Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    18/02/2018    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ci volle molto a raggiungere Sciroccopoli. Per strada un Liepard ci attaccò, ma riuscii a scacciarlo subito... avevo come l'impressione fosse lo stesso Liepard che provò ad uccidere l'Audino di Lailah... ma era arrivato a Sciroccopoli, una grande città, molto luminosa e piena di locali. All'improvviso sentii un urlo provenire da un vicolo; io e Lailah andammo subito lì. C'era un vecchietto attaccato da un paio di membri del Team Plasma.

“Non capisce? Noi vogliamo solamente il meglio per i Pokémon, liberare quelle povere creature che gestite alla pensione è la cosa migliore...”, disse una recluta accompagnata da un Patrat.

“Siete dei folli ipocriti! Non farò mai ciò che mi avete chiesto!” Disse il vecchio, mentre il Patrat si avvicinava minacciosamente... per quanto minaccioso possa essere un Patrat... L'altro schierò un Trubbish.

Lailah mandò il suo Cottonee contro il Patrat del nemico, mentre io mandai Yamask contro Trubbish, quest'ultimo usò Tossina, Yamask però riuscì a sconfiggerlo con Palla Ombra, mentre il Cottonee di Lailah arrecò gravi danni al nemico, riuscendo anche ad usare Parassiseme, ma il nemico con Ipnosi addormentò Cottonee, sebbene poi cadde a terra per via dei semi parassitari.

Osservai i miei avversari che scapparono via di corsa. “Il sovrano lo verrà a sapere!” Dissero... ma non diedi alcun peso alle loro parole.

“Grazie per avermi aiutato”, disse il vecchietto.

“Non si preoccupi”, gli dissi, e ci diede una Pietrasolare. “Prendetela come segno della mia gratitudine”, disse con un sorriso. “La ringrazio... senta... per caso, potrebbe dirci dov'è la Palestra?” Gli chiesi, lui sorrise, ci portò fuori dal vicolo ed indicò una grossa struttura con luci al neon e altro. “Quella è la Palestra?” Domandai.

“Sì... piuttosto originale rispetto alle altre. È facile non capire che sia la Palestra, ma la Capopalestra è fuori per una sfilata di moda, da quanto so. È partita proprio un'ora fa, sarà di ritorno solo domani mattina”, disse lui, quindi dopo averlo ringraziato c'incamminammo verso il Centro Pokémon, dove consegnammo i nostri Pokémon, eccetto Gengar e Clefable.

“Ti vedo turbata... qualcosa non va?” Chiesi a Lailah.

“Sono anni che noi due viaggiamo insieme, ma... io ancora non ho trovato la mia strada, speravo di poter contribuire in qualche modo... ma sono solo un peso”, iniziò a dire. “Cosa? Ma non è vero... perché credi questo?” Le chiesi. “Ciascuno di voi ha fatto qualcosa... avete contribuito al Pokédex oppure siete stati scelti dai leggendari... io? Vorrei un attimo stare da sola a pensare”, disse prendendo le Ball appena riconsegnate.

'Che sia quel periodo? Non l'ho mai vista così...', pensai, poi osservai Gengar.

“Non sai quanta fortuna hai tu. Mismagius non ha organi o altro... quindi non devi preoccuparti di questo genere di problemi”, gli dissi, mentre Gengar dapprima mi guardò confuso, poi però sorrise.

Ripresi le mie Poké Ball, e uscii. Decisi di passare un po' di tempo al luna park e appena entrai vidi N; oltre a Zoroark, assieme a lui c'erano un Darumaka, un Sandile, uno Scraggy ed un Sigilyph.

“Raziel, che bello vederti qui... la tua ragazza?” Mi domandò.

“Oh! Ha voluto stare un po' da sola... credo sia quel periodo del mese...”, gli dissi, anche se parve non capire.

“È una battuta... sai le ragazze. Ah a Giratina! Perché sei qui?” Gli domandai.

