Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Greentree    20/02/2018    0 recensioni
So che ad una prima lettura può sembrare una banale storia tra adolescenti, ma vorrei chiedervi di non fermarvi all'inizio. Se non lo fate capirete che ho cercato di descrivere la difficoltà dei ragazzi di oggi ad accettarsi per quelli che sono, a capire che non sempre sono chi pensano di essere. Ho voluto descrivere l'amore tra ragazze all'ultimo anno di liceo, la loro difficoltà nell'accettarsi e anche la difficoltà altrui.
È la prima storia che scrivo, non posso garantirvi che sarà prima di cliché e forse anche di trash che fa sempre bene, vi prego di recensirla così da poter migliorare sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO
Quella domenica mattina di Febbraio Luisa era seduta alla scrivania, cercava invano di studiare un paragrafo di Chimica, la materia che più detestava in assoluto e che non capiva poiché lei era un’ amante della letteratura, dei grandi scrittori e pensatori del novecento, motivo in più che l’aveva spinta a scegliere il liceo classico. Sapeva che da lì a breve avrebbero affrontato Montale, Ungaretti, Saba e non vedeva l’ora di scandagliare i loro scritti per riuscire a comprendere meglio la natura e i sentimenti umani, perché quando studiava faceva questo, ricostruiva i sentimenti e la storia degli uomini. Le interessava scoprire i sentimenti di montale mentre scriveva una delle sue più celebri poesie “Ho sceso, dandoti il braccio”, proprio a lei che di sentimenti non aveva mai capito nulla e che non si era mai innamorata. Aveva avuto diverse relazioni con ragazzi del liceo che frequentava, ma nessuno era mai riuscito a far accedere in lei la scintilla o l’interesse che provava quando leggeva un testo poetico. Con questi pensieri che le affollavano la testa chiuse il libro e si decise a riordinare lo zaino, di lì a poche ore si sarebbe dovuta preparare per andare a scuola e affrontare un’altra giornata, non sapendo che probabilmente dall’indomani la sua vita avrebbe preso una piega molto diversa.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Greentree