Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    17/02/2018    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritorni






La notte passata era stata una delle più intense di tutta la sua vita, Tony ne prese consapevolezza qualche minuto dopo aver aperto gli occhi, rendendosi conto che quel senso di oppressione al petto che lo aveva accompagnato per mesi, si era affievolito. Sembrava addirittura scomparso, anche se aveva un certo timore a pensarlo.
Si voltò alla sua destra incrociando la sagoma di Pepper ancora profondamente addormentata, del resto era appena l'alba e lui stesso si era stupito quando aveva aperto gli occhi alle sei del mattino.
Ripensò a quando solo due giorni prima aveva varcato la soglia di Villa Stark dopo quasi due mesi di assenza; era sempre una sensazione strana tornare a casa dopo lungo tempo, ma quella volta era stato anche doloroso: la villa era completamente vuota e non c'era nessuno che aveva atteso trepidante il suo ritorno.
Aveva passato le successive quarantotto ore a chiedersi da dove dovesse cominciare per mettere ordine alla sua vita e inevitabilmente il suo pensiero era corso a Pepper, immaginandosela sommersa da scartoffie e riunioni di lavoro. O magari rintanata nel suo appartamento, a debita distanza da lui e dai suoi problemi.
Qualche colonnello impertinente aveva dovuto cantare parecchio in quei giorni, perchè Pepper era poi arrivata in tempo per assistere a quello che adesso Tony considerava il momento in cui si era sentito più fragile e inerme in tutta la sua vita.
Non era peggio dell'Afghanistan e non era peggio di New York, ma era come se qualcuno avesse appena aperto il vaso di Pandora, lasciando fuoriuscire tutti i traumi e i dolori che aveva taciuto e nascosto per anni.
Pepper lo aveva visto piangere a lungo ed era quindi venuta a conoscenza di quel che era successo in Europa e soprattutto in Siberia, sentendosi stringere il petto non appena Tony aveva nominato Howard e Maria.
Il resto della nottata si era rivelato naturalmente, assecondando il bisogno di entrambi di sentirsi vivi e uniti come non lo erano stati per molto tempo. Non c'era stato nulla di romantico o passionale, si erano semplicemente lasciati guidare dalle loro emozioni ed esigenze, rimanendo infine abbracciati a lungo.


Un pallido raggio di luce si posò sul viso di Tony e l'uomo percepì poco a poco le palpebre richiudersi, cullate da quel lieve calore. Prima di addormentarsi di nuovo riuscì a voltarsi e avvicinarsi al corpo di Pepper, stringendolo a sè e sentendosi rassicurato da quel contatto. Sentì la giovane rintanarsi nella sua stretta e in quel momento, nonostante tutto, pensò di potersi rialzare ancora.








NdA
Avrei dovuto aggiornare con un capitolo diverso e che a questo punto sarà il prossimo, ma riguardando i temi che volevo trattare mi sono resa conto di aver chiuso "il momento di pausa" un po' troppo velocemente, così alla fine ho scritto questa flashfic. So che è moooolto breve, ma come ho già detto in altre note d'autore credo di aver affrontato il discorso troppe volte con le altre fic, quindi questo capitolo serve per dare più completezza alla raccolta.
Spero abbiate apprezzato ugualmente <3

Un bacione e alla prossima

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_