anzi, dimmi pure se hai altre richieste .. Con i titoli dei promt che mi rimangono, le idee cominciano a languire, anche se sono parecchio avanti. Ne mancano alcune che proprio sono impossibili. Sono accetti i consigli di chiunque, ovviamente ;D un bacio !

hikary: beata te gioia ! Non scusarti, hai fatto solo bene, mentre io povera universitaria sono qui a soffrire tra libri d’esame e un’estate che per me comincerà solamente a metà luglio .. Pardon, la sto buttando sul drammatico, ma l’esame di giovedì incombe e ho bisogno di esorcizzare. Dunque ! Che dire se non una marea di grazie ? Really, apprezzo davvero i complimenti :D la Nove l’avevo creduta un po’ troppo dolce, ma se tu mi dici che sono loro .. Non c’è miglior lusinga di questa. Sono sinceramente terrorizzata dal finire OOC, cosa che detesto. E la Dodici, .. Era d’obbligo una citazione da film, com’è solita Miss Waldorf ;) spero che nella Terza Serie non ce ne privino, di solito ne mettono due a Serie, facendo un rapido calcolo .. Quindi, staremo a vedere. Rinnovo il grazie e ti mando un bacio ;D alla prossima !

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Bea_chan