Anime & Manga > Akagami no Shirayukihime
Ricorda la storia  |       
Autore: Cioccolasha    14/02/2018    1 recensioni
Raccolta di one shot sulla vita dei protagonisti:
1# Zen & Izana
2# Raji & Sakaki
3# Obi
4# Zen & Shirayuki
5# Kiki, Mitsuhide & Obi
6# Shirazen children & Mitsukiki children
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo gioco non è divertente

Aveva sempre pensato che i giochi tra fratelli fossero divertenti. 
Qualcosa come cavalcare bastoni di legno immaginandoli  valorosi destrieri oppure costruire fortezze inespugnabili fatte di cuscini di velluto.
Date le circostanze, evidentemente si sbagliava, o forse era semplicemente il fatto che non tutti hanno per fratello maggiore Izana Winstaria.
"Onii-san, questo gioco non è divertente" provò a protestare come aveva fatto molte altre volte.
"Fa silenzio! Un servitore non osa lamentarsi con il proprio sovrano."
"Ma io non sono un servitore!"
"Ti ho detto di smetterla, Zen!"
Sembrava più una punizione, che un gioco: rimanere in piedi al centro dell'enorme salone, a reggere con tutta la forza che i suoi cinque anni gli permettevano un enorme vassoio d'argento pieno di leccornie; tutto quello che erano riusciti a sgraffignare intrufolandosi nelle cucine, senza però poterle toccare. Erano tutte destinate al ragazzino di fronte a lui, che se ne stava placidamente accomodato sul massiccio trono d'oro e di velluto, la testa a ciondoloni e la solita espressione annioata dipinta in volto.
Non aveva ricordi di avergliene vista una diversa.
"Finiremo nei guai se ci scoprono, Izana."
"Sciocchezze! A quest'ora non viene mai nessuno qui. Troppo impegnati con le scartoffie per badare a noi ... Adesso, da bravo, passami una tortina alla cannella, non quella! Quella grande!"
Zen avanzò di qualche passo, barcollando sotto il peso eccessivo ed allungò la mano verso il dolce, cercando di reggere il vassoio con un braccio solo, ma così facendo il peso si sbilanciò e l'oggetto finì a terra con un fragore metallico che rimbalzò fra le pareti di marmo, rovesciando tutto il suo contenuto sul prezioso marmo lucidato.
Gli occhi azzurri del maggiore fiammeggiarono di rabbia, mentre con un balzo aggraziato scendeva dal trono e si avvicinava con fare minaccioso al fratellino.
"Zen" fu l'unica sillaba che uscì dalle sue labbra contratte in una linea severa.
"Mi dispiace ... io ..." tentò di giustificarsi il più piccolo, inginocchiandosi per cercare di rimediare al danno fatto, ma poi ci ripensò e si allontanò di qualche passo, gli occhi celesti serrati in attesa di una sgridata coi fiocchi.
Che però non arrivò mai.
Un spostamento leggero d'aria al suo fianco lo spinse ad aprire timidamente un occhio, poi anche l'altro ed a constatare che Izana non lo aveva degnato di uno sguardo, ma piuttosto si stava avvicinando spedito all'uscita, uno sguardo di fredda indifferenza dipinto in volto.
"Onii - san?"
"Mi hai deluso Zen" rispose l'altro risoluto un istante prima di varcare la soglia.
"Un'altra volta."
No, decisamente non era così, che due fratelli avrebbero dovuto giocare, pensò mentre una lacrima scorreva per la guancia rosea lasciando una scia salata sulla pelle.
Il fruscio di una veste leggera ed un profumo di spezie lo riportò all'improvviso alla realtà.
"Madre?" 
L'abbraccio caldo in cui potè rifugiarsi, lo ripagò di ogni ingiustizia.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo autrici:
Ave popolo di Efp!
No, non state sognando. Siamo davvero tornate e nelle prossime settimane vi terremo compagnia con una raccolta di one shot tutte dedicate ai nostri beneamati protagonisti =3
Per iniziare in bellezza ecco a voi uno stalcio dell'infanzia di Zen e del suo *tossisce* adorabile *si strozza* fratellone. Speriamo che sia di vostro gradimento.
Intanto vi diamo appuntamento alla prossima settimana!
Cioccolasha e Hope.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Akagami no Shirayukihime / Vai alla pagina dell'autore: Cioccolasha