“Oh! I miei mentori e mio padre mi hanno portato qui per una sorta di conferenza che si è tenuta prima, ne ho approfittato anche per sconfiggere Camelia... hey, ti va se ci facciamo un giro sulla ruota panoramica?” Disse, io accettai ben volentieri. Dopo aver comprato delle bibite e i biglietti, andammo quindi sulla ruota.

“Che conferenza hai tenuto qui?” Domandai, lui mi osservò stupito.

“Non lo sai?” Mi chiese, io gli feci 'no' con la testa. “Ah! Non te l'ho mai detto... scusami, io sono il re del Team Plasma”, mi disse nella più totale tranquillità.

“MA ME LO DICI COSI'?” Gli domandai, lui invece mi guardò stupito.

“Sì... perché?” Continuò stupito.

“Sei a capo di un'organizzazione criminale che ruba i Pokémon degli altri... TU! Voglio dire... non ti ci vedo, il tuo carattere e tutto sono l'antitesi delle ambizioni di quei folli”, gli spiegai, lui iniziò a ridere.

“Rubare i Pokémon? No! Raziel, hai frainteso tutto! Noi abbiamo scopi nobili ed altruisti, vogliamo che i Pokémon vivano in libertà e non in schiavitù. Anche se come mi hai detto quelli mal trattati sono pochi, dobbiamo comunque tutelare OGNI SINGOLO Pokémon”, mi spiegò.

“E come? Punendo innocenti? Strappando compagni cari ad allenatori? Questa la definisci giustizia? Mi dispiace N, ma se le cose stanno così... non posso lasciartelo fare”, dissi prendendo una Ball e mandando in campo Yam... AUDINO? Osservai il contenuto delle Poké Ball tramite il Pokédex... Gardevoir, Mawile e Litwick... Lailah si era presa per sbaglio le mie Poké Ball. Feci rientrare Audino... “Beh... mi rimangono solo Gengar e Litwick a quanto pare...”, dissi pensando ad alta voce, mentre N era piuttosto sorpreso. “Dimentica quello che è successo un minuto fa”, poi mandai Litwick, mentre N, capendo le mie intenzioni, fece avanzare Darumaka, il quale provò ad attaccare Litwick con Fuocopugno, ma lo Spettro non solo non subì alcun danno, ma assorbì il calore dell'attacco. Il primate continuò ad attaccare con Baraonda, Facciata, Fuocopugno e Bottintesta, senza riuscire a causare il minimo danno. Alla fine Litwick assorbì tanto calore da riuscire a sconfiggere l'avversario con un unico Palla Ombra.

Fu poi il turno di Sandile, che iniziò ad usare la sabbia nel tentativo di sommergere Litwick con Sabbiotomba, ma nonostante i danni il mio Spettro usò Fuocofatuo, ustionando il nemico e attaccandolo con Pirolancio, l'avversario reagì saltandogli addosso e attaccandolo con Garanzia e Fangosberla sfruttando la sua coda; Litwick sembrava parecchio indebolito, ma con il successivo Pirolancio Sandile fu messo fuori gioco. N allora mandò Scraggy, che entrò tenendosi la pelle morta, simile ad un paio di pantaloni. Si mise subito a guardare male Litwick, facendolo arrabbiare parecchio, ma era una strategia, infatti Litwick balzò in avanti ed il nemico schivò il colpo facendolo cadere con la faccia a terra; tuttavia appena si rialzò, Scraggy attaccò con Finta... Litwick però usò un Pirolancio che lo fece sbattere contro un lato della cabina.

A quel punto N mandò Sigilyph. Lo strano oggetto volante osservò Litwick, che attaccò con Fuocofatuo, ma l'avversario schivò il colpo... fortunatamente la cabina era grossa, permettendovi quindi lotte con Pokémon non troppo grossi, dunque Sigilyph riuscì a volare senza causare danni. Esso però attaccò con Psicoraggio, scaraventando via Litwick, che però reagì con Palla Ombra, il nemico fece per attaccare con Eterelame, ma alla fine fu Litwick ad avere la meglio per un soffio, riuscendo a centrare il nemico per primo.

Litwick era stremata, ma alla fine ce l'aveva fatta. 

“Ti credi tanto nel giusto... pensando che stai facendo del bene... ma ti sei mai preso la briga di sapere cosa volessero i Pokémon che ti hanno aiutato a conquistare le medaglie?” Gli domandai, lui aprì la bocca, poi rimase in silenzio.

Zoroark sembrava parecchio adirato, avevo come l'impressione che volesse saltarmi addosso, ma Gengar lo osservava minacciosamente in silenzio. N si avvicinò a Sigilyph, gli mise una mano sulla “fronte” e dopo alcuni secondi si alzò.

“Ma... non capisco”, alla fine la ruota panoramica si fermò. N uscì andando verso un vicolo, al cui interno c'erano gli stessi membri del Team Plasma di prima. Io proseguii per la mia strada, non sapendo cosa fare... N non sembrava cattivo, e non avrei voluto chiamare la polizia... ma udii una frase proveniente dal vicolo. “Voglio parlare immediatamente con mio padre e gli altri saggi”.

Scacciai i vari pensieri che avevo per la mente... dovevo trovare Lailah. La cercai per la grossa cittadina, senza risultati, finché non sentii dei rumori di lotta provenienti dalla periferia. Mi recai là e vidi Lailah combattere contro alcuni allenatori con Clefable ed un Pokémon simile a Cottonee: un Whimsicott. Compresi che lo aveva fatto evolvere.

Stava combattendo contro un allenatore con un Axew, il quale attaccò con Dragartigli il Whimsicott di Lailah, senza però fargli un graffio; fu allora che Lailah lo sconfisse con un Solarraggio.

“COSA? MA... QUEL DRAGARTIGLI DOVEVA...”, iniziò a dire.

“Incontro davvero impressionante, devo ammetterlo...”, disse qualcuno tra la folla, alcuni si spostarono e lì c'era il Campione Nardo, un uomo robusto con una chioma rossa e folta legata con un enorme codino, indossava un poncho bianco con una striscia nera sul petto e due arancioni di fianco e bordi rossi e arancioni, con le Poké Ball attaccate, pantaloni bianchi e stivali neri.

“Una lotta davvero di tutto rispetto signorina Lailah... suppongo tu abbia imparato dal tuo ragazzo”, disse sorridendo ed osservandomi, lei rimase per un po' in silenzio.

“Credo... di aver imparato qualcosa... osservandolo, e ricordandomi di ciò che mi ha detto”, disse lei.

“Usi Pokémon parecchio curiosi...”, disse riferendosi a quello che vide con il Dragartigli, poi mi osservò.

“Beh... non lasciartela sfuggire Campione! È stato un vero piacere conoscervi... purtroppo ho degli impegni, ma Raziel, sono sicuro che saprai farti valere qui”, disse andandosene a cavallo di un Bouffalant.

“Da quanto sei qui?” Mi domandò.

“Non da molto... sai... ho ripensato a quello che mi hai detto. Mio zio Fuji tempo fa mi disse che negli ultimi mesi un suo collega di Kalos potrebbe aver scoperto indizi per la classificazione di un nuovo tipo, il quale produce un'energia in grado di contrastare quella draconica. Ovviamente non ci sono ancora abbastanza dati o prove per confermarlo al 100%, ma quasi tutti i tuoi Pokémon hanno questa peculiarità... non ho modo di contattarlo, ma l'altro giorno Fuji ha saputo che quel professore ed Aralia stanno trattando, sospetta sia per il prossimo aggiornamento per il Pokédex, magari potresti parlarci e trovare il tuo scopo, anche se proprio per questa possibile scoperta, potrebbe volerci parecchio...”, le dissi, lei mi abbracciò. 

“Scusa per come ti ho trattato”, disse lei con le lacrime agli occhi.

“Tranquilla va tutto bene... ah, i tuoi Pokémon”, le dissi restituendole le Poké Ball, e lei fece lo stesso.

“Ci mangiamo qualcosa in un ristorante, ci prendiamo una stanza al Centro Pokémon e poi... beh, domani vorrei anche sfidare Camelia... a te sta bene?” Le domandai, lei sorrise. “Va benissimo”, rispose.

Dopo aver cenato alla fine andammo a dormire. L'indomani mi svegliai verso le 10 del mattino, feci colazione in fretta e mi diressi alla Palestra con Lailah. Entrati, vedemmo che la Palestra era un complesso di montagne russe scintillanti che andavano su binari alimentati da corrente elettrica. Alcuni binari erano spenti e compresi che avrei dovuto attivarli personalmente. Entrai nei vagoni, mentre Lailah dovette entrare in un'entrata secondaria per gli spalti. Lungo l'ampio edificio affrontai vari allenatori, un paio di Lady, la prima con un Emolga ed un Eelektrik, la seconda con un solo Emolga, poi due Elegantoni, uno con un Bliztle ed un Joltik, l'altro con un solo Blitzle. Yamask e Litwick riuscirono a cavarsela molto bene.

Dopo circa una ventina di minuti, riuscii a ricombinare i binari fino ad arrivare alla Capopalestra... una ragazza giovane... che mi sembrava di aver già visto in qualche rivista di moda... sì, me la ricordavo... Camelia. Capelli biondi corti con la frangia, occhi blu, leggins neri, scarpe gialle con i tacchi, una maglia gialla senza maniche ed una striatura nera con frecce bianche lungo il torso, attorno al collo una fascia nera, e aveva delle cuffie bianche con lunghi fili con la base da un lato rossa e dall'altro blu, mentre l'estremità era bianca. Era seduta a terra apparentemente ad ascoltare musica, poi si accorse della nostra presenza.

“Oh! Scusatemi... non mi ero accorta... dovete essere Raziel e Lailah. Mi presento, sono Camelia, Capopalestra di Sciroccopoli”, disse sorridendo. “Ho sentito dire che te la sei cavata molto bene contro gli altri Capipalestra, quindi non vedo l'ora di vederti in azione”, disse lei. “Un 3 contro 3”, spiegò ed io accettai.

Iniziò schierando un Emolga, io rimasi un attimo a pensare... avevo Yamask, Litwick, i miei 2 Frillish e Gengar... preferivo evitare di usare quest'ultimo, visto che era il mio miglior Pokémon - senza contare i leggendari - e concentrarmi nell'allenare i nuovi, ma avendo 2 Acqua, mi sarei ritrovato in svantaggio... se però in passato avevo sconfitto specialisti Buio, allora avrei fatto in modo di usare anche uno dei miei Frillish per quella sfida nel peggiore dei casi, quindi mandai Yamask.

Emolga si avventò su Yamask, mentre iniziò a planare colpendolo con Aeroassalto, ma quando il nemico tentò di allontanarsi Yamask lo prese per una zampa con una mano, poi per la seconda con l'altra, gli occhi s'illuminarono di rosso ed un energia spettrale avvolse il nemico.

“Ma cosa...?” Esclamò Camelia sorpresa. “Mummia, un'abilità molto particolare... gli Yamask quando entrano in contatto con il nemico lo avvolgono con dell'energia spirituale altamente infettiva... la quale il più delle volte va ad annullare la loro abilità... ed è talmente infettiva che gli infetti possono infettare a loro volta altri Pokémon”, dissi sorridendo. Camelia rimase a riflettere per un po', mentre Yamask ne approfittò per colpire con Fuocofatuo il nemico, ma esso schivò planando per poi andargli addosso con Inseguimento; Yamask tentò di proteggersi con la maschera che però fu spazzata via, in quell'istante provò a raggiungerla, mentre Emolga si preparò per un altro attacco, generando dell'energia elettrica che colpì Yamask; sebbene riuscì a recuperare la maschera, notai che l'elettricità una volta colpito il nemico si diresse verso la Poké Ball del Pokémon, attivandola automaticamente facendo sì che Emolga fosse richiamato.

“Invertivolt è una mossa molto particolare: il tipo di energia creata da quell'attacco ha un effetto sul chip all'interno della Poké Ball dell'utilizzatore, attivandola senza che l'allenatore faccia nulla, permettendomi di cambiare i miei Pokémon senza però darti il tempo di reagire”, disse schierando un Galvantula che sputò delle tele elettrificate contro il mio Yamask, il quale non solo fu indebolito, ma la ragnatela gli causò anche difficoltà nel muoversi. Il mio Spettro usò Fuocofatuo che colpì l'avversario, ma alla fine Yamask fu sconfitto da un attacco Ronzio. Decisi quindi di sfruttare la debolezza del nemico con Litwick, ma appena Camelia notò la candela posseduta, il ragno usò Invertivolt che non solo provocò danni a Litwick, ma le permise di cambiare Galvantula con Emolga.

Lo scoiattolo volante attaccò con Inseguimento... non c'era da sorprendersi che avesse mosse Buio, d'altronde Camelia è una Capopalestra con esperienza. Alla fine però fu Litwick a sconfiggere l'avversario con Palla Ombra, ma Camelia non sembrava preoccupata e schierò il suo Galvantula che colpì con Segnoraggio per poi schivare il Pirolancio di Litwick ed usare Invertivolt, schierando Zebtrika.

La zebra si ricoprì di energia elettrica e venne addosso a Litwick con Sprizzalampo. La mia Pokémon si rialzò e colpì con Palla Ombra, ma l'avversario usò nuovamente Invertivolt, e fu di nuovo scambiato con Galvantula... la cosa continuò per un po'... Palla Ombra o Pirolancio ed Invertivolt, ritrovandomi i Pokémon avversari scambiati... delle volte usò Elettrotela di Galvantula o Invertivolt di Zebstrika e prevedere le mosse nemiche e fu complicato, alla fine però un Pirolancio colpì Galvantula, mandandolo fuori gioco.

Quando Camelia mandò di nuovo Zebstrika però, esso attaccò ancora con Sprizzalampo mandando fuori gioco Litwick... mi erano rimasti solo i Frillish... ragionai su chi dei due era la scelta migliore... poi attivai la piscina e mandai il maschio. Frillish poi emerse per colpire con Palla Ombra, momento di cui Zebstrika approfittò per attaccare con Sprizzalampo, riuscendo a scaraventare via Frillish. Entrambi i Pokémon erano allo stremo... Zebstrika quindi avanzò con Invertivolt, mentre Frillish gli balzò addosso... sembrava finita... ma solo Zebstrika cadde.

“COSA?!” Esclamò Camelia. “Non capisco, il tuo Pokémon avrebbe dovuto...”, continuò lei.

“Essere sconfitto? Sì... ma ho usato Assorbimento, così assorbendo parte dell'energia vitale del tuo Pokémon, Frillish è riuscito a resistere al tuo ultimo attacco. Una tattica rischiosa, ma se voglio allenare anche i nuovi membri del mio team devo iniziare ad usare strategie simili sin da subito”, le dissi sorridendo. Camelia si avvicinò a me.

“La tua fama è più che meritata, ti consegno la Medaglia Volt e l'MT contenente la mossa Invertivolt”, mi disse consegnandomi gli oggetti.

“Grazie mille... quale città mi consigli per la mia prossima meta?” Domandai.

“Libecciopoli, attraversate il Percorso 5. Quando vedrete un grosso ponte, allora siete quasi arrivati. Per uscire da qui c'è un vagone che ti porterà direttamente da dove sei entrato”, disse portandomi in una stanza nel binario nella parte posteriore della Palestra. Ringraziai e dopo aver preso il vagone, uscì e assieme a Lailah andammo a pranzo e poi iniziammo a prepararci per la prossima città.

 

Squadra: LitwickYamaskFrillishFrillishLitwick

Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:Mismagius291MS.png292MS.png302-m.pngMismagius20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.pngSpiritombRotom

Pokémon visti: 574

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)

Medaglie di Unima: Trio BadgeBasic BadgeBeetle BadgeBolt Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg